proviamo a partecipare alla discussione.
inizio ringraziando sia morgo che milillo (anche se non mi conoscono

)
perchè ovviamente mi sono basato sulle loro liste appena ho montato il mazzo!!!!
Prima di tutto postiamo la lista e poi delle brevi considerazioni:
// Lands
4 [ON] Flooded Strand
3 [ZEN] Island (1)
2 [A] Tundra
2 [A] Tropical Island
2 [ZEN] Plains (4a)
4 [ZEN] Scalding Tarn
2 [B] Volcanic Island
1 [ZEN] Mountain (2a)
1 [TSP] Academy Ruins
1 [LG] Karakas
// Creatures
1 [FD] Trinket Mage
2 [MOR] Vendilion Clique
// Spells
2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
4 [A] Swords to Plowshares
4 [V09] Sensei's Divining Top
4 [AL] Force of Will
4 [MM] Brainstorm
4 [CS] Counterbalance
1 [SHM] Firespout
2 [B] Counterspell
1 [SH] Ensnaring Bridge
2 [ARB] Thopter Foundry
1 [FUT] Sword of the Meek
2 [MI] Enlightened Tutor
2 [A] Wrath of God
1 [FD] Engineered Explosives
1 [LG] Moat
// Sideboard
SB: 1 [NPH] Batterskull
SB: 3 [A] Red Elemental Blast
SB: 1 [DK] Blood Moon
SB: 2 [ZEN] Spell Pierce
SB: 2 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 2 [HOP] Relic of Progenitus
SB: 3 [WWK] Stoneforge Mystic
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
ora due piccole considerazioni
reparto lande:
le solite 21 lande + karakas con vendillion penso sia meglio averla che non averla.
creature:
trinket ulteriore tutore per cappa ed esplosivi. molto forte in grado di ribaltare partite andando a tutorare esplosivi.
Vendillion veramente forte!! ottimizzano il drop a 3 con counterbalance, fanno race, e sono fortissime contro combo (infestano il meta in questo periodo).
Moat meglio di humility per ovvie ragioni. giocando 2 vendillion e 1 trinket rischierei di non sfruttarle nel migliore dei modi.
Ira di dio perchè credo sia migliore rispetto a firespout, inoltre aumentano il drop a 4 con counterbalance.
spiego l'assenza di oblivion ring: si è una carta molto versatile, si è un drop a 3 tutorabile, ma fino ad ora non mi è mai stata utile ed è proprio per questo che l'ho tolta dalla lista.
discorso side:
stoneforge + batterskull: ho visto milillo che le giocava di side, le ho provate e mi sono trovato davvero bene!
si vanno a sidare out le numerose carte che non ci servono per inserire una ulteriore chiusura/tutore.
sto valutando l'inserimento di surgical al posto di una canonista (sto gia molto bene da combo) e una relic (stesso motivo di canonista).
Per quanto riguarda i mu sono ovviamente d'accordo con morgo.
il mazzo è veramente forte, purtroppo commetto ancora grossi errori di gioco!!! speriamo di migliorare!!!
discorso snapcaster: è una carta che testerei anche io, mi sembra davvero forte!!!
domanda per wolf jak: giocando gli snapcaster, come mai non hai inserito spell snare?

referenze:
maverick_87it, Kratosso, Gatsu79, donnie darko, david92, marquez, tesla1989, ghira, sebx, Beowulf666, magikus, mawmaw, zazza/cantu/nightmare