red rock chili...mi piace! andata!
considerazioni su iona: iona retainer è una combo relativamene lenta che passa da cimitero. in primis puoi rompere il survival con pernici o pulse, e post side hai krosan e extirpate. penso che , giocando con attenizione e vedendo un minimo di carte, con survival sia facile che iona non entri mai!
e un appunto per reanimator: se non fai nemmeno un thoughtseize, lui cmq rianima almeno di 3° salvo monster hand.
visto che di solito mette una creatura e una soltanto, dovresti riuscire a reggere la sua race da 7 con botti e bestie rapide!
poi è ovvio, parlo da ex giocatore di reanimator ma non ho ancora testato contro quel mazzo dopo il ban di mistico...
aggiungo i risultati dei tet di giovedì sera:
Dragon stompy: 4-1
salvo blood moon di primo con noi che abbiamo solo fetch in mano, il match è a senso unico. i suoi calici settati a 1 non ci disturbano troppo, le trini nemmeno. le sue creature muoiono tutte dai nostri removal e le pernici lasciano il board sempre limpido.
white stax: 2-0
come sopra, ma senza il rischio blood moon
baseruption: 2-0
basta non avere fretta, non propone mai minacce degne di nota.
It's the fear: 1-3
per ora, l'unico mu in cui rischiamo di non vedere palla, e stentiamo molto post side.
cappa balance con dietro fow e counterspell può essere un problema. propone anche parecchie ricursioni fastidiose dal cimitero.
Canadian Trash (versione di soglia senza waste e stifle): 2-0
a questo mazzo mancavano esattamente le 8 carte del canadian originale che ci danno quel minimo di pensiero, anche se di fato ci perderemmo cmq un paio di turni al massimo. goyf, manguste e vendilion, zero pressione.
Boros: 3-1
nella prima partita il mazzo si spegne regalandoci in tutto un confidant, un goyf una witness nel milione di terre in cui flooddiamo.
poi non c'è storia, ogni fulmine che tiriamo miete una vittima illustre
nel test di stasera ho mantenuto invariata la lista, sia main che side, anche se avevo 2 sciaani brucia albero che fremevano per entrare. domenica o martedì testerò 1-2 cappe.

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>