Oggi è dom 17 mag 2026, 1:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 10   [ 137 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 8:59 

ciao. volevo chiedere perchè tra tutte le bombe che possiamo giocare con questo mazzo, vuoi usare perish. a questo punto non è meglio damnation? almeno ti levi anche emrakul... tanto a te con perire rimarrebbe giù solo confidant, almeno ti riservi di tirare la bomba anche su aggro non verdi...

cmq il demone 6-6 è un bel legno qui dentro...carina invece l'idea delle catene a cc4, possono essere una sidata che spiazza l'oppo...

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 9:40 

Ho inserito lo sciamano brucia albero al posto dei lightning: troppo forte, veramente troppo forte, l'oppo lo vede, lo legge e comincia a spaventarsi appena fa 2 conti.

Imho al momento ci sono due tipologie di mazzo contro le quali stiamo sotto un treno: ciccio.deck (giocato prevalentemente da nerd di razza pura e bimbetti); survivalMadness (ne ho incontrati così tanti che non so più cosa pensare, maledetti vengevine!).

Adesso dobbiamo scelgiere se essere più controllosi e sacrificare qualche slot per removal di massa+shusher per essere col deretano coperto, oppure essere più aggressivi lasciando tutto al side.

Scusatemi, ma [card]sarkhan vol[/card]? Non possiamo metterlo per prendere controllo dei cicci? Inoltre anche di main non è poi sto gran chiodo, è forte. Emrakul possiamo prenderlo perchè ha protezione delle spell e non dalle abilità, l'unico problema rimane progenitus, ma come avete già detto se passiamo dalle rimozioni classiche siamo a pecora per l'oppo se le aspetta.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 11:39 
Bitch Magnet

Ho testato il mazzo qualche mese fa ma ho abbandonato subito il progetto per mancanza di tempo. Il problema maggiore che ho riscontrato è il fatto che questo deck voglia ispirarsi, o tendenzialmente essere un'alternativa al classico rock ma nella realtà dei fatti nn ci riesce.
Mancano i cicci.
Non si può disporre di Doran, nn si può giocare Loxodon Hierarc (ma esiste il succedaneo [card]Ravenous Baloth[/card]), insomma il solo tarmo per fare race nn basta. Non credo sia possibile fare race con bob/witness che sono dei 2/1 nè tantomeno con l'elfa 3/2: sono tutte bestie che si schiantano su quelle del'oppo e spesso senza fare l'1x1.
Burning-tree shaman nn è il massimo della sinergia con cappa (ancor di più se si gioca Lavamancer), Vengevine in 2x in un mazzo che nn tutora e che nn gioca mille drop a 0 o 1 nn è una bestia-cardine come in un survival. Piuttosto nn capisco perchè scartare a priori abyssal persecutor in un deck che dispone di terminate, maelstrom, pernice (e volendo cabal nella versione coi veteran explorer).
Detto questo mi dileguo.
saluti

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 11:45 

Biscuit ha scritto:
Il problema maggiore che ho riscontrato è il fatto che questo deck voglia ispirarsi, o tendenzialmente essere un'alternativa al classico rock ma nella realtà dei fatti nn ci riesce.

Vengevine in 2x in un mazzo che nn tutora e che nn gioca mille drop a 0 o 1 nn è una bestia-cardine come in un survival.

saluti

Quoto...
E mi permetto di aggiungere che elfa è gia pesante in 3x il 4x è senzasenso, SENZA CAPPA POI...BRRRRRRRR :-> :-> :->

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 12:29 

Cappa va giocata, non ci sono cazzi.

Piuttosto che [card]ravenous baloth[/card] io metterei [card]Obstinate Baloth[/card], fa più o meno le stesse cose solo che le vite le guadagnamo subito.

Se parliamo di cicci ce n'è di interessanti: [card]Rumbling Slum[/card] (5/5, il doppio verde non dovrebbe essere un problema, accelera molto la race); [card]Spellbreaker Behemoth[/card] (5/5 incaunterabile, carino); [card]Grinning Demon[/card] (un classico, imho meglio dell'altro demone perchè meno rischioso); [card]Lord of Extinction[/card] (GG? O_O); [card]Terravore[/card] (Si ingrossa bene tra fetch e waste).

Bisgona trestare perché il mazzo ne sa, inutile lasciar perdere solo perché mancano i cicci.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 14:15 

sì è vero, lasciamo stare quel pagliaccio di bisquit :P

secondo me invece ne sa, race si riesce a fare per il semplice fatto che abbiamo un chilo di removal, e non è detto che dobbiamo fare sempre o removal o bestia, visto che landiamo con costanza e abbiamo le elfe. sui baloth, io tenderei a giocare meno creature a costo >3 possibile, per alleggerire il mazzo e per avere un mazzo cascabile con le elfe. quindi si potrebbero giocare i terravore, anche se non li giocherei perchè noi non facciamo denial ne lo subiamo, quindi non ci sono mai così tante lande nei cimiteri da farlo diventare un ciccione.

elfe 3 o 4x: giocando il mazzo mi sono accorto che sono sempre la carta che voglio vedere, anche in più copie.. crea un vantaggio troppo grande. senza contare che se abbiamo la volrath per terra possiamo farne una a turno o quasi..

altra carta bistrattata ma che secondo me ci potrebbe stare sono gli asceta troll: non sono dei panzoni, è vero, però rigenerano e han velo, quindi sono davvero poche le cose che li levano.. un 2 o 3x ci potrebbero stare.

altrimenti volendo giocare altri cc4 affiancati alle elfe giocherei i ravenous solo se giochiamo anche garruck, per poter saccare i 3/3 e guadagnare sempre più vite.. altrimenti sono più forti gli obstinate. anche se baloth più volrath può voler dire taaante vite per noi..

i 6/6 non lo so, bisognerebbe giocare anche le cabal, e però quindi anche i toughtseize, quindi magari pure gli explorer, rendendo una chiavica l'elfa..

sto testando i calici di side e mi stanno piacendo un sacco, anche contro mazzi random (ieri ho giocato contro 2 berserk stompy e 3 burn...). l'alternativa per combo, un po più lenta forse, sono le pillar, decisamente carine anche contro enchantress. volendole giocare le metterei in 3x e inserirei il 4° extirpate, perchè anche io ho trovato un'infinità di surmadness e con un extirpate su vengevine non abbiamo vinto ma quasi.

forse damnation potrebbe essere bella.. un po lenta, però carina. testerò =) l'elmo non lo so, è carino, certo, però secondo me volendolo giocare bisogna costruirci il mazzo attorno, giocarlo di side x sidarlo contro mucconi a questo punto è davvero meglio sarkhan vol..

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 19:02 

opo 20 ore di ricerche, in cui ho consultato oracoli e scrutato interiora di volatili, ho traovato una carta, ma giusto una, che ci dà la possibilità di non morire da emrakul o progenitus. il ccè quello di perish, ma l'effetto è un tantino diverso. è una carta ben più difficile da usare ma che permette dei tricks diabolici.

signore e signori...ecco il futuro

[card]<a href="http://magiccards.info/ts/en/135.html">Sudden Spoiling</a>[/card]

[card]Sudden Spoiling[/card]

Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 19:15 

CAZZO!!! è vero!!! quella funziona!!! Ed è incaunterabile!!! sai la faccia dell'oppo quando gliela spari sui denti con lui che si teneva 2 force in mano per proteggersi emrakul :-D 8-) X-D

Grandissimo, fai porcate anche contro aggro in generale, al limite guadagni un turno e gli secchi qualche bomba parando di confidant :-D

Perù contro Iona siamo punto e a capo. Come facciamo ad eliminare quella bomba? dobbiamo sperare che non chiami nero? Beh credo che sia la prima cosa che pensa visto che giochiamo pernici, pulse, confi, seize...

PS: ho trovato un nome figo per il deck: RED ROCK CHILI PEPPERS 8-)

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 19:54 

sai qual'è la sfiga, contro emrakul? che tu o lo tiri prima che attacchi, e allora semplicemente passa, oppure lo tiri quando ci sta menando, quindi 6 permanenti ce li toglie comunque... non mi sembra questa cosa così risolutiva. e contro iona succhiamo lo stesso..

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 19:59 

red rock chili...mi piace! andata!

considerazioni su iona: iona retainer è una combo relativamene lenta che passa da cimitero. in primis puoi rompere il survival con pernici o pulse, e post side hai krosan e extirpate. penso che , giocando con attenizione e vedendo un minimo di carte, con survival sia facile che iona non entri mai!

e un appunto per reanimator: se non fai nemmeno un thoughtseize, lui cmq rianima almeno di 3° salvo monster hand.
visto che di solito mette una creatura e una soltanto, dovresti riuscire a reggere la sua race da 7 con botti e bestie rapide!
poi è ovvio, parlo da ex giocatore di reanimator ma non ho ancora testato contro quel mazzo dopo il ban di mistico...

aggiungo i risultati dei tet di giovedì sera:

Dragon stompy: 4-1
salvo blood moon di primo con noi che abbiamo solo fetch in mano, il match è a senso unico. i suoi calici settati a 1 non ci disturbano troppo, le trini nemmeno. le sue creature muoiono tutte dai nostri removal e le pernici lasciano il board sempre limpido.

white stax: 2-0
come sopra, ma senza il rischio blood moon

baseruption: 2-0
basta non avere fretta, non propone mai minacce degne di nota.

It's the fear: 1-3
per ora, l'unico mu in cui rischiamo di non vedere palla, e stentiamo molto post side.
cappa balance con dietro fow e counterspell può essere un problema. propone anche parecchie ricursioni fastidiose dal cimitero.

Canadian Trash (versione di soglia senza waste e stifle): 2-0
a questo mazzo mancavano esattamente le 8 carte del canadian originale che ci danno quel minimo di pensiero, anche se di fato ci perderemmo cmq un paio di turni al massimo. goyf, manguste e vendilion, zero pressione.

Boros: 3-1
nella prima partita il mazzo si spegne regalandoci in tutto un confidant, un goyf una witness nel milione di terre in cui flooddiamo.
poi non c'è storia, ogni fulmine che tiriamo miete una vittima illustre XD

nel test di stasera ho mantenuto invariata la lista, sia main che side, anche se avevo 2 sciaani brucia albero che fremevano per entrare. domenica o martedì testerò 1-2 cappe.

Fra <<oh,fuck!>>

Ultima modifica di Fra_ il ven 27 ago 2010, 8:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 20:01 

Lom ha scritto:
sai qual'è la sfiga, contro emrakul? che tu o lo tiri prima che attacchi, e allora semplicemente passa, oppure lo tiri quando ci sta menando, quindi 6 permanenti ce li toglie comunque... non mi sembra questa cosa così risolutiva. e contro iona succhiamo lo stesso..

solo se lui se lo aspetta...se no semplicemente attacchi, e quando lui dichiara bloccanti- perchè lo farà- trasformi il suo ciccio in un token tottero che non vola, e si va tutti a casa. poi sono discorsi così, bisogna vedere quanto tempo impiega a mettere emrakul..di terzo è un conto, di sesto è un altro...

@ coma : non scriviamo più di un post consecutivo .Se vuoi aggiungere delle idee , usa la funzione edit nel primo post .

@jegger: eri già stato avvertito. La prossima volta arriva il warning.

Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 14:13 

Allora più testo il mazzo, più mi rendo contro che manca qualcosa che ci dia un serio e non trascurabile vantaggio nei primi turni, ma non riesco a rendermi conto di cosa potrebbe essere.

Un paio di considerazioni:

- LA MANABASE:

- Le fetch

3 [card]Verdant Catacombs[/card]
3 [card]Bloostained Mire[/card]

6 fetch giuste giuste, con i sakura che fanno da fetch aggiuntiva mi sembra esagerato giocarne di più. Ho utilizzato i strumenti comuni (leggasi MWS) per analizzare il mana di cui più necessitiamo e ho notato che per il 48% si tratta di verde, 26% nero, 13% rosso e 13% colorless. Imho la configurazione attuale delle fetch é troppo spostata verso il nero e un paio di volte mi é capitato di andare in screw non vedendo doppio verde per witness ma avendo triplo nero che non serve poi a molto.
Imho una configurazione di questo tipo sarebbe più ottimale:

2 [card]Verdant Catacombs[/card]
2 [card]Bloostained Mire[/card]
2 [card]Wooded Foothills[/card]

- Le basiche

Considerando ciò che è stato detto poco sopra mi sembra opportuno giocare 6 basiche così configurate:

3 Forest
2 Swamp
1 Mountain

1 Sola montagna perché le basiche le giochiamo per proteggerci da waste (anche perchè chi gioca più i sinkhole mel meta attuale?) e da moon effect. Moon effect NON è un problema e non lo sarà mai, se abbiamo l'accortezza di sfetchare subito per basica verde (imho in assenza di seize in opening sfetchata su forest è meglio di sfetchata su swamp) e calare sakura il prima possibile per vedere swamp siamo a posto.

- Le dual:

7 dual così configurate:

3 [card]Bayou[/card]
2 [card]Badlands[/card]
2 [card]Taiga[/card]

La struttura mi sembra ovvia: Verde e nero sono i colori portanti quindi più dual che ci forniscono quel tipo di mana. Altra possibilità sarebbere fare 4/2/1 ma devo ancora testarla quindi non mi pronuncio.

Ovviamente c'è anche la mono [card]Volrath's Stronghold[/card] per fare le nostre porcate con witness. Così si arriva a 20 lande, imho sufficienti. (di solito al quinto turno ho sempre 5/6 lande giu se non 7 quindi non mi sento di giocarne di più togliendo slot a bombe varie, visto che già ne abbiamo pochi).

- LE CREATURE:

4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Sakura Tribe Elder[/card]
3 [card]Bloodbraid Elf[/card]
2 [card]Eternal Witness[/card]

Tarmogoyf sono imprescindibili nel formato delle bestie grosse. Confidant sono il nostro motore, anche se spesso mi è capitato di volere una carta che quando entra mi fa pescare subito, anche se solo una carta, perchè purtroppo la velocità ora come ora è il fattore chiave. Sakura sono il nostro manafixer e non le toglierei per niente al mondo. Bloodbraid elf, molto discusso se 3x o 4x: ho testato entrambe le varianti e sono giunto alla conclusione che 3 sono meglio perchè in opening non la voglio vedere, rimane un chiodo in mano fino al 4° turno quando si trasforma in una bomba e può darmi un vantaggio serio. Witness solo il 2x perchè ho talmente tante soluzioni che poche volte sento la necessità di doverle riutilizzare e di solito accade dopo il 5°/6° turno, quindi solo 2x.

- LE SPELL:

- I removal

3 [card]Maelstrom Pulse[/card]
3 [card]Pernicious Deed[/card]
4 [card]Terminate[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]

Maelstrom pulse è una bomba, altro che vindicate, poter fare easy 2/3x1 mi sembra veramente sgravato. Pernice... beh, credo che sia una delle poche carte che si spiega da sola. Terminate: ero sceso a 3 in ottica witness ma mi sono reso conto che ne voglio sempre avere 1 in mano e non è mai pescata morta soprattutto se ci sono giù molti tarmo e non vogliamo usare pulse per ottenere un certo vantaggio sul board. Lightning bolt ci aiuta nella race oltre che a togliere quei moscerini non degni di subire un terminate (troppo bello fare, in late game, fulmine->witness riprendendo fulmine->fulmine->chiudo).

- Le Protezioni:

4 [card]Thoughtseize[/card]

Sufficienti se usati con parsimonia: di primo sono forti e ci danno un certo vantaggio togliendo una bomba all'oppo, più avanti li useremo anche per proteggere le nostre giocate.

- La Manipolazione:

3 [card]Sensei's Divining Top[/card]

Se c'è uno slot veramente sicuro al 100% é proprio questo, praticamente facciamo branza una volta a turno.

- SIDEBOARD:

3 [card]Duress[/card]
3 [card]Red Elemental Blast[/card]
2 [card]Krosan Grip[/card]
2 [card]Sudden Spoiling[/card]
3 [card]Extirpate[/card]
1 [card]Relic of Progenitus[/card]
1 [card]Tormod's Crypt[/card]

Extirpate è l'unica carta su cui sono sicuro al 100% perchè ormai VengeSurvivalMadness regna e Reanimator sta cominciando a rispuntare. Duress contro combo, REB ha mille usi (cazzo il blu é il colore più giocato...), krosan solo 2x perchè abbiamo già di main 6 removal, relic e tormod sono lì giusto perchè i due slot erano vuoti e ho seguito un po' la side di Fra_. Sudden spoiling è in fase di test, però mi convince sempre di più e non solo contro pokemon.deck.

Il mio problema sono quei 3 slot vuoti di main (ebbene sì! gioco a 61!) nei quali non so proprio cosa mettere, cerco consiglio...

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 15:00 

Adesso sto testando una lista con circa i tuoi stessi numeri, tranne che gioco a 21 lande, 3 witness e 7 fetch.
Attualmente gli slot liberi sono occupati da due spellbreaker behemoth, con il problema che, aumentando i drop a 4, giocar confidio senza cappa giù diventa un rischio non da poco (un paio di volte ho dovuto [card]terminare[/card] lui al posto di una bestia dell'oppo). Tuttavia se entra fa race, e non da poco, ma non è comunque quasi mai risolutivo.
La cosa buona è che esce bene da pernice.
In alternativa, finks? Recuperare qualche pv e rimanere con permanenti dopo una pernice alta non è male...

EDIT: le 3 witness al momento sono una scelta che non mi sento di cambiare: fan porcate da sole, fanno ancor più porcate rivelate di elfa, duplicano i nostri tools...una la voglio vedere sempre!

Un'altra opzione, non ancora provata: equip? Un paio di spade, così almeno escono da pernice fino a 2? O una mono jitte, per recuperare pv preziosi?

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 15:21 

ecco, siamo giunti al punto.

@bastardodentro
la tua considerazione iniziale è la spiegazione di perchè gioco BoP e non sakura. io gioco 21 lande, con 7 basiche e 5 dual. lando praticamente tutti i primi 5 turni, e i piccioni hanno il pregio di farmi tirare missili addosso all'oppo dal 2° turno, o cmq di fare sempre di secondo ottime spell fuori da daze. i sakura sono ovviamente più forti in ottica pernice, ma testando i bop vedresti quanto poco ti interessa mangiarteli!
insomma, se faccio piccione di primo, poi faccio bomba di secono (se sono partito io, lui è a turno 1..), bomba più grossa di terzo e così via. poi cmq quando hai messo pernice il fagiano lo immoi per parare bestia dell'oppo, giusto perchè la pernice vuoi spaccarla nel momento giusto, non subito perchè sei obbligato...

cmq darei un rene piuttosto che levare blightning.

Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 15:23 

Perché non inserire una chiusura classica come il Tombstalker?
Comunque la lista di bastardodentro è molto bella e non ci vedrei male 2 o 3 finks per completarla ;)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 10   [ 137 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo