Oggi è dom 29 mar 2026, 0:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 57 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 15:07 

non comprendo,magari sono solo io, questo accanimento verso gaddock
come combo ora c'è spiral tide, e al massimo gli blocchi turnabout con gaddock(sempre se non te lo rimbalza prima), oltre il fatto che ha counter e quindi trappola è useless
contro ANT anche se vinci magari g2 perchè ha sidato fuori le protezioni, in g3 passa da orim GG ._.
e hai sprecato 3 slot di side per la tua bella trappolina
poi Imho solo 3 contro cimitero NON tutorabili sono troppo pochi
bojuka è tutorabile almeno, cripta/reliquia no,
tariff lo trovo abbastanza subottimale rispetto a shards
ti ritrovi a fare un 2x2(se prendiamo il caso di natural) e mentre lui ci rimette proggi, MA ah comunque altre creature, tu ci rimetti un reliquiario il + delle volte, e non sono infiniti, oltre il fatto che è facilmente counterabile
zorz984 ha scritto:
Gaddock Teeg è molto versatile perchè non blocca soltanto NO,ma anche carte a noi molto fastidiose come Esplosivi,Umiltà,senza contare che se entra l'oppo che gioca blu non può tirare Force!!!!!

accipigna, e quanto pensi che duri gaddock giù? 1 turno? 2? bho non capisco davvero
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 16:03 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Ragazzi bloccatevi un attimo e facciamo un appunto...

SE giocate Big Zoo il mu contro ant è pessimo e giuro che nemmeno 10 carte di side (a meno che nn siano completamente dedicate come appunto 3 canoniste 3 trappole 2 gaddock 2 reb) lo riportano a giocabile.

SE giocate Italian Zoo sicuramente avrete già Gaddock maindeck (xkè se no che cazzo di senso ha giocare Italian?) e una race esageratamente più veloce x cui il mu può essere portato dalla nostra con le sole trappole e reb.

Morale, se giocate Big Zoo lasciate perdere, occupate slot in side in numero eccessivo e se anche riuscite a vincere contro ant poi perderete contro qualcun'altro x cui nn avete side. Se giocate Italian ci potete provare, ma anche li, i risultati saranno cmq deludenti...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 16:24 

si, concordo con james....tanto contro ANT 99% delle volte siamo a pisciare e abbiamo 2 soli modi di vincere.
1) 2 botti nei primi 2 turni che lo portano a 13/14 e poi abbiamo culo quando inizia a girare che si ammazza da solo
2) mettere giù un palo di secondo o averlo in mano (trappola).
Imho attualmente (considerando che ANT non è così diffuso) dedico 1 slot di side vs ANT che è l'1x di Gaddock che è poi riciclabile anche in altri MU.
Chiaramente devo riuscire a fare turno1 terra-gerarca e turno2 terra GSZ....sempre che lui non abbia tirato Orim...
Pertanto perdere 1 game contro ANT ci sta, non ci inficia il risultato del torneo, chiaro che se becchi 3 ANT in 7 turni allora vuol dire che era meglio che te ne stavi a casa perchè gli dei ce l'hanno con te!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Side
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 18:13 

Se giochiamo Italian Zoo [card]gaddock teeg[/card] ci serve come il pane e il perché lo abbiamo visto... se giochiamo Big Zoo rischiamo di tirarci la zappa sui piedi...
dopo millemila "warning for profanity", a questo punto prendiamo come dato di fatto che per i combo noi siamo come un bye, pertanto liberiamo anche 3 slot di side per [card]trappola rompicato[/card], come li sfruttiamo?
tra le papabili ci sono [card]frammenti d'ala[/card], [card]tariffa[/card], [card]pioggia di lapilli[/card]... altre proposte?

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 18:21 

ma io non capisco
ci sono circa 12 pagine di discussione addietro dove si è discusso di zenith/side/varianti ecc ecc, caXXo leggerle prima di postare è così difficile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 19:19 

Volevo farvi un paio di domande.
Ho notato che ultimamente molti mazzi si stanno settando contro aggro G based, sia esso zoo/GW e perchè no, anche DH NH con mille perish, o semplicemente portando combo in tutte le salse (sia Show ecc, ANT, TES, spiral tide o anche turbo drazi, contro cui succhiamo) che asfalta tranquillamente sia GW che zoo.

Prima domanda: nel meta milanese che si sta delineando, pensate sia ancora intelligente portare Big/rubin zoo?
Se sì, che carte secondo voi possono cercare di aggiustare i MU aggiustabili? Mi spiego meglio: per esempio da ANT ci si perde punto, inutile o per lo meno quasi inutile sprecare carte in SB o MD contro esso. Però nell'ultimo Cerro c'erano parecchi Show and Tell/Enchantress.
A quanti slot in side possiamo rinunciare, contando che contro controllo siamo migliorati notevolmente dallo zenith per dedicarci a certi MU + aggiustabiii? Quali aggiustereste voi? Previsioni per il meta del prossimo futuro?

E per ultima cosa, Zoo coi NO può saperne secondo voi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 7:49 

bigonz ha scritto:
E per ultima cosa, Zoo coi NO può saperne secondo voi?

Stavo pensando alla stessa cosa da circa un mese e mezzo, purtroppo sono in sessione di esami e di tesi e perciò ho abbandonato un po' le carte da gioco.
Mi rifaccio a quello che ha detto qualcuno qualche pagina fa: ma Green Sun Zenith sono così forti in Zoo che rubano slot dedicabili a proporre più minacce?

Secondo me la questione è proprio questa. O si giocano gli Zenith, ma si succhia da Progenitus o si gioca Progenitus e forse si può sperare di non succhiare da Zenith. Senza contare che al 90% Proggy ce lo avrai in mano...

Più che altro mi era venuta anche l'idea di inserire in side in 3x una carta un po' stramba considerando che abbiamo l'accesso al blu.
[card]Extract[/card]

Si succhia da mazzi con mono chiusure ANT, Enchantress.
Si succhia da mazzi con NO per Progenitus.
Non è un'idea ottima, lo ammetto, anche perchè rimane il problema S/T, Sneak Attack, partenze a strappo di Ant, però contro Enchantress e GW forse qualcosa la dice e migliorare già un po' di più questi MU sarebbe bello.

Ps. so Jyaozi che non resisterai a criticare questa idea :P Perchè pescato in late game fa schifo, NO ha altri target, ANT ha gli scarti ecc...
Però provare non costa nulla.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 9:58 

Il discorso è sempre quello.

Non vuoi perdere da Progenitus?
Gioca un mazzo con Humility, Perish, Wrath of God, Moat, Ensnaring Bridge.

Non vuoi perdere da combo?
Gioca un mazzo con Thoughtseize, Tourach, Stifle, Daze e Pierce.

Non puoi risolvere TUTTI i problemi del mondo con Zoo ed avere MU positivi contro tutto, altrimenti non si giocherebbe altro.

Con questo mazzo si perde da combo.
Che sia NO-Pro, Sneak Attack, ANT, Belcher o Show and Tell.
Quindi o vai ad annullare la tua race per sidare 10-12 carte per contrastare un eventuale Progenitus o chiusura veloce di ANT, oppure ci perdi.

Discorso Zenith sì/no, è facile.
E' una bomba insensata, forse la carta più forte per Zoo dopo Wild Nacatl, quindi se avete dei dubbi è perchè non avete giocato il mazzo a sufficienza.

Per quanto riguarda i NO qui dentro se si vogliono giocare cosa togliete?
Non c'è spazio, già così si è risicati come slot, se poi si vogliono inserire altre 5 carte veramente non ci si sta.
Quindi che si fa?
O si desiste o si cominciano a levare le carte rosse per fare posto al pacchetto NO-Pro, quindi via i Fulimini e magari uno dei tre Lavamancer per fare posto a Progenitus?
A quel punto che cosa giochiamo il rosso a fare, per una 3/3 a costo 1?
Gioco direttamente GW che faccio una figura migliore.

Al momento Zoo è un pessimo mazzo da portare, senza se e senza ma, perchè la strategia di menare con le mucche è attuata in maniera migliore da GW che può permettersi appunto NO-Pro, Mother of Runes e 3 Jitte di MD senza rinunciare a nulla, oltre ad avere una manabase granitica.

Se volete continuare con il pet-deck, niente in contrario, però ora come ora portare questo mazzo e sperare di farci risultato in Italia vuol dire che vi sentite tonici e sapete o di poter evitare tutti i MU ostici o che sapete esserci poca gente o nessuno che gioca i mazzi più forti e popolari del formato al momento.
Vedi per esempio 7 mazzi su 8 nella T8 dell'ultimo torneo della GBLL: 2 GW Order, Belcher, ANT, Dark Horizon, Canadian e NO Show.
Tutti MU orrendi per Zoo e la sala era piena di quei mazzi.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 14:10 

Jiaozy ha scritto:
Vedi per esempio 7 mazzi su 8 nella T8 dell'ultimo torneo della GBLL: 2 GW Order, Belcher, ANT, Dark Horizon, Canadian e NO Show.
Tutti MU orrendi per Zoo e la sala era piena di quei mazzi.

non concordo per nulla
canadian è un MU che ha dell'imbarazzante per zoo, almeno fatine ugr aveva standstill che faceva vantaggio carte, canadian deve sempre stare a rincorrere e se passa un kotr è game
dark horizon è un Mu in bilico tendente verso zoo a meno di denial Fortissimo, ma fortissimo
gw coi p.fire non ci ho mai perso una volta su almeno 10-12 game(in torneo), ovvio se si spera di batterlo con 3 lavamanti 4 spighe e 3 fulmini auguri ._.
No show con i giusti accorgimenti può passar solo da proggi per andare a vincere sul sicuro e a quello si ha una risposta data dalla side
belcher e ant succhiamo isi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 14:16 

Pre SB per Canadian funziona come dici tu, ma post SB fra Submerge, ruba creatura vari e Firespout non è esattamente comodo come MU.

GW deve solo arrivare a 5 manca e fare bestia + Order.

Dark Horizon non so come tu faccia a dire che è un buon MU perché gioca di MD qualcosa come 8/10 removal, 1-2 sweeper e post SB diventa ancora peggio perché escono i 'Seize ed entrano altre removal.

Poi oh, magari ho avuto culo io e sfiga i miei oppo mentre testavo, ma anche a mazzi invertiti la situazione non cambiava...

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 14:23 

Jiaozy ha scritto:
Pre SB per Canadian funziona come dici tu, ma post SB fra Submerge, ruba creatura vari e Firespout non è esattamente comodo come MU.

GW deve solo arrivare a 5 manca e fare bestia + Order.

Dark Horizon non so come tu faccia a dire che è un buon MU perché gioca di MD qualcosa come 8/10 removal, 1-2 sweeper e post SB diventa ancora peggio perché escono i 'Seize ed entrano altre removal.

Poi oh, magari ho avuto culo io e sfiga i miei oppo mentre testavo, ma anche a mazzi invertiti la situazione non cambiava...

premettendo che parlo di zoo senza zenith(che non ami benchè tu li trovi fenomenali io preferisco le elfe ^_^)
considera che contro canadian anche se entran tutte quelle cose a lui, entrano pure a te reb/grip quindi non trovo la differenza sida lui come sido io
contro GW ci devi saper giocare, perchè ripeto tieni mano solo con creature e finisce come dici te, tieni mano con 1-2 bestie e 1-2 removal e già le cose non girano + così bene
DH senza cappa perde alla lunga, ha i nostri stessi ciccioni e si svota la mano velocemente,è un MU tutto da giocare ma non è neanche completamente dalla sua direi 51-49 per zoo quell'1 è dato dalal strategia che lui adotta semplice
comunque il messaggio che voglio far passare è che la sua situazione non è così pessima, perde da combo e da fast proggi senza risposte, però ripeto ci perdi 1 game, se in g2 giochi da cani perchè giochi senza cognizione che ti può passare un proggi di terzo allora ovvio che zoo ora sta da cani
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 18:23 

Boh, Bloodbraid è brutta per due ragioni facilissime da notare giocandola:
- La qualità dei Cascade nel mazzo oscilla fra il ridicolo e l'imbarazzante a meno che non si riveli Reliquary
- I drop a 4 giocabili in questi colori sono tutti migliori (Elspeth, Ajani V, Jitte, Zenith)

Quindi non capisco il perché separarsi da 8x delle carte più forti del mazzo per giocare una 3/2 che nella stragrande maggioranza dei casi sarà tanto rilevante quanto la spell che rivela. Ossia pochissimo.
Perché Spighe, Qasali, Fulmini e Fire voglio averli in mano e giocarli quando e se ne ho bisogno, non perché li rivelo a caso -_-"

Le "preferenze personali" sono sempre sinonimo di qualche falla.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 18:25 

Jiaozy ha scritto:
Boh, Bloodbraid è brutta per due ragioni facilissime da notare giocandola:
- La qualità dei Cascade nel mazzo oscilla fra il ridicolo e l'imbarazzante a meno che non si riveli Reliquary
- I drop a 4 giocabili in questi colori sono tutti migliori (Elspeth, Ajani V, Jitte, Zenith)

Quindi non capisco il perché separarsi da 8x delle carte più forti del mazzo per giocare una 3/2 che nella stragrande maggioranza dei casi sarà tanto rilevante quanto la spell che rivela. Ossia pochissimo.
Perché Spighe, Qasali, Fulmini e Fire voglio averli inano e giocarli quando e se ne ho bisogno, non perché li rivelo a caso -_-"

Le "preferenze personali" sono sempre sinonimo di qualche falla.

la discussione su elfa è già stata fatta
zenith è forte in Gw maverik, in zoo non è così forte
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 19:56 

Motivazioni?
A naso nessuna, anzi!
Probabilmente fare Nacatl di primo e Zenith per Nacatl di secondo è una delle race più veloci che riesce ad impostare questo mazzo. Anche cercarsi uno Hierarch, fare 4 ed avere 4 mana il turno dopo per Elspeth, Jitte o Ajani può non essere male...
Tutte cose che puoi fare solo se giochi Zenith.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 20:46 

Per una volta nella vita mi sento di quotare jiaozy su tutto (specie sul "in questo momento zoo è un pessimo mazzo da portare" xD) a parte il mu canadian-zoo, dove canadian non vince tipo mai secondo me neanche post sb...firespout? uao, se mi ammazzi 2 tra hierarch/gatto/qasali è tanto, capirai. mind harness? ho 3 qasali e 3 zenith che possono prendere qasali per riprendermi i miei kotr, capirai.

Elfa poi io l'ho sempre odiata, non ha davvero senso, sorry system xD.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 57 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 84  Prossimo