Oggi è ven 27 mar 2026, 1:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 30  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 14:38 

di main per migliorare contro landstill e landeed non c'è moltissimo. Io farei entrare i due classici [card]verdetto di gerrard[/card] a sostituire gli extirpate. Oserei anche la quarta wasteland. Togliendo nero a landdeed facciamo molto....con extirpate e choke di side finiamo il lavoro.
Non ho ancora testato [card]maze of ith[/card]. Gioco 24 terre con 4 wasteland. Come è il maze?è indispensabile?è talmente forte con cavaliere che non può essere escluso?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 14:51 

@tenebroleso: beh direi che è un bel palo nel culo farsi slandare continuamente. Mi sembra esagerato cmq. In ogni caso, cercando di rimanere fedele alla logica della lista che hai postato, mi sembra doveroso inserire il quarto mox. bisogna partire con acceleratore. La curva è + alta rispetto ad altri rock. Penso che un motore di pescaggio non sia tanto importante quanto uno di manipolazione di pescata. quindi propongo 3 cappe accompagnate da 8/9 fetch. Onde evitare di pescare mox o bird in mid/late game. Il crogiolo a mio parere è superfluo. Il cavaliere ci tutora le terre ed è sufficiente. Che dici?

@jegger: edita i messaggi la prossima volta che vuoi aggiungere qualcosa a breve distanza di tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 16:04 

frustanani ha scritto:
di main per migliorare contro landstill e landeed non c'è moltissimo. Io farei entrare i due classici [card]verdetto di gerrard[/card] a sostituire gli extirpate. Oserei anche la quarta wasteland. Togliendo nero a landdeed facciamo molto....con extirpate e choke di side finiamo il lavoro.
Non ho ancora testato [card]maze of ith[/card]. Gioco 24 terre con 4 wasteland. Come è il maze?è indispensabile?è talmente forte con cavaliere che non può essere escluso?

ok grazie mille ;). Per il maze ovviamente dipende! contro zoo / goblin / tritoni è semplicemente troppo forte! (creatura equippata di stoneforge,piledriver,coralhelm commander) sempre che non tirino wasta obv...

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 nov 2010, 13:13 

errr... leggo che uno dei meciap che temete di piu' e' landstill!
Io, da giocatore di landstill, uno dei meciap che temo di piu' e' rock.

Ora, vediamo di capirci: e' davvero un meciap difficile landstill per Voi????

Voi avete 4 tourach, 4 thoughtcast, 2/3 extirpate, al quale io posso opporre 10 counter e qualche standstill per pescare; secondo me state messi meglio voi!!!!

ditemi, ditemi, che sono interessato!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 nov 2010, 13:31 

rock ha il problema delle carte morte: contro landstill tutti removal non hanno grande utilità (a meno che non ci si metta a giocare spighe su mishra...).

cmq credo anche io che non sia un mu difficile anche perchè vindicate (chi lo gioca) cherimuove jace o cmq la chiusura, i tourach e gli altri scarti forti fanno pendere l'ago della bilancia a nostro favore. bisogna stare attenti ad humility che da molto fastidio

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 nov 2010, 13:37 

VonDoom ha scritto:

Voi avete 4 tourach, 4 thoughtcast, 2/3 extirpate, al quale io posso opporre 10 counter e qualche standstill per pescare; secondo me state messi meglio voi!!!!

Diciamo che ho passato vari topic su Rock, anche in siti come the source dove ci sono quelle 60 pagine sul deck :-D , landstill non è considerato ne facilissimo ne difficilissimo come MU, se prendiamo come riferimento una lista come quella di Nelson il nostro obbiettivo sarà fare partenza esplosiva di scartini per appoggiare un confidant veloce e ottenere un card advantage, in realtà a standstill per vincere spesso può bastare piazzare un humility/fossato/Jace protetta e da qui anche la scelta di Nelson di giocare 10 scartini, è una partita che va molto anche a mulligan tecnico in G2 e G3. Ce la si gioca nei primi 3 turni a chi vede più scartini o counter.
Discorso Extirpate, di main non ne girano tanti, non dovresti preoccupartene pre-side.
Insomma, se gioco Rock contro di te devo avere una partenza forte come terra seize, o terra mox Tourach/verdict e allora la partita inizia in discesa.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 nov 2010, 19:48 

VonDoom ha scritto:

chiaramente dipende dal rock! il rock di nelson per esempio non dovrebbe avere grandi problemi contro landstill! questo perche ha partenze a strappo che possono fare molto male! Io differentemente da molti ho scelto di continuare con la versione classica di rock!(almeno per ora) fortissma contro aggro ma ,in quanto meno esplosiva, deficitaria nei mu come ladstill o landeed! Questo non vuol dire che ci autoperdo! Ma mi sento un po sotto...

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 11:35 

Il Rock che gioco io, ha un MU discretamente buono contro Landstill. Ma siamo ben lungi dal dire che sia un MU facile.

A fare la differenza -in maniera cruciale, aggiungerei- sono la quantità di scartini che il Rock vede nei primi turni, e per contro gli Standstill che vede Landstill.

Da giocatore di Rock, "odio" Standstill: è veramente troppo forte, una carta senza senso.

Quello che possiamo fare noi, è giocare il più rapidamente possibile i nostri scartini, stando attenti a giocare fuori Daze, per questo i MOX sono eccezionali, nonostante lo svantaggio carte che generano all'inizio.

I nostri Vindicate, a conti fatti, non sono poi tantissimi: tra Jace, Humility e Fossato, ci sono veramente tante cose da spaccare, contando che non tutti i Vindicate passeranno per la pila indenni.

Secondo me, in questo MU sono fortissimi i Treetop village, anche se ormai temo di essere uno dei pochissimi ad usarli.

Le rimozioni, in realtà non sono tutte carte morte: i Vindicate sono i più utili in questo MU, Pernice ne può sapere contro i vari incantesimi/artefatti (crogiolo dei mondi) che possono entrare, le spighe sono sicuramente le meno utili, anche se Spigare le Mishra, ne può sapere veramente tanto.

Un altra strategia che secondo me si fa sentire moltissimo, è il denial: rallentare Landstill nei primi turni, può essere decisivo: Sinkhole è una carta che aiuta, e se viene counterata, allora si spera non counteri altro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 12:59 

L'evoluzione del rock dal 2008/09 a oggi ha portato a maggiore velocità, ma sicuramente anche a una manabase molto più fragile..soffriamo molto di più wasteland ed è aumentata la dipendenza da fetch. In compenso SE riusciamo a calare KotR e SE riesce a stare in gioco abbastanza, ci fornisce un utile tool di tutoraggio terre. Quindi arriva la domanda:
è possibile secondo voi usare una manabase che comprenda
4 Wasteland
1 Karakas
1 Maze of Ith
1 Bojuka Bog
1 Volrath's Stronghold
oltre a 3-7 duals 7-10 fetch e restanti basiche (+ Mox Diamond) ?

Il mio Vendo
Il mio Scambio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 14:45 

no non è possibile! certo maze of ith non va contata tra le terre, ed è quindi inseribile sempre. Giocare tre colori bilanciati ci obbliga a fare uso di 7-8 fetch e 6 dual. Reputo bojuka bog una carta molto utile ma assolutamente da eliminare in un deck con manabase così fragile. Se pescata nei primi turni solo un mox ci può salvare. Ho pensato di modificare la mia lista di Rock proprio per migliorare la manabase fragile che soffre tremendamente wasteland e stifle nonché esplosivi sui mox. Non ho ancora trovato una soluzione ma i principi sono due:
1. Ci si concentra su di uno specifico colore diminuendo gli spell multicolor
2. Si inserisce qualche tutore per lande, per esempio [card]crop rotation[/card] è instant quindi ci permette di sacrificare la terra in risposta a wasta, e ci permette di andare a prendere terre base o eventuali terre speciali come maze o karakas. che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 17:54 

Di recente ho iniziato a testare questo deck con la seguente lista:

4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
4 Wasteland
1 Maze of Ith
3 Bayou
1 Savannah
3 Scrubland
1 Plains
2 Swamp

4 Dark Confidant
4 Knight of the Reliquary
4 Tarmogoyf
2 Elspeth, Knight-Errant

4 Hymn to Tourach
4 Thoughtseize
3 Sensei's Divining Top
2 Path to Exile
4 Swords to Plowshares
2 Pernicious Deed
4 Vindicate

Come prima cosa si può vedere l'assenza dei mox, sono secondo voi indispensabili? leggendo diversi articoli anche su the source, nn vi sono posizioni univoche a riguardo, alcuni li ritengono importanti per le partenze a strappo ke essi permettono( hymn di primo), altri invece preferiscono aumentare le soluzioni grazie agli slot liberati. Portando il deck ad un piccolo torneo domenica scorsa nn ne ho sentito la mancanza ed analizzando le situazioni trovate spesso sarebbero risultati perfino dannosi.

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 0:12 

no non sono indispensabili i mox...anzi, come dicevi tu a volte sono dannosi. Secondo me è questione di gusti di numero di pernicious deed che giochiamo. Cmq la lista non è male, ma come fai a giocare 20 fonti di mana???almeno che io non abbia contato male giochi, 20 fonti con 8 fetch e 4 wasteland...come fai???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 1:03 

frustanani ha scritto:
no non sono indispensabili i mox...anzi, come dicevi tu a volte sono dannosi. Secondo me è questione di gusti di numero di pernicious deed che giochiamo. Cmq la lista non è male, ma come fai a giocare 20 fonti di mana???almeno che io non abbia contato male giochi, 20 fonti con 8 fetch e 4 wasteland...come fai???

Sono 23 eh %-(

Di side cosa usi? non sono pochi quei scartini contro combo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 1:22 

ah 22 si, ho contato male...beh combo in g2 entrano canoniste con tutore illuminato e vai bene anche se hai solo 8 scartini. Basta vederne uno in apertura
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 3:01 

d3vil420 ha scritto:
frustanani ha scritto:

Sono 23 eh %-(

Di side cosa usi? non sono pochi quei scartini contro combo?

Direi che 8 scartini di main sono già sufficienti, se poi hai anche una discreta side archivi egregiamente il discorso combo....

Al missile che pensava di inerire crop ricordo che saccare è un costo...se ti counterano crop han fatto un 2x1 di quelli facili e se va bene fai cmq 1x1 imho nammerda

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 30  Prossimo