@erihg
Cita:
adoro i mazzi che esulano da quei cinque o sei archetipi che fanno il legacy
andiamo d'accordo allora

.
Per quanto riguarda le tue proposte:
- [card]slagstorm[/card] : fa parte di quella tipologia di carte buona per il side (firespout, pyroclasm, fallout ecc). In realtà non c'è nessun problema per il deck ad arrivare al 4-5 turno per attivare disco/stone. Gli spari maindeck assicurano il mid-late.
- tuk tuk : ha tutte le sfighe del mondo. E' leggendario e mette pupazzo leggendario. Entrambi vanno sotto spiga e sotto tutti i nostri resettoni. Addirittura ho tolto il mono Akroma (che pure si autodifende da spiga e counter) perchè rendendo il deck completamente creaturless si riescono a spegnere tutte le rimozioni nere stile [card]editto diabolico[/card]
- Planeswalker: qui si vede che non hai testato il deck.
* Chandra Ablaze: brutta. Costa 6. Al topdeck è inutile poichè richiede anche e sempre una carta rossa da scartare. Non tiene il board da sola dopo averlo svuotato (cosa che l'altra chandra fa egregiamente), non si "difende" molto bene da sola. Anche l'abilità "ultimatum" non è così divesa dall'altra chandra. Di norma si vince sempre una volta attivata.
* Koth: lui è già meglio di C.Ablaze, ma ha sempre la pecca di non tenere il board (che per il mio stile di gioco è una qualità che un PW deve avere) e di non proteggersi. Le sue abilità poi non sono nulla di che (non brutte per carità ma neanche eccezionali da farmi dire "BoNba"!)
Entrambi già testati e scartati.
- Crystal ball: anche questa l'ho provata e semplicemente non serve. Piuttosto che giocare la palla (che costa 3 e non la possiamo salvare da nostro resettone) prima hanno la priorità le cappe,i jet e le relic (tutte in 4x). inoltre con le lande innevate e le [card]Scrying Sheets [/card] il deck non ha nessun problema a scremare le pescate.
Sulla tua lista:
- io non giocherei senza skred, è troppo forte ed è l'unica cosa che assomiglia vagamente a spiga.
- galvanic, non c'è il brown count minimo. Considerando che poi molti artefatti sono reset io la eviterei.
Comunque, credimi, qualche partita di test ti aiuterà a dissipare ogni dubbio!
Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.