Oggi è ven 28 ago 2026, 22:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 10:22 

Concordo appieno con Maveri, il Patto dell'Esilio è estremamente forte!

Però bisogna anche pensare che non possiamo sostituirli in toto con spighe, sempre IMHO. Usare un patto su un confident ad esempio non mi piace molto...Preferisco su un bel tarmo o un dread piuttosto, e per le bestioline piccole vado di spiga. Vero che abbiamo gli spari, ma è anche vero che a causa del nostro amico goblin, vi sono molti mazzi aggro in legacy che hanno creature protette dal rosso.

Quindi, per aver più diversità, io credo che un buon compromesso sarebbe fare un 3 spighe e 3 patti.

Vi riporto cosa mi ha fatto un mio amico col suo farie l'altro giorno:
io avevo solo una pianura stappata, lui ha messo giù medling, ha chiamato spiga (io ci sono rimasto da schifo), poi ha equip il medling con la fuoco e ghiaccio.
Bene, quel medling per il mio boros era diventato immortale...se invece avessi avuto un altra removal bianca magari...
Ok, forse non mi sarebbe mai venuta in mano, ma almeno lui prima di chiamare ci pensava bene su quale scegliere!

Beh, comunque, in conclusione io sto pensando di fare cosi nel mio mazo:

-1 spiga, -1 magma jet (cosi me ne rimangono 3), - 1 jitta (cosi me ne rimangono 2) --> + 3 patti

Togliere la jitta mi pesa, ma abbassare il numero di creature non mi va, quindi la scelta è quasi obbligata.

Voi che dite?

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 12:04 

si si proprio una bomba il patto dell'esilio soprattutto se si gioca un boros con moon effects......l'altro è inchiodato col mana e noi gli regaliamo una bella terra del colore che vuole....

ovviamente il discorso cambia se non si giocano i magus

Secondo me è geniale splashare il nero solo per i confidant, per questo chiedo gentilmente a ivano se potesse postare la sua lista...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 15:27 
Legendary Creature

bodobusiness ha scritto:
Secondo me è geniale splashare il nero solo per i confidant, per questo chiedo gentilmente a ivano se potesse postare la sua lista...

naturalmente:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [R] Plateau
3 [9E] Plains (1)
4 [ON] Bloodstained Mire
3 [MM] Mountain (4)
1 [U] Scrubland
4 [ON] Windswept Heath
1 [R] Badlands

// Creatures
4 [AP] Goblin Legionnaire
3 [CS] Jotun Grunt
3 [CHK] Isamaru, Hound of Konda
4 [RAV] Dark Confidant
3 [FNM] Silver Knight
3 [10E] Mogg Fanatic
3 [EVE] Figure of Destiny

// Spells
4 [A] Lightning Bolt
4 [AT] Swords to Plowshares
3 [LG] Chain Lightning
3 [FD] Magma Jet
4 [RAV] Lightning Helix

questo è il main che ho consolidato e non cambierei una carta. Gioca da bicolor salvo per i 4 confidant che, ripeto, sono troppo forti qui dentro per non essere messi. A supportarli semplicemente 2 dual differenziate in modo che cmq prendo come altro colore quello che serve: non ci sono mai stati problemi sulla manabase.
Il resto le creature che ho visto incastrarsi meglio, preferiti i cavalieri ad angeli solo per l'alto numero di botti che con first strike fa miracoli.
Chain lightning al posto di incenerire solo per una questione di agilità nei botti finali.
fireblast ovviamente ci lascia per motivi di confidant :-p
figura in 3x essendo un chiodo micidiale se visto in più copie: inoltre vi è la grande tendenza di farci su ago...

questo main ha fatto fare alla persona a cui l'ho affidata, un buon 4-0 ad un torneo di 6 turni, per poi essere pairato down in mirror e va beh... in ogni caso l'impressione è stata buona visto i giocatori che ha incontrato.
La grande pecca è cb che sto cercando di risolvere post side:

// Sideboard
SB: 4 vexing shusher
SB: 4 [MI] Disenchant
SB: 4 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte

bombe per controllo come vexing: esce facile da cb e calici (quindi anche per gli stax) ha un po' la sfiga di richiedere un po' di rosso per funzionare ma ha un suo xke. lo testerò con calma e vedrò se è davvero bella come carta o un sasso.
pillar per forza se ci aspettiamo nausee, resta cmq buona contro control e si sa.
jitte per i mirror di aggro.
disenchant potrebbe diventare senza problemi vindicate, forse è anche meglio. sto verificando come un cc3 ps incida sul mazzo, cmq fingiamo sia vindicate va (giusto per dare un senso al nero).

tutto qui invariato al momento, vedremo al prox torneo che riscontro ci sarà e faremo eventuali aggiornamenti

p.s. la spiga nuova in boros mi fa davvero schifo: regalare pv all'oppo non l'ho mai sentito un problema

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 21:26 

oooooooooooh finalmente un po' di spessore a questa conversazione....
il mazzo mi sembra competitivo avrei un paio di considerazioni da avanzare:
1 giochi senza magus, ok è una scelta, sicuramente condivisibile visto che in boros lo castiamo se va bene al terzo turno quando il suo potenziale è notevolmente ridotto.
2 i confidant prendono il posto dei pop è vero ma rinunciarci cosi del tutto io non me la sento anche perchè mal che vada il loro sporco lavoro lo fanno sempre...da valutare...
3 ho visto che hai escluso i lavamanti ci può stare anche quello
4 A me le spiche in questo mazzo proprio non piacciono, è vero che se gli spighiamo la creatura lui si prende le vite e dopo gliele togliamo immediatamente entrandogli in casa bittando però a volte in late game quando sei lil li che conti i botti per mandarlo a zero fargli prendere vite è un pugno nello stomaco...bo a me personalmente nn piace
5 Per il side vedo bene un 3x di [card]duergar mago ambulante[/card] sono sempre 2/2 cc3 e abba versatili sia per incantesimo che per artefatto. escono poi da calice a due rispetto a disenchant e bo anche questi da valutare....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 22:55 
Legendary Creature

bodobusiness ha scritto:
oooooooooooh finalmente un po' di spessore a questa conversazione....
il mazzo mi sembra competitivo avrei un paio di considerazioni da avanzare:
1 giochi senza magus, ok è una scelta, sicuramente condivisibile visto che in boros lo castiamo se va bene al terzo turno quando il suo potenziale è notevolmente ridotto.

il discorso è molto più fine di quello che sembra: inizia appunto facendo un bicolor con il magus dove ora ci sono i confidant, ma sul campo ho trovato varie difficoltà:
- magus di terzo (esponendosi a daze) l'altro si è gia stabilizzato di gran lunga. inoltre in un meta di dreadstill non era il max, senza contare tutti gli altri mu dove un magus di terzo fa sempre schifo (fatto di primo almeno prenderei le fetch)
- è un 2/2 cc3 il più delle volte
- non è supportato da nessun altro lock
confidant, oltre a costare meno e fare in pratica lo stesso danno di race (ma questo è il meno) permette tutti i vantaggi dati dal vantaggio carte (ossia fare doppia minaccia, non chiodarsi... non per niente il vantaggio carte è una delle cose più forti a magic) ed è un vantaggio universale indipendentemente dai mu.
magus era un lieve vantaggio saltuario, tutto qua. ma avete idea di un mazzo colmo di spari che pesca quanti danni e quanto sciame può fare?

insomma nella valutazione magus vs confidant = tentare il lockare vs amplificare il nostro gioco, ho scelto la seconda

bodobusiness ha scritto:
2 i confidant prendono il posto dei pop è vero ma rinunciarci cosi del tutto io non me la sento anche perchè mal che vada il loro sporco lavoro lo fanno sempre...da valutare...

non esattamente. i pop non ci sono per mancanza di spazio, non perche ci sono i confidant: entrambi non è mica vietato farli convivere (anche se ciò magari ci porta 2 danni in più... pace).
semplicemente prima erano al posto dei vexing di side, vistoche il loro obiettivo è curare principalmente gli stessi mu.
ho voluto rinunciarci per il semplice fatto che da controllo, pre cb stiamo gia fondamentalmente bene cosi come da 3sh (3sh ha solo una giocata forte contro di noi: mangusta, lascio capire xke a quelli bravi), quindi ho preferito dedicare la side ai mu che ci sono brutti piuttosto che migliorare gia quelli buoni (che per definizione mi pare una cazzata).
la motivazione è quindi solo questa.

bodobusiness ha scritto:
3 ho visto che hai escluso i lavamanti ci può stare anche quello

lavamante lo trovo semplicemente lento, oltre a quella grave antisinergia con jotun.
moog fa benissimo il suo lavoro senza richiedermi mana ulteriore ed intanto fa i suoi traquilli attacchi.
non sono un grande fan del lavamante.

bodobusiness ha scritto:
4 A me le spiche in questo mazzo proprio non piacciono, è vero che se gli spighiamo la creatura lui si prende le vite e dopo gliele togliamo immediatamente entrandogli in casa bittando però a volte in late game quando sei lil li che conti i botti per mandarlo a zero fargli prendere vite è un pugno nello stomaco...bo a me personalmente nn piace

spighe ora sono necessarie, non tanto per i goyf che mangiamo in ogni salsa (provare per credere: goyf è il minore dei problemi) quanto per cose veramente grosse come gamberi, oppressori e via dicendo.
spiga ha dalla sua il cc1 che non è indifferente (se no metterei vindicate cc3).
Purtroppo, permettere all'altro di accelerare il suo gioco non mi pare una grande idea: come si sa, aggro è forte i primi turni xke ha spell cc basso altrimenti gli altri ci mangiano: non voglio aiutare l'altro a farmi pernici e ire....
pv? quando sono mai stati un problema?
quante partite invece vincete xke l'altro si chioda di mana 2 turni e voi prendete vantaggio?
qui ci ho visto una risposta ovvia.

bodobusiness ha scritto:
5 Per il side vedo bene un 3x di [card]duergar mago ambulante[/card] sono sempre 2/2 cc3 e abba versatili sia per incantesimo che per artefatto. escono poi da calice a due rispetto a disenchant e bo anche questi da valutare....

abbiamo sempre lo stesso problema: l'altro dopo essersi chiuso in cb si è caricato di counter e ce la tira li. parola di giocatore di controllo.
l'effetto di quella carta è sicuramente buono, però se dovessi togliere disenchant metterei davvero vindicate che è stra-forte.
vexing è proprio li per evitare i casi sopracitati anche se, mi direte, come si è caricato di counter si è caricato di removal. può darsi, come può darsi che però dovrà ripulirlo lo sciame che c'era prima di cb quindi è più probabile abbia counter di removal.... ragionamenti malati che solo i giocatori di controllo capiranno :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 15:46 

okok spighe ci vogliono però a questo punto rivaluterei il [card]sentiero dell'esilio[/card] se lui si è chiodato di mana chiaramente non la castiamo e sempre in questa eventualità non sarà sicuramente riuscito ad attavolare una minaccia che un botto non possa rimuovere...in late game tutto cambia però, lui si suppone che stia gia bene di terre e una in piu piuttosto che una in meno non fa la differenza...testerò a questo proposito....

condivido la tua osservazione su duergar mago ambulante però nell'eventualità di cappa cb noi stiamo proprio male e il pic a 2 lui se lo terrà su per sempre e disenchant lo possiamo salutare. Lo stesso discorso che hai fatto per duergar però vale per vindicate: la bomba da counterare....

Anche lo slot dei silver knights si potrebbe migliorare a mio parere tipo i [card]sigiled paladin[/card] di alaara non mi sembrano niente male...quando attaccano hanno la meglio su mishra e menguste dandoci un vantaggio non indifferente con carte usatissime che spesso costringono le nostre 22 in difesa.Anche la [card]cavaliera di pratograno[/card] potrebbe saperne ma forse preferisco il primo per i motivi sopra citati.
Ora non so il motivo esatto di una creatura con protezione dal rosso ma se è per stare meglio da goblin, bè come dici tu andiamo a migliorare un match up che è gia in nostro favore...Se ivece siamo contenti di avere un 2/2 protetto da spari bè direi che ultimamente di spighe se ne vedono molte di più e molto meglio che ci sparino quello piuttosto che confidant.
Purtroppo non mi ricordo se di tormento ci fossero altri cavalieri con protezione da altri colori...perchè in quel caso ci si potrebbe pensare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 20:31 

Dunque, purtroppo non posso dare pareri per quanto riguarda lo splash di nero coi confident, perchè non l'ho mai giocato, anche se mi sembra molto buono!

Per il discorso spighe ho già detto la mia, i patti secondo me non sono da buttare, ora me ne sono procurati un paio e li testerò, poi vi saprò dire al massimo.

Per il discorso druegar, secondo me è un po una cartaccia, che rischia di non essere in grado nemmeno di fare l'effetto che vogliamo noi se non abbiamo le terre giuste (può capitare).
Molto meglio tenere 2 disincantare e 2 abolire. oppure mettere 3 o 4 Shattering Spree che sono sgravati!

Per quanto riguarda i silver, si, in effetti non sono la creatura migliore che abbiamo, ma comunque dire che gobbo per noi è sempre un match up, non so...c'è da vedere...e questa carta una sicurezza in più la da.
Certo, si potrebbe trovare di meglio, le alternative che hai proposto, bodobusiness, non mi convincono troppo. Sono sempre dei bittanti che alla fine più di tanta differenza non ti fanno.
Stavo invece pensando all'inserimento della Canonista Eterica, visto che uno dei nostri problemi è il combo (e la pillar spesso da sola non basta, lo dico per esperienza), queste creature, che comunque sono sempre dei 2/2 a cc 2, protrebbero aiutare molto!

Infine l'ultimo mio dubbio sulla lista postata da Ivanhoe, è la presenza dei 3 Chain Lightning...non so se sono necessari altri botti, boh, io personalmente preferisco inserire le jitte...
ok, sarò meno aggressivo forse, ma sono una carta devastante, inoltre spesso la uso anche solo come spacca jitta dell'avversario! :P

Chiaramente tutto questo IMHO, spero continui questo confronto in modo da migliorare sempre più questo fantastico mazzo! ^_^

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.

Ultima modifica di Paolino87 il lun 9 feb 2009, 22:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 21:27 

è chiaro che non tolgo un bittante per metterci una morchia ma stavo semplicemente analizzando tra il reparto bittanti a doppio specifico bianco quale era il migliore....secondo me canonist è una carta carina ma ci taglia le gambe enormemente soprattutto nella race per chiudere definitivamente la partita. Insomma rischia di fare piu male a noi che all'altro; se hai cosi paura di combo e nel tuo meta proliferano bè allora mettine un 3x di side.

spero che l'esperto parere di ivanohe non si faccia aspettare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 21:56 

Chain Lightning bersaglia anche l'oppo, sono ottimi e non li toglierei 3 pizze a cc1 anche se sorcery la cosa non ci spaventa data la forza della spell.

I Cavalieri sono veramente utilissimi, oltre ad essere una bomba contro Goblin che a torneo ce ne sono sempre parecchi hanno la simpatica abilità di avere First strike che con un jet o con un fulmine possono abbattere anche dei bei ciccioni senza schiantarsi a loro volta.

I duergar non mi dispiacciono affatto, calcolando che caliamo bittante e in più fanno da removal x artefatto e incantesimo, sono da testare.

I patti li trovo verametne orribili in Boros, preferisco mille volte dare dei pv che una terra in più x aiutarlo a fare prima porcate come resettoni o bestioni che noi arginiamo a fatica, come già fatto notare da Ivano.

Le Jitte di main erano forti quando ad ogni torneo giravano Nmila goblin o zoo e in accoppiata con cavaliere o Soltari facevano sfacelo, io giocavo addirittura il 4x di main, al massimo si usavano x spaccare quella dell'oppo, ora come ora di jitte già di main non ne ho più viste, inoltre ci rallenta, preferisco calare doppia minaccia che mettere jitte e tentare di equippare, se ci bombardano la creatura abbiamo perso 1 turno a fare nulla e boros non può permettersi una strategia del genere.

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 22:46 

Si, alla fine alle jitte nel meta di adesso forse si può pure rinunciare...di side che dite però? conviene tenerne 3 vero?

Pensandoci i fulmini a catena sono utili, anche se le stregonerie non mi gustano per nulla, però l'unico sostituto decente sarebbe l'incenerire, ma è un c2 e non sempre forse ce lo possiamo permettere...quindi alla fine ricadrà la scelta sui chain mi sà.

Comunque tornando al discorso dei combo, si, mi fanno un sacco paura... però non so, usare 7 slot di side (3 canoniste + 4 pillar) per i combo, non so quanto convenga...

Poi avrei già i 3 aghi che occupano slot, poi le tormod (anche se sono le più inutili visto che abbiamo i jotun, quindi queste non le metterò), le REB, forse i calici, i disincantare e gli abolire, i POP (anche se abbiamo già i magus che aumentano il loro hate conte chi ha poche basic lands)
uff però, sono un sacco indeciso...:(

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 16:08 

tutta la vita price of progress al posto di magus anche di main in 3x e anche nell versione di ivanhoe

scusate per il post mono riga
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 17:36 
Legendary Creature

jitte l'ho provata ma purtroppo di main mi ha un po' intoppato, mi spiego meglio. Secondo me questo mazzo è forte quando fa:
t1: drop1
t2: drop2
t3: drop2 + removal
t4: removal removal drop

insomma voglio fare più cose possibili insieme dal terzo turno, voglio che la mia mano sia appoggiata a terra e venga tappata in attacco.
questo cosa comporta? tenere la curva bassa.
per questo ho preferito fulmine a catena cc1 piuttosto che incenerire cc2 (nonostate i suoi pregi instant) e se non avessi i confidant preferirei fireblast (cc0 significa che faccio completamente altro).

ma questa è la scoperta dell'acqua calda: più i cc sono bassi meglio è. ho solo applicato questo principio base di questo gioco.

quindi cosa mi ha reso brutto jitte di main? il fatto che nella curva sopra indicata mi stonava:
t1: drop1
t2: drop2 (xke jitte su drop1 che sarà lavamante/mogg/figura sgonfia è brutto)
t3: jitte (2) + drop1/removal1
t4: equip (2) + drop2/removal2

come vedete mi trovo cosi a turno 4 ad attaccare con 2 creature di cui una equippata e senza segnalini: un po' lenta come cosa non trovate?
a turno 3 invece di calare jitte se avessi calato qualcosa come jotun sarei stato più contento.

insomma facendo conti nella pratica preferivo sempre fare creatura/sparare che mettere jitte.
tenete presente che ora con le figure, abbiamo altro mana da investire li: se avessimo ancora leoni magari jitte ci stava anche se un leone si schiatava ma figura non voglio si schianti.

tutto qua, solo calcoli x cercare di essere più aggro possibili.
si, chain lightning è davvero aggro puro: ma è appunto questo il mio obiettivo giusto?
se volevo perdere tempo a fare jitte, vindicate, fiale, duress.... beh giocavo un aggro control no?

jitte cmq la trovo importante di side per curare i mirror di aggro, infatti 3 di side non le toglierei (soprattutto perso il torneo sul 4-0 a causa di un mirror... uff)

@cavaliere d'argento: è sempre forte in una configurazione con tanti botti, non xke è pro red (che cmq fa gg contro gobbo, cosa non da poco) ma per first strike che ogni vostra alternativa NON aveva.
se no, se giocassi pochi botti, darei spazio ad angelo (che con jitte è pure meglio).

questi però ripeto sono miei calcoli finalizzati ad un'ottica aggro, non voglio dire che altre versioni siano inferiori solo che io cerco di essere il più aggro possibile non curandomi del controllo del gioco.
diciamo quasi a giocare burn, accettandone anche i difetti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 20:09 

ivanhoe guarda meglio le mie due soluzioni proposte hanno tutte e due attacco improvviso piu dua abilità abbastanza interessanti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 20:28 

bodobusiness ha scritto:
tutta la vita price of progress al posto di magus anche di main in 3x e anche nell versione di ivanhoe

scusate per il post mono riga

Eh, il problema che mi sono trovato in alcune partite (vs farie mono U, burn, ecc..) in cui avevo in mano il POP ed era una carta morta perchè l'oppo o aveva una sola terra non base, o non ne aveva affatto...e io ne avevo tipo 2..:S

Il magus mal che vada invece un 2/2 lo è sempre...poi di creature in fin dei conti, se togliamo i 3 magus, e contiamo che isa è leggendario, che il jotun muore da solo, che il legionario spesso lo si fa sparare, ne abbiamo pochine...

PS: qualcuno mi da un aiuto sulla side? Vorrei una mano sul valutare l'utilità di queste carte:

canonista eterica --> bittante contro combo (non in sostituzione di pillar però, ma insieme, perchè pillar da sola secondo me non basta)

calice del nulla --> altra alternativa contro combo, se si riesce a giocare un calice a 1 si sta tranquilli per un po, poi se ci aggiungiamo un pillar il lock è praticamente fatto. Noi poi anche col calice riusciamo comunque a cavarcela e a fargli i nostri 20 danni anche con le creature a costo 2.

Duegar mago ambulante --> ok, alla fine è un bittante e aiuta, la cosa che mi rompe è solo che non sia istant, che dite, ne vale la pena di togliere i 2 disenchant e l'abolire?

Shattering Spree --> a me sembra un sacco forte, forse meglio di disenchant e l'abolire.

POP --> eh, l'eterno dubbio coi magus accennato prima... cosa certa è che o entrano loro o i magus, solo che di main i pop, per il motiva prima esposto, mi piacciono meno, e di side invece occupano spazio ad altre carte più utili.

Jitte --> Fortissime, si, ma con gli aggro siamo già sopra, a sto punto mi viene il dubbio se tenerle di side...

Ago Spinale --> utile, versatile, ma non so se cosi indispensabile...

Per il resto le carte fisse per me sono: 4 REB, 4 Pillar

Mancano 7 carte all'appello, servono sicuramente almeno 4 removal per artefatti ed incantesimi, (quindi bisogna scegliere tra disenchant, abolire, duegard e shattering).

Poi non so, ci sono gli ultimi 3 difficilissimi buchi da tappare...cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo a chi risponderà e mi aiuterà dando la sua opinione! ^_^

PS: per i cavalieri, io preferirò sempre e tutta la vita protezione dal rosso rispetto a lifelink o esaltato ;)

PPS: Grazie Ivanhoe per il parere sulle jitte (mi hai convinto a toglierle cosi tanto che ora non le voglio più nemmeno in side :P ) ed anche per il parere sui chain lightining.
Certo che essendo istant l'incenerire, si possono fare vari trick, tipo attacco col nostro cavaliere con attacco improvviso, il tarmo dell'oppo para, e noi in pila gli spariamo 3 danni cosi lo buttiamo giù, cosa che con il chain non puoi fare...
Le fireblast sono belle, però le userai solo nel late game, oppure come colpo di grazia, prima sono un po una carta morta...certo che però fanno cimitero per il jotun :P

Immagine

Ultima modifica di Paolino87 il mer 11 feb 2009, 14:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 20:47 

bodobusiness ha scritto:
ivanhoe guarda meglio le mie due soluzioni proposte hanno tutte e due attacco improvviso piu dua abilità abbastanza interessanti

Rispondo io... anche se non sono Ivanohoe e non ho testato il mazzo (che trovo comunque migliore nella sua verisone con il piccolissimo splash epr confidant).

Le due soluzioni che hai proposto, il [card]sigiled paladin [/card] e la [card]knight of meadowgrain[/card], IMHO stanno piuttosto sotto alla buon vecchio silver knight.
Il paladino, è interessante per via dell'abilità exalted, ma vorrei far notare che noi siamo un aggro spinto, che dal terzo turno in poi dovrebbe attaccare sempre con più di una creatura (per l'appunto il drop del primo turno e quello del secondo). L'abilità exalted risulta quindi trascurabile a mio parere, in quanto le situazioni in cui ne usufruiremo saranno davvero sporadiche (e in queste situaizoni tra l'altro... dovremmo o essere in via di chiusura tramite botti, o in una situaizone paltosa da cui sicuramente non sarà quel +1/+1 a tirarci fuori).
La cavaliera, invece, ha un'abilità poco importante ai fini del nostro gameplan... a noi non interessa riprenderci di 2 pv a botta, ma fare più danni nel minor tempo possibile.
Ecco quindi che il silver knight risulta essere >>> gli altri due, per via della protezione dal rosso, che risulta fortissima vs gobbo e Dragon stompy... e anche vs zoo e Thresh UGr può dire la sua (diciamo che è forte contro tutti quei mazzi che giocano botti... tipo fish.like o roba simile...)

Tutto questo IMHO

Ciao,
James22 :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo