Ciao a tutti!!!
Allora, partendo dal giusto e doveroso presupposto che io non ho provato la lista postata da Memories in real ma l'ho solamente goldfishata qualche volta, vorrei comunque, nei limiti del possibile, rispondere alle ultime domande degli utenti qui sopra:
@shaden
pur apprezzando molto il tentativo di Memories di trovare una build più performante e competitiva che sia in grado di dire la sua nel meta attuale, penso - e sottolineo nuovamente - che tagliare carte chiave del mazzo, come Merieke e Tradewind, per esempio, non sia la via giusta, poichè, così facendo, si vanno a perdere delle bombe insensate che, oltre ad essere del tutto inaspettate, permettono tricks assai interessanti capaci di portarci alla vittoria.
@Lord of the
Cita:
IMHO, Tradewind in una lista di ''nuova generazione'' deve diventare il piano B del deck, quindi non più di 1x tutorabile, ma quell'1x ci deve essere dato che ti permette troppi trick (Recursion di Witness, Spike Weaver, Tramutante, Vendilion, cambio bersaglio di metamorfo..)
Tradewind non era e non deve diventare il piano B del mazzo, a mio parere, dal momento che il mazzo non ha piani A, ne' piani B, ne' piani C: questo deck, grazie alla sua capacità di tutoraggio, può permettersi di scegliere quale piano adottare in base alla situazione che ha dinanzi.
Cita:
Capitolo Gaddock: ragazzi, a voi piace davvero, di main? Io lo trovo un chiodo: contro Landeed ferma solo Jace, contro Cawblade lo stesso, contro combo non ferma Show'n'Tell... Ormai i Landstill ''puri'' con Humility e Esplosivi sono davvero in numero troppo esiguo da dedicare uno slot solo a loro... Meddling Mage (IMHO) è decisamente superiore.
Gaddock, in questo meta, non è lì tanto per Jace, Esplosivi o Umiltà: è una delle carte chiave per risolvere il match contro GW, dal momento che Green Sun's Zenith ha X nel suo costo di mana.
@Memories
come già precedentemente detto, ti stimo molto per lo sforzo che stai facendo per cercare di riportare il deck a degli alti livelli di competitività. Tuttavia la tua lista è molto simile non tanto ad un Bant techoso, quanto piuttosto ad un GW Maverick più fumoso e basta; hai tolto bombe come Merieke e Tradewind, in favore di Aven Mindcensor e Vendilion Clique, una scelta dettata dalla ricerca di una manabase maggiormente stabile, immagino, e dal tentativo di arginare Mistiche e rimozioni di massa. Vorrei però ricordarti che Tradewind è la carta chiave contro Tritoni, match molto comune in questo periodo e assai pericoloso, mentre Merieke è capace di sfruttare al meglio la presenza sul campo di battaglia di mucche quali Reliquiari, facendo cambiare loro bandiera.
P.S. Considerando, inoltre, le cernite da te operate, vorrei infine farti notare come il mazzo non possa più chiamarsi MOST, dal momento che Merieke e Tradewind non sono presenti (però la "M" potrebbe stare per Mother).
Saluti,
Grande Puffo

"Sapere aude!" (Kant)
"Se la gente non crede che la Matematica sia semplice, è solo perchè non si rende conto di quanto è complicata la vita." (John von Neumann)