Oggi è mar 24 mar 2026, 6:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 22:21 

Cioè tu fai quasi top8 con l'Aborto e ti dimentichi di postare?
Ma io ti gambizzo!! :-D Complimenti,anche perchè hai incontrato MU "in meta" e non qui, quo, qua.

Devo dire che il risultato è buono ma non è inaspettato.

Il deck è settato già di main per battere chi abusa del cesso, i vari bant e tribal. Mi dispiace per la patta iniziale con bimbo.deck.

Riguardo le tue perplessità su akroma le posso capire, è un legno della madonna se visto troppo presto ma essendo in monocopia non dà tutto sto fastidio e da sola regge le due cose più comuni in legacy dopo tarmo: spiga e counter. Al momento purtroppo non vedo monocopie migliori.

Fammi sapere poi dei test su koth e su le altre tech segrete a cui accennavi :-p .

PS: che lista giocavi? Anche la side mi interessa!

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 17:51 

Ecco la lista che ho portato al torneo.

// Lands
19 [CS] Snow-Covered Mountain
4 [CS] Scrying Sheets

// Creatures
2 [PLC] Akroma, Angel of Fury

// Spells
4 [A] Lightning Bolt
3 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [A] Nevinyrral's Disk
4 [MR] Oblivion Stone
3 [M11] Chandra Nalaar
4 [LG] Chain Lightning
3 [DS] Flamebreak
4 [ALA] Relic of Progenitus
2 [M11] Elixir of Immortality
4 [FD] Magma Jet

// Sideboard
SB: 4 [A] Red Elemental Blast
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [DK] Blood Moon
SB: 2 [SH] Ruination

Ho eliminato wish: poco funzionale e lento perchè usato solo per rispondere ad una minaccia e non per proporla, dopo aver portato il mazzo ad un torneo sto facendo molte modifiche per aggiustare quello che non mi è piaciuto.

Ciaobbbelli!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 18:21 

pian piano (ed intendo veramente a rilento) sto finendo di montarmi questo mazzo (ancora 30 carte ma 19 sono le lande neve base :-D). non ho fatto tornei, quindi, però un bel po' di partite le ho accumulate.
le impressioni sono queste:

vs mazzi cimiterosi (dredge, survival) contro dredge si può vincere pure di main, se entra iona per rosso possiamo sempre far entrare gli artefatti. di side contro dredge si vince facile. contro survival il problema sono i suoi counters (le reb sono fondamentali)
i burning wish a malincuore li ho eliminati pure io, tanto andavano sempre a prendere spari globali o altre cose comunque trascurabili.
contro aggrocontrol stiamo sopra, contro aggro ce la giochiamo comunque, il vero problema è TES.

io gioco una lista un pelino diversa da quella di bastardodentro:

terre: 23

19 montagne innevate
4 sheets

creature: 1

1 akroma : uno basta e avanza, a mio parere

altre: 36

4 disk
4 oblivion stone
4 chain lightning
4 lightning bolt
3 top
4 relic
4 flamebreak
4 chandra
1 elixir of immortality
2 magma jet
1 la schifezza suprema, copritemi di insulti ma mi diverte troppo chiuderci: form of the dragon

side: 15

4 reb
3 tormod
3 mindbreak trap (vs TES, pensavo di metterne addirittura 4)
2 shattering spree
3 blood moon

praticamente gioco una creatura in meno ma 4 chandre e 1 form come chiusura insieme ad akroma, quindi 6 chiusure. gioco 1 solo elixir. gioco solo 2 magma jet e 4 flamebreak.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 14:25 

Uppo il topic (nella speranza che qualche nabbo ancora lo stia giocando :-D) per informare lorsignori che ho effettutato un piccolo cambio al main:

-1 akroma rosso +1 [card]batterskull[/card]

Devo dire, una carta niente male. Scende prima, sopravvive ai reset (se abbiamo il mana) e ci permette sparando un pò qui e là (pulendo il board) di riprendere qualche pv perso per strada.

Vediamo se sarà sufficiente l'1x o se meriterà un incremento nel numero di copie.

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 15:14 

@jafar:

Abbandonare MRC??? MAI!!!!!!

Roba che ultimamente mi ha colpito:

[card]brittle effigy[/card]: ottimo removal singolo, entra di primo e rallenta il gioco dell'oppo che tenderà a tenersi le bombe in mano.

[card]phyrexian metamorph[/card]: possiamo giocarlo tranquillamente copiando quello che entra dall'altra parte, che sia artifact o manzone.

[card]all is dust[/card]: visto che gli eldrazi vanno di moda e che a 7 mana ci arriviamo potrebbe essere un buon sweeper.

[card]lux cannon[/card]: lenterrimo ma permette di spaccare un permanente a scelta. è la carta che mi convince meno, non fossimo in legacy magari la proverei anche.

[card]trip noose[/card]: spesso poter tappare per guadagnare un turno salva la vita.

[card]gitaxian probe[/card]: pesco 1 carta, guardo la mano all'oppo e mi adatto di conseguenza. A me non sembra male per niente.

[card]Tezzeret's Gambit[/card]: pesco 2 e prolifero aggiungendo segnalini sul nostro PW di turno. Anche questa mi stuzzica.

[card]Red Sun's Zenith[/card]: sparo continuo. Early game toglie roba piccola, in late toglie tutto. Se risolve torna nel mazzo lasciandoci con le stesse risorse di prima. Imho da testare.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 15:39 

@ Bastardo

Mi fa piacere sapere che sei ancora della partita ;).

Ti commento al volo le carte che hai postato (no test alle spalle).

- effigy: carina ma lenta. Giocare permanenti è sempre pericoloso. Per l'early preferisco uno sparo che alle brutte lo tiro in faccia.

- metamorph: simpatico anche questo ma situazionale. Ok che i pupazzi li giocano tutti ma potrebbe giusto stallare un pò il gioco. Scettico...

- gambit: questo già mi stuzzica. Praticamente è un [card]night's whisper[/card] sfigato che possiamo giocare anche noi e in caso mette un counter su un PW. *potrebbe saperne*

- zenith rosso: anche questo mi intriga. Fa ricorsione, va sia sul player che su pupazzo, killa PW ed in late non è un chiodo.

Credo che darò una chance alle ultime due. Le altre che hai citato non mi piacciono proprio per niente (a naso) per il loro cc estremo o per la loro palese situazionalità!

In any case, stay tuned {:-) :-p

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 15:06 

Doppio post per riportare alcune impressioni di gioco.

Evito di postare la lista, tanto siamo sempre lì basta fare qualche sottrazione e addizione del caso :-p

1x [card]batterskull[/card]: carta bella. Nel senso che ha tutto quello che serve. Mette pupazzo con abilità bbbelle, sopravvive a reset globali e singoli (nostri e non). L'unico difetto che le ho trovato è che crepa da counter e krosan (che l'oppo siderà sicuramente anche solo per fotterci gli sweeper marroni) e questa è l'unico aspetto in cui Akroma le è superiore. Per il resto se ho OTTO mana posso calarla tranquillo e avere i 3 mana per riprenderla.

3x [card]Red Sun's Zenith[/card]: l'avevo completamente sottovalutata. Aiuta a fare removal in early senza dover sprecare sparo, killa PW e oppo all'occorrenza, in alcuni MU ([card]eternal witness[/card]anyone? :-D ) appoggia egregiamente le relic.

In ogni caso il deck regge bene MU molto in voga al momento (vedi merfolk) ed aggro in generale (tranne Affo che se parte bene non lo vediamo neanche passare).

Vorrei in futuro testare altre carte che facciano recursion e che possano mettere in difficoltà chi usa counter:

- [card]hammer of bogardan[/card] (forse troppo mana intensive?)
- la nuova fenice (ma così si dà un senso alle spighe/path degli altri)

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 0:29 

adoro i mazzi che esulano da quei cinque o sei archetipi che fanno il legacy, perciò proverò a darti qualche consiglio:

innanzitutto ho notato che hai soltanto resettoni lenti, e perciò ti proporrei di inserirne uno (pseudo-resettone in realtà) decisamente più rapido, che può fare da ponte tra la fase in un cui non puoi giocare i veri resettoni e l'early game in cui dovrebbero essere sufficienti i bolt e gl'altri spari...parlo di [card]slagstorm[/card]. la inserirei al posto dello sparo con wither (nelle prime liste) o al posto di flamebreak (nelle ultime...hanno lo stesso scopo, ma preferisco slag).

ho pensato inoltre ad una creatura che fa al caso tuo: giocabile nelle prime fasi, resiste ad un tuo resettone, anzi, ne viene potenziata! resiste sempre al resettino (slagstorm?), può bloccare easy, può essere una win condition, low budget...[card]tuktuk the explorer[/card]...almeno in 2x, forse anche 3x

chandra sinceramente non mi piace, 5 mana per cosa?? koth mi sembra superiore, chiusura alternativa e mana per accelerare la giocata delle spell ad alto costo, castabile già dal 4° turno...bè, poi c'è [card]chandra ablaze[/card]! ok che costa 6, ma questo è di un altro livello! è davvero devastante. farei così: 1x chandra ablaze e 2x koth...la media dei costi di mana è più o meno quella di 3x chandra nalaar

i tuoi cantrip non sono male, ma un ritocchino ci starebbe...
indiscutibili sensei e relic (che non è un gran cantrip, ma cmq ottima) penserei a sostituire magma jet. è anche uno sparo è vero, ma ne abbiamo già a sufficienza non trovi? il tuo mazzo può supportare [card]crystal ball[/card], una carta molto più stabile ma che va sotto i resettoni. c'è da dire però che se attivi un resettone te ne freghi della palla di cristallo, in quanto hai raggiunto una posizione di vantaggio e il principale utilizzo della crystal è proprio ottimizzare le pescate, in concomitanza con le sensei, per arrivare ad avere la mano migliore quando si attiva un disco o una pietra dell'oblio.

ti mostro la lista come l'ho pensata io...è soltanto un abbozzo, poiché non ho testato:

w-condition: 6
1x akroma
1x chandra ablaze
2x koth
2x tuktuk the explorer

cantrip: 12

3x sensei
4x relic
2x crystal ball
3x magma jet (mmh, forse è meglio tenerli e ridurre/togliere un altro sparo...tipo skred o chain)

reset: 10

4x nevyrral's disk
3x oblivion stone
3x slagstorm (anche sparo sull'oppo se serve)

spari: 9 + 3 (magma)

4x bolt
2x red sun's zenith (meglio in mid game)
3x [card]galvanic blast[/card] (non è un' eresia, gl'artefatti ci sono e anche senza metalcraft sono 2 danni...si potrebbero inserire le [card]great furnace[/card] semmai)

Tot: 37

spero di averti dato qualche buono spunto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 17:02 

@erihg

Cita:
adoro i mazzi che esulano da quei cinque o sei archetipi che fanno il legacy
andiamo d'accordo allora :-D .

Per quanto riguarda le tue proposte:

- [card]slagstorm[/card] : fa parte di quella tipologia di carte buona per il side (firespout, pyroclasm, fallout ecc). In realtà non c'è nessun problema per il deck ad arrivare al 4-5 turno per attivare disco/stone. Gli spari maindeck assicurano il mid-late.

- tuk tuk : ha tutte le sfighe del mondo. E' leggendario e mette pupazzo leggendario. Entrambi vanno sotto spiga e sotto tutti i nostri resettoni. Addirittura ho tolto il mono Akroma (che pure si autodifende da spiga e counter) perchè rendendo il deck completamente creaturless si riescono a spegnere tutte le rimozioni nere stile [card]editto diabolico[/card]

- Planeswalker: qui si vede che non hai testato il deck.

* Chandra Ablaze: brutta. Costa 6. Al topdeck è inutile poichè richiede anche e sempre una carta rossa da scartare. Non tiene il board da sola dopo averlo svuotato (cosa che l'altra chandra fa egregiamente), non si "difende" molto bene da sola. Anche l'abilità "ultimatum" non è così divesa dall'altra chandra. Di norma si vince sempre una volta attivata.

* Koth: lui è già meglio di C.Ablaze, ma ha sempre la pecca di non tenere il board (che per il mio stile di gioco è una qualità che un PW deve avere) e di non proteggersi. Le sue abilità poi non sono nulla di che (non brutte per carità ma neanche eccezionali da farmi dire "BoNba"!)

Entrambi già testati e scartati.

- Crystal ball: anche questa l'ho provata e semplicemente non serve. Piuttosto che giocare la palla (che costa 3 e non la possiamo salvare da nostro resettone) prima hanno la priorità le cappe,i jet e le relic (tutte in 4x). inoltre con le lande innevate e le [card]Scrying Sheets [/card] il deck non ha nessun problema a scremare le pescate.

Sulla tua lista:

- io non giocherei senza skred, è troppo forte ed è l'unica cosa che assomiglia vagamente a spiga.
- galvanic, non c'è il brown count minimo. Considerando che poi molti artefatti sono reset io la eviterei.

Comunque, credimi, qualche partita di test ti aiuterà a dissipare ogni dubbio! :-p

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 10:48 

Mi sono avvicinato anch'io al mitico MRC, e per ora sto testando questa lista:

Terra 24
16 Snow-Covered Mountain
4 [card]Mishra's Factory[/card]
4 Scrying Sheets
Ho aggiunto le mishra per fare da occasionale chumpblock ma sopratutto per proteggere koth, che mi sembra l'unica chiusura decente che abbiamo.

Botti 18
4 Lightning Bolt
4 Skred
4 Magma Jet
4 Red Sun's Zenith
2 [card]Banefire[/card]
Soliti spari, skred contro creature, magma perchè ha scry, RSZ è uno sparo continuo.
Ho aggiunto Banefire perchè in accoppiata con koth mi sembra forte.

Rimozioni globali 6
3 Slagstorm
3 Nevinyrral's Disk
Secondo me 6 rimozioni globali bastano, ma si può tranquillamente limare qualche slot qua e là per arrivare a 8. Oblivion stone l'ho esclusa perchè lenterrima..

PW 4
4 [card]Koth of the Hammer[/card]
Secondo me, la chiusura più forte che abbiamo. CC4, la prima opzione ci fa diventare una terra un 4/4 (da tappata) e la seconda ci da un sacco di mana per castare akroma (incounterabile e non spigabile), banefire (incounterabile) o alla peggio RSZ. La terza opzione non l'ho mai usata, di solito chiudo prima di poterla usare.

Manipolazioni 8
2 [card]Tezzeret's Gambit[/card]
3 Sensei's Divining Top
3 Relic of Progenitus
Il gambit ci fa pescare e proliferare su koth, cappa e relic se ne è già discusso abbondantemente.

Creature 1
1 Akroma, Angel of Fury
Solo in 1x perchè vederla in prima mano è un chiodo allucinante.

Sideboard
3 Red Elemental Blast
3 Blood Moon
3 [card]Shattering Spree[/card]
2 Pyroblast
2 [card]Anarchy[/card]
2 [card]Ensnaring Bridge[/card]

La side mi sembra abbastanza ovvia.. L'unica inclusione strana è Anarchy, che è lì per il leyline bianco..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 12:34 

@jafar potresti postare brevemente la lista che stai testando attualmente? Leggendo tutti i post nn sono riuscito a ricostruirla esattamente e mi piacerebbe testarla :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 13:43 

@ Granata

La tua lista è condivisibilissima. Molto simile alla mia. Giusto qualche osservazione.

- slagstorm : trova un'effettiva utilità di main? Ok che alle brutte lo tiri in faccia all'oppo ma se ti serve di spazzare il campo spesso quei 3 danni IMHO non bastano. Come ti trovi?

- sono scettico sulle mishra. Soprattutto senza crogiolo e senza un modo di proteggerle dalle spighe e altri removal.

- come già detto, koth non mi esalta ma capisco se qualcuno lo vuole usare. Se si riesce a difenderlo non è male.

- chiusure e cantrip. Buono, alla fine akroma è la creatura più pericolosa che possiamo proporre. Soffre un pò le rimozioni nere ma non si può avere tutto. Sul gambit fammi avere un feedback che già lo avevo adocchiato ;)

- side. Ma se dobbiamo spaccare "roba" perchè occupare 6 spazi spree+anarchy? Meglio 3 oblivion o 1 disco+2 oblivion e via. Inoltre io non mi priverei dei leyline bianchi.

@Nick Piledriver

Editato il primo post del topic. Lì trovi la mia lista più aggiornata. Facci sapere come ti trovi ;)

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 15:33 

@jafar: ho testato un po su mws, troppo poco x poter dare impressioni e poi non considero mws cosi attendibile x i test (che cmq si sono rivelati positivi). Il mazzo lo trovo divertentissimo e ti faccio davvero i complimenti x l idea :-* Espongo alcuni dubbi: vorrei sapere il perchè del 4x di Relic. Capisco l utilità di sgonfiare goyf e avere risposta di main a mazzi ke sfuttano il cimitero ma se le ragioni sono solo queste il fullset mi sembra esagerato, nelle partite in cui l ho visto avrei preferito pescare qualcos altro. Eppure credo sia stata una scelta ponderata e frutto di test quindi vorrei capire le tue motivazioni :-D . Cappa nelle partite ke ho giocato è la carta che avrei sempre voluto in mano, penso che testerò il 4x. Vorrei chiederti soprattutto perchè hai escluso tezzeret's gambit (se l hai testato), a occhio sembra interessante. Grazie ciao :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 16:07 

@ Nick

Cita:
Il mazzo lo trovo divertentissimo e ti faccio davvero i complimenti x l idea
grazie,ogni tanto è bello divertirsi con qualcosa di folle :-p

Tornando alle tue perplessità su [card]relic of progenitus[/card]:

di base è molto importante perchè non abbiamo modo di avere un motore di pesca efficiente. Relic sopperisce *un pò* a questa mancanza, ovvero ci offre una maniera di cantrippare intelligentemente. Alcuni esempi di carte/mazzi che soffrono relic (ogni tanto è bene ricordarlo):

- goyf, [card]reliquiario[/card], terravoro e tombstalker. Diventano tutti a portata di fulmine (stalker in maniera indiretta ovviamente)

- con 4 relic possiamo vincere tranquillamente già di main contro icoride e reanimator (se ancora gira)

- relic ammazza le varie recursion di [card]loam[/card]/[card]witness[/card]/[card]volrath's stronghold[/card]/[card]spada di luce e ombra[/card]

Nei MU in cui non serve si cicla via e ci regala una carta. Cosa possiamo volere di più? il caffè ancora non ce lo fa. :-D

Considera poi che quando ho montato il deck il meta era infestato da [card]survival[/card] + [card]vengevine[/card] per cui relic era tipo Dio :-p

Tezzeret's gambit non l'ho escluso semplicemente perchè non l'ho ancora testato, per cui facci avere qualche impressione :-p

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 16:12 

jafar ha scritto:
- slagstorm : trova un'effettiva utilità di main? Ok che alle brutte lo tiri in faccia all'oppo ma se ti serve di spazzare il campo spesso quei 3 danni IMHO non bastano. Come ti trovi?

A me e' servito abbastanza, fa spesso dei 2x1 ed e' ovviamente meglio di
firespout. Poi sopratutto adesso che il meta e' invaso da tonni, mi sembra una giusta inclusione. Ovvio che vola in side se giochiamo contro controllo.

jafar ha scritto:
- sono scettico sulle mishra. Soprattutto senza crogiolo e senza un modo di proteggerle dalle spighe e altri removal.

Guarda, subito ero partito giocando anche wasteland e un paio di crogioli.. Poi ho visto che il denial non lo supportiamo abbastanza e che in fondo le mishra sono li' per sacrificarsi in difesa di koth o per chumpbloccare un ciccione per farci prendere tempo, non certo per portare a casa la partita..
Se mi viene in mente un modo piu' efficace per proteggere koth, ovviamente escono.
jafar ha scritto:
- chiusure e cantrip. Buono, alla fine akroma è la creatura più pericolosa che possiamo proporre. Soffre un pò le rimozioni nere ma non si può avere tutto. Sul gambit fammi avere un feedback che già lo avevo adocchiato ;)

Gambit da il massimo di se' con koth in campo, che vuol dire quindi giocarlo in 4x. CC3, pago 2 vite, pesco 2 e prolifero su koth e' il massimo che possiamo avere dal rosso. L'alternativa potrebbe essere [card]tiraneggiare[/card], ma spesso l'oppo preferisce farsi i danni e lasciarci a mano vuota.
jafar ha scritto:
- side. Ma se dobbiamo spaccare "roba" perchè occupare 6 spazi spree+anarchy? Meglio 3 oblivion o 1 disco+2 oblivion e via. Inoltre io non mi priverei dei leyline bianchi.

Oblivion ha il problema di essere lento come la morte.. Forse 6 slot sono cmq troppi, potrei mettere il quarto disco in side e togliere anarchy..
Ps. Ora su due piedi mi sfugge il perche' dell'utilizzo del leyline bianco.. Sono su chimica fisica II e faccio fatica a connettere probabilmente :-z

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo