Oggi è ven 27 mar 2026, 1:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 30  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 15:13 

La side potrebbe essere questa, anche se rinvierei la discussione su di essa al 20 per ovvi motivi:

3 [card]Diabolic Edict[/card], necessari per nn perdere automaticamente da progenitus e amici vari, inoltre con il probabile ban di survival vedremo un ritorno di probant
3 [card]Extirpate[/card]
3 [card]Dueling Grounds[/card], sotto molti punti di vista risulta più forte delle pesti, forte contro Dredge, Zoo, Goblins, Merfolk, Vengevine, Elves, Thopters, etc.
3 [card]Ethersworn Cannonist[/card]/[card]Gaddock Teeg[/card], protenderei forse per la prima più forte contro combo anche se il secondo risulta efficace anche contro contollo
3 [card]Faerie Macabre[/card], slot ke a occhio verrà liberato fra una decina di giorni

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 20:14 

la lista di nelson com'è composta?
è una piccola curiosità, visto che la sento nominare spesso :-?

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 14:29 

sebx ha scritto:
la lista di nelson com'è composta?
è una piccola curiosità, visto che la sento nominare spesso :-?

E' la lista che vedi fare risultato tipo sempre:

23 lande di cui un maze of ith
3 mox diamond
4 confi
4 tarmo
4 reliquary
4 seize
4 tourach
4 vindicate
4 spighe
3 cappe
2 gerrard verdict
1 pernice

side:
2 pernici
le solite cose (pesti/extirpate/diabolic edict/grave hate a caso e non ricordo che altro)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 2:35 

sfiga quando lo giocavo io rock non andava di moda e non faceva risultato mo che lascio mtg è pro :v

maledetti.

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 13:13 

Ciao a tutti, è da un pò che leggo il topic e ho visto che si è sviluppato bene,
da nabbo del formato volevo chiedere un pò di pareri, innanzitutto posto la lista che sto provando modificata in seguito alla lettura del topic (più simile a quella di Nelson rispetto alla precedente che giocavo)

// Lands (23)
3 [TE] Wasteland
2 [A] Bayou
4 [ZEN] Marsh Flats
3 [ZEN] Verdant Catacombs
1 [WWK] Bojuka Bog
2 [UG] Forest
2 [MI] Swamp (1)
2 [IN] Plains (3)
2 [B] Scrubland
1 [R] Savannah
1 horizon canopy

// Creatures
4 [CFX] Knight of the Reliquary
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [RAV] Dark Confidant

// Spells
3 [ARB] Maelstrom Pulse (per mancanza di altri vindicate, penso ne lascerei comunque uno o 2 in qualunque caso)
3 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [A] Swords to Plowshares
4 [LRW] Thoughtseize
4 [AT] Hymn to Tourach
2 [AP] Pernicious Deed
3 [SH] Mox Diamond
1 [AP] Vindicate
1 [ROE] Inquisition of Kozilek

// Sideboard
SB: 1 [AP] Pernicious Deed
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 3 [TE] Diabolic Edict
SB: 2 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 3 [M11] Duress
SB: 3 [UL] Engineered Plague

Dopo un iniziale scetticismo ho mi sono deciso pure io a provare i mox e anche se non gioco denial su terre li ho trovati molto utili in più casi come hymm di primo o waste + scartino e comunque l'accelerazione aiuta.

Purtroppo sono come avete detto anti sinergici con pernice che gioco in 2x ma in fin dei conti quando dovevo spaccare quest'ultima il vantaggio che mi dava compensava la perdita del mox.

Gerrard's Verdict non li ho trovati proprio fortissimi in quanto mi sembra non diano troppo vantaggio considerando il fatto che lo scarto non è casuale ne a scelta nostra, ho optato quindi per un 4 ruba + 1 kozilek che si è rivelato utile in più casi contro mazzi come merfolk dove la curva non mi pare superi il cc3, togliere un lord o rallentarlo i primi turni mi è sembrato carino, poi di legacy non ne so moltissimo e magari è inutile contro l'altro 99% dei mazzi, ditemi voi.

Avevo provato una mono copia di elspeth ma mi sono ritrovato a toglierla quasi sempre post sb, magari giocarne 2 potrebbe aumentare le possibilità di sfruttarla ma non saprei cosa tagliare e non vorrei appesantire troppo la curva.

Riguardo alla SB dopo il ban di Survival quali sono i principali cambiamenti secondo voi? Diabolic Edict e gaddock sono abbastanza contro progenitus o è meglio perish?

Come sempre scusate il post che non si avvicina alla qualità di chi testa molto più di me il mazzo, spero non stoni troppo nella discussione,
ciao.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 20:26 

io post ban sto optando per una side techosa, simile a quella portata da mcgyver a pescia se non sbaglio con
3 tutori illuminati
1 pernicious deed
1 choke
1 spina d'ametista
1 crogiolo
3 extirpate
2 editto diabolico
e due slot che sono ancora indeciso se fare 3 editti e un altro tool contro combo, 2 grip, insomma dipende come mi sveglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 20:30 

Secondo me i path non andrebbero giocati di main poiché cozzano con la strategia denial del mazzo.
Per quanto riguarda i verdetti di gerrard li avevo sostituiti con i crumire della cucina per poi accorgermi che questi intasano la curva del mana e quindi tornare ai verdetti che son sempre dei 2x1.
I mox sono troppo forti permettono partenze di reliquiario di secondo preceduto al primo da scartino.
Oppure se non hai scartino di primo e lo peschi puoi fare confi più scartino di 3
La carta che voglio sempre vedere insieme al confidente
Il tutto imho

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 23:44 
Legendary Creature

System ha scritto:
io post ban sto optando per una side techosa, simile a quella portata da mcgyver a pescia se non sbaglio con

8-* si confermo ^^

cmq
ho ripreso un pò in mano il mazzo e...
lo "rebuildato" impuntandolo più sul board controll vero e proprio che sul hand controll-mana denial cosa che appunto fa perfettamente dark horizon.

direi che mi sono settato già dal maindeck:
vs big zoo e countertop
ho rafforzato la manabase
ho aumentato le bombe vere e proprie (quindi migliorando notevolmente il late game)
aumentando anche le "recursion" del mazzo...
(obv questo implica un peggiormento vs combo, ma imho il gioco al momento potrebbe valere la candela...)

direi che mi son trovato bene

volevo sapere qualcuno ha provato a fare dei ragionamenti/liste simili?
oppure vi trovate sempre bene con dark horizon? (con la premessa che fino ad anno nuovo niente tornei post b/r, quindi tutto in base ai test)
le liste con stoneforge+toolbox qualcuno le ha provate?

la lista la posto a breve visto che ho pochi match all'attivo :-)
cmq come idee si avvicina mooolto a quella che fece g2 al gp-madrid e top4 (bodini) ad asti. :-p

saluti

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 11:36 

io vorrei capire solo una cosa
com'è il MU di dark horizons contro big zoo?
50/50?
perchè non ho testato tanto da quando ce l'ho e vorrei un'opinione da chi lo gioca da più tempo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 19:02 

System ha scritto:
3 tutori illuminati
1 pernicious deed
1 choke
1 spina d'ametista
1 crogiolo
3 extirpate
2 editto diabolico
e due slot che sono ancora indeciso se fare 3 editti e un altro tool contro combo, 2 grip, insomma dipende come mi sveglio

io una side del genere l'ho testata per un pò ma non mi ha dato i risultati sperati..l'ho trovata piuttosto lenta e meno incisiva di una SB senza tutori perchè se l'oppo trova il modo di eliminare il nostro palo pescato di tutore a meno di girelli di witness la nostra carta è destinata a rimanere nel cimitero (frallaltro la giocata di tutore "annuncia" la nostra giocata, dando un certo vantaggio all'oppo)
voi che magari l'avete testata più a fondo di me come vi siete trovati con una SB con toolbox di enlightened tutor?

Il mio Vendo
Il mio Scambio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 21:37 

Dopo la citazione di mac non potevo che tornare a postare
a proposito grazie mac ;-*
Io trovo che ora si debba rimanere un secondo a guradare e riflettere come si sviluppano le cose....Tolto survival che io ho sempre visto come un bel flip coin per questo mazzo (a seconda delle varianti) è il momento di non rimanere più fossilizzati sulle nostre idee date ormai come assodate. In un certo senso è innegabile che il meta farà un passo indietro. E allora perchè non rivalutare quei missili come elspeth e witness???? Io ho abbandonato rock perchè con la nuova lista non mi sono mai trovato bene veramente (oh può succedere) ma soprattutto perchè il mattone (solidissimo) che giocavo era ormai fuori meta. Io per ora sto testando altre cose ma mi chiedo perchè se il mazzo che mai avrei voluto trovare a torneo sia sparito non ripartire una lista che qualche soddisfazione me l'ha tolta????.

Ragazzi analizziamo un secondo...
ora come ora cosa sicuramente troveremo a torneo?
Landstill
tritoni
zoo
ant, tes
dark horizons (meno dei precedenti obv)
random deck
cb top

e mi permetto di aggiungere occhio al ritorno di gobbo e bant magari mistic.
Io forse sono poco obbiettivo nel dire che dark horizon è un mazzo che devi essere in giornata per far risultato e anche a quel punto se non giochi con intelligenza non vai da nessuna parte. Ma a me un po' manca il caro mattone che se la giocava veramente con tutti, che poteva aprire 6 lande e cappa, che giocava talmente tante bombe da far impallidire al qaeda.

Mi rendo conto di non aver detto nulla su cui magari non rifletteste di già
ma sono spunti che ritengo significativi.
A me non piace un mazzo che, quando finalmente ha pareggiato il board deve cmq rincorrere perchè al top deck è sotto o un mazzo che conta la sua strategia sull'esplosività della mano iniziale...
per questo ho smesso di giocare la versione di nelson

ah solo un appunto per la side tecchosa con gli illuminati:
occhio regas che illuminato fa svantaggio carte ed è veramente un missile per quelle volte che l'oppo dice:"va bè tanto countero la bomba e invece te lo piazza con un'incisiva recursione vedi life, artefatto più ruins.
Tutte le altre volte è l'ombra di una carta....
Io stesso ho giocato l'1x a volte pure il 2x ma 3x lo trovo veramente eccessivo, anche editto non mi dice niente

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 15:48 

@Bodo se fossimo su facebook ti metterei un <3

The Rock, la Roccia, cos'altro aggiungere? Solo grandi emozioni 8-*

EDIT BY Wolf: io una cosa invece la aggiungo: WARNING per te. Mi sono rotto di leggere interventi di questo tipo in Competitive. Cerchiamo di leggere e rispettare il regolamento del forum, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 17:16 

Il problema secondo me e' che attualmente la lista di nelson presenta le migliori carte attualmente a disposizione mi spiego meglio:
Dark confidant:e il motore del mazzo ci fa vedere carte soluzioni fa vantaggio carte ecc il mazzo permette anche di supportarlo bene e proteggerlo grazie a cappa e scartini
Knight:la creatura che fa sfracelli e enorme fa denial e tuttora le terre più necessarie a seconda della situazione
Tarmo:la creatura con qualità prezzo tra le migliori
Thoughsize:e la cosa che voglio fare di primo turno. In questo mazzo leva bomba o starter all'avversario
Him to' tourach:2x1 che da un discreto vantaggio levando risorse pero e' anche vero che in mid late fame spesso e' un palo perché magari l'avversario non ha carte in mano
Verdetto di gerrard:un altro 2x1 pero a discrezione Dell avversario la carta che mi lascia più perplesso di questo mazzo
Spiga:e' semplicemente il miglior remuval
Vendicate:carta versatile spacca TUTTO utile anche in ottica denial
Cappa:secondo me questo mazzo non può farne a meno e' un motore anche questo fa vedere carte che con solo 12creature spesso e indispensabile

A questo punto prevedendo un aumento di zoo che attualmente mi sembra il tier one dovremmo fare delle modifiche imho per orientare più la strategia sul controllo del boari come diceva mc

Le carte inattivino secondo me potrebbero essere

Finks che fanno guadagnare vite bloccano gatta rientrano e sono pronti per un altro blocco ma hanno cc3 e come ho detto prima intasano un strinino la curva

Elsphet che e' un missile ma ha il difetto di costare molto anche se questo mazzo e' dura che di 4 turno non abbia4mana per tirarla e risolve situazioni di stallo

Stneforge e jitte/spada di luce e ombra per stare meglio da aggro anche se non abbiamo così tante creature nel mazzo

Per far spazio a queste carte cosa togliamo???imho verdetti di gerrard e rinunciare a qualche carta che fa hand control tipo 1tourach che come ho detto in late può rivelarsi un legno...e poi???voi che ne pensate??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 19:27 

io farei
-2 verdetti di gerrard
-1 vindicate
+ 1 sols, +1 mistica,+1 jitte
oppure
toglierei il mono slot di main che può essere pernice,esplosivi ecc
-2 verdetti
-1 vindicate
-1 slot
+2 kitchen finks
+2 equipment
o
-2 verdetti
-1 slot
+3 kitchen
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 21:45 

Mmm vedo che non sono il solo a cui i verdetti non piacciono comunque il vendicate non lo toglierei io...piuttosto leverei la mono pernice di mani e la relegherei al side...ma volevo chiedere qualcuno come slot di side conto gli agro piumspinti ha pervaso provato ghastly demise??

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 30  Prossimo