Oggi è lun 23 mar 2026, 17:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 13:42 

Piccolo post scriptum:
Ichor non fa vantaggio carte, semplicemente perchè:
1) gioco ichor (uso 1 carta)
2) spacco ichor (uso 1 carta)
Totale carte usate: 2
Totale carte pescate: 2

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 14:03 
A Wizard of Earthsea

Beh Ichor non lo spacchi con Shattering Spree, bensì con Oblivion Stone o Nevinyrral, carte che di per loro hanno saldo carte positivo: +(n-1), dove n è il numero di permanenti avversari che si portano via.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 14:19 

GranataGoblin ha scritto:
Piccolo post scriptum:
Ichor non fa vantaggio carte, semplicemente perchè:
1) gioco ichor (uso 1 carta)
2) spacco ichor (uso 1 carta)
Totale carte usate: 2
Totale carte pescate: 2

stai scherzando spero...tu ichor lo spacchi con i resettoni che avresti usato cmq per spaccare i permanenti dell'oppo, il fatto che spacchi anche ichor è un vantaggio che si accumula agli altri! quello che dice Dieo C è giustissimo. uso ichor, 1x1, poi quando uso resettone per far fuori i permanenti dell'oppo (e lo uso per quello non per ichor) viene tirato giù anche ichor come effetto cumulativo. quindi il resettone fa nx1, o come dice diego +(n-1) (dove n è il numero dei permanenti dell'oppo), mentre ichor fa un semplice 2x1 (ovvero 2 pescate per una carta)...pago due pesco 2 e faccio vantaggio carte. punto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 17:21 

Beh, a me è capitato anche di non dover usare per forza i resettoni per vincere i game..
Dico solo che ichor, per essere minimamente funzionale, ci obbliga ad attivare resettone..
Poi secondo me i cantrippini che abbiamo sono già ok con i reset: cappa si salva, relic si attiva prima, magma e gambit sono spell..
E tutte queste carte son funzionali ANCHE senza dover per forza usare reset..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 16:29 

Allora comincio seriamente a pensare di montare questo mazzo (complici il basso costo e l aver rinvenuto un oblivion stone foil in un raccoglitore :-* ). Vorrei analizzare un attimo i MU di questo mazzo x vedere se vale veramente la pena di giocarlo nel mio meta. Domenica ho partecipato a un torneo da 41 anime (un meraviglioso 1-3 drop giocando italian zoo ma questa è tutta un altra storia :'( ) detto questo i mazzi ke vanno x la maggiore dalle mie parti sono: caw blade, team america, big zoo e jace landeed. In generale gli aggro erano ben 15 e questi dovrebbero essere i nostri MU favorevoli (anche se non so qnt siamo sopra a big zoo coi punishing) i combo erano 6, nessun ANT ma 3 Show and tell e 2 spiral tide e 1 painter, mazzi ke se partono bene ci chiudono in faccia senza alcuna resistenza da parte nostra. Escludendo il MU combo assolutamente negativo, x qnt riguarda gli aggro-control e i Jace control come siamo messi? Io direi ke essendo il controllo del board la nostra peculiarità abbiamo un mazzo morto contro controllo (anche lui ha tante carte morte, ma ha counter e jace dalla sua) discorso diverso x team america ke x chiudere deve cmq apparecchiare, anche se scartini e counter potrebbero pecorizzarci. Quindi il mio timore è ke sia impossibile x me rendere il mazzo abbastanza "competitivo" da poter andare a un torneo dalle mie parti senza la certezza di ciuccare banani giganti. Cosa ne pensate? Non ho mai pensato potesse diventare un tier 1 ovviamente, ma ho il sospetto ke i risultati dei test su mws siano gia troppo positivi x essere presi in considerazione e vorrei l opinione di chi ha giocato MRC in real, magari contro i mazzi sopracitati

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 2:22 

è un po' che non scrivo su questo fantastico topic, ma stavo sviluppando il mio karn edh.

Da quel che leggo, sembra che qualcuno stia perdendo di vista lo scopo fondamentale del mazzo:
• Reggo i primi turni sparando
• Resetto e continuo a tenere il board
• Appena vedo wincon cerco di resettare di nuovo (se necessario/possibile), calo la wincon, chiudo.

Ai tempi ho portato l'Aborto (affettuosamente chiamato da Jafar, Grande Maestro del MonoRedCiucciaBananiMaLoGiocoLoStessoPerchéMiPiace) ad un piccolo condominiale e ho rischiato di fare top8 (c'è un piccolo report nelle prime pagine di questo topic).

@KothVSChandra: chandra è superiore semplicemente perché più versatile -> Può fare da removal (koth no), spara all'oppo senza passare dalla combat (Koth no), la ultimate fa male e considerando che giochiamo anche spari...

Oltretutto, prenderei seriamente in considerazione la nuova chandra's phoenix: 2/2 cc3 rapida e volante, se spariamo all'oppo o se la nostra chandra gli fa danno me la riprendo in mano gratis (e anche qui è superiore a koth). I vantaggi ci sono tutti: costa poco, attacca subito, non soffre resettone -> la calo appena la vedo, resetto con calma, sparo all'oppo e la rigioco (con chandra giù è protezione eterna se non ci becchiamo spiga).

Ho una piccola proposta: vogliamo giocare da controllo ma purtroppo non abbiamo il bel jace pronto a fare porcate TUTTAVIA io ho trovato una cartuzza interessante mentre spulciavo gli antichi archivi di magiccards.info... [card]Wand of Denial[/card]: fa il +2 di jace solo che non elimina le lande, ci costa 2 pv e invece di mettere la carta in fondo la mette nel cesso. La grossa sfiga è che sta sotto resettone, ma in EDH l'ho provato e se calato presto porta a casa la partita.

Buonanotte...

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 19:26 

@Nick

Cita:
Allora comincio seriamente a pensare di montare questo mazzo
e vorrei vedere, è un trattore! :-D

Lol, a parte gli scherzi.

Mai portato in real, ma molti test su mws, nello specifico:

- aggro: è il nostro MU favorevole. Non ho mai perso da tritoni nè da zoo. Occhio solo a GW che se ha mamma attiva ci obbliga a giri strani. Se girano i punishing basta maindeckare 4 relic e puoi essere discretamente tranquillo.

- combo. Sucate di banani mai viste come è ovvio in G1 e spesso anche G2. Se sai però che ne girano (6 a quanto pare) e sono tutti a base U non sarebbe una bestemmia portarsi in side 8 tra [card]red elemental blast[/card] e [card]pyroblast[/card]. Con 8 reb ci fai il cazzo che ti pare poichè counterano nell'ordine: high tide, fow, patto, show and tell, hive mind, pittore (nominerà blu molto probabilmente) tutti i cantrip di Ant (ma tanto non c'è). Se sai che combo monta anche sneak attack puoi pensare anche a ago o revoker (che contro combo fa pure race).

- landeed. Col discorso di sopra (le 8 reb) puoi tranquillamente sfondarlo. Le sue deed sono inutili. I suoi jace vengono giù a botti e reb (i nostri PW aiutano in questo), le sue mishra durano meno di zero. Se proprio hai ancora spazio in side puoi pensare anche a qualche blood moon (occhio a pernice).

- caw blade. Al momento non ho grandi test alla mano, ma se ha le spade giuste da tutorarsi non è facile perchè mentre ti pesta impone una race con creature probabilmente protette grazie agli equip.
Aumentare gli sweeper in g2 (o magari anche solo qualche spacca artefatto tipo [card]sbriciolare[/card]) e tempestarlo di botti sono le uniche cose che mi vengono in mente.

Chiaramente sono consigli estremi ma anche il mazzo lo è. Stiamo sempre parlando di MRC che in alcuni casi non può fare altro che estremizzare il suo gioco. Per farlo funzionare devi metagamizzarlo parecchio.

@ Bastardo

Sempre un piacere vederti da queste parti :-D

Il polletto l'ho adocchiato pure io e devo dire che mi stuzzica a bestia. Bloccante immortale, rapido ed evasivo. Purtroppo ha la grandissima sfiga di mandare a puttane il gameplan del mazzo che fa vantaggio carte anche rendendo inutili TUTTI i removal per pupazzi che girano in legacy.

Wand. Boh in edh è fico perchè hai 40 PV da investire ma qui? Ci serve davvero? Sono scettico... :-?

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 2:55 

Ora bestemmio: e se abbandonassimo la meccanica snow-land in favore di uno splash di bianco, sostituendo spighe o patti a skred, inserendo magari un paio di [card]Wrath of God[/card] e soprattutto dei planeswalker sicuramente + forti rispetto a quelli ke il solo rosso ci offre, ovvero [card]Ajani Vengeant[/card] o [card]Elspeth, Knight-Errant[/card]? Certo diventerebbe un MRwC :-D o forse x qualcuno addirittura un altro mazzo, ma potrebbe guadagnarci secondo voi?

Edit: a proposito io sto testando Tezzeret's Gambit in 2x (sono sceso a 2 relic) e devo ammettere ke mi fa un po cacà. Nn che sia inutile ma ha un costo davvero esagerato... testerò ancora un po e poi vedrò se lincenziarlo o meno :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 19:26 

Uppo il topic dopo un po' visto l'uscita della nuova chandra avevo un paio di considerazioni da fare.

Partendo dalla manabase (23):

19 snow mountains
4 scrying sheets

Credo che ormai la configuraione sia solida e ben concordata. Altro non ci serve.

Sweeper (8):

4 Nevinyrral's disk
4 Oblivion Stone

Anche qui credo ci sia poco da dire. Il reparto funziona e tutti lo sanno.

Spari (15):

4 lightning bolt
4 [card]skred[/card]
4 magma jet
3 [card]red sun's zenith[/card]

A me piacciono così. Sono indeciso se giocare 3 o 4 RSZ per il semplice fatto che sono un po' mana intensive early game anche se la loro utilità è innegabile. Skred è la nostra spiga, bolt spara sui pupazzi più piccoli e jet è il nostro sparo/cantrip.

Utilità (9):

4 relic of progenitus
1 elixir of immartality
2 sensei's divining top
2 [card]tezzeret's gambit[/card]

4 relic sono obbligatorie e non le cambio per nulla al mondo. Le sensei's ho preferito portarle a 2 perché troppo spesso me ne sono ritrovate 2 in mano e nel momento del bisogno topdeckare sensei vuol dire perderne una perché te la mangi. 1 elisir come slot champagne e in test 2 tezz per vedere come se la cavano.

Finisher (6):

4 [card]chandra's phoenix[/card]
2 chandra nuova

tot. 61

Come finisher sto provando le fenici abbinate alla nuova chandra e ora proverò a darvi le mie motivazioni.

@fenici: evasive e rapide posso far partire la race sin dal 3° turno e non mi faccio problemi a farle schiantare sui tuoi mostri o parare i tuoi mostri aiutando i miei spari a killare le tue creature più grosse. Si recuperano facilmente e possono risultare degli ottimi bloccanti per salvare i nostri PW. L'unica sfiga è che, come ha precisato Jafar, i removal dell'oppo diventano utili invece di essere delle mere carte morte. La carta è in test, vediamo come si comporta.

@chandra: le 3 abilità mi piacciono molto. Con la prima tolgo le creature a costituzione 1 (anche i goyf dopo aver fatto saltare relic); con la seconda posso raddoppiare un mio removal togliendo due manzi all'oppo. La terza abilità spara e qui non sono sicuro perché dice fino a 6 bersagli, ma non dice 6 bersagli differenti, non posso scegliere 6 volte l'oppo e sparagli 36 danni in faccia?? (mi sa di no, sarebbe troppo bello per essere vero). Comuque, anche 6 danni non sono da buttare soprattutto se ho le fenici e posso spianarmi la strada azzerando il suo board per un alfa strike (magari corredato da altri sparetti).

Il side non lo posto perché dipende troppo dal meta.

Comunque grazie a Jafar che ha ideato sto mazzo, è l'unico motivo (assieme a dragon stompy) che mi tiene ancora legato al legacy.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 12:08 

@Bastardo

Cita:
Comunque grazie a Jafar che ha ideato sto mazzo, è l'unico motivo (assieme a dragon stompy) che mi tiene ancora legato al legacy.

Lieto di sapere che una mia idea, per quanto discutibile e bizzarra, possa ancora risvegliare in te il "fuoco" del legacy. :-D

Torno IT.

La tua lista è condivisibilissima e assolutamente quadrata. Mi trovi d'accordo quasi su tutto, mi permetto solo di fare alcune osservazioni a margine.

- 61 carte: scenderei a 60, uno slot lo puoi tagliare facilmente (magari un resettone?), i nostri cantrip ne gioverebbero di sicuro.

- spari e cantrippini: completamente d'accordo. Anche io sto provando un paio di gambit e non sono male. I RSZ sono perfetti in 3 copie (grazie wizzy per averceli stampati sorcery... :'| ). A me piace giocare con più "burn" e monto anche 3-4 [card]incinerate[/card], non è male a volte passare in modalità "chiudo sparandoti in faccia".

- chiusure: qui cominciano le note dolenti.

° [card]Chandra, the Firebrand[/card]: al momento IMHO sembra avere più contro che pro.
Costa un mana in meno è vero ma ha anche 3 (tre!) loyalty in meno (rispetto alla vecchia chandra obv), la prima abilità e la terza sono praticamente uguali alla Naalar ma la seconda è veramente odiosa in quanto funziona solo se abbiamo in mano uno sparo. A mano vuota o con solo reset/cantrippino fa pena e pietà. Siamo sempre lì, non tiene bene il board come Naalar. L'unica cosa positiva è che volendo spara anche all'oppo e non solo al pupazzo ma la richiesta della carta in mano rimane. Forse aumentando il "burn count" potrebbe saperne.

° Fenice: non ho mille partite alle spalle, ma in quelle che ho fatto finora è stata deludente. Chiaramente ha attirato su di sè milioni di spighe o anche removal meno definitivi che davano all'oppo il tempo di continuare a fare race. Purtroppo mancano di incisività e non hanno quel carattere di "inevitabilità" che un closer deve avere. Ed infine sono veramente poco (niente? :-D) sinergiche con le nostre relic.

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 0:03 

@Jafar:

Guarda, il 61° slot è toglibilissimo, solo che volevo testare 4+2 tra chandra e fenici.

Il vero problema che riscontro in questo bellissimo deck non è il controllo del board, che viene svolto egregiamente, ma la mancanza, nel rosso, di una chiusura solida che andrebbe ad occupare quei 4/5 slot finali.

Il fatto è che se riuscissimo a trovare questa fantomatica chiusura, il mazzo riceverebbe una spinta incredibile. Per spiegarmi meglio: giocando Dragon Stompy c'erano sempre in ballo 4/5 slot e non riuscivo mai a trovare LA/LE carta/e che potesse/potessero chiudere il crechio completando il mazzo conferendogli una miglior stabilità (per quanto si possa parlare di stabilità in DS). Alla fine mi hanno stampato urabrask e batterkull e finalmente DS si è evoluto e, per ora, il cerchio è completo (o meglio, il primo cerchio della spirale).

Quello che voglio dire alla fin della fiera è che finché non stamperanno una carta valida che possa fungere da chiusura il mazzo avrà sempre qualche problemino.

Tornando alla lista: Chandra e le fenici per ora non saprei come definirle, certe volte mi hanno permesso di fare di quelle porcate immense altre volte invece si sono spente miseramente semplicemente rimandando l'inevitabile dipartita. Mi servono altri test anche se sono più sul no che sul sì perché se gioco una carta voglio che sia funzoinale almeno nel 80% dei casi.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 2:55 

Giustamente nessuno ha cagato la mia idea di splasharlo (l ho abbondanata subito anch io) :->

Non sono d accordo sul discorso cappa in quanto io voglio sempre vederla, rischiamo di rimanere al topdeck troppo facilmente essendo un controllo praticamente senza cantrip e il controllo dell early game a volte richiede un dispendio di energie eccessivo, e se cm dici tu siamo al topdeck con cappa giu ovviamente con il suo inserimento in 3-4X rischiamo di beccare la seconda, ma abbiamo cmq altre 2 carte tra cui scegliere, senza cappa peschiamo a scatola chiusa ovviamente. Tra l altro partire terra cappa e prendersi un misstep (o un daze se siamo on the draw) è cosa tutt altro che rara. Credo che su questo punto nn saremo mai d accordo :-D x me cappa almeno in 3X. Discorso chiusura: siamo tutti d accordo ke con un jace rosso questo mazzo sarebbe una vera e propria bomba, ma ahime nn siamo cosi fortunati da disporvi. A me uccello di fuoco + chandra nuova fa abbastanza schifo, è una chiusura ke ha davvvero troppe sfighe (se l oppo gioca il bianco la fenice dura un nano secondo, è antisinergica con relic, senza chandra praticamente nn funziona visto che noi spariamo quasi solo su creature e anche chandra da sola secondo me nn è poi cosi forte) Preferisco appoggiarmi a Batterskull, che con 8 mana giu fa parante-attaccante infinito e anche con 5 rompe davvero troppo le palle e ci fa riprendere vite che male nn fa. Preferisco addirittura Akroma anche se perderla x un Go for the throat scazza e nn poco. Koth a quanto pare piace solo a me :-D li sono scelte di gusto personale, ha le sue sfighe e i suoi vantaggi (farsi spigare le lande ad esempio è una sfiga nn da poco). Batterskull x me è troppo forte x nn giocarlo invece. @Jafar che configurazione di chiusure giochi adesso?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 18:07 

@ Bastardo

Cita:
la mancanza, nel rosso, di una chiusura solida che andrebbe ad occupare quei 4/5 slot finali

Sono *abbastanza* d'accordo, nel senso che: assunto che il rosso è ufficialmente il colore più bistrattato dalla wizzy (l'ultima BoNba qual è stata? [card]lacchè goblin[/card] nel 1998? Sadness...), grazie alla nascita dei PW questo "buco" viene tappato in maniera non troppo triste.

Provo a pensare ad un ipotetico scenario in cui non disponessimo nemmeno dei "buffi" PW che il rosso offre, la lista dei finishers farebbe davvero rabbrividire... Questo per dire che ce la vediamo scura, ma magari è grigia, non proprio nera. :-p

Per adesso chandra naalar non mi ha mai deluso più del necessario. Diciamo che se costasse 4 mana sarebbe perfetta. :-D

@ Nick

Sono d'accordo sulla necessità di cappa, diciamo che il numero "giusto" oscilla tra 3 e 2 e si va molto a stile di gioco e di cosa si ha per rimpiazzare il buco lasciato dalla terza cappa. Giocando due gambit (nella lista di bastardo) dovresti comunque vederla in tempi decenti.

Cita:
Koth a quanto pare piace solo a me

No affatto. Secondo me affianca in maniera egregia chandra, nei post precedenti cercavo solo di spiegare come IMHO non possa assolutamente però sostituirla. Il farsi spigare una landa secondo me è il minimo, il problema è che koth non tiene il board come chandra (pensa ad elspeth o a jace e capirai immediatamente cosa intendo).

Al momento gioco 5 chiusure: 4 chandra + 1 batterskull (puoi trovare la lista in prima pagina) ma si potrebbe benissimo fare 3 chandra e 2 koth.

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 16:02 

Apro una piccola parentesi su [card]Tezzeret' s Gambit[/card]: cosa ne pensate? Io l ho testato (non moltissimo a dire il vero) e x quanto mi riguarda probabilmente lo boccerei anche se nn richiedesse i 2 pv, costa aggiuntivo che anzi tendo ad ignorare. Motivo: costa 3 ed è sorcery. 3 mana nn sono poche neanche x noi quindi spesso giocare gambit significa nn fare altro o quasi e nn potendo neanche giocarla in EOT dell oppo l effetto si trasforma in pesca 2 carte, passa e fai fare all oppo quello ke vuole nel suo turno :-D . X cercare risposte in situazioni critiche è quasi inutile sempre x il costo e il fatto ke streghi, magari arriva la carta ke ci serve e nn possiamo castarla fino al nostro prossimo turno. Insomma x quanto mi riguarda giocare Gambit in sicurezza significa molto spesso tirarlo quando nn abbiamo bisogno di pescare, se siamo ad esempio gia in vantaggio. Troppo spesso nei miei test è rimasto ad ammuffire in mano xk avevo qualcosa di + utile o xk nn potevo aspettare un turno x giocare qualche altra utility. Ha ovviamente lati positivi, pescare nn fa mai male e attira counter, e può cmq aiutare davvero se siamo al topdeck (anche li cmq se nn ho cappa giu preferisco vedere cappa, se ho cappa potrei quasi dire ke nn siamo al topdeck). Chi pensa ke ho sparato una marea di cazzate si faccia avanti! Uno alla volta nn spingete x favore :-D

Edit: Lo fate apposta a nn postare dopo di me? Se volete nn scrivo piu nulla ahah :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 20:39 

Nick Piledriver ha scritto:
Chi pensa ke ho sparato una marea di cazzate si faccia avanti! Uno alla volta nn spingete x favore :-D

No, anzi, la penso proprio come te su [card]Tezzeret's Gambit[/card]...
Lo leggi e dici: mmmm bello, poi guardi il costo e dici: mmmm ni, poi guardi il tipo e dici: ma nooooo, Sorcery, azz

Effettivamente il fatto che viaggi a velocità sorcery lascia il tempo che trova... non lo lanci in Eot e praticamente a quel costo è come se regali un turno all'oppo, e rimani quasi sempre tapped out..

p.s. L'unica cosa che non ho capito è perchè lo hai postato qui...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo