Oggi è mar 24 mar 2026, 8:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Sinergia per Wake Thrasher
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 22:43 

apro questo topic per sottoporre alla vostra attenzione una sinergia che potrebbe risultare, in un deck strutturato per essa, vincente in legacy

parlo della carta:

[card]Wake Thrasher[/card]

in combinazione con:

[card]aphetto alchemist[/card] o [card]seeker of Skybreak[/card]

aggiungiamo l'accellerazione necessaria attraverso terre quali:
[card]
City of Traitors[/card] e [card]Ancient Tomb[/card]

e attraverso artefatti quali:

[card]Chrome Mox[/card]

mettiamoci anche la manipolazione del deck necessaria attraverso:

[card]survival of the fittest[/card]

e creature che donano un abilità evasiva:

[card]Wonder[/card] e [card]Rabbia[/card]

contorniamo il tutto con chiusure alternative (esempio: [card]Tarmogoyf[/card] ) e protezioni soddisfacenti (esempio: [card]Force of Will[/card] )

questa è l'idea di base... naturalmente ci sarà molto su cui lavorare... volete aiutarmi?

"Elle, do you know Gods of Death love apples?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 23:03 

Oh, finalmente un mazzo diverso dal solito...
Stavo pensando, più che alle creature che hai elencato, non sarebbe meglio [card]Gelectrode[/card]? Contornando il tutto con carte come [card]Fire/Ice[/card] non verrebbe proprio male... La mia idea era qualcosa come

LANDS (19)

3x [card]Mishra's Factory[/card]
3x [card]Polluted Delta[/card]
3x [card]Flooded Strand[/card]
3x [card]Tropical Island[/card]
3x [card]Volcanic Island[/card]
3x [card]Island[/card]
1x [card]Forest[/card]

CREATURES (20)

4x [card]Birds of Paradise[/card]
4x [card]Gelectrode[/card]
3x [card]Wake Thrasher[/card]
3x [card]Cloud of Faeries[/card]
3x [card]Spellstutter Sprite[/card]
2x [card]Quirion Ranger[/card]
1x [card]Quirion Dryad[/card]

SPELLS (22)

4x [card]Force of Will[/card]
4x [card]Brainstorm[/card]
4x [card]Lightning Bolt[/card]
3x [card]Standstill[/card]
3x [card]Fire/Ice[/card]
2x [card]Daze[/card]
2x [card]Spell Snare[/card]

SIDEBOARD:

4x [card]Krosan Grip[/card]
4x [card]Red Elemental Blast[/card]
3x [card]Divert[/card]
2x [card]Relic of Progenitus[/card]
2x [card]Pithing Needle[/card]

Con Ancient Tomb & co. avevo pensato a Pestermite, ma dopo sarebbe diventato un surrogato di Faerie Stompy. Ho provato a farlo così, ma ovviamente la lista è da rifinire...

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 23:09 

nn ho capito.. come useresti il gelettrodo??

la mia idea di base era..

calo Wake Thrasher e uno tra aphetto alchemist o seeker of Skybreak.. tappo i secondi e li stappo... per x volte.. perchè l'infinito in magic nn esiste e in combinazione il Wake si pompa a dismisura...

i survival li utilizzo per andarmi a prendere parte della combo e mettere nel grave wonder e rabbia.. cosi da rendere wake evasivo e pericoloso fin da subito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 11:14 

Ah, scusa, avevo capito O l'Alchemist O il Seeker of Skybreak. A questo punto avevo detto, "usiamo Gelettrodo", che tra counter e spari si stappa 82 volte. Allora, se ho capito bene, avendo giù 2 tra 8 di questi possibili stappini con Wake Thrasher, questo diventa un Xmila/Xmila (Alchemist o Seeker che si stappano a vicenda fino alla fine dei giorni). Allora il mazzo cambia, in effetti, e di molto!!! Ovviamente l'idea più malsana che mi viene in mente è con Kiki-Jiki, bisognerebbe testarlo...

LANDS (18)

4x [card]Tropical Island[/card]
3x [card]Windswept Heath[/card]
3x [card]Flooded Strand[/card]
2x [card]Wooded Foothills[/card]
2x [card]Volcanic Island[/card]
1x [card]Taiga[/card]
1x [card]Forest[/card]
1x [card]Mountain[/card]
1x [card]Island[/card]

CREATURES (23)

4x [card]Wake Thrasher[/card]
4x [card]Birds of Paradise[/card]
3x [card]Aphetto Alchemist[/card]
3x [card]Seeker of Skybreak[/card]
3x [card]Quirion Ranger[/card]
1x [card]Wonder[/card]
1x [card]Anger[/card]
1x [card]Squee, Goblin Nabob[/card]
1x [card]Genesis[/card]
1x [card]Pestermite[/card]
1x [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card]

SPELLS (19)

4x [card]Aether Vial[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
4x [card]Brainstorm[/card]
4x [card]Survival of the Fittest[/card]
3x [card]Food Chain[/card]

L'instabilità della mia lista è un po' troppo preoccupante, inutile dire che bisogna migliorarla!!! Questo è quello che mi viene in mente, ovviamente a una certa ora il mio cervellino smette di funzionare^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 11:21 

a dire il vero LOL basta avere in campo Wake Thrasher e uno solo tra Alchemist o Skybreak perchè questi ultimi possono tapparsi e stapparsi da soli XD quindi la combo è di due carte sole...

cmq si la lista è già un punto di partenza... ci sono carte che nn avevo considerato... in giornata posto una mia prima bozza ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 11:24 

Light ha scritto:
a dire il vero LOL basta avere in campo Wake Thrasher e uno solo tra Alchemist o Skybreak perchè questi ultimi possono tapparsi e stapparsi da soli XD quindi la combo è di due carte sole...

cmq si la lista è già un punto di partenza... ci sono carte che nn avevo considerato... in giornata posto una mia prima bozza ;)

ma a dire il vero con il reword del [card]monolito di basalto[/card] fai combo infinita con 2 carte... direi molto più interessante per trasher

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 11:50 

Gadda ha scritto:
ma a dire il vero con il reword del [card]monolito di basalto[/card] fai combo infinita con 2 carte... direi molto più interessante per trasher

soprattutto perchè non soffre da debolezza da evocazione ed è offcolor...anche se costa un mana in piu.
A quel punto non sarebbe male inserire una chiusura che non debba passare per l'attack phase.....[card]fling[/card]?[card]rite of consumption[/card]?

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 12:32 

cosi però il mazzo diventa bicolor... lasciando da parte il rosso che ci offre di utile solo fling...

il nero offre accellerazioni.. controllo del board.. ed il rite of consumption.. vero anche che fling è instant ma la combo tanto la effettuiamo nel nostro turno...

il topic sta prendendo una piega interessante...

la vedrei cosi più o meno:

4 Brainstorm
4 Ponder
4 Chrome Mox
4 Dark ritual
4 Polluted Delta
3 Flooded Strand
4 Underground Sea
2 Island
1 Swamp
1 Seat of the Synod
1 Vault of Whispers
3 Wake Thrasher
2 monolito di basalto
4 rite of consumption
4 Duress
4 Force of Will
3 Thirst for Knowledge

mancano sempre 8 slot però... Intuition? Peer Through Depths?

nn saprei se inserie le terre che danno doppio mana.. mmm però in questo caso la strategia sarebbe quella di uno stompy con tanto di calici, splashato di nero.. nn so...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 12:37 

Light ha scritto:

Chiedo scusa, stavo pensando a Kiki-Jiki/Pestermite e ho scritto un'eresia !!! E sì che quando ho fatto la lista ho messo 6 stappini perchè ho detto, "8 sono troppi, tanto ne basta uno in campo" ahaha!!! Hmm, ci starebbe anche il Monolith, nel caso manchino all'appello una montagna o Anger... Però non è tutorabile, e in quel caso bisognerebbe portare il mazzo più su un'impronta Cephalid Breakfast old style, con Wordly Tutor e Enlightened per fiala/monolito/volendo petalo, però non si sbattono le creature nel cesso. E' un bel dilemma. E Cephalid vecchio aveva una ragione in più per Illuminato: Shuko... Magari si può mettere un 4x SOLO di quello che stappa artefatto o creatura, con 2 monolito, così sono comunque 6 stappini di cui 2 indipendenti da Anger, no? Anche se il 6x di CREATURE - stappino era lì perchè con Kiki-Jiki si aveva l'armata di Serse con rapidità. Bel dilemma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 13:06 

Scusate se mi inserisco nella discussione. Devo dire che non mi piace molto il neroblu con tutti quegli accelerini, decisamente meno performante di qualsiasi altro deck, e stoppabile dal primo calice vagante.
Ho buttato giù due considerazioni, così per provare, non credo sia ancora performante così. Posto la lista e la commento.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [ON] Flooded Strand
1 [R] Volcanic Island
1 [R] Taiga
4 [ON] Windswept Heath
4 [A] Savannah
3 [R] Tundra
2 [US] Forest (1)
1 [MM] Island (3)

// Creatures
1 [LRW] Pestermite
4 [EVE] Wake Thrasher
1 [ON] Aphetto Alchemist
1 [TE] Seeker of Skybreak
1 [JU] Anger
4 [4E] Birds of Paradise
1 [10E] Squee, Goblin Nabob
4 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
1 [SHM] Rite of Consumption
2 [U] Basalt Monolith
2 [ARE] Enlightened Tutor
1 [ARE] Fling
3 [EX] Survival of the Fittest
4 [PS] Orim's Chant
4 [AL] Force of Will
4 [NE] Daze
4 [IA] Brainstorm

Allora, ci sono i goyf che si volevano come b-plan, ci sono chiusure alternative etc (ovviamente anche un po' centrare su thrasher, che a mio avviso si potrebbe ridurre anche a 3x, ma così riduciamo il blue count che non è molto alto per fow). Ho apprezzato moltissimo l'idea del tutoraggio via survival, carta che possiamo andare a reperire quando ci aggrada con enlightened tutor, il quale ci acchiappa anche monolito di basalto. Dato il fatto che la combo costa molto (specie se vogliamo castare la combo dopo un orim tutta d'un fiato, abbiamo bisogno di molto mana...tutoro pestermite in eot e la calo e son 4 mana, landa la terra dopo, orim con fow backup basalto e attacco, con landa in più posso anche evitare e fare fling, che sinceramente è Z-plan). Rite of consumption è presente in 1x ma volendo può anche essere tolto, dato che funziona solo con bop in campo e non voglio minare la manabase per quella carta. Le lande sono 18 supportate da 4 bop, come mana dovrebbe essere a posto, un classico survival. abbiamo una curva tutto sommato bassa, anche se evidentemente per usare survival abbiamo bisogno di mana (di qui il fatto le 2 slot dedicate a foreste base, le vulcanica/taiga ci servono da fetchare solo se vogliamo sfruttare anger, e quindi quando siamo sicuri di scombare). Canto di orim è ovviamente la protezione per eccellenza della combo. Serve a fare time walk contro aggro. é ottimo in risposta al canto di orim di AdNt (lui dice "voglio scombare" e noi "ma anche no"). Con backup di fow ci assicura scombata in tranquillità. Ho proposto meno stappini per rendere il deck centrato, ma non dipendente, dalla combo. Così possiamo giocare di survival, possiamo aggrare con tarmo, possiamo scombare, dopo un paio di turni di preparazione del mana e di accumulazione di protezioni. Troppi effetti di stap, oltre che inutili, spigabili, irabili e esplodibili in vari modi, appesantiscono il deck e non fanno bene alla combo: piuttosto che puntare sul 4x insistente, meglio variare, solidificare il reparto protezioni e quello di pescaggio/tutoraggio, e scombare "facile". Mi manca la presenza di un bouncer di main. Candidato ad andarsene è decisamente rite of consumption per rushing river.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 13:36 

esatto penso che l'idea debba restare vicino ad un survival... un control-combo in poche parole...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 13:42 

Ok, ma cosa ne pensi della lista che ho postato? ^^ sono sempre più dell'idea che rite of consumption debba andarsene per lasciar posto a rushing river...sto anche cercando qualcosa di carino da side, non è facile come sembra...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 14:17 

porterei i wake a 3 e i survival a 4.. forse inserirei intuition... potrebbe saperne possiamo prendere anche Aphetto Alchemist; Seeker of Skybreak; Basalt Monolith in chiusura... forse al posto di perstermite (sinceramente nn ho capito cosa bisogna farci XD) metterei un zelota viridiano cosi da avere protezione contro artefatti o incantesimi.. e al posto di Rite of Consumption: gilded drake.. contro team america e dreadstill.. o anche per prenderci il wake contro merfolk...

forse sarebbe più appropriato in side e un r.river in main...

se l'idea fosse quella di creare un survival.. identico in tutto e per tutto ma con questa mega bomba dentro?? spiazzerebbe gli altri deck che nn se lo aspettano o sbaglio?

ed anche una volta consci di questa possibile giocata dovrebbero stare molto attenti a giocarci intorno , lasciandoci liberi di fare il nostro gioco...

sbaglio?? dimmi tu gustha

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 15:20 

Portare i wake a 3 e usare intuition mi piace un sacchissimo! Però intu dobbiamo usarla solo in chiusura, tiro intu eot e tanti saluti. in realtà è un po' più complesso di così, perchè per vincere di attacco devi avere il campo libero, cioè tutte le creature dell'oppo tappate (pestermite serve appunto a tappare la creature che può bloccare thrasher, ma effettivamente non è risolutiva, mentre una carta come naya charm non è invece tutorabile...). R river di main al posto di rite of consumption ne sa. Il fatto è, appunto, che oltre a pompare a millemila thrasher abbiamo bisogno che sia anche elusivo, e wonder non è sufficiente ihmo (anche se il posto di 1 thrasher lo può prendere). Però dove ficchiamo intu? daze mi sembra la candidata migliore, in fondo riprenderci lande non è poi molto sinergico, e la fiala non mi serve a molto. Tutor è lì per prendere survival, dici che ci serva un 4x? se però pensiamo ad intu come draw engine, forse forse bisogna che tutor se ne vada....inoltre bisogna che troviamo il monofling se non riusciamo a chiudere di danni, e come facciamo? brian stoutarm sta tantissimo in tema, però costa un botto...garruk potrebbe stappare terre, però...non so, sto buttando lì idee, al momento non ho in mente nulla di preciso...fare un survival puro mi pare buona come idea ma difficilmente realizzabile in toto, visto le slot che ci occupa la combo (almeno 7 e non sono poche), e visto che dobbiamo andare sul blu per fow.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 16:24 

Già qui si potrebbe spezzare in due il topic, tra chi preferisce la strada survival con la combo integrata e chi invece quella di un combo piu "spinto", con chiusure di fling/rite coadiuvate da tutori terreni et similia ([card]eladamri's call[/card]?)per ovviare alla mancanza di survival.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo