falling angel ha scritto:
cappa ha un ottimo vantaggio: quando rimaniamo open per fata, stifle ecc. e non arrivano targhet possiamo cantrippare in eot. Soprattutto non è oneshot cosa che, diciamocelo, fa piacere in un deck del genere dove il vantaggio carte è risicato e ci conviene fare card quality. E già che ci siamo è colorless e può tirarci fuori da screw rognosi (caso limite, lo ammetto)
Cappa ha anche svantaggi obv: non fa cimitero e non cantrippa subito
Io penso che in un mazzo TEMPO come questo, così come in un mazzo come Canadian, sia molto più importante cantrippare SUBITO per cercare soluzioni a uno specifico problema o per mantenere il controllo sul gioco avversario (con stifle, daze, fatina). Cappa è indiscutibilmente una gran carta, ma qui non è così utile quanto lo è ponder, anche perchè non fa cimitero (e mi sembra che questo deck giochi un certo TOMBSTALKER) e perchè troppo mana intansive, sia per guardare, sia per "cantrippare" e rigiocarla (senza contare che "cantrippando" perdiamo una pescata, cosa che con ponder non succede).
falling angel ha scritto:
in ultima analisi dipende da cosa vuoi fare con il cantrip: se vuoi scavare più a fondo per vedere specifiche carte allora prederirei ponder, se vuoi controllare la pescata e liberarti di qualche carta morta nel mentre preordain è preferibile
In un mazzo tempo, il cantrip serve, come ho detto prima, a mantenere il controllo sul gioco dell'avversario cercando daze, stifle, fatine, force (dato che giocherà sempre a fil di mana), o a cercare removals, blossom o stalker. Dunque credo che sia più importante scavare più a fondo, rispetto al sistemarsi meglio la pescata (cosa che comunque si può fare utilizzando le fetch in modo intelligente). Ovviamente in late-game sarebbe meglio filtrare le morchie in cima con cappa o preordain, ma i mazzi tempo sono mazzi che non dovrebbero arrivare al late game (vedi utilizzo di bitterblossom..)

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?