Oggi è mar 24 mar 2026, 10:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 10   [ 145 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 4:03 

Dreamer ha scritto:
e da una partenza con catcher di primo e livellante di secondo (che livella poi nella mia EOT)

Sicuro di aver testato il matchup a sufficienza?

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 4:49 

Picelli89 ha scritto:
Dreamer ha scritto:
e da una partenza con catcher di primo e livellante di secondo (che livella poi nella mia EOT)

Sicuro di aver testato il matchup a sufficienza?

Ho detto una boiata sul Level up istant e chiedo scusa, sorry! ;-*

Ad ogni modo, pur non avendo fatto centinaia di game, posso dirti che la maggior parte dei game che ho effettuato (una 15ina -pochi per un'idea specifica ma abbastanza per una generale credo-) hanno seguito questo corso:

Lui: landa catcher
io: landa (1) cantrip
Lui: landa tonno livellante + picchio con catcher (-1 vita)
io: landa (2) cantrip / open per rimbalzo
Lui: picchia con i 2 tonni (-4 vite se non rimbalzo) e non gioca nulla
io: landa -si spera- (3) e qui ho una serie di possibilità:
a) altro cantrip per costruirmi la mano
b) tento l'abbocco (merchant / wish) per vedere se ha counter, quali, o magari solo per fargli sacrificare catcher
c) resto open per un eventuale bouncer
Lui:landa + livella il tonno a 3 + picchia con i due pesci...ora:
a) faccio rimbalzo sul tonno livellato, lui non oppone resistenza (- 5 vite)
b) faccio rimbalzo sul tonno livellato, lui sacrifica catcher e io non pago/non ho mana (-7 vite)
c) faccio rimbalzo sul tonno livellato, lui sacrifica catcher e io pago oppure lui fà counter e io pure (-4/5 vite)
d) non ho bouncer (-8 vite)
io: landa (4!!)
a) tento il girello?
b) non tento il girello?
se a) e l'oppo non ha counter ho vinto
se a) e l'oppo ha counter ho perso X risorse/spell, passo
se b) passo
Lui: livella lo zio a 4 e mi picchia:
a) non oppongo resistenza neppure stavolta (-14 vite)
b) stavolta passa il mio rimbalzo, respiro 2 turni
se a) o chiudo il prossimo turno evitando counter vari o ho perso
se b) ho ancora almeno un turno di vita per tentare di chiudere

sembrano tante opzioni ma in realtà non lo sono..aggiungi che:
- se anche lui si tappa sempre out per giocare tonni / livellare tonni, gioca almeno 7 counter a cc0 + 4 catcher di main (ai quali si aggiungono i pierce post side)
- se non si tappa out e passa high tide, anche le sue isole danno doppio mana
-lui gioca fiala

il mio accanimento contro questo mazzo è dovuto solo al fatto che ho una percentuale molto molto bassa di vittorie contro di esso, e non riesco a trovare soluzioni :'|

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 11:32 

ma il mazzo non puo' proprio supportare uno splash verde per la side? alla fine se nn sbaglio giocate 8 fetch ficcarci dentro 2 tropicali per sidare in 4 xantid swarm potrebbe risolvervi parecchi problemi o sbaglio? (avreste così accesso anche a krosan, ad una chiusura alternativa che richiede MOLTE meno spell ([card]hunting pack[/card]) e magari potreste provare a risolvere il matchup contro gli aggro estremi con [card]pace momentanea[/card], come si faceva in esteso con sapphire desire che è un po' l'antenato di questo deck.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 21:22 

Seretur ha scritto:
ma il mazzo non puo' proprio supportare uno splash verde per la side? alla fine se nn sbaglio giocate 8 fetch ficcarci dentro 2 tropicali per sidare in 4 xantid swarm potrebbe risolvervi parecchi problemi o sbaglio? (avreste così accesso anche a krosan, ad una chiusura alternativa che richiede MOLTE meno spell ([card]hunting pack[/card]) e magari potreste provare a risolvere il matchup contro gli aggro estremi con [card]pace momentanea[/card], come si faceva in esteso con sapphire desire che è un po' l'antenato di questo deck.
effettivamente non sarebbe una cattiva idea quella del inserire il verde tanto si era già inserito in passato il rosso si potrebbe swiccare il rosso con il verde. un test lo si potrebbe anche fare. :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 22:07 

Seretur ha scritto:

Gli Xantid sono LA soluzione per Merfolk e pure una buona idea contro i tempo deck Faes-style(anche se sono ovviamente deboli alla configurazione UGr che credo sia la peggiore per il mazzo date REB), tuttavia Spring Tide può randomicamente avere difficoltà da removal in risposta a Snap su Fatina. Un oppo con un minimo di conoscenza tende a tenere dentro i removals; sia per questa possibilità, sia perchè spesso.. non c'è altro da sidare.

Giocare Grip ha ovviamente il mio appoggio, in ottica ritorno CB. Ma giocare Mono tropical (o 2, anche se bisogna vedere quanto espondono a Waste che a Tide combo fanno più male che a Ritual-based) impone di giocare *almeno* 4 fetch-6 forse è il numero ottimale.

A leggere quanto sosteneva il player che ha fatto risultato con questo mazzo, le fetch devono essere tenute al minimo per evitare Stifle. Anche se è un discorso giusto di base, inserire splash richiederebbe di aumentare il numero.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 5:06 

credo che con otto cantrippi e 6 fetch sia il modo giusto di vedere lo splash, il rischio di stifle c'è di sicuro però si va ad aggiustare ( più o meno) alcuni MU che sono molto ostici

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 0:20 

adesso abbiamo a disposizione il time spiraaal :D

dopo edito con una lista e un po di impressioni, però intanto sbizzarritevi ;)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 12:26 

Nota al lettore: Scrivo e sono calmo, quindi qualsiasi cosa leggerete va intesa in modo pacifico e bonario.

Periodicamente qualcuno si sveglia al mattino e, mentre stropiccia gli occhi, sbadiglia, rutta e scoreggia pensando all'infinito esclama: "ma va che babbi di minchia 'sti giocatori di spring tide! Se splashassero di qualche colore risolverebbero un sacco di problemi"

E inveeeeeeeeeeeeece..

NO!

Vorrei ricordarvi che 'sto cacchio di mazzo gira sulle lande che ha in gioco.
Beccarsi uno slando è peggio di qualsiasi altra roba!

Poi cosa? verde?
Per gli xantid? come già postato dal buon Picelli, la gente tende a tenere i removal per bestie visto che, volendo, possono spararli sulle fatine o perchè non c'è nulla di meglio che posson sidare.

Bianco? per orim? boh
Magari nel futuro in una versione con le spirali potrebbe starci, ma per ora resterei coi piedi per terra..il bianco offre davvero poco altro.

Sarò io, ma da bolloni, fatine e sarcazzi di mazzi controllo non mi sento così male. CB è tutto un altro discorso e necessita di una sb costruita appositamente e anche di un po' di chiappa.

Anche tritoni è gestibile in fondo, resta un match in cui siam sotto ma non è impossibile. Splashando pensate di risolvere la questione? Mi sa tanto di no.. tritoni già ha una bella race, rendiamogli anche utili le waste e siamo messi peggio di prima. Posso anche avere uno stormo di xantid in gioco, ma se vengo chiodato come una troia non andrò lontano.. al massimo verrò caricato dal primo camionista di passaggio (o da Von Doom versione maniaco del parco).

Discorso spirale: Offre davvero qualcosa in + al mazzo?
Voglio dire..fosse stata frantic search magari anche sì.
Ma la spiralona è pesantina, un bel mucchio di letame in prima mano.
Sicuramente per farcela stare e renderla sinergica vanno cambiate parecchie cose..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 13:00 

Dopo 2 tornei con il mazzo e qualche test sparo anche io due cazzate.

xantid è bello in teoria. sicuramente l'effetto è fortissimo contro tritoni e non si può paragonare a nulla che il blu possa offrire.
di contro, mettere 6-8 fetch e 2 doppie è una vera merda. le terre del mazzo sono 16 in totale e una persa su stifle o wasta non è facilmente rimpiazzabile.

inoltre 4 slot in side come xantid vuol dire che contro tutti i mazzi a base blu posso sidare solo e soltanto quelli perchè non avrò spazio per altro nella mia side. e non mi va di avere come unici slot sidabili 4 cose che contro fate sono degli aborti e contro dreadstill son peggio di un dildo in culo.
Se poi un dildo in culo piace... son fatti vostri
Se proprio dovessi scegliere una sidata offcolor sarebbe sicuramente Reb: countera CB col timing giusto, smonta cursecatcher e meddling molesti e fa counterwar bene come un dispel. inoltre almeno non ha la sfiga di essere una creatura e aiuta contro il nostro problema più grosso che è CB.
ma non siderò mai offcolor, quindi....

Time spiral? una bella bomba, ma il cc6 non la rende troppo appetibile e per un mazzo che non può permettersi orim.
oddio anche senza orim è forte perchè salvo girare 7 carte sbagliate e l'opponent 3 counter siamo praticamente sempre sopra noi (HiTi già castata, fatuzze già in gioco ecc ecc)
però boh secondo me il mazzo si ritrova inutilmente legato ad una bombazza dal cc molto alto il che non mi sembra un grosso salto di qualità.
fosse almeno tutorabile di merchant o cunning una monocopia ci starebbe, ma così boh. sarebbero da rivedere tante cose per poterla sfruttare bene. TANTE.

attualmente sto provando con le AK che sono proprio il contrario di una bomba, però quando il mazzo ha la possibilità di pescare tipo 57/60 carte si sente molto meno il bisogno di un draw7.

Poi tanto han bannato survival quindi tirerò fuori il vecchio mazzo forte e SpringTide tornerà al suo posto ovvero nel cimitero dei mazzi morti :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 13:28 

discorso splash: anche secondo me è giusto giocare monoU, questo è un mazzo che soffre un botto l'hand denial, se ci aggiungiamo pure il land denial concediamo a tutti questi bei rock che girano tanto adesso :P ci penserò sullo splash di W per gli orim.. anche se non è che mi convinca più di tanto, forte, certo, ma chiodosi sia pre se visti in più copie, sia post.. non so. è anche vero che molto spesso, almeno per me, pescare fow è una merda quasi più di pescare landa.. sostituendoci gli orim, forse.. ma non credo sia la strada da seguire.

sul discorso time spiral, in questi ultimi 2 giorni ho testato una lista con 2 TS, e devo dire che è forte. in 2 copie non pesa troppo da essere brutta, coi medaglioni si casta facilmente e contro mazzi a base discard (il secondo match-up peggiore dopo cb) fa gg da sola. la lista è questa

10/12 isole
6/4 fetch

4 fow
4 tide
3 medallion
2 time spiral
4 merchant
3 snap
4 cloud of faeries
3 meditate
3 c.wish
4 preordain/ponder
4 brainstorm
1 flash of insight
2 turnabout
2 ideas unbound
1 brain freeze

SB:

1 brainfreeze
1 meditate
1 stroke
1 turnabout
1 wipe away
1 capsize
1 rebuild
3 snare
3 dispel
1 patto blu
1 gigadrowse

ho tolto 1 ideas unbound e 1 turnabout dalla lista che giocavo prima e ci ho infilato questi 2 girelli.. che dire.. belli =) a voi non piacciono proprio?

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 14:31 

nono i likeit, la time spiral pare fatta per questo mazzo.

e sono convinto che il numero giusto da inserire su uno scheletro classico del mazzo sia proprio 2.

se poi ne giochi anche 4 il mazzo continuerà a girare e anche bene.

il punto è che secondo me per quel che è lo scheletro del mazzo non si sente granchè il bisogno di una bomba overcosted che ha un margine di rischio di risultare controproducente (capiterà che l'altro si trovi con le isole che danno UU e 2 counter attivi in mano).

sarebbe più interessante rivedere completamente il mazzo per poter abusare di questa nuova bomba dall'effetto sicuramente FORTE.
diciamo che gli orim vengono un pò tirati in causa :-p

su questo punto però non ho altro da dire perchè non ho ancora testato nulla (e probabilmente non lo farò)

in fondo è un mazzo quasi totalmente for fun quindi se piace tirare quei girelloni credo che la cosa migliore sia inserirli senza tante seghe mentali:-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 17:15 

Mi sono avvicinato da pochi giorni a questo formato e mi sono interessato in particolare a questo deck, perché ho visto che Il Signore Supremo e Indiscusso del T1T e delle AK ovvero Ajeje (non ci conosciamo, ma in alcuni tornei ti ho timidamente spiato di nascosto) lo sta giocando. Quindi da verginello quale sono, per farmi un'idea, mi sono attentamente letto il topic del solidarity, il presente topic, le 31 pagine di spring tide su the source e le 78 di solidarity.

Dreamer ha scritto:

3) Capsize???? mi spiegate la forza di questa carta? davvero sono serio, non l'ho capito... ;-*

e dal pochissimo test alle mie spalle, capsize mi sembra una carta estremamente forte, irrinunciabile almeno al momento, grazie alla sua interazione con Cloud of faries, che ci permette di accumulare un'esorbitante quantità di mana; da non escludere poi che possa rimbalzare qualsiasi permanente e così far riprendere in mano il board dell'avversario, un po' come si usava fare ai tempi del vecchio tolaria con i candelabri!

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 16:01 

Per me è impossibile giocare sto mazzo senza Counter, almeno 10. E non rinuncerei mai a 3-4 Inpulse... Senza contare che giocarlo con la combo Palinchrone-Stroke of Genius è molto più divertente, io addirittura tengo un paio di Freeze solo in side

Più tardi posto la lista :-D

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 2:31 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Oddio per scombare di Palincron (senza altri balzi) ti servono 6 lande più tide
o multiple copie di tide, mi sembra un po una cosa subottimale, va anche sotto counter, che ovviamente non toccano storm ._.

A me tante volte capita (soprattutto se devo scombare di terzo) di dover remare per trovare le fate, ora gioco 4 Ponder e 4 Branze e sto pensando di aggiungere una o due preordain.

Poi la Time Spiral la ritengo superflua in un meta random anche se mi piacerebbe averne una tutorabile come girello per uscire da scartini, non ho idea di come tutorarla e mi sembra troppo randomica da mettere monocopia e sperare di sculare con i cantrip però devo anche dire che io certe volte da controlli a base nera non riesco a uscirne , non tanto per la duress che si aggira ma per il tourach che rompe tanto i maroni.
In side poi tengo gia i dispel e non ho spazio per dei perforamagie diciamo che contro quei mazzi me la gioco d'esperienza (e chiappa :-D)

E comunque non credo che metterei in side troppi perforamagie visto che gioco in un meta senza quasi CaunterTop (yeeeee)

Scusate per la marea di considerazioni (anche molto personali) xD

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 18:37 

salve a tutti
sto rispolverando springtide macinando l'idea di portarlo al prossimo torneo
posto la lista che sto un po provando e poi qualche impressione

15 [card]isola[/card]
3 [card]high tide[/card]
4 [card]force of will[/card]
4 [card]brainstorm[/card]
4 [card]ponder[/card]
3 [card]peek[/card]
4 [card]cloud of faeries[/card]
4 [card]snap[/card]
3 [card]meditate[/card]
3 [card]ideals unbound[/card]
3 [card]turnabout[/card]
3 [card]cunning wish[/card]
4 [card]merchant scroll[/card]
1 [card]brainfreeze[/card]
3 [card]medaglione di zaffiro[/card]

4 brainstorm+4 ponder+3 peek sono il numero giusto di cantrip per sistemarci al meglio la mano in previsione scombata
peek preferiti ai [card]preordian [/card]perchè penso che sapere cosa ha in mano l'altro per decidere se partire o meno (specie se gioca blu) è un ottimo punto di forza

fatine+snap+meditate+ideals vabbe si sa cosa fanno

3 turnabout, vedo molti giocatori usarne solo due ma io preferisco il 3x + 1 di side perchè schifo non fa mai e non voglio rischiare di restare senza stappini il fatto che costino 4 non è assolutamente un problema specie se abbiamo il medaglione, e anche se non lo abbiamo a dire il vero, senza contare che contro controllo in eot gli posso tappare le terre

merchant+ cunning+freeze, 3 cunning+3 tide invece che 2 e 4 perchè preferisco avere 4 merchant+3 tide+ 3cunning invece che 4 merchant+4 tide senza contare che ora con le regole "nuove" se ci asportano i tide siamo fegati, cosi invece ce nè sempre uno da wishare

3 medaaglio gli ho provati cosi per vedere come giravano e devo dire che sono eccezzionali, è la carta che vorrei avere sempre, 3 e non 4 perchè ne serve solo uno in gioco e visti i cantrip che giochiamo non è difficile vederlo, se scende di secondo o di terzo ci alleggerisce in maniera incredibile ed è ottimo anche se lo peschiamo mentre stiamo già scombando

discorso lande, imho penso che o si gioca 8 fetch+8 isola o si giocaa senza fetch..secondo me non ha senso giocarne 4-6 tanto nel caso lo [card]stifle[/card] ce lo si becca nei denti anche con 4 fecth, senza invece giocarne si può anche scendere a 15 isola senza troppi problemi, gusti personali o in base se ci si aspetta molti stifle

per la side visto che i nostri peggior nemici (anzi mi azzardo a dire quasi gli unici contro cui perdiamo, salvo sfigate o situazioni particolari) sono deck con [card]counterbalance[/card] e/o un fottio di counter, pensavo di partire da:
4 [card]wipeaway[/card] da metterne 3 dentro in g2 e lasciarne uno da wishare di side
contro un muro di counter imho non c'è bisogno di nessun splash, possiamo benissimo giocare o [card]defense grid[/card] o [card]gigasonno[/card] in 3/4 copie
defense grid sta sotto più carte ([card]daze[/card],[card]spellsnare[/card], [card]perforamagie[/card], [card]force of will[/card], [card]counterspell[/card], [card]qasali pridemage[/card]) però se scende possiamo giocare tutto quello che ci pare, gigasonno sta solo sotto stifle, visto che dovrebbe usare un counter per ogni copia, però lo potremmo usare solo nella sua eot il turno prima di scombare, però è wishabile in g1 e visto che contro control e aggrocontrol di solito i game vanno più per le lunghe non è da escludere come possibilita wish x gigasonno in g1
per il resto della side tutti wish target potendo scegliere fra
1 [card]misdirection[/card], utile da cercare come contrasto in certe situazioni sempre in eot avversaria se poi dobbiamo forzare la chiusura
1 [card]stroke of genius[/card] per dekkare l'avversario o pescare noi di massa se serva
1 [card]rebuild[/card] contro stax o stompy che abusano di pali artefattosi
1 high tide
1 meditate
1 turnabout
1 [card]rushing river[/card] per rimuovere doppio palo insieme, si è una cosa che capita di rado, ma capita e sapere che c'è la possibilità fa stare tranquilli, il drawback di dover saccare una preziosa terra viene accettato dalla necessita di togliere doppio palo insieme per chiudere

spero di aver dato qualche buono spunto :-)

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 10   [ 145 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo