Oggi è gio 9 lug 2026, 1:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 10   [ 149 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 20:57 

Non saranno bombe ma sono sicuramente più funzionali di Phantasmagorian che di Unmask piuttosto che Patto blu ;)

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 1:06 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Consiglio a tutti il "primer" analisi di Adam Prosak su StarCityGames.

http://www.starcitygames.com/article/25582_Unveiling-Oops-All-Spells.html

Ho postato in report la lista della recente top8 fatta con alcune impressioni

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 17:32 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Per il SB

Ci sono varie opzioni, le sideate out rispetto alla lista che ho portato io potevano essere o i 4 gitaxian probe per inserire 2 nature's claim e 2 chain of vapor contro mazzi che giocano un hate costituito da permanenti come tomba del becchino, reliquia o rest in peace (e non sono bluebased)

Contro uw miracle ho inserito:

4 xanted swarms 2 nature's claim, la seconda cabal e la creaturina che tenevo di side (la spia)

e mi pare di aver tolto 3 led, 3 desideri viventi, 1 gitaxian probe e 1 manamorph

Questo perchè cmq vedere la mano all'avversario prima di chiudere è cmq fondamentale se non vediamo lo sciame xantide.

In altri match uo come ad esempio jund invece le gitaxian sono meno utili e allora preferiamo avere il chancellor of the annex che è una carta cmq forte (io ne avevo solo due), ti consente di evitarti la prima magia dell'avversario (magari deve decidere di autocounterarsi al turno uno una sensei per giocare al turno due una kozilek) ma in questo modo abbiamo la possibilità di chiudere pescando facendo un walk.

Karakas palude e potenzialmente cavern of souls (non l'avevo) sono carte da lasciare di side che servono in g1 se vediamo che il nostro avversario ha una mano molto potente piena di counter. In quel caso il consiglio è di mettere giù i mox di cromo possibilmente e farsi counterare una creatura per poi giocarne un'altra più avanti (non ci vuole molto tempo a rifarsi una mano giocabile).

Il mazzo più forte contro di noi è il bug tempo e poi canadian. Stifle rimane la giocata più forte che possiamo subire.

Se l'avversario non conosce il nostro mazzo spesso partirà terra delver e quindi sarà tapped out al primo turno, avrà daze ma spesso riusciamo a girarci intorno.

La seconda cabal therapy è da giocare di main perchè è troppo utile e una non basta.

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 19:31 

Il primer di Prosak l'avevo linkato anch'io qualche messaggio fa ma una rinfrescatina con un altro link male non fa ^^

Intanto complimenti per il risultato!!!

Faccio alcune critiche e riflessioni ma con l'intento di essere costruttivo e di capire alcune scelte fatte

La scelta dei Led di main con i Living Wish mi lascia molto perplesso: secondo me si rischia di chiodarsi ancora di più nel senso che poi si è vincolati; se hai Led devi per forza avere anche il Wish (e se non erro ne giocavi 3 e 3) mentre se hai solo il Wish devi fare 6 mana al primo per chiudere di cui 1 nero e 1 verde oppure fare Wish, prendere la creatura e poi aspettare un turno col rischio che me la scartino o che non abbia più il mana per giocarla perchè ne ho usati 2 prima per il Wish.

Sulla side secondo me ci sono 1000 opzioni possibili e potenzialmente potrebbero essere tutte buone, sia quella trasformer ma anche quella antihate...c'è solo da capire qual'è la migliore ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 20:36 

Mi sono letto tutte le Pag e anke i vari Link in riferimento e se posso dire la mia i Led ci stanno tutti di Main, ti danno la possibilita di scartare eventuali pezzi della Combo dalla mano esnza dover passare x CT e un aiuto a 0 che ti da 3 Mana di un qualsiasi colore.
I Wish nn mi piacciono e opterei qndi x avere di Main il 4x di Entrambe le Creature nere x la kiusira in piu come gia alcuni hanno detto , riuscire ad avere {B} di Primo io la vedo molto diffiicile, facendo affidamento solo su 4 Petali e 4 Mox qndi aumenterei il num di [card]Wild Cantor[/card] cosi possiamo fare Patto+Scimmio o Elfo+Wild+Rito e poi eventuale altra combinazione di carte, ma il punto e cercare di fare all occorenza il prima possib mana {B} xke senza di quello nn ci giocano i Riti e le creture.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 20:40 
Punctilious Titan

Io sto testando (per adesso molto in goldfish, perchè per un mazzo del genere mi pare fondamentale stabilire prima di tutto il meccanismo di fondo) la versione con le manamorfosi, e sinceramente quella non richiede alcun aumento di wild cantor: 4 mox, 4 petali, 4 manamorfosi e una wild cantor mi danno una probabilità di mana nero al primo turno sinceramente notevole - insomma, quando mi sono chiodato, non è mai stato per color screw.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 21:38 

Asmodeus ha scritto:
Mi sono letto tutte le Pag e anke i vari Link in riferimento e se posso dire la mia i Led ci stanno tutti di Main, ti danno la possibilita di scartare eventuali pezzi della Combo dalla mano esnza dover passare x CT e un aiuto a 0 che ti da 3 Mana di un qualsiasi colore.
I Wish nn mi piacciono e opterei qndi x avere di Main il 4x di Entrambe le Creature nere x la kiusira in piu come gia alcuni hanno detto , riuscire ad avere {B} di Primo io la vedo molto diffiicile, facendo affidamento solo su 4 Petali e 4 Mox qndi aumenterei il num di [card]Wild Cantor[/card] cosi possiamo fare Patto+Scimmio o Elfo+Wild+Rito e poi eventuale altra combinazione di carte, ma il punto e cercare di fare all occorenza il prima possib mana {B} xke senza di quello nn ci giocano i Riti e le creture.

Ti consiglio di andarti a vedere bene come funziona il LED perchè secondo me non ti è ben chiaro qualcosa :(
Non puoi giocare LED senza Living Wish altrimenti quando lo attivi devi scartare tutta la mano (e non solo i pezzi della combo che hai pescato e se ne hai pescati 2 era una mano da mulligare) e poi cosa giochi?

Fare mana nero di primo, come già altri hanno scritto, non è solo possibile grazie ai Petali e ai Mox ma abbiamo anche il Wild Cantor e le Manamorphose che convertono il mana da rosso/verde a qualsiasi colore.
Wild Cantor inoltre fa solo 1X1 quindi non è che sia sempre la carta che vogliamo avere in mano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 21:42 

Ho dimenticato di scrivelo ma io ci proverei Infernal Tutor

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 22:13 

Non sono sicurissimo che si possa fare ancora, però una volta si poteva dichiarare la spell e poi spaccare il led per pagarne il costo visto che è un' abilità di mana.
Non ne sono sicuro al 100% ma è una possibilità, rendendo più facile la 1st turn kill

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 22:15 
Legendary Creature

Cita:
Non sono sicurissimo che si possa fare ancora, però una volta si poteva dichiarare la spell e poi spaccare il led per pagarne il costo visto che è un' abilità di mana.
Non ne sono sicuro al 100% ma è una possibilità, rendendo più facile la 1st turn kill

hanno creato una regola apposta per impedire che il gioco funzioni in questo modo.

Cita:
10/4/2004: The ability is a mana ability, so it is activated and resolves as a mana ability, but it can only be activated at times when you can cast an Instant. Yes, this is a bit weird.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 22:29 

Come non detto :-x , però rimane comunque ottima in ottica living wish/ infernal tutor

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 0:03 

Basta leggere il primer di Prosak per capire che sia LED che Living Wish/Infernal Tutor sono stati provati ma scartati.

Vi posto la traduzione del primer:

- 0 LED e 0 Infernal Tutor
Essenzialmente, entrambe le carte sono inutili l'una senza l'altra. Aprirete spesso mani con una delle 8 carte che servono per scombare così da non riuscire mai a fare Infernal in Hellbent, e senza Infernal, LED non fa mana per niente se non l'attivazione da un mana dell'Undercity Informer.

- 0 Living Wish
Questa è praticamente una versione cattiva di una delle nostre kill cards primarie. Con 12 ciclanti, trovare una delle otto carte che servono per scombare non è un problema (sono più le volte che capiterà di averne in mano 2 o anche più di 2 rispetto alle mani in cui ne vedremo 0). Si potrebbe usare per prendere un Wild Cantor ma in generale non è che sia poi così entusiasmante. 2 mana è così tanto quando non avrai un'altra fase di stap.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 8:36 

Beh, si, avevo letto l' articolo, ma ci sarà sempre gente disposta a giocarli entrambi (non avendoli mai provati lo farei più che volentieri)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 10:53 

il signore oscuro ha scritto:
Beh, si, avevo letto l' articolo, ma ci sarà sempre gente disposta a giocarli entrambi (non avendoli mai provati lo farei più che volentieri)

Io sinceramente non ne vedo un valido motivo.
Ci sono solo dei contro e nemmeno un pro...per me si possono tranquillamente lasciare nel raccoglitore ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 12:53 
Organizer

[card]Leyline of Lifeforce[/card] in side sembra forte %-( [/url]

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 10   [ 149 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo