Oggi è mar 24 mar 2026, 10:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 10   [ 146 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 1:57 

Strafiala ha scritto:
i ponder servivano soprattutto per trovare ciò che serve e fare cimitero, in modo da giocare tombstalker più velocemente... nella mia ultima lista ho ridotto il n. di tombstalker a 2, e ho sostituito i 3 ponder con una mono cappa, promossa a pieni voti (insieme alle fetch è una bomba), mi verrebbe quasi voglia di metterne 2

scusa hai abbassato gli stalker e sostituito i 3 ponder con mono cappa??? e le altre 2 carte???

io volevo solo dire che se di primo ho brainstorm o stifle non faccio ponder.

se di secondo ho bb non faccio ponder manco di secondo..allora quando lo faccio??

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 15:26 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
mocla ha scritto:
Strafiala ha scritto:
i ponder servivano soprattutto per trovare ciò che serve e fare cimitero, in modo da giocare tombstalker più velocemente... nella mia ultima lista ho ridotto il n. di tombstalker a 2, e ho sostituito i 3 ponder con una mono cappa, promossa a pieni voti (insieme alle fetch è una bomba), mi verrebbe quasi voglia di metterne 2

scusa hai abbassato gli stalker e sostituito i 3 ponder con mono cappa??? e le altre 2 carte???

io volevo solo dire che se di primo ho brainstorm o stifle non faccio ponder.

se di secondo ho bb non faccio ponder manco di secondo..allora quando lo faccio??

Se hai la mano perfetta è ovvio che ponder non ti serve :-D
Direi che lo usi in tutti gli altri casi...specialmente per non saltare i primi land drop, per rimischiare fuffa che altrimenti -in un mazzo che non gioca Confidant né altro motore di pesca- non hai quasi modo di smaltire, fetch a parte.
Imho in questa versione i ponder ci vanno senza troppi patemi.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 15:41 

Cita:
Se hai la mano perfetta è ovvio che ponder non ti serve
Direi che lo usi in tutti gli altri casi...specialmente per non saltare i primi land drop, per rimischiare fuffa che altrimenti -in un mazzo che non gioca Confidant né altro motore di pesca- non hai quasi modo di smaltire, fetch a parte.

per come dici tu allora io voto per cappa o a sto punto preordian..no???

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 15:54 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
mocla ha scritto:
Cita:
Se hai la mano perfetta è ovvio che ponder non ti serve

per come dici tu allora io voto per cappa o a sto punto preordian..no???

Cappa l'ho sempre voluta provare anche io e la sto testando in questi tempi, ma è assai mana-intensive per un mazzo come il nostro che deve tenersi open per stifle e fatina, o tapparsi per blossom...nel senso, probabilmente siamo uno dei mazzi con cui cappa cozza di più. D'altra parte diventa veramente utile in mid-late, e lì ne ho sentito più volte il bisogno...è un discorso da ponderare bene e testare altrettanto, quindi ancora non mi sento di dare un giudizio...resta il fatto che nei primi due turni non vorrei mai dover giocare cappa, che per ricercare tipo...la seconda landa? è assai inferiore come utilizzo di risorse rispetto ad un ponder.

Preordian non mi fa impazzire, in un mazzo equilibrato come questo vedo meglio i ponder appunto perché -solitamente- dovremmo usare più volte il sistemarsi le pescate che il seppellire muffa.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 15:55 

per quanto mi riguarda avevo diminuito i cantrip a 1 preordain, poi sostituito dalla cappa, più performante nel corso della partita. A parte la scelta nel momento in cui giocarla, è davvero ottima, perchè si può utilizzare alla fine del turno avversario e tenersi open nel caso servisse.
Poi ho portato le terre a 21 per renederlo un po' più stabile, e aggiunto 3 snare che danno la reattività dei primi turni che mancava a questo mazzo.
2 tombstalker perchè le occasioni di giocarlo protetto o post vendilion non sono moltissime...
Poi ovviamente è un tutto ancora in test, ma posso dire di aver giocato tutte le liste all'interno di questo primer più un sacco di altri esperimenti, e quella che sto giocando ora è in assoluto la più performante... se un giorno otterrò qualche risultato degno di nota la pubblico con spiegazioni, altrimenti resteranno solo parole... anche se in realtà è pubblicata sul report dell'ultimo torneo a bussolengo :)

Immagine Dal glossario dello slang di tipo1.it; Legno: vd. Chiodo. "

Ultima modifica di Strafiala il mer 23 mar 2011, 15:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 15:58 

Nickname Cockatrice: noncisono
@mocla: Ponder e' superiore a preordain nei tempo perche generalmente di carte che non vogliamo vedere ce ne sono poche ci serve solo metterle nell' ordine giusto . . . se poi rimischiare e'indispensabile le fetch e la funzione shuffle del ponder sono più che suficenti.Per quanto riguarda la cappa,semplicemente non abbiamo mai tempo di farla :

TURNO 1 : Sto open per stifle, branza o bolt
TURNO 2 : Se ho stiflato faccio bitter se no resto ancora open per fatina o stifle
TURNO 3 : Faccio bitter quasi di sicuro,e magari slando
TURNO 4 : Sono di nuovo in fatina e aspetto . . .

Questo mazzo non mira ad arrivare in lategame ma ad impostare il proprio gioco nei primi turni usando carte come branza e ponder per migliorare la tempistica delle pescate in maniera rapida ed efficace;semplicemente,in questo archetipo ponder,supera cappa per i motivi sopracitati
Tra l' altro se conti i pitch per force ti accorgi che e' meglio avere qualche carta blu di troppo piuttosto che rimuovere una fatina
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 16:44 

Non_ ci _sono ha scritto:
Per quanto riguarda la cappa,semplicemente non abbiamo mai tempo di farla :

TURNO 1 : Sto open per stifle, branza o bolt
TURNO 2 : Se ho stiflato faccio bitter se no resto ancora open per fatina o stifle
TURNO 3 : Faccio bitter quasi di sicuro,e magari slando
TURNO 4 : Sono di nuovo in fatina e aspetto . . .

beh, se le tue giocate sono davvero così neanche ponder hai un momento per tirarlo.

cappa ha un ottimo vantaggio: quando rimaniamo open per fata, stifle ecc. e non arrivano targhet possiamo cantrippare in eot. Soprattutto non è oneshot cosa che, diciamocelo, fa piacere in un deck del genere dove il vantaggio carte è risicato e ci conviene fare card quality. E già che ci siamo è colorless e può tirarci fuori da screw rognosi (caso limite, lo ammetto)

Cappa ha anche svantaggi obv: non fa cimitero e non cantrippa subito (!!!!)

per il discorso ponder VS preordain:

qui parlo per esperienza da giocatore di storm dove cantrippare al massimo era un Must. Preordain ti fa vedere 3 carte contro le 4 di ponder.
Apparentemente una differenza abissale! Ma, allora, perchè ultimamente preordain ha preso posto in molte liste? perchè ponder se vediamo carta bella e 2 morchie senza fetch siamo costretti a beccarci 2 morchie in faccia o mescolare sperando di sculare una carta bella come quella di prima. Con preordain posso pescare carta bella e mettere sotto chiodazzo scremando la cima da legni inutili

in ultima analisi dipende da cosa vuoi fare con il cantrip: se vuoi scavare più a fondo per vedere specifiche carte allora prederirei ponder, se vuoi controllare la pescata e liberarti di qualche carta morta nel mentre preordain è preferibile

Questo tutto IMHO

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 17:04 

Cappa, al contrario di ponder, non ti fa mescolare il mazzo però, e questo è un difetto non da poco in questo mazzo..
Secondo me, l'unico motore di pesca/manipolazione che possiamo usare sono i 6-8 brainstorm/ponder/preordain..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 17:36 
Legendary Creature

falling angel ha scritto:
cappa ha un ottimo vantaggio: quando rimaniamo open per fata, stifle ecc. e non arrivano targhet possiamo cantrippare in eot. Soprattutto non è oneshot cosa che, diciamocelo, fa piacere in un deck del genere dove il vantaggio carte è risicato e ci conviene fare card quality. E già che ci siamo è colorless e può tirarci fuori da screw rognosi (caso limite, lo ammetto)

Cappa ha anche svantaggi obv: non fa cimitero e non cantrippa subito
Io penso che in un mazzo TEMPO come questo, così come in un mazzo come Canadian, sia molto più importante cantrippare SUBITO per cercare soluzioni a uno specifico problema o per mantenere il controllo sul gioco avversario (con stifle, daze, fatina). Cappa è indiscutibilmente una gran carta, ma qui non è così utile quanto lo è ponder, anche perchè non fa cimitero (e mi sembra che questo deck giochi un certo TOMBSTALKER) e perchè troppo mana intansive, sia per guardare, sia per "cantrippare" e rigiocarla (senza contare che "cantrippando" perdiamo una pescata, cosa che con ponder non succede).

falling angel ha scritto:
in ultima analisi dipende da cosa vuoi fare con il cantrip: se vuoi scavare più a fondo per vedere specifiche carte allora prederirei ponder, se vuoi controllare la pescata e liberarti di qualche carta morta nel mentre preordain è preferibile
In un mazzo tempo, il cantrip serve, come ho detto prima, a mantenere il controllo sul gioco dell'avversario cercando daze, stifle, fatine, force (dato che giocherà sempre a fil di mana), o a cercare removals, blossom o stalker. Dunque credo che sia più importante scavare più a fondo, rispetto al sistemarsi meglio la pescata (cosa che comunque si può fare utilizzando le fetch in modo intelligente). Ovviamente in late-game sarebbe meglio filtrare le morchie in cima con cappa o preordain, ma i mazzi tempo sono mazzi che non dovrebbero arrivare al late game (vedi utilizzo di bitterblossom..)

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 14:56 

Ho una domanda : ma giocando 4 waste+7 fetch+4 branze+vari counter e rimozioni e solamente 2 tombstalker è davvero così difficile fare cimitero?

Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 16:22 

Il fatto non è che dobbiamo solo "fare cimitero".. dobbiamo fare cimitero più in fretta possibile, dato che più entriamo nel late game, più succhiamo :-D
Se ho 1000 turni a disposizione riesco a fare cimitero con ogni mazzo :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 16:32 

Harry potter ha scritto:
Ho una domanda : ma giocando 4 waste+7 fetch+4 branze+vari counter e rimozioni e solamente 2 tombstalker è davvero così difficile fare cimitero?

si, appunto... fare cimitero serve in proporzione a come è costruito il mazzo, è inutile dare per scontato che si chiuda quasi sempre di tombstalker, anche perchè metterlo giù velocemente senza protezione equivale spesso a un suicidio, nonchè ad uno spreco di risorse... ed in proporzione, direi si chiude nel 60% di bb...

Immagine Dal glossario dello slang di tipo1.it; Legno: vd. Chiodo. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 11:34 

Io ultimamente sono indeciso su 2x [card]grim lavamancer[/card]/ 2x [card]vendilion clique[/card]..
Lavamante aiuta un sacco contro tonni e contro mazzi che usano NO, perchè in grado di uccidere i pedini verdi.. In più può aiutare un fulmine ben piazzato a uccidere un ciccio.. L'antisinergia con Tombstalker per ora non è pesata..
vendilion è la protezione perfetta, ha flash, vola e picchia.. in più è fata..
Però non so decidermi.. tenere uno dei due in side per me ha poco senso..

Altro discorso:
La lista di main, a parte 2-4 slot, è poco modificabile.
Il side però?
Io attualmente gioco:
3x[card] perish[/card]
3x [card]Red elemental blast[/card]
2x [card]Firespout[/card] (0 di main)
3x [card]Extirpate[/card]
2x [card]Ago spinale[/card]
2x [card]Engineered Explosives[/card] (0 di main, dove gioco 2 [card]terminate[/card] + 2 [card]go for the throat[/card])

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 13:14 

ti dirò, lavamante l'ho testato tanto contro tonni.

ha un grosso problema che sta nell'abilità che costa rosso. Infatti tonni può farci denial sulle vulcaniche protetto da pierce mille daze ecc sui nostri stifle e questo ci lascia con un 1/1 che non fa quasi nulla.

Per riuscire a giocarlo bene, a mio avviso, si dovrebbe rivedere la manabase con una basica rossa che permette di sparare stando al sicuro da waste.
Quindi se vuoi giocare lavamante MD io proverei a giocare con una montagna di main ed una struttura di lande un po' rivista per sopportarla. Io mi ci ero trovato meglio che con la manabase "standard".

vendilion io mi ci sono sempre trovato bene: puoi farla in eot se ha già giù la jitte e picchiare a sorpresa, puoi tirarla prima di stalker per eliminare le spighe, puoi fartela da solo se ha chiodi in mano ecc. fa davvero di tutto! l'unico difetto, se vogliamo, è il doppio blu ma teoricamente non dovrebbe essere un grosso problema.

mettendoli a confronto boh:
manzo aiuta contro tribale ed accelerini vari, vendilion aiuta ad uscire da spiga ed avere race (che vogliamo avere il più possibile).

Manzo blocca anche standstill che non è proprio una bella carta se entra...

ti dirò, di per me sarei favorevole di più a lavamante che a vendilion in un meta come quello attuale perchè i vantaggi che da sono più rilevanti.

tutto questo imho ;-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 15:48 

4x Brainstorm
3x Ponder
3x Stifle
4x Daze
4x Force of Will
2x Go for the Throat
3x Terminate
4x Folletta Balbettamagie
1x Vendilion Clique
3x Tombstalker
1x Collare del Basilisco
2x Esplosivi Ingegnerizzati
2x Jitte di Umezawa
4x Bitterblossom

4x Wasteland
4x Polluted Delta
3x Bloodstained Mire
4x Mare Sotterraneo
3x Isola Vulcanica
1x Isola
1x Swamp

Questa è la Side:

3x Pyroblast
3x Colonna di Fuoco
3x Perish
2x Tormod's Crypt
1x Relic of Progenitus
3x Ago Spinale

il maindeck è stato modificato togliendo i fulmini, alzando a 3 gli equip, mettendo vendilion e alzando le fioriture, mettendo i go for the throat al posto di smother (che era al posto dei firespout)

le terre sono state modificate di conseguenza

la side è molto base base ma non so come migliorarla, mi sa di avere troppo contro aggro e troppo poco contro combo, e contro il rosso non c'è niente da fare mi sa...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 10   [ 146 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo