Oggi è dom 29 mar 2026, 14:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 17:31 

Vedo che la discussione è andata avanti.
Comunque credo che lo snodo fondamentale rimane :

4 delver
4 fantasmi
4 granchi

Se decidi di adottare questa configurazione significa che non punti a macinare 50 carte ma almeno per 20 per vision of beyond e fantasma.
se convieni che la strategia principale più fruttuosa è questa si può anche tralasciare carte bislacche e cocentrarsi su aggrocontrollo.

Quoto Diego e altri per quanto riguarda surgical e asportare maindeck, oltre ad avvantaggiare contro gravebased sono l'unico controllo oltre ai counter.

Io ho ridotto le terre a 16 (7 fetch) trovando lo spazio per 3 snapcaster.. troppo forti.
invece di propaganda, ti suggerisco nuovamente il miracolo blu, [card]marea devastatrice[/card] , la carta giusta per guadagnare 2/3 turni utili a fare vantaggio.

Sto provando a giocare monoblu tagliando glimpse e mindfuneral, per il secondo non sono affatto dispiaciuto, converrete che con una curva del mana così bassa tra cc2 e cc3 ci sia una bella differenza e tappare 3 sorcery per fare 3/4 carte in più di mind sculpt non è il massimo quando potrei fare anche delver, brainstorm, fasma.... spellpierce.. insomma non mi pare imprescindibile in una strategia snella di cc 1 e 2
poi tornerò eventualmente a una versione ub se nel prossimo blocco Ravnica , Dimir dovesse stampare cose sgrave.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 17:39 

si anche io in modern-fun ho optato per la strategia aggro control non gioco counter ma 7 fra extirpate e surgical partendo dal presuposto che una volta che ti ho eliminato dal mazzo 4x delle tue rimozioni (o comunque un 4x basilare per la tua strategia) fra delver e fantasma la si porta a casa in race.
però ho chiaramente lasciato il nero.
snap davvero basilare se la partita si allunga fa la differenza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 17:39 

A questo punto se vogliamo fare pulizia del board, perche' non rispolverare [card]Evacuazione[/card]?

Si, lo so, CMC 5, ma:
    e' instant
    e' pitchabile di fow

Poi boh, la strategia originale era il macina puro, senza aggro, come detto mille volte le creature le vuole utilizzare per bloccare il piu' delle volte.

Concordo sull'introduzione dello [card]Snapcaster Mage[/card] per riciclare qualcosa, magari proprio al posto di [card]Delver of Secrets[/card], piu' utile in una strategia aggrocontrol.

G.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 17:41 

sparo una cosa, per il discorso emrakul:

a casa ho 1 [card]karakas[/card] e 1[card] tabernacolo della valle di pendrell [/card]

ok una da mana bianco però spedisce in mano Emrakul, che è la soluzione per macinare tutto il grimorio, e sicuramente farlo rimanere in mano visto che al 99% si mette in campo con Show and Tell.

però anche affidare tutto ad una singola carta la vedo dura.

sto facendo qualche partita online ora, contro un Maverick abbiamo fatto 1-2 per lui. motivo principale? non avevo spaccacreatura. quando ha messo giù due [card]Thalia, Protettrice di Thraben[/card] ho finito di giocare, anche se non le usava per attaccare.

quindi per me dentro ASSOLUTAMENTE 4x[card] doom blade[/card] o simili

DISCORSO MIRACOLO: lasciali perdere. o fai un mazzo basato sul "miracolo" usi con 4x cappa del sensei e 4x brainstorm o altrimenti hai dei chiodazzi assurdi. allora meglio mettere dentro[card] Damnation[/card] a questo punto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 17:49 

il punto fermo del mazzo è che contro i mazzi forti del formato semplicemnte perde punto non ha senso pensare a fermare emrakul o maverik xchè se voglio battere i tier del formato gioco un altro mazzo, questo mazzo molto divertente è solo in ottica for fun a meno che non esca qualcosa di davvero sgravato per ora la carta + forte in relazione alla strategia è il fantasma di jace (voglio dire 5/5 volante a cc1 meglio di goyf) è solo per lui che la versione aggro è + forte dato che posso avere un 5/5 volante teoricamente di 2 turno ma molto + facilmetne di 3°.
macianre tutto il amzzo con la velocità e le giocate sbroccate presenti nel formato è davvero difficile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 17:54 

discorso miracolo intanto puoi farlo pin pescata con 2 ma non lo farai mai prima del 4 turno raramente di 3° dato che ha senso farlo quando il tavolo è almeno un po' apparecchiato a qual punto avrai già probabilmetne 20 carte per pescare 3 di visioni in eot avveraria e non è così improbabile farlo tramite visioni in eot (si bisogna tenersi il mana open questo è il reale limite della giocata).
se si gioca il miracolo mettere dentro brain o cappa non dovrebbe essere un problema.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 18:49 

Sicuramente il mazzo è in ottica for fun, ma con il maverick da 500 euro, forse più, di mazzo, come ti dicevo se avessi avuto degli spacca creatura avrei portato a casa la vittoria, visto che in entrambi i match l'oppo è rimasto con 11-12 carte nel deck e io non potevo castare le spell per via di Thania....e un match l'ho vinto comunque abbastanza in fretta.

Secondo me le basi per un discreto mazzo ci sono. Ok non è da campionati nazionali ma qualche soddisfazione la da.
Partire con l'idea che contro Emrakul o chi per esso è automaticamente partita persa è sbagliato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 19:14 

@discorso miracolo

Ti ricordo che il miracolo avviene quando è la prima carta pescata durante il turno. Quindi se questa viene su con le visioni non puoi usare il miracle. Per questo bisogna inserire 44 cappa e i brainstorm ( che io ho già)

però fare tutto questo per una singola carta che serve a temporeggiare non lo vedo molto sinergico....anche a me piacerebbe mettere dentro dominio temporale se è per quello lo vedo più utile...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 9:23 

@ace, Senti un pò, se mi dici dove scaricare cockatrice possiamo testarlo direttamente io e te!

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 9:39 

ace81 ha scritto:
...quando ha messo giù due [card]Thalia, Protettrice di Thraben[/card]...

...ti ha trassato per bene, direi!

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 10:14 

zoten ha scritto:
ace81 ha scritto:
...quando ha messo giù due [card]Thalia, Protettrice di Thraben[/card]...

e si, infatti avevo in mano 1 glimpse che mi avrebbe portato alla vittoria, e non potevo lanciarli per colpa sua...
per quello ritengo indispensabili degli spacca creatura, perchè una creatura può essere decisiva anche se non attacca!!

@rastafatto

scrivi Cockatrice in Google, vai sul sito, fai download. ti dice di scaricare il database delle carte dopo aver installato il software.
ti registri gratis e lo fai partire. il mio nick è Ace81.
attento che secondo me la pecca di quel software è il mischiaggio carte..passi da avere 0 terre su 7 carte a 6 terre su 7 nella prima mano..vabbè..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 10:20 

ace81 ha scritto:
zoten ha scritto:
ace81 ha scritto:
...quando ha messo giu' due [card]Thalia, Protettrice di Thraben[/card]...

Credo che il suo commento si riferisse al fatto che, essendo Thalia leggendaria, non avrebbe potuto metterne 2 contemporaneamente sul campo.
Se l'ha fatto, hai perso contro un avversario poco corretto o disattento :).

G.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 10:59 

ace81 ha scritto:
@discorso miracolo

Ti ricordo che il miracolo avviene quando è la prima carta pescata durante il turno. Quindi se questa viene su con le visioni non puoi usare il miracle. Per questo bisogna inserire 44 cappa e i brainstorm ( che io ho già)

però fare tutto questo per una singola carta che serve a temporeggiare non lo vedo molto sinergico....anche a me piacerebbe mettere dentro dominio temporale se è per quello lo vedo più utile...

infatti dentro brain e/o cappe.
il rimbalzo ha il vantaggio che toglie tutto mentre a te serve avere solo giù il mana per ripartire veloce inoltre ti puoi riprendere snap e rigiocarli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 11:26 

weltallster ha scritto:
ace81 ha scritto:
zoten ha scritto:
ace81 ha scritto:
...quando ha messo giu' due [card]Thalia, Protettrice di Thraben[/card]...

Credo che il suo commento si riferisse al fatto che, essendo Thalia leggendaria, non avrebbe potuto metterne 2 contemporaneamente sul campo.
Se l'ha fatto, hai perso contro un avversario poco corretto o disattento :).

G.

ragazzi avete ragione, e io stupido che non ho letto bene il testo...certo che ci sono giocatori scorretti in giro!! allora potrei dire macina vs maverick 2-0 a questo punto!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 11:43 

non so contro chi hai testato ma maveric-fatto e giocato e al 100% se vinci una ogni 5 partite. è già un bel risultato.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo