giulio.spinozzi ha scritto:
Mi sembra giri meglio, ma vorrei trovare anche io il posto per almeno 1x
[card]Echoing Truth[/card], che posso togliere?
Gli Emrakul nel mazzo devono essere tre per le Intuition, altrimenti anche io ne toglierei uno. Forse posso togliere i Patti per mettere le Riecheggianti?
Allora, ti spiego come far funzionare al meglio l'intu in ottica combo attiva:
non ti devi chiamare 3 Emrakul, l'errore è quello! x questo ti dico ke bastano 2 mucche MD...
le possibilitià in caso di combo già attiva sono:

hai Staff in mano: ti chiami 3 FoW (o cmq 3 counter). cali staffa, peschi a diritto fino alla mucca!

hai Emrakul in mano: ti chiami 3 FoW (o cmq 3 counter).

hai counter in mano:
ti chiami 2 Staff e 1 Emrakul! se ti lascia mucca la cali e chiudi; se ti lascia Staff, la cali, peschi mucca e via...

non hai nulla in mano: ti chiami 2 Staff e 1 Emrakul, pregando ke l'oppo non abbia counter!
Poi cmq io i Patti li toglierei, ma in favore di altri counter, tipo gli [card]spell pierce[/card], ke ho trovato davvero risolutivi in molte situazioni!
Per la side, io credo che all'incirca siamo tutti d'accrodo che contro estirpare o roba del genre, se non abbiamo counter, l'unica è spaccarsi il cimitero! Quindi cripte o simile.
ovviamente in side servono spacca-cimitero, anche in ottica dredge! io tengo volentieri 2 Tormod e 2 Relic!
@Ciosby
Ma non sono poche le terre? ti gira bene?
se guardi bene le sue fonti tot di mana sono 21 (contando ovviamente fetch, petali e mox) + 6 monoliti x la combo! è lo stesso identico quantitativo mio! credo ke siano ottimali!!!
tu hai 23 + 6, di cui xò 4 sono incapaci di darti U (ancient e city) e non hai fetch, ke aiutano tanto a scremare il mazzo da pescate morte di landa oltre il 3° turno!!!
@Cosby:
Concordo quasi a pieno sulle side in/side out di [card]Show and tell[/card], cioè:
i tuoi ragionamenti sono tutti giusti e validissimi, ma spesso contro Zoo io inserisco semplicemente un Echoing in +! anche xkè imho siamo abbastanza veloci da scombare prima ke lui cali troppa roba!
...e cmq l'echoing ci aiuta molto visto ke Zoo gioca parecchi 3x/4x!!!
Grazie dei consigli, che ne pensi di [card]Dispel[/card] per sostituire i patti? Tanto in chiusura possono farci solo instant! E questa ad 1 mana è ottima!