Oggi è mar 24 mar 2026, 0:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 16:45 

@ferus angel: a me stoneforge e jitte non fanno schifo, visto che sono davvero d'aiuto nel mid game, dove se non peschiamo fetch le nostre creature sono davvero piccole. il lamalesta boros lo conosco, ma non mi piace visto che non è in ottica col deck e anche se fa macelli con jitte senza non è granché. la dotazione finora non mi è sembrata granché, infatti la levo e metto un'altra jitte. sulle 21 terre, io ne toglierei 1 al massimo, comunque sono 21 con wasteland, che aggiungerò quando le avrò

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 17:30 

Guardate secondo me ci si allontana un po' troppo dall'ottica del mazzo....stoneforge??? jitte??? raga se si arriva al mid/late game e l'avversario non è a portata di botti abbiamo perso perchè vorrei ricordare che le nostre creature sono tutte 1/1, 0/1 2/2....sprecare questi slot per jitte (sempre considerando che probabilmente è il miglior equip in magic) non va...soprattutto con la stoneforge che non ci azzecca qui....Il Landfall boros è un mazzo che non deve andare troppo in là con i turni, ora aggiungendo queste carte rischiamo di tirarci la zappa sui piedi perchè ci rallentiamo troppo...

escluderei anche l'utilizzo del verde che ci da si carte sgrave ma ci dà troppa instabilità....

Però bene così raga :-D finalmente cè qulacun altro che sta provando questo mazzaccio :-p ...quindi ringrazio tutti =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 13:16 

Esatto era proprio questo quello che dicevo purtroppo per il mazzo stonforge + equip sono troppo lenti visto il nostro game - plain.
Quelle si che le vedo molto più in ottica Dark Boros che è un mazzo che vuole invece avere un mid-game fortissimo.

A costo di sembrare un po' ripetitivo se vuoi avere un po' di mid - game l'unico inserimento possibile secondo me è confidant.

Quindi riassumendo un po' mi sembra che ci siano grosso modo due possibili liste:

- super aggro: che prevede botti e waste (quella di starman e stormaker)
- dark aggro: la mia con i confidant.

Credo così a occhi che cmq le differenze sono dovute più allo stile di gioco che non a una maggiore o minore efficenza del mazzo.

Allora a questo punto vorrei iniziare un discorso per la side per la quale ho buttato giù una roba del genere:

3x [card]Vexing Shusher[/card] per cb molesti, preferiti hai vari spacca incantesimi perchè definitivi, sono creatura e attaccano e di solito i mazzi con cb hanno davvero poche rimozioni.

3x [card]perish[/card] bant, zoo, eva e tt i mazzi col verde. una wratta asimmetica non fa mai schifo.

3x [card]canonista eterica[/card] storm combo, l'unico paletto che possiamo mettere, assolutamente indispensabile ( al max sostituibile con la [card]pirostatic pyllar[/card]

Ok rimangono 6 slot:

se la giocano così:
3x grave hate: per chi gioca il nero [card]asportare[/card] utile contro survival e icoride, oppure la sempre verde cripta di tormod.

3x carte anti - jitte, perchè noi da questa carta siamo messi davvero male, per ovvi motivi.

Qui ho due alternative: 3x [card]ago spinale[/card] utile contro jitte, survival e tutte le recursion.

3x jitte utili contro aggro, gobbi tritorni ecc...

a voi la parola.

See you soon...

Gloria, a ogni costo...

Ultima modifica di Ferus Angel il gio 19 ago 2010, 15:34, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 14:25 

per la side metterei almeno un 4x contro artefatti e incantesimi che ci fanno davvero troppo male...vedi jitte, calici, trini, enchantress :->

per i vexing non lo so, li vedo troppo lenti e mana-intensive, qulacuno li ha provati in questo mazzo??? giusto per dare le proprie considerazioni.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 15:03 

io ho provato i vexing di side, è vero che sono risolutivi contro counterbalance+cappa, però li trovo lentucci anche se attaccano, secondo me per questo deck è meglio rischiare qualcosa e puntare sulle velocità, alla fine con disenchant leviamo cappa/counterbalance, magari l'oppo non vede più la combo prima della chiusura, eppoi se parte con cappa e non con un chumpblocker siamo contenti per i danni che gli faremo. inoltre vexing shusher è pure mana intensive

il side che uso ora è così:

3 perish
3 canonista
1 tormod
2 ravenous trap
2 red elemental blast
4 disenchant

certo, darei tutto per giocare 57 carte di main e 18 di side, ma putroppo non si può :-D.

@ferus angel:

io gioco con la versione super aggro, come l'hai chiamata tu, ma comunque non mi piace confidant neppure in quella col nero. insomma, è molto più utile in dark boros. direi che la lista del deck, per ora, è sempre la stessa, cambiano 2-3 carte da lista a lista, bisogna vedere cosa ci regalerà scars of mirrodin

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 15:32 

allora sul discorso confidant ho già detto tutto, l'unica cosa è che non mi si può boccialo (anche giustamente in una filosofia diversa del deck) e poi proporre per avere un mid game carte come figure o stonforge, che sinceramente sono davvero delle merde in questo mazzo.

In secondo luogo sperare di fermare staker o encantress con il 4x di disinciant e pura utopia, sono mazzi stra settati vs aggro e spesso e volentieri possiamo solo sperare di tirageli addosso.

REB fa semlicemente schifo, non abbiamo broken da far entrare.

Discorso balance:
anche qui disinciant fa schifo, cappa non la toglie e balance, a meno che non si gioca contro un cretino sfigato (che non ti gira 2 a caso), nemmeno.

Ancora una volta non capisco i lentucci, visto che scendono a 2 come disenciant e a spesa uno sono definitivi, poi io parlo per le mie esperienze, magari mi sbaglio.

Farei un piccolo appunto di non dimenticare una side contro survival, che vi assicuro non è un MU agevole.

See you soon...

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 18:16 

il fatto è che sia confidant che stoneforge sono da bocciare.
confidant perché anche se ci fa pescare è un 2/1 cc2che entra di secondo, non voglio discutere la carta che è fortissima, però in questo deck non serve.
hai ragione su stoneforge perché mi sono accorto che è troppo lenta
sul side, non dico che dobbiamo fermare enchantress e staker, ma cercare di levare le sferette e gli incantesimi dei primi turni, per provare a vincere. poi, questi sono due deck contro i quali stiamo davvero male.
per quel che riguarda reb, dico solo che ferma rhox war monk, i lord di merfolk, jace, the mind sculptor. non sempre possiamo vincere prima che queste carte scendano, anzi, bant può fare rhox war monk di secondo con gerarca. le nostre creature sono più grosse con una fetch, ma quello è un bloccante che dà vite. e infine, per fermare force of will che countera un price of progress o un lavamante
infine, contro survival abbiamo disenchant che gli spacca l'incantesimo
al massimo pithing needle va bene per pernicious deed, per esempio, ma anche qui basta disenchant

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 18:23 

concordo su quanto detto da ferus angel...solo una cosa le reb in side non sono poi così brutte anzi....counterano cb, rhox war monk e lo uccidono anke, counterano force x proteggere il nostro pop...uccidono e neutralizzano pure jace che non ne girano pochi...uccidono tt i tritoni anke se nn abbiamo problemi contro di loro...infatti a mio avviso li siderei contro togliendo i pact to exile...così da non regalargli una terra.... io farei una side tipo:

3 canoniste
3 perish
2 tormod
1 reliquia
3 reb
3 ago spinale

canoniste: utili contro combo x ovvi motivi rallentano enchantress e non fanno rientrare i vengevine.

perish: si commentano da soli

2 tormod e 1 reliquia: sarebbe meglio 3 tormod in modo da nn sprecare tempo tappandoci ma rischiamo ke un ago avversario ci rovini i piani.
indecisione se loro o i Yixlid Jailer.

3 reb x i motivi sopra citati.

3 ago spinale: bloccano survival, jace, waste, mishra, cappa, loro invece ke jitte xkè siamo noi l'aggro + veloce in circolazione e sono gli altri ke devono contenere le nostre creature non il contrario..e tappare x 2 volte 2 mana in un mazzo del genere è una perdita di tempo...meglio tappare uno e bloccare a questo punto quelle avversarie tenendo conto ke cmq è difficile ke rimangano giù delle creature avversarie quindi il problema non dovrebbe nemmeno esistere a mio avviso...bloccano anke le fiale, elspeth e mille altre cose quindi secondo me promossi a pieni voti...

Immagine

Siamo succubi di un destino che nn è nostro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 20:02 

l'ultima side di Xephier mi piace molto ma così manca qualcosa contro artefatti e incantesimi....forse si potrebbe fare:

3x contro il cimitero (da decidere)
2x perish
2x ago spinale
2x reb
3x disenchant
3x canonista

ma la canonista è davvero così utile??? cioè, ovvio che è contro combo ecc....ma ade che Ad nausea si è trasformato in Doomsday tendrilis non saprei se tenere un 3x di questa carta.....voi che dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 20:22 

contro doomsday tendrils possiamo inserire mindbreak trap, per il resto la chiusura di emrakul non ci spaventa visto che c'è wasteland che si prende cura di shelldock island. putroppo di side lo spazio non è mai abbastanza.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 21:00 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Xephier ha scritto:
3 canoniste
3 perish
2 tormod
1 reliquia
3 reb
3 ago spinale

Diciamo che si avvicina in qualche maniera alla mia.

Un appunto.

Xephier ha scritto:
2 tormod e 1 reliquia: sarebbe meglio 3 tormod in modo da nn sprecare tempo tappandoci ma rischiamo ke un ago avversario ci rovini i piani.
indecisione se loro o i Yixlid Jailer.

Jailer li ho usati in passato in qualche mazzo... Finché non è tornato in auge Reaminator ^^'.
Se, nonostante ban di Mistico, Reanimator è previsto dalle vostre parti è decisamente preferibile pensare ad altro.

Reliquia non la giocherei.
E' lenta e per Tarmogoyf c'è già Perish.

Le uniche diversificazioni da affiancare a Cripta che potrei valutare sono Trappola Vorace / Faerie Macabre (a seconda di cosa mi aspetto di trovare).

@Ferus Angel:
Ho fatto a suo tempo una giornata con Dark Confidant ma proprio non mi ha convinto.
Comunque, [card]Rift Bolt[/card] lo giocherei lo stesso (al massimo sarà simmetrico).
Eventualmente, visto che non giochi Fireblast, puoi provare la "combo"[card] Goblin Bushwhacker[/card] / [card]Devastating Summons[/card].
Io l'ho provata un paio di giorni *solo* in Rw e l'ho accantonata ma non con un "margine ampio di motivi" come potrebbe sembrare a prima vista.
Forse la tua lista con Dark Confidant può dare quel qualcosa in più che nella Rw è venuto a mancare (sinceramente dubito visto i problemi che ho avuto con Confidant... Ma mi sembrava giusto segnalartelo ^^').

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 9:49 

@starman: quoto perfettamente riguardo a jailer. il fatto è che tra l'altro dredge usa darkblast. la mia carta preferita è trap, visto che dredge non ce la può counterare in nessun modo (reanimator sì, però vale anche per il resto.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 15:16 

ok devo ammettere che ho rivalutato le REB e le testerò.

@ Starman: vorrei sapere che problemi hai trovato giocando confidant, visto che io mi trovo davvero troppo comodo, magari contro certi MU che non ho testato.

disenchant
Sinceramente non riesco a capire tutta questa paura di artefatti e incantesimi che disenchant possa risolvere.
Pernice, ee e survival non vengono risolti affato da questa carta (visto i bassi cc che giochiamo) e survival ormai basta che passi un giro e siamo freschi.
Preferisco ago per il semplice fatto che non dobbiamo tenerci mana open per farlo, lo appoggiamo appena possiamo e addio problema.

mindbreak trap
Sicuramente prima ci voglione dei test, ma eviterei di giocarla, semplicemente perchè è facile che prima passino da scartino.
Quindi si ritengo che canonista sia indispensabile, anche rallenta in generale il gioco altrui, non interferendo col nostro, facciamo bestie nel ns e spariamo nel suo.

See you soon...

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 21:03 

@ferus angel: ho provato fino a ieri confidant. il fatto è che, anche se peschiamo, ci rallenta, insomma, rallenta la chiusura di quinto/quarto turno. se poi aggiungiamo che muore da tutto, avremo buttato via due mana. non voglio discutere la carta, che è fortissima, ma qui non mi piace. va molto meglio in dark boros

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 21:12 

Riuppo un po' il topic per chiedere che ne pensavate di [card]breaking point[/card] in side (ovviamente discuto della lista che gioca senza il nero in side per perish)....io avevao già provato, come detto prima, [card]retribuition of the meek[/card], ma trovo interessante questa carta perchè se riusciamo a mandarlo subito basso di vite (che è il compito del mazzo) abbiamo la possibilità di ammazzare l'avversario con questa (o comunque se è tipo a 10 di portarlo a portata di spari) o resettare il board per togliere cose pericolose vedi progenitus, troppi tarmo, emrakul, e tutti i bestioni oppure un esercito di gobbi 8-)

Che ne pensate????

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo