Ciao a tutti.
Spizzando su Gatherer un qualche incantesimo strano, mi sono imbattuto on costui:
Helix Pinnacle
Ora voi mi direte: "Ma che schifezza...quando arriverai mai a mettergli 100 e piu segnalini su quel coso?"
E io: "1 turno".
Come? Eccolo qua il come:
Upwelling
Visto e considerato che le nostre riserve di mana non si svuotano, mettiamo caso che noi abbiamo 1 sola terra libera, ci attingiamo UN SOLO MANA.
Quel solo mana non si consuma grazie a questo bell'incantesimo ed io piazzo, uno alla volta, 100 segnalini sull'Helix Pinnacle.
Su questo spunto, avevo pensato a questo mazzo:
Deck:
20x Forest
4x
Gaea's Touch
4x
Argothian Enchantress
4x
Mirri's Guile
4x
Endless Wurm
4x
Tarmogoyf
4x
Wall of Blossoms
4x
Upwelling
4x
Helix Pinnacle
4x
Vernal Equinox
4x
Mox Diamond
Side
4x
Krosan Grip
3x
Tormod's Crypt
4x
Pithing Needle
4x
Seedtime
Io l'ho impostato su base monoverde per avere maggiori possibilità di uscita.
Il mazzo funge su due versanti:
1 Cerca di vincere con l'helix pinnacle in combo con l'upwelling
2 In caso contrario abbiamo Tamrogoyf e Wurm Infinito a fare da controparte
Problema?
L'unico problema che sorge è che l'Helix funziona all'inizio del mio mantenimento. Quindi se io gioco nel mio turno l'Upwelling e metto 100 segnalini sull'Helix, sono costretto ad aspettare il mantenimento per vincere.
Nel frattempo nel suo turno l'avversario ha Mana praticamente illimitato e puo romperci il mazzo in pochi secondi.
A questo punto avevo inserito i Vernal Equinox, tanto per provare a giocare qualche Enchantment come Instant.
Acceleratori di Mana possono essere i Mox Diamond e i Gaea's Touch, che oltre a metterci 1 foresta in piu per turno ci da la possibilità di sacrificare e attingere 2 mana verdi.
Se abbiamo fortuna, riusciamo a chiudere al 3° turno; se l'avversario nel suo non ci rompe in due con la sua parte...
Non sarebbe stata un'idea malvagia inserire uno splash bianco con magari un Canto di Orim, però...poi non mi tornavano i conti.