Oggi è lun 23 mar 2026, 15:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 11:12 

Volevo chiedervi: quante carte vengono macinate mediamente con [card]Mind Funeral[/card]?
Ho visto che viene preferito a [card]Brain Freeze[/card], ma sinceramente me ne sfugge il motivo, visto che tra Brainstorm, Extirpate, Surgical, Archive Trap e counter vari giocate diversi istant, e non vedo poi così difficile fare un Freeze da almeno 12 in EOT dell'avversario.
In più Freeze è decisamente più forte contro Counterbalance, che penso sia una bella pecos per il mazzo.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 11:14 

ah ho capito. ma a noi interessa più l'abilità di rimescolaggio di Emrakul che il fatto che sia in gioco. mi è già capitato di renderlo inagibile con il ponte intrappolante o castando un editto diabolico, o giocando la Gabbia per non farlo castare o eliminando Show and Tell e simili con Surgical...

come diceva Rastafatto è il rimescolaggio grimorio/cimitero che ci fa perdere..

bei tempi quando c'era solo il[card] bastone di feldon[/card] a fare questo...

@edrjinn
mediamente sulla decina-unidici (quindi vai dalle 6-7 alle 17-18). ma dipende. una volta contro un un mazzo reanimator gli ho macinato 40 carte...
poi più uno fetcha e più carte gli macini perchè ha poche terre.
è una bomba.

il brainfreeze è buona, ma non in questo tipo di mazzo.al terzo turno è impossibile fare uno storm a 3 del brainfreeze. va bene quando hai giù almeno 6-7 terre, così puoi castare prima magie e poi lanciare il brainfreeze. comunque fare uno storm a 3 del brainfreeze è come fare mediamente un funerale mentale.
comnunque si potrebbe provare, nulla ci vieta di inserirlo, però secondo me è troppo casuale...dipende anche chi ti trovi contro.

secondo me Brainfreeze è OTTIMA se giocata come COMBO che fa macinare tutto il mazzo in un colpo solo, allora si!

Ultima modifica di ace81 il mer 3 ott 2012, 11:35, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 11:20 

ace81 ha scritto:
ah ho capito. ma a noi interessa più l'abilità di rimescolaggio di Emrakul che il fatto che sia in gioco. mi è già capitato di renderlo inagibile con il ponte intrappolante o castando un editto diabolico, o giocando la Gabbia per non farlo castare o eliminando Show and Tell e simili con Surgical...

come diceva Rastafatto è il rimescolaggio grimorio/cimitero che ci fa perdere..

Non vedi la cosa dal giusto punto di vista!
Togliere la chiusura ad un mazzo combo equivale alla tua vittoria!
cosa te ne frega del reshuffle quando sai ke l'oppo non può + chiudere?!?
hai tutto il tempo di ripartire a macinargli il mazzo, tanto lui è out!
(te lo dico da giocatore di S&S.deck)

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 11:24 

sicuramente hai ragione, ma mi è capitato di togliere Emrakul che era nelle ultime 10 carte e poi perdere perchè aveva giù planeswalker come Jace o karn...

se Emrakul non rimescolava avrei potuto vincere subito e velocemente in quel turno o quello dopo..

oltretutto quando fai tanta fatica per macinare, magari arrivi a 5 carte del deck avversario, e poi scopri che in quelle 5 c'è Emrakul.....e via.. tutto da capo....ti prende come un effetto di sconforto che ti fa venire voglia di lasciare la partita..non so come spiegare, ma Rastafatto sicuro l'ha provato...conta molto questa cosa!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 11:42 

Cita:
erdjinn
MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 10:12 am Oggetto:
Volevo chiedervi: quante carte vengono macinate mediamente con Mind Funeral?

Ho tenuto il conto delle volte che l'ho usato:

la media è 11,6 carte macinate ma è abbassata da 3 o 4 volte che ha macinato solo 5/6 carte (contro aggroloam)

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 14:29 

ace81 ha scritto:
il brainfreeze è buona, ma non in questo tipo di mazzo.al terzo turno è impossibile fare uno storm a 3 del brainfreeze. va bene quando hai giù almeno 6-7 terre, così puoi castare prima magie e poi lanciare il brainfreeze. comunque fare uno storm a 3 del brainfreeze è come fare mediamente un funerale mentale.
comnunque si potrebbe provare, nulla ci vieta di inserirlo, però secondo me è troppo casuale...dipende anche chi ti trovi contro.

Beh, si suppone che di terzo turno l'avversario giochi almeno 1 spell tra il nostro turno e il suo. Quindi farlo a 2 è abbastanza matematico. Poi lo storm count è facilmente alzabile con Trappola e Surgical che non hanno neppure bisogno di mana.
Pensavo a Brain Freeze al posto di Mind Funeral, perché se giochiamo Extipate e Surgical a pioggia, poi nel mazzo la densità delle terre aumenta.

Aggiungo una considerazione sui macinini a basso costo. Se paragoniamo il mazzo a Burn, Burn deve fare 20 danni, mentre Mill deve macinare circa 50 carte: un rapporto di 2 a 5.
Quindi una carta come [card]Lightning Bolt[/card] equivale ad un [card]Mind Sculpt[/card], solo che costa 1 invece che 2. In generale gli spari costano meno, quindi Burn sarà sempre meglio di Mill a meno che non si inseriscano macinoni tipo appunto Trappola, Funeral o Freeze.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.

Ultima modifica di erdjinn il mer 3 ott 2012, 17:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 14:43 

non lo so, vedo più sinergico usare Brainfreeze in una megacombo con hightide e simili, per macinare istantaneamente tutto il deck in una botta sola...

per usarla come singolo macinino non so, vedo meglio Mind Funeral, ma potrei sbagliarmi.

CHE NE DITE DI INSERIRE 3 VISIONE ANCESTRALE AL POSTO DEI BRAINSTORM?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 11:53 

Ciao a tutti,
Ieri ho avuto modo di testare un pò, la lista che ho giocato è questa

19 TERRE

3 underground sea
4 polluted delta
3 flooded strand
2 swamp
7 island

12 CREATURE

4 hedron crab
4 delver of secrets
4 fantasma di jace

30 SPELLS

3 vision of beyond
3 spell pierce
4 force of will
4 daze
4 glimpse the unthinkable
4 archive trap
3 mind funeral
2 dismember
3 extirpate

SIDE

4 gabbia del becchino
4 stifle
4 peste artificiale
3 surgical extraction (non sapevo cosa mettere)

Contro un W/U/B stoneblade a parte una che ho visto soooolo terre ho vinto easy le altre due....poi la disfatta, wild noob appears! mi salta fuori questo mazzo vampiro mono B con 20 terre, 35 vampiri (di cui diversi a costo 5/6 con abilità ridicole), 4 riti e una spada fire-ice. Prima partita mi cala 5/6 vampiri costo 1/2 nei primi 3 turni (non ho visto ne mezza counter ne dismember) con un povero delver e un granchio in gioco, una decina di carte macinate e ben 2 archive trap in mano (giocava solo terre base e nessun tutore). ho resistito qualche turno ma continuava a calare vampiretti e poco dopo ho perso (macinando appena metà del suo mazzo)
Seconda partita metto 4 pesti di side ma la cosa non cambia molto, troppe poche creature per bloccare quei vampiretti (diventati tutti 1/1 dopo che ho calato peste) resisto un pò di più, macino un pò di più ma con un vampiro falco notturno equipaggiato con fire-ice e altri 6/7 vampiri mi finisce alla svelta...
Che dire, il peggior mazzo (con bustine trasparenti) contro cui ho testato è stato l'unico che mi ha bastonato per bene, non sò se prendere in considerazione il fatto che difficilmente ci si trova davanti ad un mazzo del genere (senza fetch e con 30 creaturine). comunque sia le pesti da sole non sono bastate, e forse neanche aggiungendo un paio di rimozioni.
Confermato comunque che un mazzo molto aggro, anche ridicolo (20 terre e 30 creature) ci è sopra....consigli?

@ace, in un mazzo come questo è un pò lenta visione ancestrale, la peschi di 5/6 turno non te ne fai di niente...

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 14:43 

ciao aspettavo il tuo resoconto..

contro mazzi aggro il [card]ponte intrappolante[/card] serve...magari subisci un turno o due ma se sopravvivi, poi ti svuoti la mano, e mentre lui ti protegge tu inizi a macinare. proteggi il ponte con le counter e porti a casa la vittoria. almeno è così che faccio io..

riuscivi a macinare e counterare insieme?

altrimenti l'unica soluzione, un po' costosa, che mi viene in mente è [card]Damnation[/card]

hai provato on-line o con carte vere?

io toglierei i Delver non sinergici con il macina, e i 2 dismember e 2 counter (Daze) inserirei dentro 4 [card]doom blade[/card]. valuterei poi nei 4 posti liberi un paio di [card]Damnation[/card] e 2 [card]ponti intrappolanti[/card].

a me invece è successo di andare incontro ad un mazzo dredge fatto solo di terre....il divoracolpa è stato bloccato dalla fabbrica di mishra...e quando ho portato a 0 il grimorio avversario, grazie a [card]rovine dell'accademia[/card] si è messo in cima al grimorio un artefatto per fare la pescata.
secondo me dovremmo inserire delle rimozioni tipo[card] doom blade[/card] e forse 2 [card]cripta di tormod[/card] da tenere li in gioco di riserva ci stanno..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 15:16 

Ciao, ho giocato con carte vere.

Sinceramente preferisco [card]Propaganda[/card] al ponte intrappolante...stesso cc, non c'è il rischio che avendo 2/3 carte in mano (es. counter, trappola, dismember) tutti i piccoletti possano attaccare indisturbati, tipo in goblin con 3 carte in mano fermi solo il piledriver. Anche ieri per esempio erano tutti vampiri 2/2 che avrebbero potuto attaccare. l'unico rischio è che pagando 2 può attaccare con qualche ciccione e tirare belle mazzate, però ho la possibilità di far counter sul ciccione (e non sprecarle a caso su una delle tante creaturine) oppure posso comunque bloccare con delver/fantasma/granchietto e guadagnare qualche altro turno. potrei però cambiare i dismember che con solo -5/-5 non spaccano proprio tutto...

Cita:
riuscivi a macinare e counterare insieme?

Si tranquillamente, daze e FoW sono l'ideale, tra l'altro con daze mi riprendo un'isola in mano che non fà che bene con qualche granchio in gioco.

Togliere i delver direi di no dato che ieri è grazie a loro se sono durato quel poco in più.

[Edit] non capisco perchè non mi funzionano più i Tags.... :'(

Zombie ownage

Ultima modifica di Rastafatto il gio 4 ott 2012, 16:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 16:24 

per i tags devi disabilitare le due spunte sotto il riquadro di scrittura in basso quando modifichi/scrivi il messaggio.

ovvio FoW è la counter più forte insieme al Mana Drain e Daze si piazza subito dietro. magari togli Spell Pierce a questo punto.

prova[card] Propaganda[/card], il fatto è che se uno ha terre attacca... se uno ha giù uno o due Ciccione Colossale che possono ucciderti e sono dei Finisher, i mana li paga. Va bene contro aggro multiplo, nei primi turni, sicuramente contro quel mazzo vampiro e contro reanimator è ottima..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 16:55 

ace81 ha scritto:
per i tags devi disabilitare le due spunte sotto il riquadro di scrittura in basso quando modifichi/scrivi il messaggio.

ovvio FoW è la counter più forte insieme al Mana Drain e Daze si piazza subito dietro. magari togli Spell Pierce a questo punto.

prova[card] Propaganda[/card], il fatto è che se uno ha terre attacca... se uno ha giù uno o due Ciccione Colossale che possono ucciderti e sono dei Finisher, i mana li paga. Va bene contro aggro multiplo, nei primi turni, sicuramente contro quel mazzo vampiro e contro reanimator è ottima..

Si, se uno ha terre attacca, però il ciccione o i due ciccioni posso fare counter o una rimozione. non mi preoccupano, il problema è contro aggro multiplo che potra avere anche diverse terre per [card]propaganda[/card] ma se attacca (e per attaccare con tre creature sempre di 6 mana ha bisogno, e non sono pochi) non fà nient'altro e noi possiamo picchiarlo di fantasmi e delver, o comunque usarli per bloccare mentre maciniamo...
Comunque mi piacciono anche [card]catene del mana[/card] e [card]slow motion[/card] per rallentare un pò i ciccioni

Prova a cambiare i ponti con propaganda e guarda se la cosa migliora!

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 17:17 

vi dico la mia:
counter massimo 8 se ne giochi di + rallenti per forza la race dato che o peschi counter o peschi altra carta.
daze sebbene resta sempre forte in realtà rallenta non poco il mazzo nei primi turni dato che ci serve aver emana per giocare + magie a turno e in mid lat game è quasi inutile
io giocherei 4 froce e 4 mental misstep
le prime di abse xchè nei primi 2 turni ci vogliono le 2 perchè bloccano tutti gli scartini + giocati neutralizzano i drop a 1 dell'avversario e fermano spade spighe sulle nostre creature.
poi come avevo già detto non a senso giocare 4 delver e 4 fantasmi se voglio vincere macinando gioco invece 4 snapcaster per avere accesso a tutto il cimitero in mid game e 4 granchi aumentero surgical e extirpate per togliere definitivamente le protezini e le chiusure al nostro avversario e devoa ssolutamente giocare qualche rimozione di massa o damnation o il rimbalzoglobale con miracle.
poi se voglio giocare le trappole non posso non giocare i quartieri fantasma che vanno in combo e magari levano qualche terra fastidiosa e un colore specifico all'avversarioe al massimo lo susiamo su moi stessi si eprdendo una terra ma fcendoa ttivare una volta in + granchio.

una soluzione che in ottica for fun potrebbe essere simpatica è quella di trasformare in mazzo da g1 a g2 passando a piacimetno da un mazzo macina ad un mazzo che sfrutta delver e fantasma per picchiare trovando così il nostro avversario probabilmente impreparato a contrastare creature.

il mazzo deve essere per forza rindondante e avere solo le carte migliori in rapporto forza e costo che voglio giocare a raffica prendiamo colgiere l'inconcepibile è forte xchè macina 10 fisso costa 2 ilc he vuol dire che posso rifarlo con 4 mana e snap bisogna ragiocare nell'ottica di fare + magie a turno perchè farne 1 sola in mid game è facilmente arginabile e è poco, il mazzo dovrebbe svuotarsi la mano in 3 turni a quel punto aver buttato le 20 carte nel cimitero avversario ch epermettono di pescare 3 con visioni rifarsi una mano in fretta e poi fra snapcaster che rigiocano visioni non smettere + di sparare magie a raffica e chiudere in max altri 2/3 turni con 4/5 terre in gioco. se si superano i 5 -6 turni a meno di giocare contro mazzi davvero fatti male è difficle vincere anche in ottica for fun.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 17:23 

Mental misteo è bandita dal legacy!!!
Pure mana drain!

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 17:26 

azzo è vero che cazzata che ho scritto!!!! :-x :-x :-x :-x :-x
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo