salve a tutti
sto rispolverando springtide macinando l'idea di portarlo al prossimo torneo
posto la lista che sto un po provando e poi qualche impressione
15 [card]isola[/card]
3 [card]high tide[/card]
4 [card]force of will[/card]
4 [card]brainstorm[/card]
4 [card]ponder[/card]
3 [card]peek[/card]
4 [card]cloud of faeries[/card]
4 [card]snap[/card]
3 [card]meditate[/card]
3 [card]ideals unbound[/card]
3 [card]turnabout[/card]
3 [card]cunning wish[/card]
4 [card]merchant scroll[/card]
1 [card]brainfreeze[/card]
3 [card]medaglione di zaffiro[/card]
4 brainstorm+4 ponder+3 peek sono il numero giusto di cantrip per sistemarci al meglio la mano in previsione scombata
peek preferiti ai [card]preordian [/card]perchè penso che sapere cosa ha in mano l'altro per decidere se partire o meno (specie se gioca blu) è un ottimo punto di forza
fatine+snap+meditate+ideals vabbe si sa cosa fanno
3 turnabout, vedo molti giocatori usarne solo due ma io preferisco il 3x + 1 di side perchè schifo non fa mai e non voglio rischiare di restare senza stappini il fatto che costino 4 non è assolutamente un problema specie se abbiamo il medaglione, e anche se non lo abbiamo a dire il vero, senza contare che contro controllo in eot gli posso tappare le terre
merchant+ cunning+freeze, 3 cunning+3 tide invece che 2 e 4 perchè preferisco avere 4 merchant+3 tide+ 3cunning invece che 4 merchant+4 tide senza contare che ora con le regole "nuove" se ci asportano i tide siamo fegati, cosi invece ce nè sempre uno da wishare
3 medaaglio gli ho provati cosi per vedere come giravano e devo dire che sono eccezzionali, è la carta che vorrei avere sempre, 3 e non 4 perchè ne serve solo uno in gioco e visti i cantrip che giochiamo non è difficile vederlo, se scende di secondo o di terzo ci alleggerisce in maniera incredibile ed è ottimo anche se lo peschiamo mentre stiamo già scombando
discorso lande, imho penso che o si gioca 8 fetch+8 isola o si giocaa senza fetch..secondo me non ha senso giocarne 4-6 tanto nel caso lo [card]stifle[/card] ce lo si becca nei denti anche con 4 fecth, senza invece giocarne si può anche scendere a 15 isola senza troppi problemi, gusti personali o in base se ci si aspetta molti stifle
per la side visto che i nostri peggior nemici (anzi mi azzardo a dire quasi gli unici contro cui perdiamo, salvo sfigate o situazioni particolari) sono deck con [card]counterbalance[/card] e/o un fottio di counter, pensavo di partire da:
4 [card]wipeaway[/card] da metterne 3 dentro in g2 e lasciarne uno da wishare di side
contro un muro di counter imho non c'è bisogno di nessun splash, possiamo benissimo giocare o [card]defense grid[/card] o [card]gigasonno[/card] in 3/4 copie
defense grid sta sotto più carte ([card]daze[/card],[card]spellsnare[/card], [card]perforamagie[/card], [card]force of will[/card], [card]counterspell[/card], [card]qasali pridemage[/card]) però se scende possiamo giocare tutto quello che ci pare, gigasonno sta solo sotto stifle, visto che dovrebbe usare un counter per ogni copia, però lo potremmo usare solo nella sua eot il turno prima di scombare, però è wishabile in g1 e visto che contro control e aggrocontrol di solito i game vanno più per le lunghe non è da escludere come possibilita wish x gigasonno in g1
per il resto della side tutti wish target potendo scegliere fra
1 [card]misdirection[/card], utile da cercare come contrasto in certe situazioni sempre in eot avversaria se poi dobbiamo forzare la chiusura
1 [card]stroke of genius[/card] per dekkare l'avversario o pescare noi di massa se serva
1 [card]rebuild[/card] contro stax o stompy che abusano di pali artefattosi
1 high tide
1 meditate
1 turnabout
1 [card]rushing river[/card] per rimuovere doppio palo insieme, si è una cosa che capita di rado, ma capita e sapere che c'è la possibilità fa stare tranquilli, il drawback di dover saccare una preziosa terra viene accettato dalla necessita di togliere doppio palo insieme per chiudere
spero di aver dato qualche buono spunto

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa