gioco questa lista,mi sono basato molto su varie liste in giro,ma passiamo dopo alle considerazioni:
Manabase 24
3x [card]Underground Sea[/card]
3x [card]Tropical Island[/card]
2x [card]Island[/card]
4x [card]Mishra Factory[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
3x [card]Polluted Delta[/card]
2x [card]Misty Rainforest[/card]
2x [card]Spiaggia Allagata[/card]
1x [card]Laghetto Bollente[/card]
Instant ( Removal & Counter ) 21
4x [card]Brainstorm[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
4x [card]Mental Misstep[/card]
3x [card]Spell Snare[/card]
2x [card]Counterspell[/card]
1x [card]Smother[/card]
1x [card]Mirare alla gola[/card]
1x [card]Putrefy[/card]
1x [card]Diabolic Edict[/card]
Sorcery 4
2x [card]Life From the Loam[/card]
2x [card]Innocent Blood[/card]
Incantesimi 8
4x [card]Pernicious Deed[/card]
4x [card]Standstill[/card]
Planeswalker 3
3x [card]Jace, The mind Sculptor[/card]
Sideboard
1x [card]Damnation[/card]
1x [card]Diabolic Edict[/card]
1x [card]Dipartita Agghiacciante[/card]
3x [card]Krosan Grip[/card]
2x [card]Energy Flux[/card]
3x [card]Rubapensieri[/card]
1x [card]Reliquia del Progenitus[/card]
1x [card]Nihil Spellbomb[/card]
2x [card]Cripta di Tormod[/card]
Manabase: 4 classiche Mishra per supportare il Punto Morto, 4 Wasteland per fare denial in early game, 3 Tropical , 3 Mari e 2 Isole più 8 Fetchland
Non so qui se inserire un 1x di Foresta e Palude,ma ho paura che diventino una morchia se le pesco di primo turno,anziche Fetch
Instant, Counter e Removal: le classiche Branze , FoW, e MM , farciti da Spell Snare per eliminare ingombranti Mistiche, Tarmo , e scartini, Counterspell forse l'unico counter lento del mazzo ma ci salva in parecchie situazione. Removal ho scelto strangolare e Mirare alla gola che fa fuori quasi tutto ora come ora in questo meta, Editto diabolico e gli Innocent tolgono le creature che non siamo riusciti a counterare.
Secondo me tech del mazzo è Putrefy che ci toglie equippini che se non se vanno con Pernici ma sopratutto toglie anche varie mucche e quant'altro (insomma mi ha salvato parecchie volte)
Sorceries: 2 LftL per farci tornare le nostre Mishra e Waste,non si discutono direi
Incantesimi 8: Anche qui stessa cosa per il punto sopra
I Decide The Game: Jace TMS okkey basta e avanza
Sideboard: dato che quasi mai faccio tornei giganti l'ho fatta in base al mio meta, dalle mie parti c'è tutto e di più
Vi racconto quanto successo al torneo sabato da me
MU
Merfolk: siamo sotto un treno,uno dei pochi match up dove siamo veramente in difficolta, a parere mio se facciamo MM su fiala abbiamo qualche possibilità, fattostà che la prima e la terza mi ha trapanato nemmeno pernice mi ha salvato,solo la seconda partita ho vinto
Zoo: lo batto ai gironi, saranno forse entrare 2 gatte in 2 partite, in finale mi ha piazzato [card] Choke [/card] e byebye partita. MU secondo me favorevole, post SB se abbiamo spell snare choke non entra e possiamo magari branzare per vedere altri counter
UW Control: vinco la prima, la seconda la perdo senza vedere pernici punti morti e counter, la terza pure (3 Waste in 4 turni

)
Pikula: vinco agilmente, countero ogni spell che casta, a parte 2 [card]Indagine di Kozilek[/card] ma per il resto nessun problema, forse mi è girato troppo bene
Elf Combo: ma davvero devo dirvi com'è andata? Pernicious e via, poi vabe mi ha castato un Emrakul ma prima gli ho saccato gli elfi e poi editto x il bonzo
Non conosco bene altri MU però Burn e Affo diciamo che li soffro un po,burn non trovo carte da infilarci per il side, e affo in teoria postside ho 2 Energy Flux piu 4 Pernici di Main
Alla Prossima