Oggi è sab 28 mar 2026, 23:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 13   [ 186 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 23:16 

Rinunciare ad un drop a 4 che contro un mazzo con waste stifle daze...? E post side pierce e grip? Non la trovo una gran perdita. Uma rialza mu impossibili come merfolk? a parte che merfolk non è un mu impossibile, ma anche qui, non credo sia humility la via. Ma visto che si sa come la penso a proposito, non mi dilungo. :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 8:12 

io invece il match up con merfolks lo trovo davvero arduo...
gioco la lista con splash di nero, e al land fall ho fatto un discreto risultato (5-1, al settimo turno becco merfolks che mi pesta per bene e finisco 20mo).
Di side ho solo le pesti da inserire, gioco già di main spighe e, per scelte personali, tre [card]editto diabolico[/card], più esplosivi a fare baldoria.
Niente da fare in ogni caso, mi ara senza nessun problema impostando la race solo parzialmente disturbato dai miei removal....
A sto punto mi sorge il dubbio di non saper giocare contro tritoni :)
Qualche consiglio?? Stavo pensando ad inserire in side qualche posto prezioso solo contro tritoni, tipo [card]Llawan[/card], altro non saprei, tra daze, pierce e tritone "pagami +1" un'ira mi costa 7, non mi sembra agevole la cosa... :-u

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 9:07 

Diego C ha scritto:
2. burn non si trova quasi mai

Scommettiamo che dopo che ha vinto l'ovino di burn ne troveremo in giro qualcuno in piu' ?

Chiaro che nel caso bisogna sculare il pulse o il CoP della vita, ma oggi come oggi, penso che faro' un passo indietro alla versione con side tutta tutorabile di illuminato....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 13:13 
A Wizard of Earthsea

@vd: io la vedo così - ti alzeresti alle 8 di domenica per giocare 1 cosa che muore se pesca 2 lande di fila? :D

Magari sul torneone è figo giocare un mazzo dove oggettivamente devi pensare poco, mentre fare 11 turni di landstill manco se me lo chiede il padreterno : P

Mediamente è giocato da impediti => isi win o sculoni => non vinci manco sidando 12, per cui me ne farei 1 ragione, visto che 1 match in swiss lo puoi perdere.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 17:35 

burn... maledetto burn =)

torno fresco dal condominiale di ieri, decido di portare landstill per cambiare un po dal solito enchantress.. è un mazzo che mi è sempre piaciuto, controllo totale del board e l'avere sempre più carte in mano di lui.. questo sì che è giocare =)

ho portato questa lista, prendendo spunto dallo scheletro di wasta:

// Lands
4 [R] Tundra
2 [R] Underground Sea
3 [4E] Island (1)
1 [5E] Plains (1)
4 [ON] Flooded Strand
1 [ON] Polluted Delta
4 [AQ] Mishra's Factory (3)
2 [MOR] Mutavault
1 [TSP] Academy Ruins
1 [TE] Wasteland

terre: sempre le solite, ho scelto il nero come colore d'appoggio perchè in questo meta fatto di zoo, survival, gengivine ed icoridi è forte. ho optato per il 6 manland + 1 wasta, so che può sembrare una pazzia ma questo mazzo è fatto per ottimizzare il vantaggio carte, quindi non è poi così impossibile avercela in mano a partita avanzata.. e crogiolo wasta vince da sola troppi game..

// Creatures
1 [MOR] Vendilion Clique
2 [ALA] Elspeth, Knight-Errant

creature: non so perchè metta qui elspeth e non jace, comunque gioco 1 vendilion perchè è superiore, davvero davvero forte, è quasi come avere un counter in più nel mazzo =) 2 elspeth perchè sono la chiusura più forte, ho ragionato se mettere questa o quella nuova ma alla fine ho scelto queste per un semplice motivo di costo. il costare 5 la rende troppo lenta, sebbene l'idea di avere più bibboli per volta e la possibilità di fare una pernice il turno dopo esser entrata mi allettasse un sacco. gioco anche 1 jace, 1 solo perchè non mi piace. è la carta che giocano tutti, non fa da me =) ho preferito giocare il mono jace e mettere 1 fact in più, che spingono tantissimo nei mirror di controllo (quanti game vinti/sbilanciati da una fact!!)

// Spells
4 [IA] Swords to Plowshares
1 [TE] Humility
2 [7E] Wrath of God
4 [AL] Force of Will
1 [10E] Crucible of Worlds
2 [MI] Enlightened Tutor
1 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
3 [4E] Counterspell
2 [FD] Engineered Explosives
2 [IN] Fact or Fiction
3 [OD] Standstill
4 [MM] Brainstorm
3 [ZEN] Spell Pierce
3 [DIS] Spell Snare

spell le solite. 3 snare+3 pierce +3 cspell +4 fow i counter basilari, ogni tanto mi è mancato il 4° counter ma quello è perchè sono malato io :) niente più niente meno che la lista di inizio topic, tranne che per il fatto che io gioco 2 fact ed 1 jace invece del contrario.

// Sideboard
SB: 2 [7E] Engineered Plague
SB: 2 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 2 [TE] Perish
SB: 1 [10E] Pithing Needle
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [CNF] Path to Exile
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 1 [WL] Aura of Silence
SB: 1 [NE] Seal of Cleansing

il side è quello su cui si può discutere di più. molte carte sono 1x/2x tutorabili, altre 2x come supporto ad altre copie mb. 2 pesti perchè spostano contro enchantress, tribal, thpoter.. 2 canoniste forti contro combo, 2 perish aiutano le ire mb, 1 ago tutorabile perchè serve sempre, 1 relic come sopra, 2 path come 5^ e 6^ spiga contro tritoni, dove si rischia a non arrivare a risolvere una peste in tempo.. 3 extirpate perchè sono troppo forti contro le gengivine, contro icoride aiutano decisamente, in mirror togliere i counter o le manland all'altro significa partita vinta. 1 aura e 1 seal come risposte tutorabili ad artifact ed enchantments..

il torneo, niente di che, 4 turni + top8, mi vede perdele il primo turno contro enchantress 2 a 0, dove nella prima nessuno dei due fa molto, io pesco 3 spighe in 15 carte lei 7 lande con mirri giù, vincerà poi lei per manifesta superiorità, board pieno e io con solo morchie. il g2 si apre molto più roseo per me che apro mano con canonista counter ago 2 pierce 1 tundra e seal.. inizio io, conto sul fatto di giocare 23 lande e di pescare la seconda, che avrebbe molto probabilmente significato partita vinta.. faccio tundra go pesco standstill, passo poi pesco mishra e calo canonista, countero le 1000 minacce e soccombo ad un turno dalla vittoria causa oblivion + replenish.. mannaggia.

il secondo turno vengo pairato con un elfo aggro, purtorppo per lui col nero non c'è storia e reggo la prima grazie a catene (sì, giocavo 1 catena invece della vendilion) e tripla manland, e la seconda, dopo essermi pathato un lanowar rubato di caene per raggiungere la quarta landa tiro una bomba dopo l'altra (leggasi elspeth uma wratta perish wratta) e la porto a casa in tranquillità.

terzo turno contro dreadstill. quasta partita ha dell'incredibile, mullo a 4 per vedere la prima landa colorata ma, complice un mazzo incazzuso vedrò tutto nell'ordine giusto, nonostante subisca 1 wastata su una mishra e uno stifle su una fetch lo doppio in termini di lande e vinco la race sotto standstill grazie a 2 mishra e 1 wasta.. lo costringo a rompere e risolvo un elspeth e un mio standstill che lo fanno concedere. la seconda è molto simile, solo che tengo a 7, con solo 2 lande, e prima di vedere la 4^ (che poi sarebbe la terza perchè mi slanda) ci vogliono 5 turni buoni, ma una doppia fact mi fornisce un vantaggio incolmabile, e jace + doppio counter chiudono il game isi.

l'ultimo turno mi vede pairato down con uno a 4 punti, devo giocarla. scopor amaramente che si tratta di un mirror di landstill. purtorppo per lui, però, la fortuna è dalla mia, e vedo più manland di lui e vinco sotto standsitill, e le fact si fanno sentire. vinco la prima di crogiolo-wasta, mentre la seconda una doppia fact e una tripla mishra sotto standstill mi fan pescare metà mazzo.. quando risolvo il jace con 5 carte in mano, con lui counterspell e force extripate concede.

entro in top8 per beccare l'unico mazzo in sala contro il quale non potevo vincere: burn.

la prima lo tengo con un sacco di counter mentere entrambi siamo inchiodati con le terre sotto standstill, io a 1 isola e 1 mishra lui a 1 manotagna ed 1 mogg. quando vedrà la terza terra inizierà a spararmi, io lo contengo ma muoio da triplo botto all'ultimo turno utile per lui. la seconda mullo a 6 e faccio erra vai, lui terra mogg, io terra canonista lui terra mogg ti meno, io paro e facico 1x2 coi mogg, quindi calo meddling (anche qua, giocavo 1 meddling e 1 canonista) su fulmine e inizio 1 race con 1 mishra, vincerò al pelo a 2 vite con un rift bolt sospeso.. la terza muoio dopo aver risolto 2 standstill da 4 lande 1 illuminato ed 1 esplosivo, mandandolo a 4 con 3 manland giù, con lui che pesca botto botto runner runner e mi uccide di danno della mia fow + ring dei barbari
:-u

tutto questo è per dire le mie impressioni:

contro enchantress ho un po sfigato (1 fow in 2 partite, metà mazzo pescato per ogni partita), però non mi sento sotto.. contro un qualsiasi mazzo a base blu credo possiamo dire di essere sopra, cappa e cb a parte abbiamo più counter e facciamo più vantaggio carte.. contro aggro a base verde pure, il nero aiuta.. non ho avuto l'onore di giocare contro gobbo ma credo che tra 6 spighe, 2 pesti, 2 ire, 1 uma non dovremmo cavarcela così male. combo: lo teniamo? io dico di sì, ma solo post side, calando canonista in fretta e menandolo a più non posso.. perchè se no la vedo grigia.

la nota dolente è burn: ha senso secondo voi dedicarci qualche prezioso slot in side? io credo di no, anche perchè servirebbe solo contro di lui ( il migliore è il cop:r, che contro zoo è quasi useless, fermiamo sì e no fulmini e lavamanti), mentre contro gobbo è una win-more, abbiamo già tanta roba..) voi che ne dite?

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 12:06 

ai signori più esperti circa gli ardui match up vs merfolk e madness e che comunque ci piangono sopra:
3/4 peacekeeper di side no eh?! 8-) ... e poi si chiude di jace. :-u
(evadono spell pierce tre l'altro) :-o
giocatore di landstill: "4 slot del mio side dedicati a merfolk??? troppi! "
già... di merfolk ne girano pochi.

dalla regia mi dicono che un qualunque aggro con sole 4 spighe come remouvals faccia fatica a risolverlo perchè ci sarebbe da counterare solo la rimozione per il resto del game... e nel caso non ci si riuscisse peacekeeper regalerebbe al giocatore di controllo un po' di land-drop mentre l'avversario attende la spighina.
e un po' di land drop non fanno schifo

... ammesso e non concesso che gli avversari di un landstill tengano dentro 4 spighe in G2...

magari ho sparato la mia ennesima cazzata _ ma un po' di fantasia ci vorrà pure ... e pensare che tutti i mazzi che sto giocando soffrono landstill ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 12:48 

maffe ha scritto:
3/4 peacekeeper di side no eh?! 8-) ... e poi si chiude di jace. :-u
Contro Merfolk può sicuramente servire, visto che non giocano removal.

Zoo ha comunque i botti che non sida fuori ed i Lavamancer, quindi se anche sida fuori le Spighe rimangono comunque quelle 12+ carte che ti diventano must-counter perchè hai fatto un Moat con le gambe che ti impegna 2 mana a turno.
Giocando CounterTop il discorso cambia totalmente perchè in quel caso riesci a proteggerlo alla stragrande.

Contro Gobbi effettivamente può dare noie se sidano fuori il 100% delle removal ma la vedo dura perchè non credo ci siano liste sensate che sidano 6+ carte non-Goblin contro Landstill.

Se si teme Merfolk, sicuramente può essere una soluzione ottima, se invece si ha paura di Zoo/Gobbi, IMHO Humility rimane la carta migliore da giocare contro di loro.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 13:12 

certo. intendevo mu merfolk e madness.

moat e humility non sono agili da giocare vs merfolk causa side o main di spell pierce da parte loro... aggiungi daze, 1/1 e force e devi pregare per riuscire a giocare un incantesimo a cc4.

landstill non mi pare abbia problemi vs goblin e zoo è ampiamente arginabile se non sbaglio...

vs ichoride peacekeeper = gg ... basta sopravvivere 2 turni in g2 senza iona anche con 1000 zombi in campo (e comincia landstill in g2)
insomma, contro la maggior parte dei mazzi non a base rossa che passano dalla combat phase per ucciderti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 15:26 

Ieri ho provato l'ebbrezza del mio primo torneo legacy... nonchè primo torneo di magic dopo anni.

Ovviamente siccome mi voglio male, ho montato un landstill, condito con tanta ruggine.

Piccolissimo evento, saremmo una decina.

Al primo turno becco un monoblu che chiude di mola/pittore. Poco da fare, sono nervoso gioco malissimo... la prima mullo a 5, e muoio schiacciato dallo svantaggio carte.
La seconda si schermaglia un pò, ma non riesco a trovare risposta velocemente a un pittore, e le sue Hydroblast uccidono il match.

La seconda uno strano mix rock/eva... inutile dire che la prima sono sotto un treno. La seconda riesco a tenerlo (complice l'inserimento delle reliquie che mi parano in parte da estirpi molesti) e la porto a casa con resettone/Humility/elspeth. La terza vado in screw, lui vede tutte e tre le krosan e mi spara in fondo alla sala. 7-)

Terzo turno contro staker mono brown. La prima vinco il tiro e entro rapido in controllo, alla lunga però riescono a passare i pali e si stalla... lui apparecchia crogiolo/canna, io calo crogiolo e elspeth costringendolo a settare canna a 2, risolvo 2 fact e 2 stand prima di riuscire a vedere l'esplosivo che ribalta il match... la chiudo con esplosivo a 3, che resetta la sua board, lui prova wasta su rovine, io stiflo, metto in cima crogiolo, lo calo obbligandolo a saccare smokestack, e picchiandolo col le terre. Uffff...
5 minuti ai turni... si fa la seconda, purtroppo devo mullare di nuovo a 5 e parto con una sola terra, non ne vedrò per un paio di turni di troppo, lui fa lodestone golem, come un babbacchione sbaglio a contare il mana e gli passa una defense grid. Inchiodato con le giocate, agonizzo ai turni con lui che riuscirà a farmi gli ultimi 3 danni all'ultimo... 1-1 :'(

Quarto contro UB controll.
In entrambi i game entro in controllo e Huma/mishra/elspeth la portano a casa alla svelta.

Insomma, questo formato mi piace davvero un sacco, questo mazzo anche... però davvero contro GB mi sono sentito impotente, al di la di errori/inesperienza/nervosismo da primo torneo... esiste qualche "trucco" per gestire mazzacci stile rock/eva???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 15:30 

@Lulu

Per gestire deck alla eva green (quindi suppongo scartini, denial e bestie veloci) bisogna settare il main abbastanza bene con parecchie counter "mirate" e "cheap" tipo 4 [card]spell snare[/card] e 3-4 [card]spell pierce[/card]. Con queste gli prendi quasi tutto e ti tieni le spighe/path per tutto ciò che abbia le zampe.

@ All

Il mio pallino fisso per Landstill è sempre quello,da circa un anno e mezzo. Ovvero mi scervello per trovare una configurazione di pescaggio efficace.

Al momento sto testando una cosa selvaggia del tipo:

4 [card]ancestral vision[/card]
4 standstill (con tutte le mishra e le waste del caso)

e SENZA brainstorm :-> :->

Lo so sembra da pazzi,ma puntando al card quantity bisogna solo preoccuparsi di resistere fino a risolvere la prima visione/s.still (il deck è disegnato per resistere in fondo in fondo) poi le cose sono veramente in discesa.
Lo so che vision si becca anche stifle oltre ai normali counter, ma il tentar non nuoce. Vi comunicherò l'esito dei test.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 19:50 

apprezzo sempro chi prova nuove strade....però vorrei alcune domande su situazioni di gioco che sicuramente si presenteranno...

apri di isola ancestrall sospesa e il turno seguente peschi standstill....
non lo potrai calare fin quando non si saraò risolta ancestral per ovvi motivi, inoltre nel frattempo l'oppo fa il suo gioco (ovvero intavola) senza che tu abbia un ricambio costante di carte rendendoti difficile poi calare standstill...

apri di isola vai, isola standstill... peschi ancestral vision.. per ovvi motivi non la potrai sospendere fin quando non si sarà rotto standstill e anche quando questo accadrà non potrai avere un effettivo vantaggio prima di 4 turni... (sempre che nel frattempo tu non abbia calato un altro standstill)...

l'oppo gioca giù il signore del male e tu hai due-tre turni per veder risposta, oltre ai soliti standstill che risultan morti hai anche le vision, troppo lente...

morale: ha senso giocare 2 peschini "a condizione" come nostra unica fonte di card advantage???(escludiamo jace) ovvero se tutto va secondo i nostri piani pescheremo una volta ogni xxx turni, non potremo fare drawn chain...

non dimentichiamo che landstill è un mazzo a bombe, questo vuol dire che oltre al card advantage serve anche il card quality e, purtroppo, al momento solo brainstorm e kappa lo forniscono...

cmq fammi sapere l'esito dei tuoi test.. può darsi che mi sbagli completamente...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 16:07 

@ Wasta

Le tue sono perplessità del tutto legittime,provo a spiegarti un pò il mio punto di vista:

Cita:
apri di isola ancestrall sospesa e il turno seguente peschi standstill....
non lo potrai calare fin quando non si sara risolta ancestral per ovvi motivi, inoltre nel frattempo l'oppo fa il suo gioco (ovvero intavola) senza che tu abbia un ricambio costante di carte rendendoti difficile poi calare standstill

Vero. Ma se l'oppo intavola, cmq s.still sarà carta morta in mano e una potenziale branza potrà servire a rimescolarlo dentro e magari trovare una spiga/esplosivo che permetta di tenere il board col la "speranza" e non la sicurezza che quello standstill sia prima o poi giocabile.

Cita:
apri di isola vai, isola standstill... peschi ancestral vision.. per ovvi motivi non la potrai sospendere fin quando non si sarà rotto standstill e anche quando questo accadrà non potrai avere un effettivo vantaggio prima di 4 turni... (sempre che nel frattempo tu non abbia calato un altro standstill)

Quesa situazione è vera ma sarebbe vera con qualunque altro pescante che venga su dopo uno s.still (quindi sia una branza,un secondo s.still, o un ancestral farebbero la muffa in mano).

Cita:
l'oppo gioca giù il signore del male e tu hai due-tre turni per veder risposta, oltre ai soliti standstill che risultan morti hai anche le vision, troppo lente...

E vabbè ma il signore del male quanto costerà? 7-8 mana? Dai che glielo counteriamo-spighiamo! :-p

Cmq in generale è vero che aumenta la "condizionalità" del motore di pesca a favore di una maggiore pescosità. Branza aumenta la flessibilità ma non ho mai digerito il fatto di non avere un vero motore di pesca in un mazzo di controllo.

Nota a margine (secondaria). Nei MU come merfolk o vial.deck possiamo sidare out gli standstill potendo ancora provare a fare vero vantaggio carte se resistiamo il tempo necessario (in linea teorica).

Ciò detto non sono mica convinto della mia pensata ecco perchè voglio avere dei test un pò più consistenti per esprimere un parere definitivo.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 11:16 

ma landstill è messo così male in questo meta?
mi sembra che humility in un meta così pieno di survival diventi sempre più forte...

a parte questo.

ultimamente in Italia vedo build sempre più "brense" di counter, ne conto spesso dagli 11 ai 14. mentre in Spagna, dove il meta mi sembra molto simile, vedo più in linea di massima risultati di questo mazzo, pilotato con build molto più classiche.

mi riferisco ad esempio alle build UWB di Escamilla
http://deckcheck.org/?x=8QRffj1h8QerWVF ... AK1hfjfjun
(vittorioso anche al barato e continua a far risultato anche dopo vengevine) che gioca con:

4 FoW
4 Counterspell
1 forbid
2 wish

e utilizza ancora i buon vecchi decreti.

mi sembra che la filosofia dietro ai suoi landstill sia il non avere carte situazionali. spell snare è forte, fortissimo ma un 10% buono delle volte carta morta in mano, così come può essere firespout... preferisce carte più lente ma solo bombe.

a me sembra che il meta si sia rallentato abbastanza.
- survival ti esplode in faccia ma raramente attacca i p.ti vita avversari prima del III turno.
- zoo è più solido ma più lento, mi sembra (trasformandosi in big zoo)
- merfolk mi è sempre sembrato un problema ma da quando ho inserito 4 peacekeeper in side del baneslayer control sono a quoto 6 vinte su 6 in torneo grazie a lui (anche vs le versioni di tritoni UWB)... e spesso side-o fuori X angeli in G2 e gioco solo su PK ... e personalmente mi sembra inutile giocare UWR principalmente per arginare merfolk perchè di out ce ne sono parecchi anche senza rosso (nel caso fosse questa una motivazione per giocare rosso)

passo la palla a chi ne sa più di me circa landstill.

giocare meno counter ma tutti hard non pensate paghi?
wish è ancora troppo lento, così come decreto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 11:23 

maffe ha scritto:
mi riferisco ad esempio alle build UWB di Escamilla
http://deckcheck.org/?x=8QRffj1h8QerWVF ... AK1hfjfjun

Peccato che sto nuovo deckcheck non dica in quanti erano.... e parliamo invece delle build di mondomarcio (marcottino), che mi pare ultimamente stia ottenendo buonissimi risultati con Landstill !

Ecco la lista che ha portato all'ultimo MLL facendo top8

4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
3 Spell Snare
4 Standstill
2 Engineered Explosives
3 Jace, the mind sculptor
2 Elspeth, Knight Errant
4 Counterspell
1 Humility
2 Sensei’s Divining Top
2 Wrath of God
4 Mishra’s Factory
4 Tundra
4 Polluted Delta
2 Plains
3 Island
3 Tropical Island
4 Flooded Strand
1 Academy Ruins
1 Enlightned Tutor

Sideboard

2 Krosan Grip
2 Path to Exile
1 Elightned Tutor
2 Aura of Silence
1 Energy Flux
1 Compost
2 Relic of Progenitus
2 Pithing Needle
1 Humility
1 Ethersworn Canonist

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il gio 2 dic 2010, 10:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 12:51 

il numero di players sul nuovo sito lo vedi soltanto appena pubblicato il torneo e l'ultimo erano in 50 (quindi torneo medio-piccolo) e il barato se ricordo bene era parecchio numeroso... oppure devi cercare il torneo su google... comunque in generale le lista UWB che fanno risultato ultimamente sono dello stesso stampo.

se mondo.marcio è marcotti jr la build mi piace anche perchè ci ho giocato contro e perso 2-0 (complice anche un game loss e dato che con landstill me la sarei giocata di side il risultato è stato scontato... anche se non era un buon match up e lui gioca bene.. io avevo fatto un solo errore contro di lui ma non è stato determinante perchè non aveva snare, ossia ho giocato un esplosivo a 2 quando avrei potuto pagare 3 mana per evadere snare al fine di prevenire uno standstill)

la build mi piace parecchio esclusa la 61 esima carta e le 25 terre perchè i controlli a me piacciono a 60 di cui 24 lande. ma questo è personale.
... e la mono humility perchè ultimamente troppo forte.

apprezzo la assenza di waste e crogiolo e le due cappe. compost è style anche se col verde giocherei in side 1X gaea's blessing perchè enorme in mirror di controllo e utile vs gli spring tide e solidarity sulla via del ritorno...

forse però preferisco wish a illuminato anche se più lento perchè da accesso a bombazze di side come pulse of the fields ottimo vs mazzi che abusano del rosso per botti ed extirpate.

non è che mi piacciano molto le liste di escamilla ma mi piace il basso numero di counter (2 in meno ma tutti hard) + wish e più controllo del board a discapito della pila. ma mi piace anche una manabase più stabile senza troppi giochini. ed è questo aspetto che mi interessa discutere di landstill.
la mia proposta è questa:

4 mishra's factory
4 tundra
1 mare
1 scrubland
4 flooded strand
2 polluted delta
1 marsh flats
5 island
2 plains

4 brainstorm
2 sensei's divining top
4 standstill
2 cunning wish

4 force of will
4 counterspell
1 forbid (a me piace, al 95% dei giocatori no, per cui facciamo a meno di parlarne se non vi dispiace, consideratelo un counter qualsiasi... non è forbid interessante per la discussione. alla fine tu VD giocavi con bolas... questa è il mio bolas)

4 Swords to plowshares
3 engineered explosives
2 wrath of god
2 humility

2 jace TMS
2 elspeth

con side:
4 peacekeeper
2 extirpate
1 pulse of the fields
1 dismantling blow / esper charm
1 editto diabolico
1 enlightened tutor
+ 5

senza wish lo giocherei:
- 2 wish
- 1 forbid
- 1 altra carta
+ 3 snare
+ 1 illuminato

comunque almeno 3 peacekeeper in side tutta la vita. sono facilissimi da proteggere perchè ci interessa nei MU che o non giocano rimozioni, o 4 pighe + 1 shriek massimo. provare per credere.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 13   [ 186 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo