Oggi è lun 23 mar 2026, 22:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 21:04 

Il problema è che io non rinuncio a 4 mishra+4waste.

Senza le mishra un aggro troppo veloce ci asfalta,non giochiamo sotto gli standstill dei controlli e degli aggro control. Imho non si possono proprio togliere.

Anzi io per vincere la "guerra delle manlands" sono arrivato a giocarne 6 (anche 2 treetop).

Lo stesso discorso "al contrario" vale per wasta. Si mangia le manlands altrui,il mana colorato di una sfetchata troppo imprudente ecc ecc.

Sto testando il mono riftstone e fin'ora mi piace. Forse potrebbe essere tranquillamente portato a 2. Si dredgia facile,lo si sacca/scarta di smallpox,l'oppo ci pensa 2 volte prima di romperlo e torna utile anche a chi gioca diamond.

@Crimsonking.

Io non gioco fetch per non finire sotto stifle e perchè con questo deck i punti vita mi servono tutti.
Poi non capisco come fai a vincere contro tritoni/elfi/gobbi senza almeno 2-3 pernici di main. I tribal di adesso ti asfaltano a velocità supersonica.

Questo lo dico dopo che mi sono messo a testare la tua lista. Lo so,sarò fissato ma le topdeckate di diamond mi fanno bestemmiare,io non riesco a farmeli piacere. E lostesso dicasi dell'assenza di pernice.

La manabase poi è fragile. Quattro swampe e 4 diamond assolutamente non bastano per reggere l'urto di un d-stompy. Troppe terre tech in monocopia che non si ha modo di vedere (a meno di dredgiare).

Carina la volrath,alle volte torna utile e ovviamente forti i goyf (ma questa è una banalità :-p ).

E poi io senza cappa non ci riesco a far girare sto mazzo,che diventa di una legnosità senza limiti se si affida solo a loam + 4 terre cicline.

Il tutto imho.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: io vorrei giocare una lista del genere consigli per favore
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 21:39 

// Lands
3 [A] Bayou
4 [ZEN] Verdant Catacombs
8 [ON] Swamp (3)
3 [TE] Wasteland
1 [RAV] Overgrown Tomb
1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth

// Creatures
2 [FUT] Tombstalker
4 [RAV] Dark Confidant
3 [ZEN] Bloodghast

// Spells
3 [TE] Diabolic Edict
4 [LRW] Thoughtseize
1 [RAV] Life from the Loam
4 [A] Dark Ritual
4 [TSP] Smallpox
3 [AP] Pernicious Deed
2 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [JU] Cabal Therapy
1 [FE] Hymn to Tourach (1)
1 [FE] Hymn to Tourach (3)
1 [FE] Hymn to Tourach (2)
3 [JU] Living Wish
1 [UL] Unearth

// Sideboard
SB: 1 [FUT] Tombstalker
SB: 1 [LG] The Tabernacle at Pendrell Vale
SB: 1 [10E] Treetop Village
SB: 1 [DK] Maze of Ith
SB: 1 [FUT] Tarmogoyf
SB: 1 [ZEN] Gatekeeper of Malakir
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: io vorrei giocare una lista del genere consigli per favo
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 17:28 

ericstill ha scritto:
1 [RAV] Life from the Loam
...
1 [UL] Unearth

non capisco iL senso di giocare un soLo Loam, come speri di trovarLo? e iL mono unearth a che serve? a riprendere confidant morto o a pescare 1 a cc2? forse mi sfugge quaLcosa...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2010, 9:44 

Nickname Cockatrice: comeback
Ciao,

ho da poco iniziato a testare questo deck che dall'uscita di Bloodghast e relative sinergie con Life from the Loam mi ha sempre più affascinato ma che purtroppo nn riesce, forse per la mancanza di "veri" motori di pesca, a convincermi particolamente.

in attesa di qualche piccolo consiglio la lista che sto attualmente testando.

Land: 22
4x Bayou
4x Verdant Catacombs
2x Forest
2x Swamp
4x Wasteland
3x Mishra's Factory
3x Urborg, Tomb of Yawgmoth

Creatures: 6
2x Nether Spirit
4x Bloodghast

Istants: 4
4x Dark Ritual

Sorceries: 22
4x Hymn to Tourach
4x Cabal therapy
3x Pox
4x Smallpox
3x Innocent Blood
2x Life from the Loam
1x Worm Harvest
1x Raven's Crime

Enchantment: 3
3x Pernicious Deed

Artifact: 3
3x Sensei's Divining Top

Dai test effettuati mi sono reso conto, forse errando, di non aver particolare bisogno delle seguenti carte che consideravo invece broken dell'archetipo:

- 4x Dark Riutal
- 3x Pox

Da qui alcune delle domande che vorrei porvi:

Hp1: 3x Mox Diamond + Free Slot possono sostituiere 4x Dark Ritual?

-4 Dark Ritual
-1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
+3 Mox Diamond
+2 Tranquil Thicket

Hp2: 3x Living Wish possono sostituire 3x Pox?

-3 Pox
+3 Living Wish

Sideboard:
1 Tombstalker
1 Tabernacle at Pendrell Vale
1 Treetop Village
1 Maze of Ith
1 Tarmogoyf
1 Gatekeeper of Malakir

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 14:00 

Nickname Cockatrice: comeback
Dopo qualche test online e riflessioni con amici nonchè qualche test in goldfish ho ipotizzato la seguente lista che sposa entrambe le proposte fatte.

Land: 23
4x Bayou
4x Verdant Catacombs
2x Swamp
1x Forest
2x Tranquil Thicket
3x Mishra's Factory
4x Wasteland
3x Urborg, Tomb of Yawgmoth

Creatures: 6
2x Nether Spirit
4x Bloodghast

Enchantments: 3
3x Pernicious Deed

Artifact: 6
3x Sensei's Divining Top
3x Mox Diamond

Sorceries: 22
3x Living Wish
4x Hymn to Tourach
4x Cabal therapy
1x Raven's Crime
4x Smallpox
3x Innocent Blood
2x Life from the Loam
1x Worm Harvest

Sideboard Tutorabile
1x Bojuka Bog
1x Karakas
1x The Tabernacle at the Pendrell Valley
1x Maze of Ith
1x Tombstalker
1x Tarmogoyf
1x Gatekeeper of Malakir

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 19:14 

Mox Diamond,come già fatto notare, è un orribile topdeck e antisinergico al massimo con Deed. Questo mazzo non ha bombe assolut da giocare di primo che costino 2 mana, al contrario di aggro loam (Smallpox non lo vuoi ovviamente tirare subito, per Inno a Tourach non ne vale la pena per me) Ti consiglio di sostituirlo con 3 Duress, che bilanciano la curva aumentando i drop a 1, e costituiscono una spell forte di primo on the play contro gli archetipi da cui potresti stare male(combo veloce, levare Aether Vial, eventualmente un peschino ad Icoride, oltre ovviamente a conoscere la mano ed il mazzo avversario in modo da calibrare bene le tue spells forti,che con questo mazzo è cruciale).
Non thoughtseize, perchè la tua lista è già configurata per un board control pesante, quindi togliere creatura forse, in questo caso e solo in questo (mi perdonino i luminari della leggendaria "Duress vs Thoughtseize" :-x ) NON vale due punti vita.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2010, 16:29 

Picelli89 ha scritto:
Mox Diamond,come già fatto notare, è un orribile topdeck e antisinergico al massimo con Deed. Questo mazzo non ha bombe assolut da giocare di primo che costino 2 mana, al contrario di aggro loam (Smallpox non lo vuoi ovviamente tirare subito, per Inno a Tourach non ne vale la pena per me) Ti consiglio di sostituirlo con 3 Duress, che bilanciano la curva aumentando i drop a 1, e costituiscono una spell forte di primo on the play contro gli archetipi da cui potresti stare male(combo veloce, levare Aether Vial, eventualmente un peschino ad Icoride, oltre ovviamente a conoscere la mano ed il mazzo avversario in modo da calibrare bene le tue spells forti,che con questo mazzo è cruciale).
Non thoughtseize, perchè la tua lista è già configurata per un board control pesante, quindi togliere creatura forse, in questo caso e solo in questo (mi perdonino i luminari della leggendaria "Duress vs Thoughtseize" :-x ) NON vale due punti vita.

Non sono d'accoro. Ne avevo già scritto a suo tempo, ma credo valga la pena ripeterlo. Questo mazzo ha un bisogno estremo di accelerazione, perchè di suo è estremamente lento. Ha bisogno di avere al più presto il mana per fare loam+cose e fare pernice un turno prima, antisinergia o no, è una gran differenza, specie on the draw. Un'attivazione di quarto può già essere tardi contro zoo o goblin, per non parlare di dredge (e una pernice rapida è l'unico modo che abbiamo per avere qualche chance con dredge in g1).
Non è poi vero che smallpox non la vuoi fare di primo: vuoi, eccome, se sei on the draw e l'oppo parte con landa-creatura. Anche fetch-mox-loam di primo non è una giocata da scartare, così come cappa+scartino o wasta+scarto on the draw. A questo aggiungerei che funge da mana fixer, consentendoci di tenere mani altrimenti da rispedire indietro, e facendoci uscire da magus e back to basics.
Come avevo anche già scritto, l'antisinergia con deed è relativa, in quanto solitamente al momento di attivare deed abbiamo comunque un quantitativo decente di mana in tavola.

Riguardo lo scartino di preferenza: credo meriti qualche test la nuova inquisition of kozilek. Le vite perse di seize sono un problema contro mazzi molto aggressivi, ma non possiamo rinunciare del tutto alla possibilità di levare creature, per alleggerire la pressione iniziale degli aggro. Perdere la possibilità di togliere force, planeswalker e nausea/iggy (ma quando mai ci capiterà di beccare il giocatore di combo con il mono-engine in mano, comunque?) mi pare un male minore.
Nello specifico della lista di come back, io farei:

- 4 hymn to tourach
+ 4 inquisition of kozilek

Il rischio di mancare con una cabal therapy di primo è troppo grosso, io le utilizzarei piuttosto come una fonte di CA nel late game, con spirit/ghast. Senza contare che con il supporto di uno scartino che faccia vedere la mano, anche cabal ne guadagna in efficiacia nei primi turni.

Living Wish: mi interesserebbe sapere come ti trovi. Io li ho provati (anche in una versione con la combo vampira/depths) e li ho trovati piuttosto lenti. Spesso si finisce per giocare la carta presa di wish il turno successivo (vuoi perchè è una landa e abbiamo già fatto il land drop proprio per giocare wish, vuoi perchè è una creatura e wish ci ha sottratto del mana necessario a giocarla) e inoltre il sideboard "vero" risulta estremamente ridotto di spazio. Se vuoi giocare un tool box di lande (attualmente io ho un bog, un ith e un tabernacolo) ti consiglierei piuttosto crop rotation.

Considerazione finale sul deck: per quanto adori questo mazzo, credo che lo spostamento del meta dall'aggro-control tipico di un anno fa all'aggro+combo di adesso lo renda una scelta subottimale. Siamo andati a perdere molti buoni matchup come:

- dreadstill
- landstill
- nassif countertop
- white stax

Mentre ci troviamo contro più spesso matchup sfavorevoli come zoo e ad nauseam.
Io sto continuando a giochicchiarlo con alterni successi, ma credo che si debba sperare in un nuovo shift del meta per rispolverare il deck.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 giu 2010, 16:35 

E' da un po' di tempo che sto continuando a testare su mws un pox BG...dopo varie modifiche e aver testato e ritestato le tech proposte in questo topic sono arrivato alla mia versione definitiva così strutturata:

// Lands
4 [A] Bayou
2 [PT] Swamp (4)
4 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [TE] Wasteland
4 [AQ] Mishra's Factory (2)
3 [ZEN] Verdant Catacombs
3 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures
3 [FUT] Tombstalker
4 [ZEN] Bloodghast

// Spells
2 [RAV] Life from the Loam
2 [V09] Sensei's Divining Top
4 [AP] Pernicious Deed
4 [FE] Hymn to Tourach (2)
4 [TSP] Smallpox
3 [5E] Pox
4 [4E] Dark Ritual
4 [US] Duress
2 [OD] Innocent Blood

// Sideboard
SB: 4 extirpate
SB: 4 [7E] Engineered Plague
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 4 [GP] Leyline of the Void

La manabase è abbastanza solida con bayou in 4x che sono assolutamente più che sufficienti per andare a giocare le sole 6 magie che richiedono un manaverde del mazzo...assolutamente il full set di Urborg che, seppur leggendarie, non danno mai problemi di incompatibilità tra loro ( di solito si gioca pox e smallpox e le si distruggono per calarne un'altra copia dalla mano)...le wasteland e le mishra assolutamente in full set perchè con life from the loam fanno porcate assurde...infine, essendo questo un mazzo che gira bene con 2/3 terre ho pensato di inserire 6 fetch che comunque il più delle volte posso evitare di sacrificare con urborg in gioco...

Come acceleratori assolutamente a mio parere sono fondamentali i riti oscuri: ok che non sono permanenti come i diamond, però sono più veloci e ci permettono di fare partenze davvero sbroccate e non vanno sotto pernice!ok che life from the loam è sinergico con l'utilizzo dei diamond ma io credo che una volta passata life from the loam il mana e la sua quantità è l'ultimo dei nostri problemi...
Io ritengo ora come ora necessaria la presenza di pox in 3x: questo è un deck che è davvero lento a chiudere e pox è l'unico nostro modo per agevolare una chiusura relativamente veloce...la filosofia del deck è quella di imporre una sorta di lock, eliminare ogni possibilità dell'avversario di condurre il gioco e una volta riusciti a farlo chiudere velocemente...come si può chiudere velocemente con una media di 2 danni a turno un avversario a 20 punti vita???corriamo il rischio di farlo ripartire e a quel punto sono cazzi...
gioco due cappe perchè sono il nostro unico modo per diminuire le pescate morte...

per quanto riguarda le chiusure: io continuo a sostenere che qui i bloodghast calzano a pennello!si scartano con smallpox, sono assolutamente sinergici con life from the loam e con pox acquistano velocemente la rapidità che ci permette di chiudere la partita...
3 tombstalker sono più che sufficienti e con loife from the loam il cimitero spesso si ingrassa in maniera rapida permettendoci di giocarli in maniera agevole...

la side è in fase di costruzione: obbligatori 4 enginered che contro goblin e merfolk ci danno una grande mano...sto pensando di sostituire i 4 extirpate con i perish perchè nausea ormai senza mistico si vede poco ma il problema vengevine mi fa pensare...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 12:30 

ragazzi dopo 3 mesi il mazzo sembra che sia abbandonato a se stesso...nessuno ha provato a testare e portare avanti lo sviluppo???aspetto ancora delle considerazioni sulla mia lista...è triste vedere tanto lavoro sprecato...scusate il doppio topic ma ho fatto un edit al mio intervento precedente, spero che qualcuno sia interessato...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 14:17 

Io in questo periodo sto testando la seguente lista:

Lands 24:
10 Swamp
4 bayou
2 verdant catacombs
2 Urborg, tomb of Yawg
3 Mishra's
3 Wasteland

Creature 8:
3 Bloodghast
3 Tombstalker
2 nether spirit / tarmo?

Spells : 28
4 Hymn to tourach
4 Smallpox
3 thoughtseize/inquisition of kozilek
4 Sangue innocente
4 pernicious deed
3 Life from the loam
3 Sensei's divining top
3 maelstrom pulse
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 15:18 

GranataGoblin ha scritto:

Lands 24:
10 Swamp
4 bayou
2 verdant catacombs
2 Urborg, tomb of Yawg
3 Mishra's
3 Wasteland

Creature 8:
3 Bloodghast
3 Tombstalker
2 nether spirit / tarmo?

4 Hymn to tourach
4 Smallpox
4 Sangue innocente
4 pernicious deed
3 Life from the loam
3 Sensei's divining top
3 maelstrom pulse

Sarebbe bello che tu argomentassi le tue scelte...ti trovi bene anche se non giochi i riti???non rischi che avendo così poche fetch e ben 10 spell verdi tu non riesca spesso a vedere la landa doppia per giocare pernice life e pulse???come mai solo 3 wasteland e non 4?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 15:35 

fra_M88 ha scritto:
GranataGoblin ha scritto:

Lands 24:
10 Swamp
4 bayou
2 verdant catacombs
2 Urborg, tomb of Yawg
3 Mishra's
3 Wasteland

Creature 8:
3 Bloodghast
3 Tombstalker
2 nether spirit / tarmo?

4 Hymn to tourach
4 Smallpox
4 Sangue innocente
4 pernicious deed
3 Life from the loam
3 Sensei's divining top
3 maelstrom pulse

Sarebbe bello che tu argomentassi le tue scelte...ti trovi bene anche se non giochi i riti???non rischi che avendo così poche fetch e ben 10 spell verdi tu non riesca spesso a vedere la landa doppia per giocare pernice life e pulse???come mai solo 3 wasteland e non 4?

Concordo con le perplessità di fra_M88. Giocare senza accelerazioni (io preferirei mox diamond a rito) sembra piuttosto rischioso, visto che il deck non è una scheggia a fare il proprio gioco. Bastano 4x di innocent blood a controllare le partenze a strappo degli aggro?
Il numero di fetch pare anche molto basso. Oltrettutto considerando che giochi bloodghast, il numero ideale potrebbe essere attorno alle 6, e comunque non meno di 4. Le fetch sono un motore importante per questo deck: trovano in maniera affidabile il verde (che ti serve in qualunque fase del gioco), rendono più efficacie loam nei primi turni, velocizzano tombstalker, e, appunto, aiutano a rianimare bloodghast. 3 wasteland è anche un numero un po' strano, soprattutto considerata la possibilità di realizzare un lock con life from the loam.
Infine mi convincono poco i numeri delle creature. Ok gli Stalker, ma 3 ghast sembrano quantomeno curiosi (per massimizzarne l'effetto, credo, è opportuno averne molti che entrano ed escono dal cimitero) e i due slot per Tarmo e/o Spirito paiono un po' buttati su.

Non voglio sembrarti ipercritico, ma se motivassi le tue scelte (che possono essere ben ragionate, ma senza spunti non possiamo saperlo) la discussione ne gioverebbe :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 16:09 

Ed ecco le risposte:
Numero di fetch
Sono forzato da condizioni economiche a giocarne solo 2, il numero teorico giusto sarebbe 4-6.
Devo dire però che per ora non mi è mai mancato mana verde, dato che cmq tutte le spells richiedono V, non VV o peggio.

Wasteland
3 wasteland perchè con la recursion di life from the loam la quarta mi risulta inutile.
Se comincio a dredgiare una wasta al cesso mi finisce sempre (se non c'è già) e ne basta una al cesso per slandare le non basiche dell'oppo.
Preferisco recuperare uno slot per qualcos'altro.

Rito oscuro
Per me, è utile solo nella versione MonoB, in quella Bg non da la stessa accelerazione, quindi per me è inutile.
Tra l'altro, questo risulta più un tempo deck piuttosto che un control, e quindi anche se acceleriamo all'inizio tendiamo a farci recuperare facilmente.

Mox
Vanno sotto a pernice, detto tutto.

Innocent blood
se potessi metterne 6, lo farei :) però considera che c'è anche smallpox.

Creature
Siamo d'accordo sul tombino (3x).
Ho messo solo 3 bloodghast perchè ho preferito tenermi 2 slottini per una creatura che blocchi.
Giocando solo blood, abbiamo solo le mishra's a bloccare le creature dell'oppo, e francamente mi sembra poco.
Quindi ho fatto 3 mishra's + 2 tarmi che bloccano, 4 sangue innocente e 4 smallpox che uccidono (questo nei primi turni).

Ps ditemi se ho scordato qualcosa..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 20:50 

nell'ultima settimana ho testato il mazzo togliendo i 3 bloodghast e usando solo due spiriti più il set di stalker...devo dire che mi trovo molto meglio...pensavo che non fosse importante poter parare con delle creature ma mi sbagliavo e ahimè i bloodghast non parano!!!quindi ho ridotto a 3 le pernici perchè 4 mi sembravano eccessive e ho tolto i bloodghast...al posto di queste 5 carte ho aggiunto un tombstalker, 2 nether spirit e 2 innocent blood, di cui la duplice copia testata precedentemente non mi aveva particolarmente soddisfatto...ora il mazzo mi sembra più stabile e tende a fare denial e controllo del board con più tranquillità...comunque io gioco i riti e ti assicuro che sono veramente utili: prova a testarli...di primo ti permettono giocate sbroccate come rito duress tourach e poi permettono anche di giocare pernice e attivarla nello stesso turno, facilitano la giocata degli stalker e in side, giocando le pesti artificiali (che contro gobbo e merfolk sono utilissime) me le fanno giocare di primo...personalmente non sono d'accordo a giocare le mox diamond perchè vanno sotto pernice e non è una cosa da niente...quindi fossi in te recupererei gli slot dei bloodghast per inserire il quarto stalker che con le fetch a 6 fidati che è veramente micidiale...comunque 3 cappe non ti sembrano eccessive???ne basta una per fare porcate su porcate (nell'ottica anche delle fetch con le quali possiamo rimischiare nel mazzo tre carte che ci sembravano subottimali una volta viste con la cappa)...e un ultima domanda: perchè tu non giochi pox???il mazzo secondo me senza pox perde della sua filosofia!!!pox fa a pezzi i punti vita dell'oppo (a noi interessa poco) e ci permette una chiusura veloce che altrimenti sarebbe troppo difficile giocando così poche creature che alcune volte rischiamo di dover sacrificare per fermare quelle dell'avversario...

riposto la mia lista e sfrutto il fatto che peppino, che se non sbaglio aveva tra l'altro anche portato il deck in torneo, sia tornato a parlare di questo mazzo...fate le vostre osservazioni!

/ Lands
4 [A] Bayou
2 [PT] Swamp (4)
4 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [TE] Wasteland
4 [AQ] Mishra's Factory (2)
3 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures
4[FUT] Tombstalker
2 nether spirit

// Spells
2 [RAV] Life from the Loam
2 [V09] Sensei's Divining Top
3 [AP] Pernicious Deed
4 [FE] Hymn to Tourach (2)
4 [TSP] Smallpox
3 [5E] Pox
4 [4E] Dark Ritual
4 [US] Duress
4 [OD] Innocent Blood

// Sideboard
SB: 4 extirpate

ovviamente mi ha affascinato l'ottima sinergia tra gli stalker e nether...ci sono più creature al cimitero???stalker le leva e nether rientra...il turno dopo un 5/5 volare da due mana e nether che blocca e picchia...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 23:11 

// Lands
3 [4E] Mishra's Factory
2 [OD] Cabal Pit
2 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 [TE] Wasteland
4 [UG] Swamp
3 [RAV] Overgrown Tomb
2 [GUR] Forest

// Creatures
2 [MM] Nether Spirit
3 [FUT] Tombstalker

// Spells
3 [MM] Dark Ritual
3 [10E] Crucible of Worlds
4 [TSP] Smallpox
4 [AT] Hymn to Tourach
4 [7E] Duress
1 [ON] Smother
3 [TE] Diabolic Edict
2 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [A] Sinkhole
2 [JGC] Pernicious Deed
3 [OV] Pox

// Sideboard
SB: 4 [PLC] Extirpate

io per ora sto perfezzionando questa versione.
le diff. principali sono i crogioli i sinkhole e le pit.

i crogioli li ho inseriti avendo a disposizione solo quelli con loam non ho avuto ancora modi di testare (3 per via di krosan/quasai)comunque giocabili di primo con rito se hai gia quache carta sinergica in mano/smallpox nei primi turni,
i sinkhole per accentuare al massimo il land denial (-1 wasta per questo motivo) rompendo le basiche,
le pit sono una rimozione alternativa e riciclabile (fanno anche -1ago dell'oppo usato su quelle al posto di pernice o mishra).
preferisco editto su sangue in quanto non si rischa di essere costretti in casi eccezionali di spaccarci un parante/ciccio nostro e in qualsiasi caso è istant (vs. rapidita/effetti).

overgrow per mancanza di bayou ma comunque non mi sono mai trovato male...in quanto solitamente se metto giu fech e non ho nulla da fare di primo o in midgame sfecho nel turno dell'oppo. le foreste per evitare lock del verde di btb moon wasta.

pensavo di fare -1foresta +1fech in modo da arrivare a 4.
dovrei trovare anche un posto per +1pernice, pensavo di toglire il mono smother delle emergenze.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo