Oggi è sab 4 apr 2026, 16:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 16   [ 233 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 22:39 

i mazzi ke sostanzialmente danno problemi ad angel stax sono 3 da quello ke ho potuto testare:

-pikula
-43lands
-BHWC landstill

questi sono tutti e 3 mazzi ke riescono a "saltare oltre" il clock e le giocate di stax...

pikula a volte può avere quelle partenze a strappo ke ci fanno soffrire, nn fatica a raggiungere i 3 mana x aggirare trini e a differenza di altri mazzi ha tool MD come vindicate ke lo salvano da chalice o spaccano il nostro crogiolo...il discorso nn vale xò x hannifish, ke solitamente è un mu molto semplice dove per la maggiore stiamo sopra sia pre ke post side...

43 lands è forse il mazzo ke in assoluto nn riusciamo a battere quasi mai...raggiunge tonnellate di mana in pokissimo tempo, canna nn lo scalfisce e trinisfera gli fa un baffo...se partiamo col turbo mettendo trini di primo e chalice a 2 velocissimo allora si ragiona, altrimenti andiamo molto sotto...

BHWC landstill (o 4color landstill kiamatelo come volete) gioca i crogioli come noi, ma purtroppo ha dalla sua 6 carte di main (pernice e disenchant) ke ci piegano tantissimo, soprattutto pernice se appoggiata fa la partita da sola al 70%... se md come me nn si giocano suppression, è ancora + dura, se ne giocate il playset come una lista classica e ne avete 2 giù potete ancora giocare...

cmq da combo vinciamo senza storia, a volte nn è neppure necessario sidare, okkei se combo (solidarity a parte) partono e kiudono di primo c'è poco da fare, ma sono casi rari insomma, sulla lunghezza stiamo enormemente sopra...

il mu contro aggro è simile ad andare a raccogliere i fiori in un prato, solo goblin può farcela ma deve avere in gioco fiala dal primo, accesso a molto mana e kiudere in un solo attacco, anke se questo implica ke noi nn abbiamo visto ne trini, ne prigioni, ne ire, ne canne attive e non siamo partiti, il ke è un altro caso sul filo del limite...

comunque dopo tutta questa pappardella volevo dire di aver iniziato a testare, oltre al già buon Spiritual Focus, anke una carta un pò "snobbata" come Stern Judge in side, da inserire appositamente contro pikula e dark weenie-based deck, alla base c'è il ragionamento ke post side oppo tolga spighe (almeno 2) per completare un certo parco di disenchant effect, quindi lo stern è ottimo dato ke aggira duress veloci ed anke gli effetti di disenchant, cosa ke focus ad esempio non fa...

ha dalla sua ke può mettere un piccolo clock, soprattuto se ne mettiamo 2 a terra possiamo viaggiare alla velocità di 6 danni costanti ad EOT, il ke nn è malaccio tt sommato, e siamo comunque + contenti di vedere un vindicate su di loro ke su crogiolo x dirne 1, ma resta ancora una scelta moooolto sperimentale e ke devo testare bene...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 13:21 

Bell'analisi, idra. ;)
Spiritual Focus e Stern Judge li vedo ottimi in partite vs Pikula o simil Pikula e sicuramente farebbero parte della mia side se trovassi un meta pieno di questi mazzi, giocarli in un meta abbastanza random non è ottimale.
Bisognerebbe trovare una carta o una sinergia che ci permette di arginare i problemi creati da questi tre mazzi...
Ago di side vs. Pernice; Spiritual e/o Judge vs. Pikula; cosa?? vs. 43Lands?

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 14:46 

armageddon in side dovrebbe fermare abbastanza sia landstill che 43 lande... inoltre è decisamente sgravato vs bolloni o mazzi abb lenti.. anche in mirror si fa sentire se l'oppo non ha crogiolo giu...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 20:16 

le prime versioni di lands giocavano armageddon in side, quindi vuol dire ke bene o male il mazzo ne risente poco, anke se all'effettivo la carta può avere senso contro landstill, xò anke li è sempre crogiolo permettendo...con crogiolo dalla parte di landstill, nn è mai il massimo fare armageddon, dato ke implikerebbe di avere crogiolo pure noi...

alla fine risulterebbe troppo complesso e makkinoso...

credo ke pithing possa aiutare bene o male, però x assurdo anke lui va sotto
a disenchant effect, si potrebbe pensare a voidstone gargoyle, anke se il costo è abbastanza proibitivo rientra nello stesso ragionamento dello stern judge, cioè un side anti-hate ke renda morte molte carte nella mano avversaria...

gli spazi in side nn sono un gran problema, possiamo quasi abbandonare gli slot contro combo ke risultano spesso superflui, e concentrarci su questi mu "critici"...

purtroppo è un riskio dato ke i 3 mazzi menzionati nn sono un gran fetta dei mazzi ke possiamo trovare in real, preferisco sempre evitare di buildare le mie liste e relativi side in funzione di metagame on-line, quindi sarebbero scelte da prendere cmq con le pinze...

ah, ultima cosa, avevo anke pensato a proporre un 4x di Mana Tithe post side, molto forti soprattutto se vinciamo la prima ed i nostri avversari tentano di "correre" + veloci di noi, ci può far fare degli interessanti 2x1 inaspettati, e poi la soddisfazione di spruzzare sull'avversario post manatihte è impagabile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 18:58 

ATTUALMENTE BANNATO
Finita (finalmente!) la maturità, sperando di risultare un po' più maturo ( :mrgreen: ), posto qualche commento...

Esordisco dicendo che non ho ancora avuto occasione di trovarmi contro, nel torneo, a 43 land. Cmq ho armageddon in side e mi sento tranquillo...

Per il momento sono sull'1 a 1 con un pikula, forse modificato...me la sto cavando egregiamente, anche perchè funge da matti sfera+trinisfera, davvero...a parte il primo che sto fortunato oppo mi ha pescato due waste di fila, evitando il mio trabocchetto di Vein per fargli mangiare la wasta. Cmq me la sto cavando egregiamente, anche perchè in seconda è morto per i suoi Dark Confidant, due in campo che gli riducevano progressivamente i punti vita. Vedremo...i vindicate non mi spaventano e kataki l'ha pescato ma non riusciva a gicarlo! XD Poi sideboard ho i true believer che metterò nel prossimo match...

Vi dicrò il risultato...

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 19:57 

Il mazzo è decisamente più tech del wildfire, a mio parere. E' più difficile da giocare, ma può dare più soddisfazioni. I pali classici, bene o male, sono sempre quelli per tutti: calice, cavo, canna, trini. C'è chi preferisce giocare 3 trini anzichè 4, perchè dice che il quattro copie può essere pescata morta in mid game... verissimo, ma io personalmente la gioco in 4x, semplicemente perchè la voglio vedere il prima possibile, meglio se nella mano di apertura: una trini di primo, prima che l'avversario possa fare qualsiasi altra cosa, vuol dire essenzialmente game il più delle volte o comunque un grossissimo vantaggio nella partita. I crogioli ugualmente non si discutono, si potrebbe benissimo ripetere quanto già detto per la trinisfera, se giocarne 3 o 4. Stesso discorso per il reparto mana: 4 tombe e 3 city, a mio modo di vedere, perchè avere 2 city nella mano di apertura non è bellissimo. In definitiva le city sono ottime, ma meglio vederne presto una sola per poi aspettare un crogiolo per giocare tutte le altre. Poi le wasteland, fondamentali per il denial, tanto importante in questa strategia. Le mishra sono ottime per fronteggiare le minacce delle creature, soprattutto con crogiolo. A mio modo di vedere irrinunciabili almeno in 3x. I rishadan sarebbero da testare attentamente. Sono indubbiamente fortissimi, ma forse si potrebbe trovare qualche palo migliore in questo mazzo. I flagstones sono eccezionali, ma non ne abuserei: 2x è un ottimo compromesso, per vederne uno abbastanza presto nella maggior parte delle partite. Cosa resta? Le Prison, ottime e cumulabili. Ma qui arriviamo al discorso che mi preme fare: ci sono creature davvero ottime che fanno da picchianti/paranti (molto spesso alte in costituzione), ma che ci regalano anche le stesse abilità di lock di altre carte che però sono permanenti inerti. Mi vengono in mente le [card]Windborn Muse[/card] e i [card]Magus of the Tabernacle[/card], naturalmente. Le Muse sono 2/3 volanti che fanno anche da prison. Per il modico costo di un mana colorato soltanto. Niente male, direi. I Magus sono eccezionali, grandi paranti e grandi picchiatori (2/6), che fanno piazza pulita delle creature dell'avversario. Anche i vecchi Tabernacoli sono irrinunciabili, a mio modo di vedere. E' vero, non danno mana, ma non soffrono l'hate delle creature e praticamente loccano a costo 0 un qualsiasi mazzo che sciama veloce. Unico intoppo, sono leggendari, quindi in 2x per vederlo prima possibile, ma non tenersi in mano le altre copie successive. Poi una creatura che può riservare grandi sorprese è il [card]Leonin Abunas[/card], dello stesso tipo delle altre sopra. Ora, rimane da considerare il giusto equilibrio in copie da giocare di queste creature, in base alla presenza (necessaria per me) dei Tabernacoli e dei Magus, per non correre il rischio di non riuscire a mantenerle fino alla chiusura. Considerando queste soluzioni il mu contro creature diventa molto più agevole e allo stesso tempo il nostro mazzo, pur non perdendo affatto la sua conponente di lock, diventa molto più aggro (ricordiamoci, a questo proposito, delle Fabbriche di mishra). In quest'ottica il ruolo degli Angeli diventa puramente superfluo. Ma non venitemi a dire per favore che in questo modo il deck non è più angel stax, perchè quello che è importante emerga dalla discussione è proprio il miglioramento della competitività del mazzo, non la presenza a tutti i costi degli angeli. Parliamoci chiaramente, il ruolo degli angeli in questo deck è sempre stato quello di chiudere il game e farci recuperare i punti vita persi finora anche di tombe. L'angelo in diverse partite non sono riuscito a morfarlo, dato il costo di due specifici, francamente un po' oneroso, anche se molte volte sopportabile. Considerando queste creature il problema si aggirerebbe, eliminando dal mazzo le carte a doppio mana bianco e dunque aumentando la velocità del gioco. Sono curioso di sapere la vostra opinione su questo tipo di gioco e il parco creature che costruireste in funzione dei Tabernacoli, Magus e non.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 23:41 

forse fatichi a smorphare angelo xkè gioki di main le mishra, almeno 3 copie di wasteland, tabernacoli ke nn danno nemmeno mana? la manabase ke proponi fatica anke a gestire ira credo e spesso è molto mox dipendente...

nota anke ke senza angelo resti senza un finisher serio, spesso un angelo veloce è l'unica mossa vincente contro mu impossibili come 43lands...

comunque la lista ke tu vorresti proporre è un ibrido tra la versione nuova di machinus (anke se ormai è assodato ke nn è superiore a quella vekkia, peggiora il mu da combo e nn migliora quello da aggro) e quella vekkia...forse è il caso di ricordare ke molte nuove carte (come magus) possono abbagliare proprio xkè viste come novità, ma all'effettivo le prestazioni del mazzo nn migliorano con quegli inserimenti...

poi nn capisco come rientri nella categoria grandi pikkiatori magus, ok x il 6 in difesa ma credo ke il 2 in attacco spaventi poco, e cmq nn so voi ma io nn sono contento di giocare una soluzione spigabile di main contro aggro (gobbo gioca spighe, e la versione wr è la + popolare, hannifish gioca spighe, A-stompy gioca spighe, a volte anke boros gioca spighe, uw gioca spighe)...senza tenere conto ke magus e ira si precludono l'uno con l'altro a vicenda, solo ke giocare magus t costringe a passare x forza da calice a 1 se lo vuoi vedere veramente risolutivo come mass removal...

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 13:25 

Non so perchè ma mi sembra eccessivo preoccuparsi così tanto delle spighe!

Chalice of the void
Trinisphere
anche abbinate a
Tangle Wire
o
Rule of Law

Giochiamo uno stax; se non troviamo una di queste carte, che personalmente nel mio MD occupano 14 slot, allora abbiamo avuto un pò di sfortuna...

Ma, a parte il discorso spiga, anche secondo me la wratta sta sopra a magus. Sono convinto che un reset completo del board è sempre meglio rispetto ad altre soluzioni. E' vero che magus è continuo nella sua azione ma è realmente incisivo solo quando messo a fianco ad altri elementi di lock presenti nel mazzo.

Per quanto riguarda il MU con Landstill WBUG o simili, la situazione è abbastanza complessa, una recursion di wasta affiancata a chalice è l'unica speranza, la maggior parte delle volte siamo a succhiare. Ho testato for real contro una versione che gioca MD sia Pernelle che EE e devo dire che è dura. Forse solo i suppression possono salvarci ma non so se vale la pena introdurre di main un 4x (perchè dovrebbe essere quello il numero) solo per migliorare un MU da questo archetipo che ora come ora non è giocatissimo (almeno da me).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 21:47 

Questa è la lista che ho giocato a Canegrate domenica

6 Plains
4 Ancient Tomb
4 Wasteland
3 Flangstone of Trokair
3 Crystal Vein
3 City of Traitors
1 Gods' Eye, Gate to the Reikai
4 Mox Diamond
4 Smokestack
4 Tangle Wire
4 Crucible of the Worlds
4 Chalice of the Void
3 Trinisphere
3 Wrath of God
3 Ghostly Prison
3 Exalted Angel
3 Aven Mindcensor
1 Karn, Silver Golem

non ho sentito la mancanza di nulla, ne di magus o di bottler o di armageddon, quando ho perso è stato solo perchè non ho visto il mana, anche giocando 28 fonti, non è bastato.

con il censor ci ho vinto 2 game, sono uno stifle sulle fetch che è una bellezza e soprattttttttttutttttttto picchiano e costano uno in meno dell'armageddon.

ho patito tanto terra lacchè. bisogna trovarci una soluzione.

vorrei giocare i rishadan, ma non c'è proprio spazio..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 12:10 

volendo se il meta è favorevole di main provate i caltrops, risolvono molti mu da gobbo e ww a icoride...

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 12:28 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
mercadia ha scritto:
...ho patito tanto terra lacchè. bisogna trovarci una soluzione.

vorrei giocare i rishadan, ma non c'è proprio spazio..

Beh, la soluzione a terra lacchè è mooolto semplice, e abbastanza indolore pure:

[card]Quicksand[/card]

E' vermanente molto MOLTO stronza, contro lacchè, contro scagliaorda, ecc..

Io per un po' ho usato questa e devo dire che mi sono trovato particolarmente bene!

;)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 12:33 

Secondo voi l'introduzione di 3x Moat al posto delle prigioni spettrali può avere una sua ragione?

La lista l'avrei cambiata così:

// Lands
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors
4 [TSP] Flagstones of Trokair
7 [UNH] Plains
2 [BOK] Gods' Eye, Gate to the Reikai
2 [MI] Crystal Vein

// Creatures
4 [ON] Exalted Angel

// Spells
4 [FD] Crucible of Worlds
4 [DS] Trinisphere
4 [US] Smokestack
3 [LG] Moat
4 [MR] Chalice of the Void
4 [SH] Mox Diamond
2 [MR] Rule of Law
4 [NE] Tangle Wire
4 [A] Wrath of God

// Sideboard
SB: 2 [MR] Rule of Law
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 1 [NE] Seal of Cleansing
SB: 1 [MM] Disenchant
SB: 4 [MM] Spiritual Focus
SB: 4 [EX] Sphere of Resistance

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 15:41 

Moat non ferma creature volanti ma soprattutto costa quel bianco specifico in più che potrebbe essere un problema ottenere presto. Ghostly se ci pensi la fai tranquillamente con una mox ed un landa da {2}, no?

Premettendo che non gioco questo mazzo ma ci ho giocato spesso contro (sia con controllo che con aggro), ho sempre temuto di più una early ghostly che un moat che può non arrivare mai con waste, sinkhole e via dicendo a minare la manabase.

Poi la parola va ai test..

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 18:06 

moat t fa perdere da ichorid, da sea stompy e da angel stompy....

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 19:00 

Prison >>>>>>>>>>>>>>>>>> Moat e qui non si discute.
Anche se non capisco come si fa a perdere da Ichorid con Moat [supponendo di giocarlo al secondo turno]. :)

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 16   [ 233 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo