Oggi è sab 22 ago 2026, 18:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 45 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 12:03 

scusate ragazzi ma in qsto deck cosa c'entrano sgz ed Emrakul?? giochiamo incantesimi giusto? xke si usano 3/4 slot x mettere cose ke nn c'entrano con ench? ho capito x la loro utilità ma sec me sono carte ke ench puo farne anke a meno hai 3 chiusure in piu se nn passano hai i replenish nn vedo qsta esigenza di giocare il chiodo emrakul...

domanda [card]luminarch ascension[/card] se prorpio nn vi piacciono le chiusure ma almeno è una carta piu logica da nserire in qsto archetipo... è lenta ok xke emrakul?

va bene ke è un risp a S&T pero...

"Solo una mente libera dalle preoccupazioni della carne può vedere il mondo com'è realmente".
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 12:28 

Si, ma pensare prima di parlare mai, eh? :'|

Che si vogliano utilizzare o meno le suddette carte vediamo di fare un pò di chiarezza:

Cita:
scusate ragazzi ma in qsto deck cosa c'entrano sgz ed Emrakul?? giochiamo incantesimi giusto? xke si usano 3/4 slot x mettere cose ke nn c'entrano con ench?

Ah, si! Hai ragione, scusami! Che facciamo, leviamo pure le Argothian Enchantress perchè non sono incantesimi? :'|

Non è che perchè il deck si chiama Enchantress ci si possono giocare soltanto Enchantment dentro, anzi. Bisogna semplicemente usare carte congeniali alla filosofia del grimorio.

Green Sun's Zenith sono un ''2G: metti in campo una Argotiana dal tuo deck''. Brutto da vedere quando non ne hai altre in mano o la prima è stata neutralizzata, eh? Poi, avere 4+1 ulteriori risposte di side con Gaddock a combo con Enchantress è proprio brutto, lo sappiamo.

Emrakul non è incantesimo. Figa. Io pensavo che quando lo si casta si vince il turno dopo, ma forse mi sbaglio io eh. Serra's Sanctum te lo fa castare agilmente, inoltre se hai poche carte nel deck in fase di discard ti aiuta a non deccarti da solo.

Ah, devo proprio spiegare perchè è più forte (di suo) delle altre chiusure?

* Incounterabile
* Non va sotto Gaddock
* Forte vs Show'n'Tell
* Non soffre nessun hate (Ago, Revoker, recursione di Esplosivi ecc...)
* Non soffre il tuo stesso Moat (a quanto sembra ancora alcuni si ostinano a giocarlo...)
* Non richiede determinate condizioni, lo casti e vai a vincere

Poi alcuni preferiranno Words of War (che ha il suo perchè: utile anche non in fase di chiusura poichè spara su Canoniste, Thalia e Gaddock) o semplicemente le giocheranno assieme, ma non parliamo di morchia, per Dio.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: risposta su encha
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 12:30 

Cita:
stupendissimo. passi ancora le esg ma dire living wish addirittura inutili è bella! solo un tutore che prende santuario giustifica da solo la sua esistenza.

considerando i targhet scarsi come p.keeper, witness, tabernacolo, merdakul come chiusura ( se si vuole fare i tecchosi anche [card]incantatrice verde dei boschi[/card])

li ritengo scarsi per il semplice motivo che le [card]Serra sanctum[/card] li peschiamo,non abbiamo bisogno di fare tutore,piuttosto che giocare quelli gioco in 2x Englined tutor,posto di seguito la mia lista:

Land:
2 savanah
7 forest
3 plains
4 landa ventosa
1 taiga
1 karakas
2 serra sanctum

Creature:
4 argothian enchantress
1 emrakul

Enchantment:
4 boschetto protetto
4 wild growth
4 utopia prawl
4 enchantress presence
4 elephant grass
3 solitary confinement
1 sigil of the empty throne
1 wow(rossa)
2 mirri guile
4 oblivion ring

Others:
2 replenish
2 tutore illuminato
Side:
3 choke

secondo voi com'è??ho cercato di bilanciarlo il più possibile,escludendo il blu che mi sembta molto meno competivo. La blood moon di base dovrei inserirla??

giocare è divertente,vincere non ha prezzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 12:40 

@Matti86
Se proprio devo scegliere metto il [card]Sigil of the Empty Throne[/card] invece di [card]Luminarch Ascension[/card] visto che gli slot per le chiusure sono pochissimi.
Per quanto riguarda i GSZ il fatto è che fare subito Argothiana e/o avere una probabilità maggiore di farlo serve per innescare la meccanica che fa vincere il mazzo. Nonostante siano 8 i motori sul mazzo non significa che tu sia in grado di mettere a terra il motore in tempo utile, quindi non è una scelta folle, ma piuttosto ragionevole.

@Burning Soul
Sono abbastanza d'accordo con la tua linea, nel senso che il mazzo offre grandi possibilità di variare il suo stile di gioco a seconda del giocatore.

@Haemorrage
Io Emrakul lo odio e mi fa cagare in maniera sconcertante (e soprattutto maledico tutti i giorni la Wizard che stampa carte del genere che fanno spopolare mazzi brutti brutti come Show and Tell), però ho imparato a giocarlo su questo mazzo e in questo momento mi sembra un'ottima scelta.

@Lord of the XD
Onestamente non vedo il problema di [card]Abrupt Decay[/card]. Alla fine è un'ibrido tra [card]Smother[/card] e [card]Maelstrom Pulse[/card] (il fatto che sia incounterabile chi se ne frega per noi). Ha gli stessi target di Maelstrom, sulla carta anche qualcuno in meno. Se Abrupt significherà il ritorno di mazzi come Rock e simili, beh io onestamente contro di loro c'ho sempre fatto 50/50. Anzi negli ultimi tempi in cui ho incontrato Rock c'ho sempre vinto. Mi potrebbe preoccupare un po Team America forse. Se ci fosse un ritorno degli BG-based io penso che sarebbe opportuno inserire qualche Replenish di side (oltre alla/e Karmic già presente/i).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 12:54 

shampa_86 ha scritto:
@Haemorrage
Io Emrakul lo odio e mi fa cagare in maniera sconcertante (e soprattutto maledico tutti i giorni la Wizard che stampa carte del genere che fanno spopolare mazzi brutti brutti come Show and Tell), però ho imparato a giocarlo su questo mazzo e in questo momento mi sembra un'ottima scelta.

L'ho giocato per un anno Emrakul XD, so anche io la portata di questa carta. Comunque sono scelte in ogni caso per ora ho deciso di levarlo e il deck non viene stravolto affatto.

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 13:08 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Haemorrhage ha scritto:
Comunque sono scelte in ogni caso per ora ho deciso di levarlo e il deck non viene stravolto affatto.

Concordo.
Mi sembra di averne già parlato,
ma non penso che la questione chiusure sia così vitale come altri aspetti.

Nella maggioranza dei casi la chiusura è irrilevante, ovviamente stando attenti al "contorno" che abbiamo nel resto del deck.

Personalmente, da un punto di vista tecnico, reputo [card]Words of War[/card] la migliore chiusura possibile ma:
  • Troppe volte ho trovato più comodo chiudere di Trono.
  • Raramente ho usato Words "pre-combo" con successo (=terminando con una partita vinta). E' successo ma, di fatto, con incidenza molto bassa.

E questo senza considerare i "difetti strutturali" che comporta Words (es.: devo aggiungere la Taiga).

Ogni chiusura ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Unica cosa è meglio differire questi pregi/difetti nelle chiusure.

In quanto al numero di chiusure,
sono sicuro che i più temerari, con deck adeguata, potrebbero anche limitarsi ad una sola chiusura di main.
Io sono "paranoico" e mi adeguo alla maggioranza; due chiusure di main.

Probabilmente aumenterei il numero di chiusure di main (3+) solo in un meta forte di Control.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...

Ultima modifica di Starman il dom 7 ott 2012, 20:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 13:20 

Starman ha scritto:
Unica cosa è meglio differire questi pregi/difetti nelle chiusure.
In quanto al numero di chiusure,
sono sicuro che i più temerari, con deck adeguata, potrebbero anche limitarsi ad una sola chiusura di main.
Io sono "paranoico" e mi adeguo alla maggioranza; due chiusure di main.
Probabilmente aumenterei il numero di chiusure di main (3+) solo in un meta forte di Control.

Penso che 3 chiusure sia un numero giusto, ma si possono anche ridurre a 2. IMHO una sola chiusura è assolutamente fuori discussione perchè seccata quella siamo morti... e mi è successo, ma per fortuna avevo la seconda :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 13:36 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

shampa_86 ha scritto:
Penso che 3 chiusure sia un numero giusto,

Perché?
*A livello generale*,
un combo dovrebbe diminuire il più possibile il numero di chiusure perché non sono carte che si vogliono vedere di prima mano.

shampa_86 ha scritto:
IMHO una sola chiusura è assolutamente fuori discussione perché seccata quella siamo morti... e mi è successo, ma per fortuna avevo la seconda

Tipo;

• Usi Replenish per rimetterla in gioco.
  • Se non hai Replenish nel mazzo ovvio che non stiamo parlando di "deck adeguato".
  • Se (es.) ti fanno Extirpate in risposta a Replenish hai perso. Ma qui mi rifaccio al discorso dei "temerari" che non dovrebbero preoccuparsi di deck random che usano Extirpate di main.

Come detto,
io sono paranoico e preferisco usarne due di main (e una in side).
Per tanti piccoli motivi: Extirpate come detto sopra e altro su cui sorvolo.

Sinceramente, non ho sempre pensato alla questione quando giocavo,
ma il più delle volte sono convinto che avrei vinto lo stesso di main anche con una chiusura.
Magari con un po' più di difficoltà, ma avrei vinto.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 13:57 

Cita:
*A livello generale*,
un combo dovrebbe diminuire il più possibile il numero di chiusure perché non sono carte che si vogliono vedere di prima mano.

100%

Personalmente, giocare con più di due chiusure in Ench (ergo, possibilità di pescare X morchie addizionali nei primi turni della partita) mi mette brividi di paura addosso.
Non voglio perdere partite soltanto perchè costretto al mulligan.

Cita:
IMHO una sola chiusura è assolutamente fuori discussione perchè seccata quella siamo morti... e mi è successo, ma per fortuna avevo la seconda

Ecco, vedila così: se quella chiusura è Emrakul, non te la segano in nessun modo (specie se hai anche giù Karakas, lì è gg automatico).

A meno di farlo finire nel cesso per rimescolare e prendersi una Surgical sui denti, ma lì sei tu (non riferito a te, ovvio!) il fenomeno che ha sbagliato completamente i calcoli.

Tra virgolette, nella versione GW sono sempre più convinto a tagliare la seconda chiusura e rimanere con il solo Emrakul. Tanto sempre con lui la porto a casa, quando l'avversario non concede.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 15:28 

@lord:
io credo che almeno 3 chiusure ci vadano!!!
io gioco 2 replenish di main, il ground seal non ostacola vero il replenish?

volevo proporvi una new combo che forse non conoscete [card]pandemonium[/card] [card]saproling burst[/card]

@diego: ciao jacopo, un paio di cose:
* non quotare post direttamente sopra il tuo, non ve n'è bisogno;
* cerchiamo di scrivere post più succosi e che non si limitino a proporre un paio di carte senza considerazioni ulteriori.

Buon proseguimento,

D.

giocare è divertente,vincere non ha prezzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 17:47 

Emrakul è carta bella perchè evade tutti i control. A mio avviso con il meta attuale è un motivo più che valido per giocarlo.

Continuo a detestare i Living Wish, di cui secondo me il mazzo può essere infarcito ma da cui si può anche prescindere (la mia versione è wishless). Come al solito, qui si va a gusti. In fase di scombata, personalmente, preferiei pescare qualcosa di più sugoso che ritrovarmi in mano una morchia con cui bersagliare sanctum (che magari ho già giù)

@jacopo: una chiusura simile non fa per questo mazzo. Se vuoi chiudere di Shoot, sempre meglio le wow rosse che una volta che sono giù non si possono fermare, e si sposano ottimamente con la quantità industriale di carte che ci ritroviamo a pescare.
Inoltre il totale della combo è nove mana. Ne aggiungo sei e calo emrakul, sempre gg con karakas giù
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 7:21 
Legendary Creature

Lord of the XD ha scritto:
@Ciccio

D'accordo sulla linea, non sui contenuti.

Ora, hai il massimo rispetto da parte mia per i (tanti) risultati che hai fatto giocando questo deck... ma questo difendere a spada tratta i Living Wish sinceramente non mi piace.

Voglio dire: se

Cita:
un tutore che prende santuario giustifica da solo la sua esistenza

allora per quale arcano motivo nell'ultimo anno nelle top8 c'è un numero di Enchantress with Wish prossimo a... allo 0?

Mi vuoi davvero venire a dire che Peacekeeper è un target sugoso? Ma contro chi? A che ti serve? A farti segare l'unica creatura senza shroud che giochi nei mu nei quali stai già bene? L'unica utilità la troverebbe vs Dredge, ma per quando arrivi a fare Wish + Peacekeeper da ora che hai perso (a meno di avere anche Pascolo o Confinement, nel qual caso avresti già vinto di suo).

Emrakul è forte di suo già maindeck. E non sono io a dirlo, bada bene, sono i tanti risultati che la gente ha ottenuto includendolo nelle 60. L'unica chiusura incounterabile e infallibile e che non va sotto Gaddock del deck, che giochi easy con Serra's Sanctum... in che consiste il suo esser chiodo, di grazia? Se vedessi Sigillo anzichè lui il più delle volte bestemmierei uguale... ed è il prezzo da pagare, un giusto prezzo per un 1x che ti fa vincere. Poi, se non si vuole giocarlo pace, ma non diciamo che si può solo con Wish perchè è una castroneria bella e buona.

Witness è un'altra. Giochi una build con Replenish: di Witness te ne sbatti. Ma, in linea generale, fare Wish ---> Witness ---> Rigioco Ench ti porta via tipo 3 turni senza aver fatto NIENTE.

Tabernacolo è l'unica che valga la pena wishare, ma anche qui la useresti per lo più in mu già positivi di suo.

Ora, si vuole usare Wish? Beh, che si usi. Ma non passiamolo per chissà quale bomba irrinunciabile del deck, perchè ci va molto lontano.

ribadisco un concetto chiave: un tutore che va a prendere santuario giustifica da solo la sua presenza nel mazzo! cioè la discussione si potrebbe chiudere qui.

cmq :

emrakul di main non è così forte come lo era un anno fa. perchè? scomparsa di spiral tide dal meta.

p.keeper è molto più forte di quanto lo era un anno fa. perchè? gli aggro sono molto più veloci, le creature volano e fanno male ----> passaggio di moat da "non ne possiamo fare a meno" a " quasi quasi la sposto di side". post side immediato di main contro s&s ( non è da sottovalutare come cosa)

witness: una carta che fa regrow è sempre forte cmq sotto fast isolamento permette di proseguire la catena cosa che non fa replenish. non giocata immediata, ma da prendere in considerazione

tabernacolo: gg contro icoride e rallenta tantissimo tuti gli altri in particolar modo goblin, ovvero tutti quei mazzi da cui succhiamo se partono a razzo.

wish ha la particolarità di far uscire da jester cup e da forbicine. ipotesi assolutamente remota ma io sono stato stuprato numerose olte in t1 dunque lo metto nei pro lo stesso.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 16:43 

Si, Ciccio, tutto quello che dici in parte è vero. Eppure ho già spiegato che nella pratica le cose appaiono ben differenti:

* Emrakul si gioca non certo per evitare Brain Freeze e Painter's (quello è un di più) ma semplicemente perchè è la chiusura perfetta per questo deck. Arrivi a 15 mana (e ci arrivi facile...), sbatti giù questo coso, evadi counters, removals, hate sulle activated ecc... e vai a vincere. Stop. Niente giri strani, vinci e basta.

* Peacekeeper non si discute come carta in sè per sè. Si discute il fatto che, nei mu in cui lo vuoi, spesso l'avversario gioca tipo 10-12 tra Spighe e Botti e tu non hai nè Mother of Runes nè counters. Negli altri mu, o già sono molto favorevoli di suo, o già molto sfavorevoli.
Vs Show'n'Tell ci fai poco: ormai tutti giocano Omnitell, ergo è una morchia lo stesso il più delle volte, e anche se così non fosse Griselbrand si attiva comunque.

* Witness è una carta che a me piace molto, intendiamoci. Se dovessi giocare Wish, sarebbe uno dei perchè, se non IL perchè di quella scelta.
Eppure, ripeto che è una giocata lentissima fare Wish-Witness-ricaloqualcosarandomdalcimitero. Spesso il deck non può permetterselo, purtroppo. Ci sta come giocata, ma non è certo ciò che da sola può dare un senso all'inserimento di Wish.

* Tabernacle gg contro Icho solo se questi non passa da Dread Return for Flamekin... e non è assolutamente vero che questi ultimi siano scomparsi, anzi. Se vs Goblin sei partito di secondo turno con Wish e terzo Tabernacolo, io dico che se ne sbatte un pò visto che Piledriver + altri due li mantiene easy...
Inoltre, giocando GSZ non ho mai avvertito questo problema, ripeto che con le sorcery verdi Gobbo è proprio un bye. Ovviamente, se giochi una versione diversa magari il Tabernacolo ti può dare una mano, ma anche qui non è certo una giocata che si autoripaga per occupare slot importanti con Living Wish, IMHO.

Dai Ciccio, Jester's Cup e Forbicine? Essì, lo so che Gobbo Vintage fa saltare i maroni quando cala quello schifide, ma siamo in Legacy per fortuna
:-D

Poi, boh, giocatelo pure, ma ripeto: non è un caso se tipo non se ne vedono proprio nelle ultime top8 di Ench.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 21:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=67424

Beh, direi che questo depone abbastanza a favore degli zenith ^^ Scherzi a parte, non mi sembrava fosse stata postata, ma mi sembra una lista sicuramente interessante, molto snella... poi io parlo da profano, obv.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 21:48 

Memories of the Time ha scritto:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=9230&iddeck=67424

Beh, direi che questo depone abbastanza a favore degli zenith ^^ Scherzi a parte, non mi sembrava fosse stata postata, ma mi sembra una lista sicuramente interessante, molto snella... poi io parlo da profano, obv.

è una lista totalmente diversa, Enchantress è un prison, la lista da te postata è un combo, quindi non chiuderà MAI senza i pezzi della combo (che sono cloud, words e le enchantress), quindi, se non trova i pezzi subito può benissimo ammucchiare veloce-veloce, un prison come il classico GWx enchantress può lockare con varie carte, non ne necessita di 1 o più in particolare da avere SEMPRE (locka di moat, di confinement, di grass, ecc...)

BTW, l'ho vista in feature match live, la lista è alquanto interessante, combo macchinosa (indi fragile), ma carina e alquanto fast (sembra quasi un dredge come idea, ovvero che anche con la peggior disruption del mondo in 1-2 turni può chiudere... not bad! :-p)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 45 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 52  Prossimo