Burning__Soul ha scritto:
Cose varie.
Vedo che hai letto molto bene i miei post. Ma MOLTO, direi

Mettiamo un attimo da parte il punto Replenish, ci tornerò alla fine del discorso, te lo prometto. Vado ad analizzare il resto delle tue critiche:
Cita:
Isolamento
Innanzitutto, dove hai letto che io suggerisco di giocare meno di tre Solitary Confinement? Nella versione GWx, ne ho sempre giocate esattamente tre copie, come presumo tipo il 99% di quelli che giocano questo deck.
Probabilmente, avrai frainteso per via della mia critica alla build di hadhod: in quel caso, ho parlato di ''perchè mai giocare Energy Field + Ruota anzichè risparmiare spazio per un ben più performante Isolamento?''
Dunque, come vedi ci troviamo d'accordo.
Il quarto Confinement, sinceramente, è troppo. Se proprio lo si vuole, lo si può giocare in sideboard vs Burn e aggro spinti, ma ricorda che puoi tutorarlo anche di Sterling Grove e (se lo giochi, personalmente no) Illuminato. E che peschi come una bestia nei mu nei quali Isolamento ti serve.
Se proprio sei infestato da aggro, pace, è una scelta che ci può stare comunque.
Cita:
Moat
Di grazia, potrei sapere perchè mai Moat è uno slot intoccabile? Quali sono questi sugosissimi bersagli che fermerebbe?
Fa gg contro quale deck che non sia un Tribale, ovvero con il quale si sta già 80-20 alla peggio, ma proprio se sfighiamo di brutto?
Mi dirai: in alcuni mu può servire se non hai un'Incantatrice per terra.
Certo.
Il punto è che, se ci si ostina a giocare senza Zenith, può anche capitare.
Inseriamo il full set di Zenith e vediamo quante volte capita nei mu di cui stiamo parlando.
Tipo l'1% delle volte.
Cita:
Replenish
Finalmente, ci siamo arrivati.
Se, per quanto concerne i punti precedenti, sono convinto al 100% di aver ragione (poi, ognuno ha la sua opinione e ci mancherebbe), su Replenish si - Replenish no so che, probabilmente, nessuno converrà con me.
Eppure, il ragionamento non è fallace.
Chiaramente: Replenish quando ti serve? Quand'è che lo giocherai?
* Vs Red-Aggro è una carta in meno in mano
* Vs Tribali è una carta in meno in mano
* Vs Maverik è una carta in meno in mano
* Vs Combo è una carta in meno in mano
* Vs Dredge è una carta in meno in mano
Certo, puoi farci qualche trick (chessò, lasci andare Grass perchè non puoi pagare il mantenimento e lo rigiochi nel tuo) ma per una carta a costo 4 che sta pure sotto Gaddock... dai, davvero?
Gli unici mu in cui si rivela utile sono:
* Blue Based: niente da dire, se passa è tipo gg.
Ma, viceversa, se al suo posto fosse passato Zenith per Incantatrice non sarebbe stato gg uguale? Perchè curare quando posso prevenire?
Ok, i casi in cui Replenish è più forte ci sono,
ma piuttosto che tenermi una morchia in mano che per di più va sotto grave hate e il mio stesso Gaddock non lo gioco.
* Black Based: praticamente lo stesso discorso anche qui.
Ma non vi dirò mai ''togliete Replenish''. Dico soltanto che io, personalmente, non lo trovo ottimale (ovviamente, lo dico alla luce di test probanti.

Currently playing: Legacy
(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control