System ha scritto:
Dimmuborgio ha scritto:
Ragazzacci, io sinceramente vedendo dei video su Eternal quel sito spagnolo dove mettono tutti i video delle partite ecc... Ho notato che spesso utilizzano [card]runed halo[/card] nn è malaccio-accio come carta, e soprattutto la riutilizziamo bene, io ho fatti vari test con questa carta, e spesso si è rivelata molto utile, quando mi serviva per il suo Proggy, quando per il suo tendrils, quando per il suo Zenith Blu/Gelacervello, ovvio nn toglie il problema alla base, ma può tenercelo a bada per un pò ed è un pochino più versatile rispetto alle altre carte, poi ditemi voi che ne pensate.
che è inutile ._. dato che dai un senso a qasali/schifo vari che rimangono inutilizzati vs zoo se non si giocano equip
Perchè ovviamente Ant e spiral/high tide giocano notoriamente qasali. e a meno che non hai tolto le library, mi dicono dalla regia che un bersaglio ce l'hanno comunque, contro zoo.
Ma tanto per sapere, te , contro ant, tide, e combo in generale, cosa giochi?
System ha scritto:
grazie
no davvero grazie del commento esaustivo e soprattuto costruttivo, sono contento che tu abbia sottolineato una cosa talmente ovvia che almeno in 7(i tizi abituali del topic) non l'avevano mai e sottolineo MAI notato
oltre il fatto che è 1000 volte meglio un emrakul(a cui si han risposte MD) che un proggi
cooomunque sto testando anche blood moon di side, molto carina vs
-turbodrazi da cui non si può vincere, forse con una race simil italian
-Team america che non è un Buon MU(Chiaramente neanche pessimo) e non gioca terre basiche
-canadian threshold
-Landeed
-supreme blue, che però non crea tutti sti problemi essendo in nostro favore il MU
oltre che potrebbe inchiodare un disattento giocatore di zoo
però penso di levarla domani, non essendo così incisiva in MU come gw/natural show ecc
Invece tu che per migliorare contro canadian (da cui si sta già bene main deck) oppure supreme blue ( da cui si sta comunque bene MD)proponi blood moon.Immagino tu abbia anche un piano per trasformare zoo in un boros, o in un burn di side, perchè fottersi tutte le terre tranne le 2/3 basiche per migliorare un match up già positivo non mi sembra dia questo grande apporto alla discussione.
Da notare inoltre che bocci l'idea di un runed halo che bene o male (ci sono altre strade, più male che bene) risolve l'enorme problema progenitus, in quanto dà bersaglio a qasali, poi tu stesso proponi una blood moon (che mi chiedo come rendi indistruttibile, a questo punto)
per risolvere il problema proggy/emrakul, le strade sono note, e le ha esposte molto bene willforce prima:
Willforce ha scritto:
Le strategie per evitare progenitus non sono molte:
-Toglierlo -> Shards, Tariff etc
-Non farlo castare -> pulire il board fino a che non ti fa zenith dryad proggy, oppure mindcensor
- Ucciderlo prima -> Italian + botti
- Non dargli mana -> Attaccare la manabase
- Renderlo inoffensivo -> Ponte intrappolante ad esempio o roba simile
Un ulteriore modo sarebbe inserire il pacchetto Order/Proggy anche in zoo, ma non lo ho testato. così a naso però non mi convince, ci vedo troppe cose che mi lasciano perplesso:
-impossibilità di scartare un progenitus in mano
-saccare una creatura : che non è così semplice come appare, in quanto che creatura ci togliamo? i tarmo? i cavalieri? gli unici bersagli che si sacrificano senza troppe remore, sono i gerarchi, e in misura minore le gatte.e in caso di counter è un 2*1. E lo svantaggio carte è una cosa che il mazzo non può permettersi, mai.Meno ancora lo svantaggio board, con una creatura in meno.
-cosa togliere maindeck per far girare il tutto senza rendere il mazzo un miscuglio di carte forti a caso, ma con una precisa strategia. le carte MD sono quelle. gli slot personalizzabili sono pochi. troppo pochi.
-rimozioni globali: non risolve un altro dei problemi maggiori di zoo, la rimozione globale (perish et similia)
-lo facciamo come mossa "difensiva" per difenderci da un progenitus avversario? bene, in questo caso, si tratta di un 3*3 (intendo creatura/order e progenitus per entrambi i giocatori).solo che generalmente l'altro sacrifica un 1/1, noi rischiamo di dover buttar via qualcosa di meglio.
Mentre per emrakul c'è il piano del tutoraggio di karakas attraverso il cavaliere del reliquiario.
Poi, non so il vostro meta (il mio di riferimento è quello di milano), ma temo molto di più un proliferare di combo (da cui si sta male MD e non c'è molto da fare di side) che di prog/emrakul, da cui ne si può comunque uscire con una buona race.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.