Oggi a Legnano meta strano...e son successe cose incredibili...
Cmq sia, mini report:
Decido x pentazoo. Ci sento un sacco, e difatti vado 4-0
1° turno rubin zoo 2-0
vede pochi removal, io rapido terra lince, lince gatto bum bum bum
2° turno cephalid breakfast 2-0
giuro che sono arrivato alla fine delle 2 partite chiedendogli cosa giocasse, xkè complici i suoi bob ho chiuso di terzo e di quarto tipo lince goblin guide e gatto nei primi turni e ciao
3° turno tritoni monoU 2-0
la devo anche raccontare? la prima finisce in frettissima con doppio kotr + lince + gatto e altre mestizie, la seconda fa un pò di bestie in più, al che mi prendo dei turni x gonfiare il reliquario, quando vedo che le vacche sono abbastanza pasciute le giro tutte a 90
4° turno tritoni monoU 2-1 (lui poi farà top8 con 6-1)
quella che ho perso è successo mulligando a 4 tenendo con zero lande, il resto modello standard
e qui inizia la parabola discendente delle mie sfigate
5° turno Andrea Giarola aka il pro che nessuno vuole incontrare aka Adamaro landstill 0-2 (poi lui farà top8)
la prima lui parte con 3 terre 2 esplosivi 1 counterspell 1 elspeth, vince il dado, esplosivi di primo di secondo countera minaccia di terzo spacca di quarto elspeth che uccido con doppio botto di quinto jace e morirò di piccata di jace. statistico. io mi inchiodo senza il bianco e muoio così con lui che mi vede 3 fetch e le mette sotto e io nel mezzo pesco altre 3 lande, ovviamente, le 3 non bianche rimaste nel mazzo. statistico.
la seconda gioco di botti xkè ne ho un bel pò in mano, lo mando a 5 e lui entra in controllo del board con elspeth (sempre fatta di quarto) e esplosivo fatto di secondo, ho in mano tribal flames + reb + [card]tidehollow sculler[/card], mi serve solo una fetch x fare tropicale o un altro botto a caso x portare a casa sta partita ma dio decide che devo perdere, e in 8 turni, x cui 8 pescate non pesco nulla utile alla causa salvo un sacco di spell inutili e morirò con lui che trova ben poco nel mazzo ma mi uccide di eslpeth + mishra
6° turno loifer aka Scibilia Enrico aka rotto nel culo con Canadian 0-2
mulligo a 6 e tengo con 5 lande + goyf, lui vince il dado fa vulcanica passo io pesco altro goyf e signore e signori, si va:
fetch - stifle
fetch - stifle
terra - wasta
terra - wasta (nel frattempo appoggia un goyf che comincia le sue passeggiate)
terra - ....
minkia ce la faccio finalmente, faccio la seconda terra che sta x terra e casto goyf, lui branza e snare poi...
....... - wasta
io miracolato ne pesco un altra
terra - altro goyf che finalmente entra e
....... - wasta
MA PORCA DI UNA PUTTANA LADRA BASTARDA, MA CHE E'????????
morirò con la mia bella taiga senza mai più pescare una terra ma in compenso tutti i drop bianchi del mazzo.
la seconda faccio 3 creature counterate, 1 uccisa barbaramente e...un cazzo di nient'altro...lui fa una mangusta che da sola, e sottolineo da sola, da 18 mi porta a 0 e muoio così, pescando tutte le terre possibili e qualche botto inutile alla causa...quando finalmente (tipo a 6) pesco gatto lui fa submerge, io lo ricasto e lui force a mano. fate cheeeeeese!!!
siamo fuori dai giochi, proviamo ad agguantare il premietto della top16
7° turno gw senza order 1-2
mulliga a 5, io a 6 mano veloce ma nelle sue 5 c'erano 2 waste, mi lascia senza mana come solo un dio egizio potrebbe fare, si riprende come solo un dio greco sa fare pescando tutto in fila come solo un dio nordico potrebbe fare e annulla ogni mio piano malefico come solo chuck norris potrebbe. l'ultima annulla le precedenti, ovvio. la seconda rimulliga a 5, vinco easy in 4 turni con lui chiodato senza mana verde, e nella terza dio decide che davvero nn ne devo più vincere una e con lui a 4 vite io smetto di pescare qualunque cosa, ho un fulmine in mano ma continuo a nn pescare nulla x ucciderlo a meno che uscisse fuori da un momento all'altro una regola che se possiedi 7 dual tutte differenti sul board vinci, lui parte come un treno, ha tutto in mano, 2 reliquary (1 l'avevo pure spigato) + troll + un sacco di altra roba io mentre vedo che apparecchia ho dei turni x pescare qualcosa tipo n outs tra botti e robe varie, lui comincia gli attacchi, chumpblocco un pò di qua un pò di la prendo tempo all'ultimo turno di vita o la va o la spacca, vado a 2 fetcho la terra appena pescata il turno precedente e...e fetcho via il [card]perish[/card] che stava in cima, pescando ovviamente l'ennesima terra...
insomma...
il mazzo c'è.
dio anche, e ce l'ha con me.
ma questa è una storia differente.
In compenso mi fa piacere che un ragazzo abbia preso come modello la mia lista di mono red proposta nell'ultimo articolo nella sezione strategy e ci abbia fatto top8 easy 5-1-1 perdendo poi da aj3j3 in top8, ma va beh amen, a dimostrazione che cmq, tutti i torti nn li avevo.
La prossima volta porto burn pure io...
Top8 vediamo se la ricordo.
Doldi - 4 color tempo con mistiche ed equip
aj3j3 - spiral tide
Pati - gw "order di terzo statistico"
il colombo - cbtop a caso con stifle waste 6 creature di main boh
ragazzo - monored lista postata da me variata con magma jet al posto di flame rift
Menfolk - merfolk monoU che ho incontrato in svizzera
Wiky - ANT
Giarola - landstill
9° x rating paleari team america
10° x rating paxxu pro-bant
come avevo detto nell'articolo: combo, progenitus, mefolk, team america e mazzi a caso,
x big zoo nn c'è spazio.
Io ho provato questa side, di cui non sono del tutto soddisfatto:
3 perish
2 extirpate
2 duress
1 gaddock
1 karakas
2 reb
2 krosan
2 pithing needle
Ci devo ancora lavorare poi vi darò le mie impressioni...anche sul main lavorerò un bel pò, xkè mi pare che ci fossero delle cose da cambiare...sono morto di screw 2 volte e ho flooddato come un assassino 4 volte...forse devo scendere di 1 landa, ci penserò, magari 20 son sufficienti ma fa sempre un pò paura...x il resto forse solo limare qualche scelta...nel complesso, mazzo promosso, è una bomba, ma il late game è davvero difficile senza botti, credo che ne metterò un paio in più di main...[card]lightning helix[/card] return????
mah...vedremo...il prossimo torneo è lontano, tempo x osservare ne ho...
Nel frattempo:
FINITELA DI SPARARE CAZZATE
Le ultime pagine di sto topic non si possono leggere, stanno uscendo un mucchio di stronzate galattiche senza senso, ma vi leggete? connettete il cervello prima di scrivere???
Ok che è un forum ma porca troia, datevi un contegno!
Saezar, ti invito veramente a non scrivere più senza accendere il cervello, perchè stai raggiungendo record mai raggiunti su queste pagine.
Parentesi
Runed Halo, è ampiamente subottimale, soprattutto xkè gw la toglie con un solo cazzo di reliquario, e se la giustificazione è la ri-uso anche contro ant, faccio notare che ad ant nn da affatto fastidio, gli basta cercare la chain e buonanotte, e può farlo anche risolvendo nausea. forte, eh??? Wing shards è molto più forte x risolvere genitus, ed è versatile nel metagame aggro-casual del momento...
E x nausea, cambiate mazzo, big zoo non ce la farà MAI, a meno che la vostra side nn sia di 12x dedicati.
Ci rivedremo tra qualche giorno, e spero con MENO cagate scritte.
With Love
James