Dopo la citazione di mac non potevo che tornare a postare
a proposito grazie mac
Io trovo che ora si debba rimanere un secondo a guradare e riflettere come si sviluppano le cose....Tolto survival che io ho sempre visto come un bel flip coin per questo mazzo (a seconda delle varianti) è il momento di non rimanere più fossilizzati sulle nostre idee date ormai come assodate. In un certo senso è innegabile che il meta farà un passo indietro. E allora perchè non rivalutare quei missili come elspeth e witness???? Io ho abbandonato rock perchè con la nuova lista non mi sono mai trovato bene veramente (oh può succedere) ma soprattutto perchè il mattone (solidissimo) che giocavo era ormai fuori meta. Io per ora sto testando altre cose ma mi chiedo perchè se il mazzo che mai avrei voluto trovare a torneo sia sparito non ripartire una lista che qualche soddisfazione me l'ha tolta????.
Ragazzi analizziamo un secondo...
ora come ora cosa sicuramente troveremo a torneo?
Landstill
tritoni
zoo
ant, tes
dark horizons (meno dei precedenti obv)
random deck
cb top
e mi permetto di aggiungere occhio al ritorno di gobbo e bant magari mistic.
Io forse sono poco obbiettivo nel dire che dark horizon è un mazzo che devi essere in giornata per far risultato e anche a quel punto se non giochi con intelligenza non vai da nessuna parte. Ma a me un po' manca il caro mattone che se la giocava veramente con tutti, che poteva aprire 6 lande e cappa, che giocava talmente tante bombe da far impallidire al qaeda.
Mi rendo conto di non aver detto nulla su cui magari non rifletteste di già
ma sono spunti che ritengo significativi.
A me non piace un mazzo che, quando finalmente ha pareggiato il board deve cmq rincorrere perchè al top deck è sotto o un mazzo che conta la sua strategia sull'esplosività della mano iniziale...
per questo ho smesso di giocare la versione di nelson
ah solo un appunto per la side tecchosa con gli illuminati:
occhio regas che illuminato fa svantaggio carte ed è veramente un missile per quelle volte che l'oppo dice:"va bè tanto countero la bomba e invece te lo piazza con un'incisiva recursione vedi life, artefatto più ruins.
Tutte le altre volte è l'ombra di una carta....
Io stesso ho giocato l'1x a volte pure il 2x ma 3x lo trovo veramente eccessivo, anche editto non mi dice niente

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"
Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)