breeze ha scritto:
Ottima discussione, anche io ritengo che questo mazzo sia veramente forte e i commenti che leggo qui lo confermano, condivido anche per quanto riguarda il match up vs Burn, tra crumiri e lossodonti non si sta sotto.
C'è però una cosa che a questo punto voglio chiedere (
attenzione, non è un flame è una curiosità che ho da tempo e che non riesco a capire), perchè questo mazzo, sebbene così forte non riesce il più delle volte a raggiungere la TOP8?
Prendo come esempio due tra gli ultimi tornei che si sono svolti, quello da Magic Lair a Torino, eravamo in 55 e c'era un'infestazione di rock, non ne è arrivato uno in TOP8, l'altro è il torneo di milano del 22 febbraio, io non c'ero ma a leggere i commenti anche qui i rock erano la maggioranza, eppure anche qui, ne è arrivato solo uno, come conferma anche Ivanhoe:
Cita:
...di rock ne è passato uno mi pare, gli altri li abbiamo fermati a muro
Quello che voglio semplicemente chiedere è, se su carta questo mazzo non perde praticamente da nulla, come mai non riesce ad entrare in TOP8 come un goblin o un thresh?
P.S. ho preso come esempio questi 2 mazzi perchè in tutti i tornei che ho fatto questi erano sempre presenti in TOP8.
Perche' avendo una curva altina, e giocando a velocita' sorcery, soffre i mazzi "veloci".
Rock deve prendere tempo per arrivare a controllare il board, ma purtroppo abbisogna di qualche turno in piu' di landstill.
Possiam dire che Rock e' in controllo con 5/6 lande giu'.
Vuol dire che devi aver fatto land drop tutti i primi turni, e vuol dire che nel frattempo che accumulavi lande hai visto un po' di scartini, e magari qualche putrefy/stp/vindicate e ti sei fatto counterare qualche confidente.
Quindi vuol dire che hai aperto una mano iniziale da almeno 3 lande, e 4 altre carte a caso, preferibilmente non con cc >= 3
On the other side
Ti ricordo che Goblin puo' chiudere in un turno.
Ma soprattutto ti ricordo che Goblin e' un altro mazzo a curva alta; quindi se vuoi spaccare pernice il turno stesso che la giochi, dovresti perlomeno avere 6 mana in tavola.... e Goblin ha gia' chiuso 2 turni prima!!!!!
Mangusta invece la togli solo di pernice
Goyf arriva giu' di secondo e ti obbliga a sfecciare bianco, e se per sbaglio ti stifla la fetch, hai perso un turno.
Puo' bastare come spiegazione???

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo