Ieri ho giocato un torneino (12 anime) con la lista decisa da me e lom un pò più su... Tranne per una minima differenza -1 Karmic +1 Enlightened di main.
Brevissimo report,poi considerazioni:
T1 Montre con elf-combo
Ok,parto con una bella sconfitta,ma vabbè giochiamocela. Preside sto leggermente sopra,e io appoggio isolamento più pescanti a caso l'ultimo turno utile prima che lui chiuda.
+4 Suppression (dio sceso in terra) +2 Karmic
-1 Carpet 2 replenish 1 city 2 che ora non ricordo tra Lignify/O ring
La seconda la perdo: lo locko un pò con sti suppression,ma riesce a fare 1000 mana comunque.
La terza penso che sfighi parecchio,perchè io imposto un lock di suppression e karmic,e lui si inchioda con mille quirion,mirror entity e insettini in mano. GG
T2 Wasta con Rock
Sto sotto ad un treno,lui ha pure Extirpate di main... La prima ha dell'incredibile,mullo a 5,faccio fast-trono e muoio perchè vede 4 spighe,le carte forti contro enchantress. Che attapiramento.
Dentro suppression e Karmic,fuori carpet,city,lignify,1 illuminato,2 replenish (per gaddock)
Imposto un lock di suppression incredibile. Gioco karmic,che viene prontamente spaccata... Seguita dall'1x di quella split card di cui non ricordo il nome (cc BGX,fa esplosivo da X) e muoio incredulo. Ma ci sta,dopotutto non potevo mai vincere xD
T3 Big zoo
La prima la vinco isi giocando saggiamente boschetti e replenish. Mi isolo e lui concede.
Dentro suppression e karmic,fuori carpet city lignify 2x replenish e mi sembra un illuminato
Faccio cose e vedo persone,ma vado a 3,tiro isolamento ma me lo spacca e muoio. Sfigo davvero tanto a pescare 6 lande di fila,gesù.
La terza aggiro gaddock e Pyrostatic Pillar,mi isolo,e vinco di emrakul.
T4 Pairato down con Burn (FIUUU!)
Facciamo qualche partitella,e post side stiamo sotto ad un treno. Occhio alle Anarchy!
Top4,Gabry con big zoo
La prima la vinco isi isolandomi come da prassi.
Solita sidata xD
Le altre due le perdo,la prima perchè tengo una mano incredibilmente orrida,la terza perchè il suo mazzo fa quel che deve fare e spacca qualsiasi cosa che trova sul board.
Suppression field: Voglio metterne in qualche modo 3x di main. Sono davvero incredibili,provare per credere.
Carpet di main: Orribile,mai visto niente di più schifoso
Enlightened tutor: Sono combattuto su questo 1x. E' sempre stato utile,e in un momento mi ha salvato il culo. Mi ha aiutato a fare suppression di secondo contro elf-combo,e probabilmente ho vinto solo e unicamente per quello...
La lista è solida e quadrata,mi piace da matti. Probabilmente rimetterò il rosso unicamente per 2 blood moon,sotto consiglio di Wario,ma oltre a questo non c'è davvero altro di inutile o brutto.
@Big Zoo: Occhio perchè stiamo male da questo deck postside,almeno un 40-60. I suppression son eccellenti,e bisogna giocare saggiamente i boschetti. Non so proprio come facciate a giocarne solo 3x...
Attenzione anche ai Pyrostatic Pillar,che sono un bel palo in culo.