Oggi è mar 24 mar 2026, 0:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 21:02 

ATTUALMENTE BANNATO
@Donload: LOL, famoso mhà, direi più per le cagate...ma abile no, senza aver tempo di giocare e testare pesante sono diventato una schiappa.

Wasteland per me non è più fondamentale. Non mi interessa un piano denial in un meta con 10 tipi di fetch diverso e mille basiche. Non mi conviene saltare un land drop. Non mi serve settarmi troppo per giocare bene sotto Standstill perché tanto le manland sono giocate poco. L'unica cosa che mi serve è avere almeno una rimozione (meglio due!) per Volrath's Stronghold, Academy Ruins e Maze of Ith, che danno fastidio non male. Ieri ho perso un match in G1 perché nonostante fossi in controllo Pagliughi continuava a mettere on the top Witness e riprendersi Order...

@VD: PErché, c'è gente contro un peschino ISTANT che per 4 mana ti fa pescare 2 bombe o 3 carte forti, in un mazzo in cui arrivi al punto di aver quasi finito le risorse? :'|

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 21:54 

Donload ha scritto:
Scusa von doom ma questa da te non me la aspettavo.... :'( :'(
Scusa, un esperto di Landstill come te mi dice "se non pesca lui" con STANDSTILL??
Una delle carte più situazionali del mazzo??
Cioè se hai giù un po' di animabili avversarie e cerchi wasta e non la vedi mi dici che aspetti di pescarla di standstill??
mmmm...Non sono convinto... :-D :-D :-*

spe spe, standstill e' LA carta situazionale, ma appunto se non crei la situazione, non peschi, e quindi.... "se non pesca lui con standstill" va completato con "l'altro lo apre in dodici".

Da *esperto* di landstill sono molto favorevole a ste liste come quella di Morgothian, perche' hanno un migliore meciap gia' da g1 contro zoo, ma se beccano un controllo pesante non ne escono. E come sai, quando 2 controlli si beccano in suissera, e' gia' tanto riuscire a chiudere g2, quindi g1 va vinta ad ogni costo!

Se hai perso tempo a leggere i miei vaneggiamenti sul controllo, vedrai che ho provato e riprovato a costruire un controllo che non *usi* // *abusi* di standstill.
Per poi giungere alla (triste) conclusione che standstill E' la carta per pescare, quindi devi per forza dedicarci parte del mazzo.

Vedi ad esempio la lista di Marcotti che ha fatto top8 recentemente a Cerro, gioca 4 standstill perche' ci deve credere in quegli standstill e ci deve pescare, tranne poi trovare un controllo piu' grosso del suo, ma di fatto ne girano cosi' pochi che il rischio e' minimo

Morgothian ha scritto:
@VD: PErché, c'è gente contro un peschino ISTANT che per 4 mana ti fa pescare 2 bombe o 3 carte forti, in un mazzo in cui arrivi al punto di aver quasi finito le risorse? :'|

Beh mica lo giocano in molti :-p

....cmq le mie rivelate preferite di FoF sono quelle in cui giri 5 lande :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 2:58 
Legendary Creature

Che fact fosse forte sinceramente mi sorprende che ci siate arrivati oggi.
Ricordo un articolo di Budde (non uno dei tanti ciarlatani americani esaltati di cui si legge oggi) che lo definiva il peschino migliore di magic secondo solo ad Ancestral Recall x numerosi fattori: possibilità di far fare pile errate all'altro, visione di 5 carte, instant e indipendente da numerosi fattori (cimitero, board, combat phase, mano..).

Peccato che alla stesura dell'articolo jace non era nemmeno sognato, ma direi che gli usi sono un filo diversi.
Nella fattispecie, se nella lista di morgo metti il #4 jace (come giocava Maccagnani) non hai un risultato migliore? un concetto a cui si è gia arrivati un anno fa.
Fin qui nulla di nuovo.

Jace Landeed è in meta. Questo è appurato dal risultati ed è idonio a fare top8 a tornei medi (6 turni o meno) e con un po' più di bravura dal 7imo in poi.
Peccato, che all'ultimo Cerro non sono entrato con un comodo 5-1-1 (perso solo da alone faerie), ma ho visto anche a roma e in dragonsleague farci risultato.
La diffusione di zenit è solo un vantaggio per questo mazzo (va sotto pierce e la creatura la sturi di sangue qualunque sia, anche thrun).

[card]Go for the throat[/card] mi fa schifo non tanto xke non spacca artifact creature (mishra, gambero ma tanti altri) ma xke è cc2: inaccettabile sia in velocità che andare sotto snare.
I removal al momento non mi sembrano i problemi interessanti del mazzo.

@morgo: favorire le manlands togliendo waste? infattibile a mio avviso in toto, ma fare 5 manlands + 3 waste credo sia accettabile.

@vd: la sfiga è che questo mazzo non gioca in maniera perfetta sotto standstill che, salvo posizioni di evidente vantaggio, ogni tanto è chiodo.
Sfiga che non esiste altro, fortuna che non ci sono attualmente mazzi che giocano tanto meglio. Forse alla pari (fatine).
In pratica va bene finche non tornano i decree of justice. Cosa che non credo succederà.
Certo, piacerebbe qualcosa di meglio di standstill ma non esiste.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 3:07 

Ho portato il mazzo al suddetto torneo di 16 persone e facendo un onesto 3-1-1(tra l'altro non ho capito perchè non sono entrato in top8...). La partita pattata credo tra l'altro di averla persa per una mia niubbata : ho appoggiato standstill ed ho provato a rimbalzare di Jace (avevo anche mishra ed Espelth a terra) una creatura volante equippata con spada di fuoco e ghiaccio. La lista è la seguente :

3 x wasteland
4 x mishra's factory
4 x tundra
1 x plain
3 x tropical island
3 x underground sea
4 x spiaggia allagata
2 x delta inquinato

3 x jace, the mind sculptor
2 x espelth, the knight errant
3 x counterspell
3 x spell snare
4 x standstill
1 x life from the loam
3 x pernicious deed
3 x maelstrom pulse
4 x da spade a spighe
4 x force of will
4 x brainstorm
3 x stifle

Ho inserito il quarto colore perchè, a mio avviso, da spade a spighe val bene lo splash. Rispetto a sangue innocente è istant(e secondo me in un mazzo con molte bombe ad alto costo che dobbiamo eventualmente proteggere non è poco poter giocare uno spot remuval nel turno dell'avversario), ci fa scegliere la creatura da eliminare, la esilia (cosa non da poco contro icoride o creature di cui si va in recursione con stronghold come detto sopra o spirito abissale per assurdo)e credo ci dia maggiori possibilità di ottimizzare il 4x di standstill che, nel caso avessimo iniziato noi, potremmo giocare di secondo(cosa impossibile con sangue innocente). Ho anche inserito il 3x di stifle (al posto di spell pierce che ritengo realmente utile solo vs combo quindi una carta da side anche se preferisco negate o delay ad essa)per difendere la manabase meno solida e life from the loam che ci permette eventuali ricursioni di fetch per cercare il colore giusto e waste. Ho inserito anche Espelth in quanto credo che sia una chiusura leggermente più veloce rispetto a jace, anche se evidentemente meno versatile.

Questa è la mia lista e ciò che penso. Di certo non mi sento un pro. Mi aspetto critiche costruttive e suggerimenti.

Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 20:15 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Che fact fosse forte sinceramente mi sorprende che ci siate arrivati oggi.

spe spe, io fact lo uso da una vita.... X-D

@vd: la sfiga è che questo mazzo non gioca in maniera perfetta sotto standstill che, salvo posizioni di evidente vantaggio, ogni tanto è chiodo.
Sfiga che non esiste altro, fortuna che non ci sono attualmente mazzi che giocano tanto meglio. Forse alla pari (fatine).
In pratica va bene finche non tornano i decree of justice. Cosa che non credo succederà.
Certo, piacerebbe qualcosa di meglio di standstill ma non esiste.

Sei arrivato all'identica e *triste* conclusione alla quale sono arrivato io.
Standstill NON e' sostituibile, ed e' SITUAZIONALE.
Ergo, dopo averci girato intorno, e tu sai quanto, visto che mi hai visto giocare di tutto, persino i thirst for knowledge, mi sono arreso all'idea che standstill VA giocato, creandogli il piu' possibile la "situazione favorevole", arrivando persino a giocarlo in situazioni in cui NON si e' in vantaggio, ma solo per prendere tempo!
Poi ora vedo che e' giocato davvero a cazzo duro, in liste che hanno meno di 8 carte che gli permettono di "giocarci sotto", e allora mi dico: "se lo giocano anche loro.... accontentati delle 8 carte, e spera di non beccare tritoni"
Badaben, contro mazzi BG o aggrosi standstill e' ancora una gran signora carta!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 15:09 

Fact of Fiction senza dubbio fantastica, vantaggio carte e se riveli palta ti sei comunque levato pescate morte. Il problema di fondo è farcela stare in quelle 60 carte :(

Cambiando discorso, sto giocando il mazzo da svariato tempo ormai eppure non sono convinto di una cosa "Soluzione per plane altrui". E qui mi soffermo un attimo, apro una parentesi e ci scrivo dentro a caratteri cubitali ELSPETH.
Mi è capitato molte volte di avercela di fronte e non è bello ve lo posso assicurare. A board vuota elspeth vs jace è scritta in partenza come andrà a finire. Mi è capitato solo una volta di fare una remata tale che sembravo uno schiavo su un galeone e l' ho fermata con 2 mishra in campo e jace che si scaricava per fare i -1.
Giocando jace landeed ci si rende veramente conto di quanto possa farci male un altro planeswalker...
Motivo per cui in una teorica sfida jace landeed e landstill UW parer mio stiamo 40-60.

Ora... a conti fatti.. abbiamo come opzioni pulse e stalker giusto?
Main o side? Pulse che mi permette di segar via anche aghi spinali fastidiosi o stalker che mi fa da 3a chiusura post side? (è successo che mi sono riusciti ad asportare i jace).
Carina vedo anche quella che fa i wurm 1/1 neri/verdi rigiocabile dal cimitero come opzione a stalker.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 15:13 

Nei momenti in cui è situazionale è pur sempre picciabile :-D

@jegger: tasto EDIT, questo sconosciuto.
Impariamo ad usarlo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 15:37 

Svamp ha scritto:

Nei momenti in cui è situazionale è pur sempre picciabile :-D

L'ho scritto io X-D e non Ivano....

Cmq io ad almeno un paio di vindicate non so piu' rinunciare!!!!
Se non hai il bianco, almeno qualche pulse!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 18:25 

ATTUALMENTE BANNATO
Purtroppo 2x di Maelstrom Pulse è una necessità.

@Ivano: No, 4 Jace non è così forte, non voglio avere un Jace in gioco e uno in mano, piuttosto preferisco qualcosa che crei ulteriore vantaggio, tipo Fact, ma mi andrebbe bene anche Thrun :-D .

Davvero. E' imbersagliabile, non sta sotto Pernicious, rigenera e gli da 4 turni di clock, ipotizzando qualche danno di fetch-mishra.

In 1x ora che l'abbiamo castato intorno al 10° turno i Sangue Innocente hanno esaurito la loro funzione :-D.

E' forte, è forte :->

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 20:41 

Giocando questo archetipo (nella sua versione 4c) da un pò di tempo, vorrei spendere 2 parole su quello che anche a me è sembrato il vero tallone d'Achille del mazzo: come combattere i PW avversari. Nella fattispecie Jace e Elspeth. Per il primo, tendenzialmente, giochiamo una risposta già di maindeck, anzi ne giochiamo 3: sono i nostri Jace. Sicuramente non è la mossa migliore del mondo ma a volte può davvero pararci il culo. Differente il discorso con Elspeth. Avendo giocato per un bel pò di tempo anche UWx Landstill, ricordo con piacere le facce terrorizzate degli oppo quando Elspeth risolve :-D
L'unica maniera per aggirare il problema, non è, a mio avviso, giocare 2 Maestrolm Pulse, che già abbiamo la curva a 3 intasata, 4 pernici sembrano pochi slot a 3cc, ma provate a immaginare il mazzo con 6 drop a cc3 TUTTI a 2 mana specifici BG...secondo me è troppo mana hungry. Preferisco giocare due soluzioni: mono Worm Harvest, che in questo mazzo è una bomba indicibile che spesso porta a casa le partite in maniera estremamente veloce, oltre ad essere utilissimo in vari MU aggro, aggro control e control. L'altra soluzione è il Decree. Molti storcono il naso di fronte a questa carta che sembra lenta e superata, ma in realtà ciclata in EOT può fare la differenza, anche considerando l'alto numero di terre che giochiamo (al momento ne gioco 25 con full set di Waste e doppio Loam) e ci permette di avere risposta agile (e incounterabile) all'ingombrante PW dell'avversario droppato in late game.

Thrun non l'ho provato, ma così su due piedi lo vedo migliore anche di Tombstalker. Tuttavia non giocherei nessuno dei due, dato che il mazzo ha le credenziali per sfruttare al meglio Worm Harvest, nettamente superiore ai 2 bestioni di cui sopra. Tra l'altro è anche molto sinergico con Jace.

Da notare come WH non ha bisogno di essere rigiocato per essere incisivo. Spesso un solo WH da 8-9 è gg.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 17:22 

ieri ho provato a giocare questo mazzo per la prima volta.

sbaglio o contro monored si sta sotto un treno?

e il piano contro combo? non penso di avere troppe chance..

TEAM MERDA = 0 -2 drop

Lodi rules!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 1:57 

Cita:
soluzioni: mono Worm Harvest, che in questo mazzo è una bomba indicibile che spesso porta a casa le partite in maniera estremamente veloce, oltre ad essere utilissimo in vari MU aggro, aggro control e control

Testato ed e una vera bomba, ci ho portato a casa piu partite che con le mishra poco ma sicuro. Thrun testato ma puo esser un faciel sfogo x le ire di dio removal strani avversari che si tiene in mano xke nn sa dv sfogarli. Premetto che sono fedele ai cunning xke la 1 partita è davvero importante x questo mazzo e adoro la mini-control-combo LFTL/Forbid.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 12:47 

radiouaia ha scritto:

Eggià, contro Burn i suoi 20 euro di spari ne sanno di più. Infatti nella versione col bianco giocavo 3 Cop: R in side, in quella UBG non avendo il bianco mi sembra che l'unica possibilità sia giocare [card]Zuran Orb[/card] in almeno 2x in side, che con Loam sembrano essere almeno 2-4 Pv agili a turno. Alcuni provano i [card]Kitchen Finks[/card], ma probabilmente Zuran è meglio, dato che si casta a 0 e fa punti vita (tanti) subito. Se giochi Cunning Wish puoi provare [card]Nutrire[/card] (ma che tristezza).

Contro combo la versione UBG Cunning ha 4 forze, 3 Counterspell, 3 Spell Pierce e 3 Spell Snare + Cunning Wish per [card]Mindbreak Trap[/card].
Ed è abbastanza difficile. Con le Wasteland/ Standstill hai tuttavia qualche margine di tempo.

La versione UBGw combo neanche lo vede data la presenza degli stessi counter, che non son pochi, più 4 bellissimi pali che propongono anche un clock come le [card]Ethersworn Canonist[/card] in sb.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 13:30 

radiouaia ha scritto:

Partendo dal presupposto che è uno dei peggiori mu di Landeed, io nella versione con i Wish giocavo in sideboard 1 BEB/Hydroblast per contrastare Price of Progress vari e 1 Misdirection, che aiuta abbastanza contro aggro (lancia botto, bounceri il botto su una sua creatura e non fai card disadvantage). Quando vincevo contro Burn, comunque, era sempre perchè riuscivo ad andare in recursione di Forbid con LFTL :-p

Inoltre, post side contro combo alcuni giocano i Tombstalker per imporre un clock. Io ci giocavo le Vendilion, che hanno un duplice effetto.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control

Ultima modifica di Lord of the XD il gio 31 mar 2011, 17:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 17:51 

Salve a tutti.
Volevo chiedere a voi giocatori di landeed come state da Aggro-Loam...
grazie :-D

@ coma : benvenuto . Nella sezione competitive bisogna motivare le proprie idee e/o domande , in modo da consentire un migiore svilupo della discussione o risposte più precise e di migliore qualità .

Nel tuo post per esempio non c'è scritto :
-hai trovato difficoltà con aggro-loam?
-se sì . Quante e perchè?
-tu che lista giocavi?
-avevi loam di main o preferisci giocarli in side o proprio non li giochi?
-pensi che il numero ed il livello dei test fatti siano abbastanza attendibili?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo