Oggi è lun 6 apr 2026, 11:24

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 8   [ 112 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 14:00 

dai ragazzi non scherziamo mettere il mono-petalo di loto in questo mazzo è da pazzi,ci potrebbe stare nello spring tide ma in questo proprio per niente!! :crazy: :crazy: :crazy:

Immagine
aiutami ad ampliare la mia città
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 14:27 

mancio ha scritto:
dai ragazzi non scherziamo mettere il mono-petalo di loto in questo mazzo è da pazzi,ci potrebbe stare nello spring tide ma in questo proprio per niente!! :crazy: :crazy: :crazy:

no l'idea è il 4x di petali di loto :P cmq si non so valutare l'effettiva forza della cosa nonostante i test non vedo grosse differenze talvolta è utile talvolta sarebbe stato uguale talvolta è inutile e siamo piu o meno 33% l'una :P

forse val la pena davvero di tornare alla versione con le terre... testo ancora un po e vedo se c'e' qualche vantaggio contro altri deck.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 12:31 

L'idea dei 4x petali di loto non mi è sembrata molto funzionale nei vari test. Si, certo, aiutano prima con la scombata, ma non ho notato tutto questo grande cambiamento rispetto alla versione con le terre. A questo punto si potrebbe anche continuare a giocare la classica lista. Stavo pensando invece di inserire i Mystical Tutor nel deck, voi che ne pensate?

I am war, I am pain
I am all you've ever slain
I am tears in your eyes
I am grief, I am lies

Dimmu Borgir - Puritania
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 12:38 

l'ho provato ad usare a suo tempo,ma al posto di andare in vantaggio carte ti fa andare in svantaggio carte! XD

Immagine
aiutami ad ampliare la mia città
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 18:49 

mancio ha scritto:
l'ho provato ad usare a suo tempo,ma al posto di andare in vantaggio carte ti fa andare in svantaggio carte! XD

si concordo anche io dopo innumerevoli test i petali non danno questo gran vantaggio...

i mistici ho provato a giocarli sia di main che di side in varie copie... be sono estremamente strani... nei turni 1 2 3 fanno il loro dovere ci danno i pezzi della combo... durante la scombata sono carta davvero brutta da vedere se non avendo in mano brainstorm o opt... insomma ci stanno si e no... meglio allora aumentare le protezioni

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 12:02 

ieri sera ho portato il mazzo ad un condominiale tra amici meta prettamente aggro-combo:

1 bianco verde
1 bianco blu creaturoso
1 affinity
1 burn
1 2 land belcher
1 reanimator combo (quello con saffi)
1 solidarity (io)

risultato (non abbiamo fatto i top 8 ma solo 6 turni con classifica finale)
tutte vinte 2-0. ( partite + 1 bye dato che eravamo 7) ... non so se è stato un caso ma ieri il mazzo girava che era un piacere non ho mai trovato problemi nemmeno con belcher o il reanimator (che giocava terapy e duress di main).

la lista era abbastanza classica senza flash of insight con opt e peer e 1 twincast di main.

side versatile ma senza disrupt a favore di 4 blu elemental blast, nel side unica nota annul (tornato utile su animini e sparafuoco).

ho avuto qualche difficoltà con il blu bianco dato che ho mulligato entrambe le mani la prima a 5 la seconda a 6 ma tutto sommato ho controllato senza problemi.

p.s.
piccola domanda a chi è più esperto di me... contro burn... mettiamo il caso che io sia a 3 suo turno lui mana libero e fulmine in mano. io parto il girello lui non spara subito.
quando io finisco il girello... se mi spara... muoio? o posso fargli pescare con word of wisdom e perde lui?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 12:28 
Legendary Creature

Gadda ha scritto:
p.s.
piccola domanda a chi è più esperto di me... contro burn... mettiamo il caso che io sia a 3 suo turno lui mana libero e fulmine in mano. io parto il girello lui non spara subito.
quando io finisco il girello... se mi spara... muoio? o posso fargli pescare con word of wisdom e perde lui?

dipende da cosa avviene prima.
lui perde nel momento che deve pescare e non può.
Se tu fai wow e lui in risp spara, muori tu.
se lui spara e tu in risp wow (a grimorio finito obv) vinci.
dall'esperienza che ho avuto, raramente ti capita di non avere copertura a fine combo.
problema maggiore se spara in risp a high tide...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 0:21 

Ho giocato parecchio qsto mazzo, l'ho anche portato a diversi tornei, ma nn sono mai riuscito ad entrare in top8... eppure è un mazzo fortissimo che chiude presto.
In ogni caso nn capisco come si possa fare a meno, come vedo dalla maggior parte delle liste, dei Mystical Tutor...
Il Solidarity di main nn ha protezioni, eccetto le Force of Will e i Remand che, tuttavia, servono più che altro durante la scombata... perlomeno col Tutor ci si può andare a prendere la carta che manca(High Tide o Reset) in qlle partite del c...o in cui, nonostante la marea di peschini, nn si riesce a scombare di 4°. Io ne gioco 2 di main.

Sinceramente poi preferisco le 4 Opt ai 2 Opt + 2 Peek. Il Peek è carino, permette di guardare la mano all'avversario e decidere se è il caso di scombare o no... ma tanto il mazzo nn permette di cambiare la manno dell'avversario, che resterà cmq qlla! E poi farlo dopo High Tide nn serve, perchè ormai si è in combo, farlo prima invece equivale a perdere 2 preziosi mana blu in combo.

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 11:35 

tutore non serve, l'ho provato in tutte le salse :(
non per altro ma il problema principale è che:
nn genera vantaggio carte
l'oppo sa perfettamente cosa abbiamo in mano dopo averlo giocato
cmq io uso di main anche 2 disrupt (2 opt e 2 disrupt)
byeeeeeeeeezzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 19:53 

i 2 disrupt main nn sono abbastanza randomici? cioè vedendo come si evolve il meta nn avrebbe + senso inserire di main annull, sarà ke dalle mie parti i deck ke abusano di lock a base stax stanno aumentando...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 23:09 

Assolutamente no, il deck campa di peschini... io giocavo con 17 terre invece di 18, e senza il twincast in monocopia... ora dopo vari test ho tolto i mistici e rinserito una terra, ma ho lasciato fuori il twincast preferendo giocare 3 brainfreeze invece di 2.

Tuttavia, specie contro il goblin, o in generale contro mazzi ricchi di creature, il mistico serve a scombare prima del 4°...

Un po' troppo situazionale come carta... tuttora me la porto in side

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 10:49 

Cita:
i 2 disrupt main nn sono abbastanza randomici? cioè vedendo come si evolve il meta nn avrebbe + senso inserire di main annull, sarà ke dalle mie parti i deck ke abusano di lock a base stax stanno aumentando...

si in 1 partita si sono randomici (quanto i 2 brainfreeze tra l'altro...quindi...certo non vado a smanettare tutto il deck per trovare 1 disrupt, ma giocare con + protezioni non è male...anzi...in side monto anche 2/4 spell snare giusto per i discard.dec)

annul, beh si...se ci sono stax.dec mi sembrano non dico doverosi quanto obbligatori...unico neo: generano svantaggio carte...
byeeeeezzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 18:57 
A Wizard of Earthsea

Perché annul genera svantaggio carte?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 21:32 

Diego C ha scritto:
Perché annul genera svantaggio carte?

credo intendesse dire che non ha il "ciclo incorporato" ;) (ovvero che non fa pescare). Quindi se prima di giocare annul avevamo n carte in mano, dopo averlo giocato ne abbiamo n-1 ^_^

in effetti non è proprio corretto come concetto di svantaggio carte (in fin dei conti è 1 carta mia per 1 sua), ma il senso dovrebbe essere quello.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 2:49 

si ovvio, cmq vuoi mettere quante "n" carte perdi tu se lui appoggia chalice a 1 o trinisfera?

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 8   [ 112 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo