Oggi è dom 29 mar 2026, 1:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 58 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 20:59 

Jiaozy ha scritto:
Motivazioni?
A naso nessuna, anzi!
Probabilmente fare Nacatl di primo e Zenith per Nacatl di secondo è una delle race più veloci che riesce ad impostare questo mazzo. Anche cercarsi uno Hierarch, fare 4 ed avere 4 mana il turno dopo per Elspeth, Jitte o Ajani può non essere male...
Tutte cose che puoi fare solo se giochi Zenith.

Premettendo che zenith l'ho giocato da subito perchè vs cbtop era veramente figo
Ora in un meta aggro preferisco elfa a zenith, premettiamo che vs aggro avrà sempre una creatura(a meno di situazioni di controllo puro) il max che ti può capitare è girare gerarca, ma già se giri un gatto avrai fatto 2x1, che non è male
zenith fa 1x1 e come tu hai ribadito la figura del calo bestio obeso la fa meglio gw order, mentre zoo con la filosofia di calo manzo picchio ora non va bene, e non può permettersi di avere sempre degli 1x1, perchè starà sotto a GW che si può permettere creature + fighe
poi zenith vs NH/DH è + figo di elfa, mentre vs Vial deck sono + o - allo stesso livello
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 21:33 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Devo quotare anchio Jaozy, di recente ho provato in tutti i modi a giocare elfa, però effettivamente devi capire che in esteso era forte perchè tirava fuori mucche come i [card]toctar lanuto[/card] quindi se hai da rivelare 4 toctar 4 cavalieri la cosa comincia ad essere consistente....
Ora con gli Zenith ci troviamo ad aggiustare molto il nostro game plan, mentre le treccioline sono più ottimali come ripartenza post resetto. Come dire de gustibus, ovvio che se mi fanno ira e metto treccia e rivelo kotr, ma quell'altro c'ha [card]moat[/card] siamo di punto a capo. Con zenith mi prendo quasali/tramutante e la prossima bestia picchierà lui.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 22:13 

Al momento credo che zoo debba concnetrarsi sul migliore il matchup against No-Pro nel main, e di side dedicarsi a combo.
Dedicarsi di side a NO-PRO vuol dire non avere risposte in match 1 al 50% dei mazzi, visto che tra Pro bant GW e compagnia Order è una delle carte più giocate

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 0:59 

Ma "settarsi" contro Progenitus cosa significa?
Stai veramente proponendo di Maindeckare Wing Shards? O.o
O magari qualche Baneslayer per vincere la race contro Progenitus?

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 3:15 

Jiaozy ha scritto:
Ma "settarsi" contro Progenitus cosa significa?
Stai veramente proponendo di Maindeckare Wing Shards? O.o
O magari qualche Baneslayer per vincere la race contro Progenitus?

2-3 aven mindcensor md schifo schifo non possono fare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 9:28 

Mind Censor non fanno schifo, sono anche evasivi, ma non credo siano risolutivi: se posso fare Fast Proggy, ritardo di un turno e mi tengo W open per spiga. Soprattutto ora che Proggy è molto diffuso e che tutti quelli che non lo giocano stanno correndo ai ripari, se so che quella è una delle possibili risposte del mio oppo, allora non mi cambia troppissimo fare Proggy di 4° o 5° sicuro.

C'é poi da dire che non è facile lasciare sempre il board vuoto all'oppo, nemmeno con i punishing fire, se l'altro gioca la lista G/W con i Tarmogoyf, che nonostante le diatribe, mi sembra quella che stia maggiormente prendendo piede.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 12:33 

Se l'approccio al torneo è "gioco x vincere tanto sono obiettivamente forte e non cambia molto quale deck giochi" penso che al momento zoo non sia una buona scelta.

Se l'approccio al torneo è "gioco zoo, pet deck" allora è inevitabile dover fare qualche aggiustamento in base al meta.

Se il meta è ricco di Progenitus devo per forza inventarmi qualcosa di main o di side da poter usare contro.

La scelta main\side è difficile perchè obiettivamente si rimane con carte subottimali (wing shards ad esempio) in alcuni matchup per migliorare contro Progenitus deck.

Le strategie per evitare progenitus non sono molte:
-Toglierlo -> Shards, Tariff etc
-Non farlo castare -> pulire il board fino a che non ti fa zenith dryad proggy, oppure mindcensor
- Ucciderlo prima -> Italian + botti
- Non dargli mana -> Attaccare la manabase
- Renderlo inoffensivo -> Ponte intrappolante ad esempio o roba simile

Qualcosa in ogni caso va fatto perchè ora come ora è veramente difficile da arginare.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 12:55 

Beh dipende un attimo da che mazzo ti trovi contro...

Parliamo di G/W? Allora, SECONDO ME:
- non puoi attaccare il mana base;
- i ponti intrappolanti vanno via con niente;

si possono prendere in considerazione le altre soluzioni che hai proposto:
-italian+botti; ma non è detto che tu stia meglio dal mazzo in generale
- wing shards (però non la metterei mai di mai)
- censor, secondo me rimane la carta più papabile per il MD, anche se non è detto che sia veramente incisivo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 15:39 

Jon Snow ha scritto:
Mind Censor non fanno schifo, sono anche evasivi, ma non credo siano risolutivi: se posso fare Fast Proggy, ritardo di un turno e mi tengo W open per spiga. Soprattutto ora che Proggy è molto diffuso e che tutti quelli che non lo giocano stanno correndo ai ripari, se so che quella è una delle possibili risposte del mio oppo, allora non mi cambia troppissimo fare Proggy di 4° o 5° sicuro.

Beh, ti dirò che se stiamo impostando anche solo una parvenza di race progenitus che arriva un turno dopo e spiga su mindcensor invece che su reliquary/goyf la differenza la fa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 16:05 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Ragazzacci, io sinceramente vedendo dei video su Eternal quel sito spagnolo dove mettono tutti i video delle partite ecc... Ho notato che spesso utilizzano [card]runed halo[/card] nn è malaccio-accio come carta, e soprattutto la riutilizziamo bene, io ho fatti vari test con questa carta, e spesso si è rivelata molto utile, quando mi serviva per il suo Proggy, quando per il suo tendrils, quando per il suo Zenith Blu/Gelacervello, ovvio nn toglie il problema alla base, ma può tenercelo a bada per un pò ed è un pochino più versatile rispetto alle altre carte, poi ditemi voi che ne pensate.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 20:50 

scusate se mi intrometto nella discussione

ma...... avete davvero così tanta paura di no bant e di natural order in generale? che giustamente invece di giocate emrakul signore delle città e dell'immensità, giocano un progenitus? quando basta sparare alle creaturine?

no bant e natural order sono mazzi tanto forti quanto fragili, se contate poi che giocano tante piccole creature ecc ecc una pioggia di lapilli pulisce il campo, ci rimettiamo sicuramente anche noi ma almeno avremo goyf e reliquiari abbastanza grossi da resistere alla pioggia di lapilli

le vecchie liste di italian zoo attualmente sono insufficenti per reggere il meta e qui subentra il Big zoo con una lista molto più accattivante (e ricordo che un calice a 1 ci bloccava per troppi troppi turni) poi naturalmente ogniuno gioca la liste che preferisce

Immagine

Mojito ha scritto:
le donne sono negate per queste cose
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 21:07 

Dimmuborgio ha scritto:
Ragazzacci, io sinceramente vedendo dei video su Eternal quel sito spagnolo dove mettono tutti i video delle partite ecc... Ho notato che spesso utilizzano [card]runed halo[/card] nn è malaccio-accio come carta, e soprattutto la riutilizziamo bene, io ho fatti vari test con questa carta, e spesso si è rivelata molto utile, quando mi serviva per il suo Proggy, quando per il suo tendrils, quando per il suo Zenith Blu/Gelacervello, ovvio nn toglie il problema alla base, ma può tenercelo a bada per un pò ed è un pochino più versatile rispetto alle altre carte, poi ditemi voi che ne pensate.

che è inutile ._. dato che dai un senso a qasali/schifo vari che rimangono inutilizzati vs zoo se non si giocano equip

Saezar ha scritto:
scusate se mi intrometto nella discussione

ma...... avete davvero così tanta paura di no bant e di natural order in generale? che giustamente invece di giocate emrakul signore delle città e dell'immensità, giocano un progenitus? quando basta sparare alle creaturine?

no bant e natural order sono mazzi tanto forti quanto fragili, se contate poi che giocano tante piccole creature ecc ecc una pioggia di lapilli pulisce il campo, ci rimettiamo sicuramente anche noi ma almeno avremo goyf e reliquiari abbastanza grossi da resistere alla pioggia di lapilli

le vecchie liste di italian zoo attualmente sono insufficenti per reggere il meta e qui subentra il Big zoo con una lista molto più accattivante (e ricordo che un calice a 1 ci bloccava per troppi troppi turni) poi naturalmente ogniuno gioca la liste che preferisce

grazie
no davvero grazie del commento esaustivo e soprattuto costruttivo, sono contento che tu abbia sottolineato una cosa talmente ovvia che almeno in 7(i tizi abituali del topic) non l'avevano mai e sottolineo MAI notato
oltre il fatto che è 1000 volte meglio un emrakul(a cui si han risposte MD) che un proggi

cooomunque sto testando anche blood moon di side, molto carina vs
-turbodrazi da cui non si può vincere, forse con una race simil italian
-Team america che non è un Buon MU(Chiaramente neanche pessimo) e non gioca terre basiche
-canadian threshold
-Landeed
-supreme blue, che però non crea tutti sti problemi essendo in nostro favore il MU
oltre che potrebbe inchiodare un disattento giocatore di zoo
però penso di levarla domani, non essendo così incisiva in MU come gw/natural show ecc
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 21:18 

System ha scritto:

grazie
no davvero grazie del commento esaustivo e soprattuto costruttivo, sono contento che tu abbia sottolineato una cosa talmente ovvia che almeno in 7(i tizi abituali del topic) non l'avevano mai e sottolineo MAI notato
oltre il fatto che è 1000 volte meglio un emrakul(a cui si han risposte MD) che un proggi

-Team america che non è un Buon MU(Chiaramente neanche pessimo) e non gioca terre basiche
-canadian threshold
-Landeed
-supreme blue, che però non crea tutti sti problemi essendo in nostro favore il MU
però penso di levarla domani, non essendo così incisiva in MU come gw/natural show ecc

di niente figurati ^^
blood moon potrebbe essere una buona scelta anche se però noi che giochiamo zoo abbiamo il 90% se non di più di terre non base l'opzione più sensata per noi e calare 2-3 creaturine tipo nacatl qasali e un goyf e poi lanciare la bloodmoon (naturalmente non la giochiamo contro qualcuno che gioca rosso o siamo finiti :'(

però sarebbe una gran bella scelta su molta roba l'idea e buona e bisogna provarla assolutamente! tentar non nuoce!

team america l'ho incontrato una volta sola e ci ho fatto patta ma e sicuramente battibile con una mano quasi perfetta per tutto il resto sono daccordissimo con te! :-D

Immagine

Mojito ha scritto:
le donne sono negate per queste cose
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 22:04 

System ha scritto:
T'ho visto citare questo mazzo già qualche volta, veramente conosci qualcuno che abbia speso 600€ per 4 Candelabra of Tawnos e piuttosto che giocare Spiral Tide gioca quello pseudo mazzo di Turbodrazi?

Per favore presentamelo che voglio stringergli la mano ed abbracciarlo forte forte!

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 22:15 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
System ha scritto:
Dimmuborgio ha scritto:

che è inutile ._. dato che dai un senso a qasali/schifo vari che rimangono inutilizzati vs zoo se non si giocano equip

Perchè ovviamente Ant e spiral/high tide giocano notoriamente qasali. e a meno che non hai tolto le library, mi dicono dalla regia che un bersaglio ce l'hanno comunque, contro zoo.

Ma tanto per sapere, te , contro ant, tide, e combo in generale, cosa giochi?

System ha scritto:
grazie

-canadian threshold
-Landeed

Invece tu che per migliorare contro canadian (da cui si sta già bene main deck) oppure supreme blue ( da cui si sta comunque bene MD)proponi blood moon.Immagino tu abbia anche un piano per trasformare zoo in un boros, o in un burn di side, perchè fottersi tutte le terre tranne le 2/3 basiche per migliorare un match up già positivo non mi sembra dia questo grande apporto alla discussione.

Da notare inoltre che bocci l'idea di un runed halo che bene o male (ci sono altre strade, più male che bene) risolve l'enorme problema progenitus, in quanto dà bersaglio a qasali, poi tu stesso proponi una blood moon (che mi chiedo come rendi indistruttibile, a questo punto)

per risolvere il problema proggy/emrakul, le strade sono note, e le ha esposte molto bene willforce prima:

Willforce ha scritto:
Le strategie per evitare progenitus non sono molte:
-Toglierlo -> Shards, Tariff etc
-Non farlo castare -> pulire il board fino a che non ti fa zenith dryad proggy, oppure mindcensor
- Ucciderlo prima -> Italian + botti
- Non dargli mana -> Attaccare la manabase
- Renderlo inoffensivo -> Ponte intrappolante ad esempio o roba simile

Un ulteriore modo sarebbe inserire il pacchetto Order/Proggy anche in zoo, ma non lo ho testato. così a naso però non mi convince, ci vedo troppe cose che mi lasciano perplesso:
-impossibilità di scartare un progenitus in mano
-saccare una creatura : che non è così semplice come appare, in quanto che creatura ci togliamo? i tarmo? i cavalieri? gli unici bersagli che si sacrificano senza troppe remore, sono i gerarchi, e in misura minore le gatte.e in caso di counter è un 2*1. E lo svantaggio carte è una cosa che il mazzo non può permettersi, mai.Meno ancora lo svantaggio board, con una creatura in meno.
-cosa togliere maindeck per far girare il tutto senza rendere il mazzo un miscuglio di carte forti a caso, ma con una precisa strategia. le carte MD sono quelle. gli slot personalizzabili sono pochi. troppo pochi.
-rimozioni globali: non risolve un altro dei problemi maggiori di zoo, la rimozione globale (perish et similia)
-lo facciamo come mossa "difensiva" per difenderci da un progenitus avversario? bene, in questo caso, si tratta di un 3*3 (intendo creatura/order e progenitus per entrambi i giocatori).solo che generalmente l'altro sacrifica un 1/1, noi rischiamo di dover buttar via qualcosa di meglio.

Mentre per emrakul c'è il piano del tutoraggio di karakas attraverso il cavaliere del reliquiario.

Poi, non so il vostro meta (il mio di riferimento è quello di milano), ma temo molto di più un proliferare di combo (da cui si sta male MD e non c'è molto da fare di side) che di prog/emrakul, da cui ne si può comunque uscire con una buona race.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 58 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 84  Prossimo