Oggi è dom 22 mar 2026, 22:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 20:03 
Legendary Creature

EDIT: scusate la caxxata, evidentemente avevo inteso male la regola linkata

...and now my watch begins
ImmagineImmagine

Ultima modifica di Wolf Jak il mer 25 gen 2012, 11:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 20:55 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
edit: no non si può giocare.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:18 

Come non si può giocare? Wolf jak non ha ragione? :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:28 

parlando con save mi ha detto che solo le carte uscite nei cofanetti hanno questa possibilità
siccome sorin non è in nex di questi è da considerarsi come una carta normale che si potrà usare dal 3 febbraio in poi. 8-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:32 

Ah quindi il release non centra niente col possibile utilizzo di sorin?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:37 

appunto devi aspettare il release... che avviene sabato o domenica prossima... e non questa che c'è il PRE-release

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:39 

ATTUALMENTE BANNATO
Qualcuno fermi Giacomo Raffa e la sua campagna di disinformazione per fare dare game loss a tutti questa domenica! :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:40 

Ah adesso è tutto chiaro :-D grazie dell'informazione :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 16:11 

Ho provato il deck ieri sera con la versione con gli Snapcaster....

Posto la lista e qualche match di ieri sera...

3 x Snapcaster
3

4 x Brainstorm
3 x Tutore Illuminato
2 x Counterspell
4 x FoW
4 x StP
17

3 x Thopter Foundry
1 x Spada degli Umili
4 x Cappa....
1 x Ensnaring Bridge
9

2 x Jace the Mind Sculptor
2

1 x Oblivion Ring
4 x Counterbalance
1 x Humility
6

2 x Wrath of God
2

4 x Tundra
2 x Vulcanica
3 x Isola
1 x Pianura
1 x Mountain
1 x Academy Ruins
4 x Flooded
2 x Arid Mesa
3 x Scalding Tarn
1 x Sede del Sinodo
22

SIDE:

2 x Grim Lavamancer
2 x ReB
2 x Surgical Extraction
1 x Luna Insanguinata
3 x Stoneforge Mystic
1 x Batterskull
1 x Cursed Totem
1 x Energy Flux
1 x Seal of Cleasing
1 x Esplosivo Ingegnerizzato

Le partite...

I° TURNO:
UR sparo con Snapcaster Vinco 2 -0

La prima mi porta basso di vite ma riesco a mettere in campo abbastanza velocemente la combo e da lì la partita va in discesa
La seconda Cappa Balance di secondo mi permette di controllare l'impossibile e mettere la combo con più calma e portarla a casa

II° TURNO
Canadian (con Goyf Mangusta e Delver) Vinco 2-0

La prima metto Cappa Balance e lui non riesce mai ad entrare in partita...anche se mi mette pressione con 2 Goyf che vengono resi innoqui grazie ad Humility
La seconda parte con Delver che gira e mette il secondo Delver...il mio Grim si rivela un missile e li sega entrambe! Poi la combo fa il resto!

III° TURNO
Quello che giocava VICIANI UBGW (con mille) pali Vinco 2 - 0

La prima mi mette un pò in difficoltà e mi sommerge di bestie...Mamma le protegge e le mie spighe restano in mano...poi arriva una Wrath e finisce la partita!
La seconda faccio Terra Cappa, Terra Spada, Nel mantenimento Illuminato per Balance che entra, NoLook su suo Qasal, Poi Thopter e lì concede!

IV° TURNO
Reanimator (trasformation Dream Halls di Side) Vinco 2 - 1

La prima non c'è storia perchè countero quello che giusto fino a mettere Cappa Balance in campo che fa il resto
La seconda mi tira qualche abbocchino tipo Entomb e Studio accurato poi prova a rianimare e mi fa Show and Tell per Dream Halls che gli fa giocare Conflux e mi mette una creatura che mi mette a 10 punti vita e poi uno sparo che cosa mi sembra 10 e che fa 10 danni...
La terza Faccio Cappa Balance di 4° e lascio Drop a 3 e 5 in cima per Dream Halls di mano e per Show and Tell...Prova a Giocare Dream Halls ed Io Attivo Balance, fa Show and Tell e io rivelo Oblivion Ring...Concede!

TOP 8
Contro GAMBERONE Vinco 2 - 0

Tutte e due le volte la mia Cappa Balance risolvono la partita a mio favore..Partita veramente brutta e poco giocata con lui che mulla a 5 la prima e a 6 la seconda!

TOP 4
Contro Reanimator Vinco 2 - 0

Vedi IV° turno e fai il copia ed incolla perchè praticamente le partite sono andate alla stessa maniera...solo che ne abbiamo fatte 2 sole perchè rmai sapevo il giochino della Trasformation...

:-D

FINALE
Contro Stax (Con Tangle Crogiolo Smoke Trini....) Vinco 2 - 1

La prima non riesco a tenerlo nonostante la combo in campo...lui a metà partita Topdecka La terra che mi obbliga a pagare 1 per ogni creatura in campo o a sacrificarle e con lui ad 1 mette Ensnaring Bridge con 0 carte in mano...aspetto 2 turni e poi concedo...

La seconda Parto con mano composta da:
ISOLA
PIANURA
SCALDING TARN
SEAL OF CLEASING
ILLUMINATO
FOW
BRANZA
Parto e faccio Pianura passo per prendermi Energy Flux, lui non gioca niente che mi crea problemi...di secondo SEAL, lui Smoke...io Ok...di terzo FLUX e passo lui carica e paga 2 per SMOKE, cala Crogiolo, io spacco Smoke a fine e pesco BLOOD MOON...concede!
La terza Mulligo a 6 e parto con mono MONTAGNA, FOW Branza Fow MOON e Grim
Lui non fa niente di preoccupante ed io metto Grim e pesco Fetch...
lui fa SMOKE ed io pesco SEAL lo metto...lui carica a fine spacco e pesco ISOLA...metto BLOOD MOON e passo....lui mette Calice a 2 e passa io pesco Illuminato e passo...prova a mettere calice ad 1 ma io faccio illuminato e appena vede FLUX concede!

Buon mazzo...gli Snapcaster non li vedo così fondamentali...almeno a me non sono risultati troppo utili...però continuerò a testare...non la vedo bene con mazzi tipo ROCK che ci fanno scartare con SEIZE, e TOURACH...però non so...voi che dite?

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 2:34 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Lo snapcaster sono tre slot persi secondo me, non abbiamo così tanti bersagli se non le spighe e i due counterspell... ma in middle game speriamo di avere agilmente cappa e balance.

Io ho portato una lista simile alla tua in cui però giocavo elspeth (puoi inserirci il terzo jace) e giocavo di main l'esplosivo ingegnerizzato che ci aiuta contro svariati mazzi. Al posto di ira di dio giocavo firespout che costa un mana in meno anche se ci costrige ad avere giù una vulcanica o la mono montagna. Ho giocato un torneo domenica scorsa, ho vinto agilmente contro gamberone nero blu, non ho avuto problemi contro maverick e nemmeno contro un pox nero. Ho subito però da tritoni... cala veramente molte cose e il tonno cursecatcher rallenta almeno al quarto turno il mio firespout... se poi in mano ha anche daze.

Ho subito anche da uw stoneblade puro... con snapcaster pierce... stoneforge e batterskull. I mazzi più controllo di noi ci mettono a pecora facile. Hanno più counter, hanno più jace (il mio avversario secondo me ne giocava 4) e rendono inutili molte nostre carte come umiltà, i firespout... Giocare creature di side potrebbe essere una soluzione, interessanti i grim lavamancer, il nostro avversario sicuro fa sideout di spighe...e giocare un rognoso lavamante fa sugo.

Una carta che non può mancare in monocopia i side è l'agospinale, tutorabile di illuminato ti salva da tante partite... una partita contro l'uw stoneblade l'ho persa a causa di una wasteland che tornava ricorsivamente con crogiolo, brutta storia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 15:46 

Per quanto mi riguarda credo che toglierò agilmente gli Snapcaste per far posto a qualche altra counter in generale...che sia Snare o Pierce o Counterspell... Stavo pensando di giocare di main 2 SToneforge e 1 Batterskull ma mi sembrano molto situazionali e se vedo Batterskull di mano bestemmio fino a morire!

Per quanto riguarda Wrath Vs Firespout...ho sempre detto che la differenza è una e sostanziale....la Wrath costa si uno in più ma fa pulizia del Board...Firespout no...esempio lo puoi avere proprio contro Tritoni ma anche contro Maverik che se appoggia Goyf o Reliquiario non lo togliamo a meno di Spiga e sempre che lui non abbia mamma per proteggere le sue bestie!

Sto valutando alcune soluzionii...
Tolgo 3 Snapcaster e inserisco 3 Snare
Oppure tolgo 3 Snapcaster e metto 2 snare e 1 Counterspell
Oppure tolgo 3 Snapcaster e metto 2 Snare e 1 Elspeth/Jace

Sinceramente preferisco la seconda in quanto Counterspell a metà partita è più risolutiva però sono sempre in test quindi dovrò valutare un pò...

Ho testato contro qualche UW Stoneblade che sono zetti di Counter e se riesci a far entrare Cappa e Blance la partita è in discesa...altrimenti devi comunque cercare di dare gli abbocchini giusti per far entrare quello a cui sei più interessato a seconda della situazione...
Esempio con la combo in mano che avevo ieri...ho dato abbocco di Balance, poi di Jace e infine ho fatto Thopter, lui Fow io Fow...di lì a poco la partità è andata in discesa...di side poi se scende Grim siamo messi non bene...di più...l'unica cosa che può far lui è mettere batterskull di mano altrimenti la Stoneforge gli va a pisciare e solitamente mettendo fuori le STP non riescono mai a togliere le nostre creature...

Cmq proverò alcune soluzioni e poi al limite vedo di dirti anche le mie impressioni!
Alla Prox!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 23:43 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Io sono per due snare e un elspeth! E' troppo forte spell snare in g2 on the draw è risolutiva. Creature è meglio non averne in g1, almeno lasciamo un bel po' di carte inutili al nostro avversario!

Due mamme fanno una brutta fine in g1... tra fulmini, spighe, dismember, grim lavamancer... Contro maverick siamo messi molto bene, basta umiltà per chiudere, l'unico nostro nemico è qasali ma ne giocano solo uno o due. Firespout di buono ha che è possibile fare tre danni anche ai volanti pagando uno verde... contro tutti questi mazzi delver based è determinante... quattro mana mica sempre li abbiamo! Il problema sono gli aggro come zoo e firespout è sufficiente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 0:06 

mi spiegate xkè volete giocare solo 3 del counter piu forte in circolazione ovvero spell snare?
Io personalmente ne gioco 3 ma perchè non ho lo spazio fisico di giocare il 4°

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 11:58 

Mi pare che ti sia risposto da solo alla domanda...questo mazzo è molto quadrato, il margine di scelta per le carte non è molto ampio.
Secondo me già giocare 3 snare ti costringe a sacrificare qualcosa...io personalmente ne gioco 2.
Un' altro motivo secondo me è anche quello che dobbiamo avere una curva di mana adatta per giocare counterbalance; giocare 4 snare vorrebbe dire avere troppi drop ad 1 e pochi a 2 o (molto spesso) quasi nessuno a 3 (vero problema del mazzo).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 23:45 

ma per questo mazzo non ci sono aggiornamenti? leggevo una pagina dietro che si stava ponderando di inserire il nero per sorin ed altro, ma poi non se ne è parlato piu.
quali sono i match up del mazzo e in quale meta lo portereste?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo