Ho provato il deck ieri sera con la versione con gli Snapcaster....
Posto la lista e qualche match di ieri sera...
3 x Snapcaster
3
4 x Brainstorm
3 x Tutore Illuminato
2 x Counterspell
4 x FoW
4 x StP
17
3 x Thopter Foundry
1 x Spada degli Umili
4 x Cappa....
1 x Ensnaring Bridge
9
2 x Jace the Mind Sculptor
2
1 x Oblivion Ring
4 x Counterbalance
1 x Humility
6
2 x Wrath of God
2
4 x Tundra
2 x Vulcanica
3 x Isola
1 x Pianura
1 x Mountain
1 x Academy Ruins
4 x Flooded
2 x Arid Mesa
3 x Scalding Tarn
1 x Sede del Sinodo
22
SIDE:
2 x Grim Lavamancer
2 x ReB
2 x Surgical Extraction
1 x Luna Insanguinata
3 x Stoneforge Mystic
1 x Batterskull
1 x Cursed Totem
1 x Energy Flux
1 x Seal of Cleasing
1 x Esplosivo Ingegnerizzato
Le partite...
I° TURNO:
UR sparo con Snapcaster Vinco 2 -0
La prima mi porta basso di vite ma riesco a mettere in campo abbastanza velocemente la combo e da lì la partita va in discesa
La seconda Cappa Balance di secondo mi permette di controllare l'impossibile e mettere la combo con più calma e portarla a casa
II° TURNO
Canadian (con Goyf Mangusta e Delver) Vinco 2-0
La prima metto Cappa Balance e lui non riesce mai ad entrare in partita...anche se mi mette pressione con 2 Goyf che vengono resi innoqui grazie ad Humility
La seconda parte con Delver che gira e mette il secondo Delver...il mio Grim si rivela un missile e li sega entrambe! Poi la combo fa il resto!
III° TURNO
Quello che giocava VICIANI UBGW (con mille) pali Vinco 2 - 0
La prima mi mette un pò in difficoltà e mi sommerge di bestie...Mamma le protegge e le mie spighe restano in mano...poi arriva una Wrath e finisce la partita!
La seconda faccio Terra Cappa, Terra Spada, Nel mantenimento Illuminato per Balance che entra, NoLook su suo Qasal, Poi Thopter e lì concede!
IV° TURNO
Reanimator (trasformation Dream Halls di Side) Vinco 2 - 1
La prima non c'è storia perchè countero quello che giusto fino a mettere Cappa Balance in campo che fa il resto
La seconda mi tira qualche abbocchino tipo Entomb e Studio accurato poi prova a rianimare e mi fa Show and Tell per Dream Halls che gli fa giocare Conflux e mi mette una creatura che mi mette a 10 punti vita e poi uno sparo che cosa mi sembra 10 e che fa 10 danni...
La terza Faccio Cappa Balance di 4° e lascio Drop a 3 e 5 in cima per Dream Halls di mano e per Show and Tell...Prova a Giocare Dream Halls ed Io Attivo Balance, fa Show and Tell e io rivelo Oblivion Ring...Concede!
TOP 8
Contro GAMBERONE Vinco 2 - 0
Tutte e due le volte la mia Cappa Balance risolvono la partita a mio favore..Partita veramente brutta e poco giocata con lui che mulla a 5 la prima e a 6 la seconda!
TOP 4
Contro Reanimator Vinco 2 - 0
Vedi IV° turno e fai il copia ed incolla perchè praticamente le partite sono andate alla stessa maniera...solo che ne abbiamo fatte 2 sole perchè rmai sapevo il giochino della Trasformation...
FINALE
Contro Stax (Con Tangle Crogiolo Smoke Trini....) Vinco 2 - 1
La prima non riesco a tenerlo nonostante la combo in campo...lui a metà partita Topdecka La terra che mi obbliga a pagare 1 per ogni creatura in campo o a sacrificarle e con lui ad 1 mette Ensnaring Bridge con 0 carte in mano...aspetto 2 turni e poi concedo...
La seconda Parto con mano composta da:
ISOLA
PIANURA
SCALDING TARN
SEAL OF CLEASING
ILLUMINATO
FOW
BRANZA
Parto e faccio Pianura passo per prendermi Energy Flux, lui non gioca niente che mi crea problemi...di secondo SEAL, lui Smoke...io Ok...di terzo FLUX e passo lui carica e paga 2 per SMOKE, cala Crogiolo, io spacco Smoke a fine e pesco BLOOD MOON...concede!
La terza Mulligo a 6 e parto con mono MONTAGNA, FOW Branza Fow MOON e Grim
Lui non fa niente di preoccupante ed io metto Grim e pesco Fetch...
lui fa SMOKE ed io pesco SEAL lo metto...lui carica a fine spacco e pesco ISOLA...metto BLOOD MOON e passo....lui mette Calice a 2 e passa io pesco Illuminato e passo...prova a mettere calice ad 1 ma io faccio illuminato e appena vede FLUX concede!
Buon mazzo...gli Snapcaster non li vedo così fondamentali...almeno a me non sono risultati troppo utili...però continuerò a testare...non la vedo bene con mazzi tipo ROCK che ci fanno scartare con SEIZE, e TOURACH...però non so...voi che dite?

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives