Delirium_Tremens ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del Forum, mi presento, sono Delirium e nonostante non sia un grande giocatore di magic, voglio provare anche io a dire la mia!!
Questa è la mia lista:
4x ancient tomb
4x city of traitors
10x mountain
4x rakdos pit dragon
4x gathan riders
4x magus of the moon
4x simian spirite guide
3x arc-slogger
1x Akroma angel of fury
4x chalice of the void
4x seething song
4x chrome mox
3x blood moon
3x trisphere
2xumezawa's jitte
2x sword of fire and ice
SIDE:
3x shattering spree
4x pithing needle
4x pyroblast
4x relic of progenitus
Lista abbastanza classica dunque tranne che per la presenza dei torelli di main e della preferenza delle reliquie al posto della cripte.
Ora la mia domande nasce spontanea... Come diavolo si fa a vincere con sto mazzo??!! Ok, è nato per battere i tier1, però va solo a culo!!
Innanzitutto mancano i [card]Tauren Mauler[/card], che sono una bestia dalla portata non indifferente, e toglierei [card]Sword of Fire and Ice[/card] che è anti-sinergica con Hellbent. Anzi, togli del tutto i 4 equip: o giochi 3 Jitte, o giochi 3 Trinisphere, o giochi 3 [card]Sword of Light and Shadow[/card]. IMHO il mazzo raggiunge le quantità e i rapporti perfetti con 24 creature, 18 lande e 18 altre carte (4x Song/4x Chalice/4x Mox/3x Blood Moon/3x Trinisphere o Jitte o SoLaS). Oltretutto, giocando sia Trini che Chalice maindeck, perchè tutti quei drop1 di side??? Te lo dico da giocatore di Stompy, già non peschiamo, se poi ci troviamo chiodi in mano è finita. Ago e Relic max in 2x; Shattering Spree ci sta anche in 3x perchè le copie evadono Chalice. Se vuoi una rimozione prova a usare [card]Pyrokinesis[/card] o [card]Cave-In[/card], entrambe sinergiche con l'abilità Hellbent, e se proprio devi avere hate contro i mazzi a base blu metti [card]Boil[/card]. Anche la 4° Blood Moon e la 4° Trini non sarebbero male. Diciamo che la lista che giocherei sarebbe più o meno così----
CREATURES (24)----
4x [card]Tauren Mauler[/card]
4x [card]Magus of the Moon[/card]
4x [card]Arc Slogger[/card]
4x [card]Rakdos Pit Dragon[/card]
4x [card]Simian Spirit Guide[/card]
4x [card]Gathan Raiders[/card]
OTHER SPELLS (18)----
4x [card]Chrome Mox[/card]
4x [card]Chalice of the Void[/card]
4x [card]Seething Song[/card]
3x [card]Trinisphere[/card]
3x [card]Blood Moon[/card]
LANDS (18)----
4x [card]Ancient Tomb[/card]
4x [card]City of Traitors[/card]
10x [card]Mountain[/card]
SIDEBOARD----
4x [card]Pyrokinesis[/card]
3x [card]Umezawa's Jitte[/card]
2x [card]Pithing Needle[/card]
2x [card]Shattering Spree[/card]
2x [card]Relic of Progenitus[/card]
1x [card]Blood Moon[/card]
1x [card]Trinisphere[/card]
Mi rendo conto che i 2x in un mazzo che non pesca non siano il massimo, (per questo ho tolto anche la mono-Akroma che è dipendente da Song) ma in questo modo la side è il più elastica possibile, ed evitiamo di trovarci chiodi in mano --- Chalice e Trini non ci devono toccare minimamente.