dunque eccovi un reportino fresco fresco!
al via in quel di Bologna 45players! in macchina siamo in 4 e tutti giochiamo 4 pelati (delver) chi Rug chi TA e chi Brug.....arriviamo in ritardo xkè Olmo si conferma un vecchio anche alla guida
cambio la lista per un questione di meta; il crescente numero di ur mi spinge a giocare il buon vecchio tarmo e potermi permettere tumble post side, che amo nn poco.
quindi listo le seguenti 75 carte:
4 Delver of Secrets
3 Nimble Mongoose
4 Tarmogoyf
4 Ponder
4 Stifle
4 Brainstorm
3 Spell Snare
4 Lightning Bolt
2 Burst Lightning
3 Daze
2 Treasure Cruise
1 Sylvan Library
4 Force of Will
3 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
4 Wasteland
Sideboard
2 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
2 Pithing Needle
2 Krosan Grip
2 Spell Pierce
2 Rough//Tumble
3 Submerge
saluto sempre gli amici/compagni di bevute e partiamo con il torneo.
T1 Post (Guidi) conosco il giocatore, che mi odia non poco
g1: tengo una mano non bellissima. 2botti, 2bestie lande e 1cantrip. perdo abbastanza velocemente, prima fa Ulamog ke fowo poi fa titan a cui nn ho risp. gg.
side out: 4bolt 2busrt 3snare
side in: 4reb 2aghi 2krosan 2pierce (gioco a 61)
g2 parto forte, terra delver, poi qualche wasta e gg.
g3 game tirato...arriviamo che io ho: needle ke chiama mappa, delver flippato, 1tarmo e 1landa. lui fa show e io ho reb in mano ke guarda la tropicale giù

, lui appoggia Emrakul, io goffo. nel mio pesco bestia e attacco facendo schiantare 1tarmo su emra. lui nel suo attacca e io stiflo l'annilathion, poi croppa e vedo la morte (ma prende chasm). nel mio pesco landa e faccio doppia bestia (delver e goose) e passo. lui è a 5. nel suo attacca, io faccio saltare tutto tranne goffo, blocco con 1delver. nel mio attacco per 5 e vinco! unreal!
T2 Miracle
g1: risolve la seconda balance, ma vinco cmq sotto cappa balance facendo capriole immense cn sylvan e goose che strappa 12vite lasciando poi il campo a goyf. che sudata!
side out: 4bolt 2burst 3daze
side in: 2pierce 4reb 2krosan 2aghi (vado sempre a 61 tanto manco lui fa denial)
g2: vinco easy, la mano era: goose, stifle, brain, fetch, fetch, fow e krosan. onesta!
T3: Omnitell
g1: mi apre male...vedo solo un counter...gg
side out: 4bolt 2burst 2goose
side in: 4reb 2pierce 2krosan
g2: nn ricordo di preciso ma ricordo che sul secondo show faccio fow, lui fluster ma io ho abbastanza mana x pagare e nel mio lo uccido.
g3: game in discesa: reb, pierce, fow e krosan. poi pesco library e tanti saluti.
T4: Deathblade del mio amico Dipa (top8 all'ovino)
g1: mano molestissima anche se inizia lui: stifle, wasta, delver, vulcanica, brain, daze, brain. non dico altro. wasto e stiflo tutto quello che tocca terra, quando risolvo cruise concede, gg.
side out: 4fow 2burst 3daze 1stifle
side in: 2krosan 4reb 2aghi 2tumble
g2: lui parte cn shaman. io terra go. lui terra passo. io terra ago che chiama shaman, nel mio eot fa decay su ago, io in resp bolto shaman. lui pesca, e fa landa passo. io pesco e faccio goose + wasta. lui nel suo prova mistica ke snero. io faccio ago che chiama lilli. lui prova nemesi che rebbo. la partita continua ma ancora una volta sylvan fa gg alone.
siamo solo in 2 sul 4 a 0 quindi patto.
patto anche all'ultimo turno. facile facile.
top8
Post, again

, ma questa volta lo pilota il buon Canè.
g1: game lunghissimo!!!!! io ho tripla fow attiva ma nn ho bestie e nn le vedo cn i cantrip. andiamo per le lunghe....riesco a fare sylvan ma nulla. quando è a tiro di bolt fa prima chasm poi il post che fa guadasnare vite. gg
side out e in leggasi sopra.
g2 e g3 molto simili: parto terra delver, piazzo qualche wasta mirata, stiflo le mappe e countero le minacce cn reb e fow.
splittiamo i premi e mi concedono per i punti della lega.
chiudo il torneo in perfect.
2 volte che porto la mangustina e lei mi ripaga cn 2 tornei vinti....nulla da aggiungere.

cmq x chi diceva che mangusta è superata del tutto....
http://www.metagame.it/liste-mazzi-lega ... tokio.html