@Nick
Cita:
Allora comincio seriamente a pensare di montare questo mazzo
e vorrei vedere, è un trattore!
Lol, a parte gli scherzi.
Mai portato in real, ma molti test su mws, nello specifico:
- aggro: è il nostro MU favorevole. Non ho mai perso da tritoni nè da zoo. Occhio solo a GW che se ha mamma attiva ci obbliga a giri strani. Se girano i punishing basta maindeckare 4 relic e puoi essere discretamente tranquillo.
- combo. Sucate di banani mai viste come è ovvio in G1 e spesso anche G2. Se sai però che ne girano (6 a quanto pare) e sono tutti a base U non sarebbe una bestemmia portarsi in side 8 tra [card]red elemental blast[/card] e [card]pyroblast[/card]. Con 8 reb ci fai il cazzo che ti pare poichè counterano nell'ordine: high tide, fow, patto, show and tell, hive mind, pittore (nominerà blu molto probabilmente) tutti i cantrip di Ant (ma tanto non c'è). Se sai che combo monta anche sneak attack puoi pensare anche a ago o revoker (che contro combo fa pure race).
- landeed. Col discorso di sopra (le 8 reb) puoi tranquillamente sfondarlo. Le sue deed sono inutili. I suoi jace vengono giù a botti e reb (i nostri PW aiutano in questo), le sue mishra durano meno di zero. Se proprio hai ancora spazio in side puoi pensare anche a qualche blood moon (occhio a pernice).
- caw blade. Al momento non ho grandi test alla mano, ma se ha le spade giuste da tutorarsi non è facile perchè mentre ti pesta impone una race con creature probabilmente protette grazie agli equip.
Aumentare gli sweeper in g2 (o magari anche solo qualche spacca artefatto tipo [card]sbriciolare[/card]) e tempestarlo di botti sono le uniche cose che mi vengono in mente.
Chiaramente sono consigli estremi ma anche il mazzo lo è. Stiamo sempre parlando di MRC che in alcuni casi non può fare altro che estremizzare il suo gioco. Per farlo funzionare devi metagamizzarlo parecchio.
@ Bastardo
Sempre un piacere vederti da queste parti
Il polletto l'ho adocchiato pure io e devo dire che mi stuzzica a bestia. Bloccante immortale, rapido ed evasivo. Purtroppo ha la grandissima sfiga di mandare a puttane il gameplan del mazzo che fa vantaggio carte anche rendendo inutili TUTTI i removal per pupazzi che girano in legacy.
Wand. Boh in edh è fico perchè hai 40 PV da investire ma qui? Ci serve davvero? Sono scettico...
Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.