Oggi è lun 23 mar 2026, 9:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 10:58 

Riguardo chain of vapor, non ne hai bisogno. Se senti il bisogno di avere una risposta in G1 del tipo rimbalzo, puoi giocare in side Eye of Nowhere. Considerando la struttura del mazzo e la sua velocità, è meglio trascurare questa risorsa nel G1 o perlomeno relegarla ad una soluzione wishabile piuttosto che destinarci uno slot nel main. Considera poi che, semplicemente giocando di side un pyroclasm, un deathmark o un grapeshot a seconda dei gusti, e potendo chiudere di empty, rimangono ben poche cose cui non puoi rispondere.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 nov 2010, 23:26 

Cosa ne pensate di riempire lo spot lasciato libero dal tutore infernale che voi suggerite di mettere in side con un tutore personale? Visto che cmq di strego di main ne abbiamo parecchie e potrebbe fare da "mistic" post nausea se non troviamo chiusura e prima tutorarci duress o rito della fiamma...

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 0:09 

Granvolley credo ke il personal sia una scelta piuttosto subottimale. Innanzi tutto x la lentezza: tutora a velocità sorcery una soluzione utilizzabile solo il turno dopo, facendo anzi capire all avversario cosa abbiamo intenzione di fare. Inoltre nn puoi neanche prendere nausea, probabilmente quindi targetteresti un altro tutore (personal o wish) oppure IIl gotten gains. Mono per sarebbe poi piuttosto randomico. Nn sarebbe neanche una carta utile in scombata senza almeno un cantrip. Cosa toglieresti x inserirlo? Nn credo affatto che l infernal di side lasci uno slot vuoto, abbiamo moltro altro da inserire.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 17:51 

Secondo voi Time Spiral troverà posto in questo archetipo dopo il recente sban?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 18:44 

a mio parere no. troppo mana intensive e poi il fatto di stappare le lande a noi non da grossi vantaggi.

altra cosa, secondo me diminishing return>time spiral perchè costa meno e ci da comunque il girello che ci serve per fincere da discard deck.

insomma, non lo vedo così forte, non in questo mazzo

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 18:50 

Ragazzi, l'unico, forse, deck dove puo' essere inserito quel mega legno di time spiral e' spring tide in 2x, con il grande rischio di trovarselo le prime mani come chiodo che rallenta l'aggiustamento della mano (e di certo non se lo puo' permettere di perdere un altro po di tempo)
in TES Diminishing >>> Spiral, gia' per il semplice fatto del casting cost, lo stappare le lande non e' un elemento fondamentale sfruttabile, visto che questo deck a terra ne piazza ben poche

P.s. : voglio proprio vedere quando si sgonfiera' questa storia dello spiral quelli che si so comprati i set a 100e passa euros .... mah

Cmq non e' certo questo lo sban che dara' una marcia in piu' a TES
(statisticamente nell'ultimo periodo, TES ha fatto piu' top8 di ANT, ma ANT ha fatto piu 1-2-3 posti)
Il che dimostra che TES e' piu versatile, ma è meno esplosivo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Differenza
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 2:09 

ATTUALMENTE BANNATO
Mah diciamo più che altro che tes e un mazzo che può inchiodassi più facilmente essendo nella maggior parte dei caso un penta color...spesso si ha in mano magari un mox ma non riusciamo ad improntare nulla perché ci servon tutte le carte...orim non lo tiro quasi mai..almeno a me capitava sempre così!!!
Cmq io prima giocavo tes e ora e' ormai 6 mesi che uso ant e penso sia più solido come mazzo e anche eslosivo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 10:33 

controlpower ha scritto:
(statisticamente nell'ultimo periodo, TES ha fatto piu' top8 di ANT, ma ANT ha fatto piu 1-2-3 posti)
Il che dimostra che TES e' piu versatile, ma è meno esplosivo

Scusa ma mi sfugge il nesso di consequenzialità tra le due cose :P anche se ho capito cosa vuoi dire. Se un mazzo fa più top8 ma meno 1°-2°-3° posto non vuol dire che è meno esplosivo. Se vogliamo trarre per forza una conclusione da questo assunto, l'unica possibile è che ANT è più performante contro i tiers del formato, al limite (il che è probabilmente vero).

Volevo sapere se tra voi che giocate TES sia unanime il consenso sull'esclusione di ETW dal main... io lo trovo troppo utile per rinunciarvi, soprattutto in considerazione di un ritorno massiccio di CB.dec e merfolk.dec contro i quali un ETW di primo può essere game con facilità.

Dopo massicce ore di testing la configurazione proposta da Seretur nel primer con 15 lande mi sembra troppo pesante, spesso si fa fatica ad andare in hellbent e se è vero che landa > chrome mox in quanto a vantaggio carte e stabilità, è anche vero che chrome mox > landa in quanto ad esplosività, che è la forza di questo mazzo. In generale mi sembra che l'attuale tendenza a giocare una versione più pesante di TES in termini di numero di terre e senza ETW non lo renda un mazzo migliore, ma più simile ad un ANT in 5 colori... e quindi con tutti i malus che ne derivano. Secondo me TES ed ANT sono due mazzi profondamente diversi, che hanno un motore in comune (ad nauseam) ma che non vanno giocati allo stesso modo... rendere il primo più simile al secondo non mi sembra un miglioramento.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: TES
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 19:30 

Per quanto riguarda l'empty di main secondo me si va un po' a gusto personale...

Pro Empty:
1-se lo hai in mano puoi castare un po' di spell e quando l'avversario si aspetta il tutore da counterare invece lo capri castandolo.
2-costa uno meno di ant e ha un solo mana specifico...(il costa uno in meno è rilevante anche quando si rivela di ANT)

Contro Empty:
1-(Ma molto importante): NON sempre è una chiusura

Pro ANT in 2x:
1-Anche se viene counterato o scartato ecc... ho un altra possibilità di scombare con ant
2-E' al 97% una chiusura... (3% di sfiga calcolata =))) )

Contro ANT in 2x:
1-il 3% di sfiga citato sopra... =)) cioè quando riveli il secondo mentre hai lanciato il primo o quando ti manca qualcosina per chiudere (di solito un mana o un led o un petalo/chrome) e ti auto uccidi.

Personalmente avendole provate entrambe momentaneamente sono pro 2° ANT ... anche perchè nei match in cui nn rischio che mi venga scartato e posso procedere con un po' + di calma lo posso tranquillamente sidare out, cosa che nn potrei fare con l'empty....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 21:28 

VS control è difficile che provo partenze particolarmente a strappo quindi sondando la mano dell'oppo con varie dures e rubapensieri ad nauseam lo tiro quando sono sicuro che risolva. nel caso in cui me lo facessero scartare, ergo ho giocato male vs black based sprecando le brainstorm o sfighe varie rientranti nel 3% da te calcolato, il problema non sussiste aggirando il problema con il-gotten gains. il mazzo a mio avviso non ha bisogno di ad nauseam in multicopia se lo si sà giocare, il 2x lo si può utilizzare come sicurezza ma è più la rimessa che il guadagno... e brutto imprecare il signore quando la colpa di aver girato nausea di nausea è solo mia che ce l'ho voluto mettere per forza. mono chain of vapor main deck tutta la vita a quel punto che all'occorrenza fà 2x1 tirato su di iggy in metch up particolarmente chiodosi

[CENTER]ImmagineTake the Magic: The Gathering 'What Color Are You?' Quiz.[/CENTER]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 gen 2011, 21:59 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Beh ma gente il mazzo c'è, c'è ben poco da modificare per me.
L'obbiettivo è cercare il compromesso tra Wishboard e Sideboard per non
incaprettarsi di fronte a Staxx e CTop.
Analizziamo le 15 carte ce di solito fanno parte della nostra Wishboard e vediamo che si può levare.

ToA, questa è indispensabile, quasi sempre si tira il tendrillo di side e non quello di main

EtW, questa imho è davvero spanata, è la risposta che abbiamo ai game più duri, io non la levo

IGG, questa è dio, ma proprio dio, a noi un generatore di storm wishabile in modo diretto (senza IT) ci piace

Reintegrazione, questa boh, si usa poco spesso, ma quando si usa è davvero indispensabile. diciamo che è un solo slot di side che ci permette di stare bbene (con due b xD) da Black Based

Rimozione per palo/creatura, qua si può gia lavorare, magari trovando una rimozione per creature che ci possa tornare utile pure contro i MU bbrutti

Thoughtsize, io non wisho quasi mai per copertura, cioè se cerco una copertura di solito il wish mi resta counterato, tralaltro wish per copertura è una giocata lentissima, boh...

Tutore Infernale, è dio non ho molto da dire, è DIO

Shattering spree questa è la nostra risposta a Staxx,preferirei poterne sidare almeno 2 per poterle vedere senza wish, anche perchè wish per spree sotto lock è lentissimo, magari troviamo l'oppo tonico con armageddon e suchiamo uguale ._.

+ 7 slot per Sideboard (prendo come spunto la mia side, magari la vostra è diversa xD)

2 Ecoing Truth, io gia ho deciso di optare per le truth e non per le chain per avere una carta che esce da calice a uno (che ci blocca solo 23 carte, tutti i riti e tutte le manipolazioni)

2 Krosan Grip, questa sarebbe la risposta a CTop, se decidiamo di aumentare le copie dobbiamo anche decidere di levare Nausea postside per cercare di non suicidarci xD

2 Carpet of Flowers, loro sono belli contro bant e tempo deck, ci piacciono

1 Pyroblast, risposta a CTop e counterino bruttino, imho uno slot limabile

Ma la domanda è, tralasciando Staxx, poco giocato, come si risolve BENE il problema di CTop?

Non ho molte idee, la prima sarebbe levare 2 Grip/1 Pyroblast per tentare la chiusura DD/Isola/Emrakul, che ne dite?

Esce da CTop
Bant non ha stifle
Bant non ha wasta

@Z3r82(forse il nome è errato xD): EtW maindeck io non lo userò mai,lo ho testato e:
da fate si prende esplosivi
da controllo pernice e esplosivi
da eva green prende impulso del maelstorm
da mononeri prende peste artificiale
da enchantress prende il grasso e il moat
da combo si perde prima di chiudere
da staxx si prende prigione

insomma, fai te xD
A voi

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 gen 2011, 22:38 

la side con DD-emrakull la escluderei per diversi motivi:

I : sei costretto a togliere nausea se hai un cc 15 che naviga nel mazzo.
Il che ti priva del tuo motore di storm più forte, che ti consente anche di tentare una partenza veloce prima che l'oppo assembli cappa balance. non proprio bello, insomma...

II: per avere la sicurezza di risolvere bene la pila di DD dovresti giocare la shell giusta: 4 doomsday e 12+ cantrip con diverse sensei (e magari, un meditate/ideas unbound per eventuali pile di doomsday non emrakull) e ciò comporta spostare la curva del mana appesantendo di molto il mazzo che rischia di chiodarsi da solo e di dare il tempo all'oppo di lockarci con balance, canoniste, e chi più ne ha più ne metta.

III: questa sidata comporterebbe rubare 5 o più slot al side, già di persè molto compresso, lasciandoci scoperti su altri MU.

io parlo per esperienza da giocatore (non eccelso, lo ammetto) di doomsday. Ti assicuro che la chiusura di emrakull è estremamente chiodosa e sta bene solo in combo-controll abbastanza lenti di loro ma estremamente più solidi (come mana base e cantrippaggio, obv) che possono permettersi di temporeggiare qualche turno in più perchè non devono risolvere nausea stando sopra 13 pt vita. io stesso, non gioco più questa chiusura da diverso tempo, anche perchè risolve "davvero" solo le partite contro thopter.

Per il resto sono convinto che giocare cappa+krosan sia il modo migliore, per uscire da balance. Ma si sa, cappa in tes non è sta gran figata...purtroppo ... ç_ç

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 gen 2011, 23:04 

Purtroppo il vero limite di TES è proprio questo, l'incapacità di avere una side adeguata ai pali dell'oppo (ed è questo il vero motivo per cui ho abbandonato il mazzo ç_ç).

La mia vecchia side:

// Sideboard Effettiva (7)
SB: 3 Carpet of Flowers
SB: 2 Chain of Vapor
SB: 2 Krosan Grip

//Wishboard(8)
SB: 1 Infernal Tutor
SB: 1 Ill-Gotten Gains
SB: 1 Tendrils of Agony
SB: 1 Empty the Warrens
SB: 1 Shattering Spree
SB: 1 Flame Slash
SB: 1 Thoughtseize
SB: 1 Diminishing Returns

Vediamo di cercare di limare la seconda. La cosa piu' facile da togliere credo sia l'IN, serve solo per giri un po' strani, magari spostarlo di main per guadagnare un po' di esplosività, a scapito della 15sima terra. Il secondo slot sacrificabile è iggy n2, dato che per attivarla serve per forza avere burning e IT nel cimitero, ci togliamo la possibilità di fare chain strane ma dobbiamo pur limare qualcosa. TOA ed ETW sono le nostre due chiusure, non possiamo toccarle. Shattering, flame, seize e returns sono un toolbox che serve a togliere pali vari (creatura-artefatto-contrasto) e ad eventualmente ripartire dopo molti discard effect, avendo levato infernal e iggy nn mi sento di togliere anche il girello.

Purtroppo in questo modo, nonostante abbiamo sacrificato un paio di giocate utili abbiamo guadagnato appena 2 slot? che farne? credo che la risposta piu' facile sia mettere un paio di reb, magari togliere i carpet e arrivare a 3 o 4 reb, 3 rimbalzi generici e 2 grip. Purtroppo di meglio non si puo' fare, i mazzi con AN sono costituzionalmente deboli a cb.top e questo ancora di piu'. Forse la risposta giusta sarebbe addirittura quella di ignorare completamente il match up, guadagnando slot per contrastare i mazzi contrastabili, come merfolk, fate e stompy vari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 12:33 

questa è la side con cui ho fatto top8 all'ultimo legacy @MeriPoppins a Verona

3 reb
1 chain (+1 MD)
1 truth
1 rushing river
1 infernal
1 igg
1 toa
1 etw
1 meltdown
1 deathmark
1 thoughtseize
1 diminishing returns
1 infest

sinceramente non ho avuto molto modo di provare le REB in ottica Counterbalance, ma credo che sia l'unica scelta possibile: abbandonare i carpet a favore degli instant rossi. Non gioco Krosan Grip poichè è veramente troppo pesante da castare imho infatti ogni volta che l'ho sidate non sono mai riuscito a tirarla ed ho quindi preferito diversificare i cc dei rimbalzi ed aumentare il wishbox di 1 slot (Infest), se in caso dovessi reinserirle probabilmente farei a meno del Thoughtseize (non l'ho praticamente mai wishato, gioco 8 protezioni MD) e della chain (e cambierei la chain MD con una truth probabilmente).
IT non mi sentirei di toglierlo mai e poi mai, personalmente faccio molto spesso il giro wish->IT->nausea/IGG, e con molto spesso intendo quasi sempre =) le uniche cose che mi sentirei di limare dal side sono il thoughtseize come ho detto prima e il diminishing returns, sarà che son sfigato io ma le poche volte che mi capita di tirarlo tra le prime 10 ci sono sempre nausea, igg, tendrils e qualche tutore T.T

rispondendo a Seretur, secondo me ignorare il matchup vs countertop non è la risposta giusta dato che con il ban di soft si torneranno a giocare probant, dreadstill e mestizie varie con l'odiato incantesimo blu =( e senza una side adatta giocare combo è un suicidio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 14:18 

ilBarba ha scritto:
Non gioco Krosan Grip poichè è veramente troppo pesante da castare

rispondendo a Seretur, secondo me ignorare il matchup vs countertop non è la risposta giusta dato che con il ban di soft si torneranno a giocare probant, dreadstill e mestizie varie con l'odiato incantesimo blu =( e senza una side adatta giocare combo è un suicidio...

Beh delle due l'una: o ignori il mu di cappa-balance; o giochi krosan (in almeno 2 copie) e cerchi di contrastarlo...REB non è una risposta adeguata all'odioso incantesimo perchè puoi puntare solo a neutralizzarlo quando l'oppo lo gioca: se invece fosse già sul tavolo, la possibilità che venga neutralizzato dall'avversario tramite cappa/balance, brainstorm/balance o normali counter è molto alta...inoltre non spacca canonista (carta sempre presente nei mazzi di controllo o che usano [card]Enlightened Tutor[/card] come tottero ed altri) e aiuta poco in scombata visto che spesso non offre una protezione adeguata paragonata a duress/seize od orim e perchè anti-sinergica con LED...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo