Oggi è mar 24 mar 2026, 10:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 10   [ 145 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 18:48 

mi sono avvicinato da poco a questo mazzo e volevo sapere due cose:
contro i mazzi come rock, che abusano di scarta carte come ci si sente?
e cosi dannoso un hymn to tourach oppure sono talmente lenti da poterci scolpire la mano?

poi un ultima cosa, perche non urilizzare invece di stroke of genius usare il [card]braingeyser[/card], costa uno in meno ma e sorcery, e cosi un problema il non essere istant?

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 18:49 

turok ha scritto:
e cosi dannoso un hymn to tourach oppure sono talmente lenti da poterci scolpire la mano?

poi un ultima cosa, perche non urilizzare invece di stroke of genius usare il [card]braingeyser[/card], costa uno in meno ma e sorcery, e cosi un problema il non essere istant?

Forse perchè Cunning Wish non prende le sorceries?
Contro Black-based discard con Combo si vince l'80% delle volte a patto di sapere usare i cantrip come si dovrebbe.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 19:18 

turok ha scritto:

contro blackbased non stiamo affatto male, loro possono partire forti con size+tourach ma a noi basta un meditate per riprenderci e ci sono molti cantrip-tutori-peschini che ci fanno riprendere easy quindi rock in se non è un problema
un altro discorso potrebbe essere pikula che oltre agli scartini gioca [card]vindicate[/card]+[card]sinkhole[/card] e ci slanda..ma per fortuna è poco giocato
se dalle tue parti comunque dovessero girare troppi tourach/vindicate/sinkhole di side i [card]divert [/card]fanno il loro sporco lavoro :-p

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 20:23 

carta che ho giocato molto in side contro black based è [card]Disrupt[/card] moltoforte contro le partenze di riti a strappo o sinkhole a strappo, che non ti fa perdere nemmen una carta facendoti pescare :-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 16:01 

@bob
Interessanti le tue osservazioni, che mi ispirano però le seguenti.
1) I Peek sono certamente interessanti ma sono realmente funzionali solo contro blu-based decks e quindi la loro eventuale adozione dipende molto dal meta; in un meta come quello dove gioco io, ad esempio, in cui sono si presenti mazzi a base blu ma anche molti Zoo e Rock, mi sentirei di escluderne l’utilizzo. Inoltre, ben 11 cantrip non mi convincono, soprattutto se devono andare a scapito di peschini “pesanti” come Idee, che secondo me vanno comunque in 4x (il 3x di Meditate, invece, ci sta tutto, poichè la quarta copia va di side). Al limite, toglierei qualche stappino, soprattutto giocando il Medaglione, ma comunque sotto i 7 peschini “pesanti” non scenderei. Adotterei, piuttosto, una configurazione con non più di 9-10 cantrip + Flash of insight, che anche in monocopia può veramente risolvere la partita in determinate circostanze.
2) Testando il mazzo con soli due Wish mi sono reso conto che il terzo è quantomeno opportuno, sia per la necessità, a volte, di contrastare le giocate dell’oppo (su tutti quella di prendere Wipe Away dalla side per bouncerare CB), sia per la frequente necessità di attingere rapidamente a qualche pezzo della combo o a Stroke of genius; insomma, bisogna averne uno in mano il prima possibile e il 3x, ripeto, mi sembra necessario, a maggior ragione se si decide di mettere un High Tide di side.
3) Su quest’ultimo punto sono un po’ perplesso: giocare il 3x maindeck significa diminuire le probabilità di vedere velocemente la carta fondamentale e dover giocare un Wish per prendere un Tide significa essere meno “elastici” rispetto alle esigenze di cui ho appena detto al punto 2) (anche per questo motivo non rinuncerei all’1x di Freeze maindeck); tuttavia, se si giocano i Medaglioni (cosa che io non ho finora fatto) la cosa potrebbe essere fattibile, poiché diminuisce la necessità di attingere velocemente al secondo Tide. Non avendo ancora testato la versione con i Medaglioni, non saprei dire di più e pertanto rimando a chi ha testato a fondo questa versione (ajeje in particolare) per un’opinione in proposito.
4) Questione Medaglioni: non li ho ancora provati ma ne intuisco l’utilità (soprattutto dopo aver visto un filmato nella sezione Report Legacy del presente forum); in ogni caso ritengo che inserire i Medaglioni implichi automaticamente rinunciare ad un paio di stappini, nello specifico ad uno Snap e ad un Turnabout, per cui la lista da te (bob) riportata sopra mi sembra ridondante.
5) Il discorso o 8 fetch o niente ha poco senso: le fetch servono soprattutto per la sinergia con Branza oltre che per scremare il mazzo. Io ho optato per il 4x, ossia tante quante sono le Branze.
6) Discorso side: 4x di Wipe mi sembra del tutto inutile, soprattutto se c’è la possibilità di inserire il 3x di Pierce, utile anche contro i mazzi scartanti. Inserirei 2x di Wipe – uno dei quali da sidare-in – solo se il meta è caratterizzato dalla presenza di molti CB-Top. La Griglia proprio non ci sta per tanti motivi che non sto qui ad elencare; molto meglio i Dispel, più agili, più funzionali e wishabili (che non è poco).

@Pass_87
I Disrupt sono forti, cantrippano ed è una carta che a me piace molto ma la stampa di Pierce (anche senza il cantrip) li ha resi obsoleti a mio avviso.

La morte è la risposta. Ma qual è la domanda?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 16:51 

serpico ha scritto:
2) Testando il mazzo con soli due Wish mi sono reso conto che il terzo è quantomeno opportuno, sia per la necessità, a volte, di contrastare le giocate dell’oppo (su tutti quella di prendere Wipe Away dalla side per bouncerare CB), sia per la frequente necessità di attingere rapidamente a qualche pezzo della combo o a Stroke of genius; insomma, bisogna averne uno in mano il prima possibile e il 3x, ripeto, mi sembra necessario, a maggior ragione se si decide di mettere un High Tide di side.

Quoto.

@ Bob: Giocare questo deck con un 3x di high tide è come pretendere di viaggiare in autostrada su una macchina con 3 ruote. Semplicemente non è reale. High Tide è la carta che vuoi vedere il prima possibile e vuoi pure ri-vedere se viene counterata la prima copia. Posso capire che la possibilità di tutorarne una in side, grazie i 3 cunning, sia allettante, ma la macchinosità per averne accesso non paga. Anche perché spesso ti troverai a giocare cunning per una soluzione e avere il 4x di high tide main deck, non solo è sicurezza psicologica, è un vero e proprio piacere considerate le 4 merchant.

serpico ha scritto:
3)(anche per questo motivo non rinuncerei all’1x di Freeze maindeck); tuttavia, se si giocano i Medaglioni (cosa che io non ho finora fatto) la cosa potrebbe essere fattibile, poiché diminuisce la necessità di attingere velocemente al secondo Tide. Non avendo ancora testato la versione con i Medaglioni, non saprei dire di più e pertanto rimando a chi ha testato a fondo questa versione (ajeje in particolare) per un’opinione in proposito.

Non capisco perché si continui a vedere brainfreeze così necessario di main. Mi pare un chiodo in ogni situazione, dal vederlo in apertura fino a pescarlo a partita avviata. L'unico momento in cui è utile è solo quando si ha già vinto.

Aggiungo che trovo i medaglioni semi-necessari. Diciamo che grazie a loro è possibile ridurre al minimo il numero di terre on board per scombare, quantità che, grazie ai medaglioni, equivale a 2; e riuscire a scombare con così poche isole a terra rende il deck estremamente più esplosivo di quanto si possa credere, impoverendo persino il denial a opera dell'oppo.

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 17:40 

@Clima: quoto a mia volta le tue considerazioni sul 3x maindeck di High Tide e in particolare il riferimento alla macchinosità dell'operazione. Continuo invece ad essere perplesso sulla chiusura solo di side: per me è ancora una volta una questione di meta e dipende molto dalla presenza dei mazzi a base nera perchè Extirpate su Wish e abbiamo chiuso (nel meta dove io gioco, come detto, cominciano ad abbondare i Rock e gli Extirpate se ne vedono spesso in side). Per quanto riguarda il Medaglione il numero di terre minimo per scaombare rimane sempre 3 perchè il suo CC è 2; in ogni caso, per me l'utilità non sta tanto nel consentirci di scombare il prima possibile quanto per il fatto che rende meno necessario attingere al secondo High Tide la qual cosa è spesso indispensabile per non dover scombare sempre coll'acqua alla gola (io spesso tutoro di Scroll il secondo Tide per giocare in tranquillità: con Wish e Turnabout in mano si può giocare uno Stroke letale per la quantità di carte che ci fa pescare...).

La morte è la risposta. Ma qual è la domanda?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 22:42 

Mmm.

Ero occupato a testare morchie e spulciare il forum vendo.
Vabè.

Tornando in topic (Ivana lasciami in pace)..
Ma che cazzo!?
Peek? Disrupt??
Siamo seri.. ste carte del cavolo si giocavano nell'anteguerra.
Come han già detto persone più sagge (e pacate) di me sono state stampate carte molto più forti e soprattutto versatili.
Contando che metà del side è già occupato da stronzate per i wish, di sicuro vogliamo carte versatili. Spell Pierce è un pelino meglio di disrupt.
Siamo seri.

Peek invece fa proprio cagare. Ha sempre fatto cagare.
Si giocava anni or sono (i babbazzi lo giocavano) in Chiodidarity.
Ok ti guardo la mano.
"Ottimo! Hai solo quattro counter attivi! Beniiiiissimo!"
Fa schifo!
Nel 90% dei casi non ti cambia nulla vedere la mano dell'altro, ma magari fare un po' + di card quality sì.
Che dici?

Discorso Wish.
C'è un motivo per cui non s'è mai giocato Ancestral Recalll in side anche ai tempi di T1T e altri mazzi bbbbelli con 4 C. Wish.
Il wish cerca soluzioni e utilities, non è un tutore per bombe.
Togliere 1 High Tide (stai leggendo Doc?) dal main per ficcarlo in side è una cagata pazzesca! Il mazzo gira su Tide, diminuire coscientemente la % di trovare il primo equivale a darsi un paio di martellate nelle palle e goderne.

Medaglioni,
Come è già stato accennato da Clima, vi invito a testarlo.
Seppure non abbia più toccato il vecchio build da settimane ero abbastanza soddisfatto dell'ultima versione che avevo portato.
I medaglioni danno velocità. E la velocità è indispensabile in molti matchup. Avere la possibilità di chiudere di secondo è una gran cosa.
Poi chiaro, quando capita è una sculata con quel build, ma le chiusure di terzo erano abbastanza frequenti, di quarto normale routine.
Ciò che però mi piace dei medaglioni è il fatto di non essere totalmente dipendenti da High Tide.
Tu poi partire senza e in scombata lo trovi o puoi anche chiudere senza trovarlo (true story).
Sono esagerati con il pacchetto Spring Tide (intendo Fatine + Snap) creando storm e mana a gogo.
In + aiutano nei matchup dove qualche babbazzo ci estirpa qualche carta chiave (High Tide).
Insomma danno tranquillità
Poi ovvio che non siano essenziali, il mazzo gira su High tide, ma non giochereste una carta che vi garantisce velocità, che vi permette di partire senza la carta chiave della combo, che spesso si mangia un counter, che se non viene counterata vinci, etc!?

Pausa suggerimento.
Appena vedo che l'oppo gioca nero, nel secondo match un HT se ne finisce in SB e una chiusura MB.
Extirpate diventa ininfluente.
Un puro, limpido +1 nella battaglia del card advantage.
Una carta di merda per bimbiminchia.
Ho vinto un match E P I C O dopo triplo extirpate aahah.
Quindi non vi imparanoiate troppo.
Penso pochissime persone al mondo giochino Extirpate di main, e abbiano il culo di beccarvi, di farvi scartino e di cestinarvi C.Wish.
Nel caso dovesse capitare recatevi velocemente da un esorcista.
E' la cosa migliore.

Ma..
...avete letto che hanno sbannato TimeSpiral?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 22:47 

Aj3j3 ha scritto:
Penso pochissime persone al mondo giochino Extirpate di main

Ach, vero, mai avuto la fortuna di giocare contro di te :-D

Aj3j3 ha scritto:
Nel caso dovesse capitare recatevi velocemente da un esorcista.
E' la cosa migliore.

Cmq io non estirperei MAI high tide :-p

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:24 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Scusate ragazzi perdonate la mia intrusione... Ma perchè il [card]candelabro di tawnos[/card] nn viene giocato in un mazzo così? Sono io l'unico stronzo che lo usa? e quando sfrocio chiudo di secondo? A me sembra una carta che merita, eppure l'ho vista in pochissime liste, capisco che va sotto l'hate di molte carte [card]Ago spinale[/card] [card]Krosan Grip[/card] e chi più ne ha più ne metta, però secondo me è una carta che merita, e una chanche di chiusura in più è molto bella ^_^

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 16:51 

Eheh VD sicuramente capitera' prima o poi nella vita di perdere partite cosi'..
Nel caso accada contro di te spero che tu conosca un valido esorcista da consigliarmi!

@ Dimmuborgio: ma...lo sai che il candelabra si tappa quando lo usi vero?
Se non lo sapevi, lieto di esserti stato d'aiuto. Se lo sapevi spiegami che vantaggio c'e' nel giocarlo a discapito di carte come fatine, turnabout etc

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 17:01 

eh si... la candelabbbbra ora dice
{X}, {T}: Untap X target lands.

Immagine-Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 13:42 

scusate la forte ignoranza, ma come è la meccanica del mazzo?
nel senso diciamo come procede una partita tipo.?nel senso come procedere per la vittoria.

mi sembra molto difficile da comprendere..

se qualcuno senza ironia o cose del genere semplicemente me lo riesce a spiegare giusto la base, sarebbe davvero molto gentile :-)

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 14:04 

Il mazzo punta a giocare [card]High Tide[/card] con 3-4 terre in gioco (il numero “ottimale”, ma si riesce anche a scombare con meno più difficilmente); una volta risolto le nostre terre aggiungono 1 mana blu in più ogni volta che le tappiamo (ovviamente i mana blu in più che aggiungono sono in relazione al numero di [card]high tide[/card] giocati nel turno). Poi si procede a giocare i numerosi “stappini” per accumulare mana e iniziare la catena: peschino, peschino, stappino, peschino, peschino e via dicendo.

Es.
ho in gioco 3 isole, in mano ho high tide, [card]cloud of feries[/card], [card]ideas unbound[/card].
Tappo isola e gioco Hige Tide, le mie isole aggiungono un mana blu in più.
Tappo un’isola e ho 2 mana blu in riserva, gioco cloud of feries e stappo le due isole tappate.
Ho 3 isole stappate che possono aggiungere 2 mana blu ciascuna se tappate.
Tappo isola (2 mana in riserva) gioco Ideas unbound e pesco [card]turnabout[/card], isola e un’altra ideas unbound.
Tappo le due isole rimanenti e aggiungo 4 mana alla riserva con cui gioco turnabout e ho di nuovo le tre isole stappate. Gioco peschino e proseguo in questo modo fino ad aver giocato abbastanza spell per un [card]Brainfreeze[/card] (preso di [card]Cunning wish[/card] o pescato) in grado di macinare tutto il mazzo avversario, oppure grazie anche ai [card]time spiral[/card] riesco ad acumulare talmente tanto mana da finire l’oppo con un brainfreeze seguito da uno [card]stroke of genius[/card] per fargli pescare le carte rimanenti del grimorio.

Sicuramento con lo sban di time spiral il mazzo ha ottenuto una "bomba" decisiva dato che 6 mana non sono difficili da avere dopo un High tide, in più stappare fino a 6 terre e rifarsi una mano nuova in un mazzo del genere conferisce una certa sicurezza nel non chiodarsi in scombata.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Saluti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 14:31 

grazie mille per la spiegazione..

mi sembra carino come combo, e a vederla cosi non impossibile da giocare(ho sempre trascuarto i combo perchè ho paura mi fonda la testa)

ma per chiudere di [card]brain freeze[/card] bisogna cmq giocare molto molte magie, sicuramente più di 10 sennò si macina poche carte no?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 10   [ 145 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo