Oggi è mar 24 mar 2026, 10:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Team Africa
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 20:11 

Ciao a tutti!!! Avete presente Team America? Un mazzo che a meno che siate voi a giocarlo difficilmente troverete divertente^^. E allora non posso essere da meno!!! Ma il mio obiettivo non è inimicarmi tutti i giocatori di quell'archetipo. (cosa che credo mi sia riuscita benissimo in soli 3 righi) Ho intenzione di creare un Team Africa, nome che viene dai colori con cui ho intenzione di costruire la shell del mazzo: rosso, nero, e verde. La principale differenza è che Team Africa è più propenso allo scartare piuttosto che al counterare, e risulta essere un po' più aggro del suo compare d'oltreoceano (oltre che essere un attimo più economico, dopotutto in Africa non dispongono delle stesse risorse che hanno in America)

Scartiamo nei primi turni, e quando l'altro è a mano vuota lo lockiamo con Magus of the Moon e lo pestiamo di brutto con le nostre creature.
La struttura del mazzo è la seguente:

FUEL (22)----

4x [card]Swamp[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
3x [card]Wooded Foothills[/card]
3x [card]Bloodstained Mire[/card]
2x [card]Forest[/card]
2x [card]Bayou[/card]
1x [card]Mountain[/card]
1x [card]Taiga[/card]
1x [card]Badlands[/card]
1x [card]Volrath's Stronghold[/card]

SELECTED PERSONNEL (17)----

4x [card]Tarmogoyf[/card]
4x [card]Dark Confidant[/card]
4x [card]Magus of the Moon[/card]
3x [card]Nyxathid[/card]
2x [card]Eternal Witness[/card]

GROUND CONTROL AND ENEMY LINE DISRUPTION (21)----

4x [card]Ghastly Demise[/card]
4x [card]Hymn to Tourach[/card]
3x [card]Life from the Loam[/card]
3x [card]Raven's Crime[/card]
3x [card]Sensei's Divining Top[/card]
2x [card]Unearth[/card]
2x [card]Putrefy[/card]

ADAPTIVE COMBAT SYSTEM----

4x [card]Pyrostatic Pillar[/card]
4x [card]Krosan Grip[/card]
3x [card]Pithing Needle[/card]
2x [card]Umezawa's Jitte[/card]
2x [card]Pyroclasm[/card]

----Mana curve----

0
1 xxxxxxxxxxxx
2 xxxxxxxxxxxxxxx
3 xxxxxxxxxxx

PERSONNEL (AND PERSONAL) CHOICES----

Oltre alle terre base, per poter sfruttare al meglio Magus (visto che il suo punto negativo è il fatto che per splasharlo dobbiamo inibire la nostra stessa manabase), le waste aumentano il nostro mana denial, fintantochè non appoggiamo il famigerato 2/2

Dark Confidant funge da peschino, essendo il mazzo a curva relativamente bassa

Nyxathid e Goyf sono i bestioni con cui di norma chiudiamo, e Spettro fa comodo sia all'elementale che, volendo, a Goyf

Ghastly Demise è sinergica con tutto quello che buttiamo nel cesso

Hymn to Tourach e Raven's Crime fanno parte del comparto scartini classico^^

Cappa ci salva dal nostro Confy-killer, e migliora la qualità del topdeck, visto che non abbiamo le manipolazioni che ha Team America

Loam nutre Goyf, ci manda in recursion di waste per mana denial e di terre per giocare il retrace di Raven's Crime. Volendo con Unearth e Volrath recuperiamo le minacce che sono andate perdute.

La side è moooolto approssimativa, essendo il mazzo in via di sviluppo:
- Pyrostatic Pillar aiuta contro combo e contro Soglia
- Krosan Grip: non credo ci sia bisogno di spiegazioni
- Piroclasma spacca creaturini che se entrano possono darci problemi
- Jitte ci permette di guadagnare le vite che perdiamo di confy e di tenere pulito il campo intanto che ripuliamo la mano dell'avversario
- Ago come filler^^. No, scherzo, da Pernice e EE succhiamo, buona idea anche contro fiala, visto che permette all'oppo di giocare cose in risposta agli scartini e anche se non ha una singola fonte di mana.

Matchup approssimativi:

Combo (ANT, Belcher) - Se gli scartini partono velocemente, Nyxathid può finire velocemente il tutto

Controllo (Landstill, It's the Fear) - anche qui, gli scartini aiutano, ma mentre Landstill preferisce ammazzarci le creature, che nonostante tutto abbondano, il caro ITF è felice se gli scartiamo le carte, e può contare su backbreaker praticamente della stessa potenza delle nostre (se non più forti)

Aggro (Zoo, Stompy) - scartino regna, però una creatura giocata velocemente può darci problemi...

Aggro Control (Soglia, surrogati di Soglia, Dreadstill, la shell è quella) - eh, qui si punta tutto sugli scartini. Idiota io che non ho messo il reparto completo 4 Thoughtseize / 4 Tourach / 4 Spettro / 3 Raven's Crime, ma oltre al fatto che gli slot non bastavano, un tourach pesante fatto sulle terre può essere game. Per questo anche Magus risulta piuttosto utile. Unico problema che ho avuto?? Dreadstill mono U ===> Magus inefficace, Crogiolo salva Mishra e Counter/Top finisce il lavoro.

Siccome il mazzo è una bozza, i consigli di tutti sono ben accetti!!!

Kiska's soundtracks from Below

Ultima modifica di Kiska Ra il ven 6 mar 2009, 18:47, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 21:13 

mmmh se devo dirla tutta....
Non mi piace.
hai una mana base instabile,dipendente da magus,carta sgrava,ma se tutti i mazzi splashassero per lui non si giocherebbero waste...quello che voglio dire è che la mana base sembra costruita intorno a lui e non intorno al mazzo.e non è proprio bello :-D

inoltre team america ha dalla sua il blu,che permette quella giusta dose di control sulle spell,che insieme al board control e ai ciccioni fa la vera forza del mazzo.

detto ciò,due considerazioni veloci:
muterei completamente la manabase,questo è certo.tolto magus si toglie il rosso,e direi che può benissimo entrare come splash il bianco,per spighe ecc...via quindi terminate,che reputo <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<spiga.si aggiungono un pò di lande doppie et voilà,tutto diventa più stabile.

i nyxatid non li ho provati,ma non so quanto possano essere efficaci in legacy...nonostante mi piacciano molto come carta,l'oppo se gioca il blu facilmente si ritroverà a giocare con più di sette carte in mano anche solo se momentaneamente (branza,standstill ecc)...poi con il bianco metterei assolutamente vindicate che sono assolutamente sgavati,per il resto lascio altre considerazioni ai più esperti di me....

Ciau :-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 1:23 

Assoluti PROPS per il nome del mazzo e per la motivazione: "è più economico perchè l'Africa non dispone delle stesse risorse dell'America".

LULZ.

Passando alla lista, l'ida devo dire ch non è brutta, tuttavia toglierei assolutamente quel 2x di raven's crime + 2x di lftl.Insomma, lftl è sgravata quando o se ne giocano 4 copie (3+1 come in aggro loam),oppure quando puo essere tutorato direttamente nel cesso (43 lands, It's the Fear..).
Ma dentro li non ce li vedo affatto, senza contare che spesso lftl necessita di duals per funzionare appieno.
Inoltre, se vuoi sfruttare le potenzialità di nyxhatid, io inserirei degli scartini a costo 1, dato che ti manca un po' il drop forte a 1 oltre a cappa: inutile dire che thoughtseize è la carta adatta.
Ultima cosa: inserirei 1 dual di tutte le combinazioni di colori, cosi non si compromette troppo la solidità della manabase ma contemporaneamente non si ha difficoltà a pagare i doppi colori nei costi qualora tu non abbia diamond in campo ( ipnotico e inno a tourach).
Come mazzo comunque è bello, magus e wasta offrono un bel denial serrato e gli scartini+ciccioni è una formula consolidata. Sembra uno strano miscuglio tra Eva green, Dragon stompy, The Rock e Red Death. :-p
Una cosa comunque:da combo veloce,data l'assenza di blu che invece il Team di Obama dispone ( eh si sa, "yes they can" :-D ), succhierelli.
Quindi cercherei di mettere qualche palo in side, addirittura calice che può essere pure settato a 1 senza che tu ne risenta troppissimo ( in fondo, hai 8 drop a 1, ANt ad esempio ne ha circa una ventina).Oppure, ovviamente , a 0, ma ho visto spesso combo uscirne pure senza petali e led.
Voglio sapere i mecciup pure però!

(scusate l'idiozia di alcune parti di questo post) :-)

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 13:01 

Visto che non si può togliere il rosso, altrimenti non è più Team Africa, questa è la lista che si sta plasmando grazie ai vostri consigli.

FUEL (22)----

4x Wasteland
3x Swamp
3x Bloodstained Mire
3x Wooded Foothills
3x Forest
2x Mountain
1x Volrath's Stronghold
1x Taiga
1x Bayou
1x Badlands

SELECTED PERSONNEL (22)----

4x Dark Confidant
4x Tarmogoyf
3x Magus of the Moon
3x Nyxathid
3x Hypnotic Specter
3x Sakura-Tribe Elder
2x Eternal Witness

GROUND CONTROL AND ENEMY LINE DISRUPTION (16)----

4x Hymn to Tourach
4x Terminate
3x Cabal Therapy
3x Sensei's Divining Top
2x Blightning/Unearth (ancora devo decidere)

ADAPTIVE COMBAT SYSTEM----

4x Krosan Grip
4x Pyrostatic Pillar
3x Pithing Needle
2x Pyroclasm
2x Umezawa's Jitte

Il cambiamento principale è l'uscita di scena di Mox e di Loam, e quindi si potrebbe pensare ad includere 1 (massimo 2) Tombstalker, però c'è il rischio di beccarsi 8 danni di Confy (e sono sicuro che a me succederebbe). Ho messo una nonbasica per ogni combinazione, Witness + Therapy per barare, una Volrath che non fa mai male, l'unica indecisione sono 2 slot vacanti, in cui non so se mettere uno scartino aggiuntivo (in questo caso Blightning mi ispirava parecchio) o Unearth, visto che tutte le nostre creature hanno cc <3 o =3. Sulla side invece, Pyrostatic Pillar spero ci dia il tempo di fare una race to death nei confronti di combo (magari anche contro Soglia), Pyroclasma contro i sempre meno giocati Warrens e quegli odiosi mazzi tribali che si vedono spesso in top8. Jitte contro Gobbo, aggro con creaturini in generale, e serve a riguadagnare vite col Confy, visto che quando giriamo sono 2/3 danni di media.

L'evoluzione comincia!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 14:10 

Non mi piace molto il [card]Sakura-Tribe Elder[/card], che ne diresti di provare [card]Land Grant[/card]?
Ovviamente sarebbe un po' antisinergica con [card]Magus of the Moon[/card], che però sarebbe facilmente sostituibile con [card]Sinkhole[/card], o magari se vuoi un bittante con [card]Fulminator Mage[/card].
Non hai un po' troppi drop a 3?

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 15:32 

Idea carina, l'ultimo mazzo comincia ad essere simpatico..un paio di idee:
Come ti hanno fatto notare hai molte creature a costo tre..hai mai pensato di giocare fiala?La lasci a tre e puoi giocare tranquillo..[questa può essere pure un cazzata ki lo sa..].
In ogni caso se non vuoi giocare fiala allora è proprio il caso spostare la curva di mana via dal costo tre...
L'idea del mazzo mi sembra sia quella di dare un grosso impatto al gioco con ogni creatura, allora perchè giochi il nonno? Mi sembra più carta da controllo, che deve prendere tempo e mana per castare una super spell in mid game.
Cabal si sposa bene con creature che abbiano un forte impatto all'entrata ma un body non molto importante (le sacchi senza pensieri)..tipo appunto witness o i crumiri della cucina.
Forse aumenterei gli scartini di uno o due elementi..con rubapensieri
Valuterei l'inserimento di qualche equip..
Se giochi il magus (e io ne metterei 4) allora lascia stare la Volrath..non hai la possibilità di dragare creature come un aggro loam..
E mettere una bomba tipo destructive flow in 2 copie?A te non dovrebbe dare grossi problemi..a parte le waste..

Ciao..

Matt
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 17:01 

Oh, il mazzo sta prendendo forma!!!

Allora facciamo -3 Sakura, dentro il 4° Magus, avanzano 2 slot, che sommati a quelli del blightning/unearth permettono l'inserimento di sinkhole. Lista modificata a inizio pagina!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 17:14 

scusa ma se tu dici che con magus lokki l'oppo...è inutile giocare nyxathid... mi sembrano 2 carte abbastanza incompatibili...
con magus l'oppo casterà di sicuro meno spell(se lo lokki) e per cui nyxathid perde potenza se non la vita...
i vindicate non ti piacciono? putrefy?
la volrath in 1x mi sembra un po' chiodo...soprattutto quando è più probabile che tu veda prima magus...e per cui avresti una bella montagna in gioco..
non giocando riti preferirei non giocare doppio mana nero ( spettri tourach nyxathid) meglio duress a tourach
perkè 2 montagne di base quando giochi blood moon?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 17:21 

Lex ha scritto:
scusa ma se tu dici che con magus lokki l'oppo...è inutile giocare nyxathid... mi sembrano 2 carte abbastanza incompatibili...
con magus l'oppo casterà di sicuro meno spell(se lo lokki) e per cui nyxathid perde potenza se non la vita...
i vindicate non ti piacciono? putrefy?
la volrath in 1x mi sembra un po' chiodo...soprattutto quando è più probabile che tu veda prima magus...e per cui avresti una bella montagna in gioco..
non giocando riti preferirei non giocare doppio mana nero ( spettri tourach nyxathid) meglio duress a tourach
perkè 2 montagne di base quando giochi blood moon?

Ma il bello sta proprio nel fatto che l'oppo non gioca niente, così i nostri scartini possono andare a minare le sue possibili risposte, oppure abbiamo la possibilità di portarlo a 0 vite prima che possa riuscire a castare una risposta

Vindicate mi piace tantissimo, essendo di una versatilità incomparabile, però è bianco, e non tiene fede ai colori della bandiera^^

Putrefy stavo pensando di metterli in 2x, ma i 2 slot a cc3 se li è presi Witness (l'unico modo di barare a Magic), che era in dura lotta con Destructing Flow

Il doppio nero può essere un problema, per questo ci sono tante paludi base, così da poter fare tourach sotto Magus. Le montagne base erano dentro perchè la lista di base giocava Sakura-Tribe Elder, poi rimosso. Il numero di montagne base è 2, per poter essere sicuri di castare Terminate quando ne abbiamo bisogno, e per essere un attimo al sicuro da recursion di waste (altrimenti avrei inserito altre dual, tanto con Magus diventano comunque montagne). Poi in teoria avrei voluto giocare il Destructing Flow, per cui almeno qualcosina in campo rimaneva anche a me^^.

Ah, e Volrath se ne è andata, dentro una palude base in più per tutti i motivi che mi avete elencato. Grazie a tutti, sta venendo su un bel mazzo!!!

EDIT: edit a inizio pagina, dopo nuovi testing la lista più performante sembra essere quella che trovate in alto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 16:18 

Eccoci dopo oltre un anno di assenza a vedere di dare qualche (probabilmente sciocco :-D ) parere...

Il mazzo è carino e a parer mio può anche dire la sua, ma ci sono un paio di cose che non mi vanno giù :-P

1. Manabase:
La [card]Volrath's Stronghold[/card] proprio non mi piace: assolutamente random (e senza loam neanche recuperabile dal cimitero) e oltretutto antisinergica col Magus... No, davvero non riesco a trovarle spazio in questo mazzo :)

la mia proposta è quindi:

// Lands
1 [A] [card]Badlands[/card]
1 [A] [card]Bayou[/card]
3 [ON] [card]Bloodstained Mire[/card]
3 [ON] [card]Wooded Foothills[/card]
3 [A] [card]Forest[/card]
4 [U] [card]Swamp[/card]
1 [TSP] [card]Mountain[/card]
4 [TE] [card]Wasteland[/card]
1 [A] [card]Taiga[/card]

2. Le creature:
I [card]Nyxathid[/card], come già detto da Lex, sono eccessivamente antisinergici col Magus. Senza contare che ora abbiamo anche 4 sinkhole: è vero che si scarta, ma l'idea vincente a parer mio è far tenere all'avversario tutto in mano col mana denial, e intervenire su questa in maniera mirata.

// Creatures
4 [FUT] [card]Tarmogoyf[/card]
4 [RAV] [card]Dark Confidant[/card]
4 [FUT] [card]Magus of the Moon[/card]
3 [A] [card]Hypnotic Specter[/card]
2 [FD] [card]Eternal Witness[/card]

3. Le spells
Come ho detto sopra, a parer mio bisogna tentare di locckare l'oppo in maniera efficace facendogli calare il meno possibile. Io ho provato quindi una configurazione del genere:

// Spells
4 [LRW] [card]Thoughtseize[/card]
3 [FE] [card]Hymn to Tourach[/card]
4 [A] [card]Dark Ritual[/card]
4 [A] [card]Sinkhole[/card]
2 [AP] [card]Pernicious Deed[/card]
3 [JU] [card]Cabal Therapy[/card]
3 [BD] [card]Diabolic Edict[/card]

Thoughtseize, Cabal e Hymn per avere uno scarto efficace e mirato. Non mi interessa di togliere TUTTO all'avversario, ma quello che potrebbe darmi onia sì. Rito oscuro perchè è semplicemente spanato: permette partenze come thoughtseize/-dark confidant, thoughtseize-hymn to tourach, thoughtseize-sinkhole etc.etc.
Sinkhole l'abbiamo detto tutti: in questo mazzo è FORTE.
Pernicious mi piace, in campo mette pressione all'oppo, spacca tante cose fastidiose a 1 e a 0 (calice, nimble mongoose etc.etc.) ed è ottimo cibo per il tarmo. Infine Diabolic, che sotto lock vale quanto una spiga. Sono 61 carte; per chi vuole levarne 1 a parrer mio un magus in meno si fa sentire poco.

Io ho fatto un pò di goldfish con questa versione e mi pare simpatica, poi ditemi voi, magari ho sbagliato tutto :-D

Sul side ancora non mi pronuncio, sono intanto curioso di come può evolvere il main.

Alb

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 22:50 

Albume ha scritto:
La [card]Volrath's Stronghold[/card] proprio non mi piace: assolutamente random (e senza loam neanche recuperabile dal cimitero)

Ma???

Kiska Ra ha scritto:
GROUND CONTROL AND ENEMY LINE DISRUPTION (21)----

3x [card]Life from the Loam[/card]
3x [card]Raven's Crime[/card]

Discorso Nyxathid: difficile giocarlo sotto Magus, ma allora perchè mettere Spettro che costa uguale??? Ho provato tutti e due, ho provato riti, mox varie, Thoughtseize, ma niente.

Raven's Crime + Loam è uno scartino inarrestabile (generalmente dalla mano dell'oppo se ne vanno via 2 carte per turno tutti i turni, senza perdere vite). Chiaro che con Thoughtseize si va a target, ma come si fa a rinunciare a uno scartino riutilizzabile???? E ritornando al discorso Nyxathid, la bestiola (anche contro Landstill) è minimo un 5/5 che costa 1BB. Landstill non ti sta a fare una counter su qualcosa che tanto va in recursion (eccezion fatta per i turni vitali), per cui lo scartino entrerà sempre e Nyxathid sarà sempre grosso.

Pernice è fortissima, lo so anch'io, aiuta Goyf, ma oltre ad essere in 2x (e quindi randomica) non siamo come Rock che ha una curva alta, tale per cui spaccare Pernice a 2= non spaccarsi niente. Con una curva così bassa c'è il rischio di farci più male di quanto ne facciamo all'altro. Ad esempio BUG 3sh gioca Putrefy invece di Pernice, per quanto sia forte, per ovvi motivi.

Il flashback di Terapia va usato, come ha detto qualcuno prima di me, con creature che hanno un grosso impatto all'entrata, ma una volta in campo perdono gradualmente di utilità (vedi BoP o Witness con cui andare in recursion). Qua abbiamo praticamente solo Witness (va beh, ci possiamo ammazzare anche Confy, ma mettere una carta solo perchè ci può ammazzare Confy è come mettere [card]Scornful Egotist[/card] solo per pitcharlo con FoW) E io stesso, dopo testing di 3x Therapy, le ho tagliate fuori per incompatibilità col mazzo.

Editto e rito sono molto interessanti, ma a questo punto perchè non giocare Eva Green???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 18:05 

innanzi tutto volevo dire k il nome è strafigo...

tornando a noi...in giro si vedono un sacco di mazzi k hanno praticamente solo terre
e lo scopo di qst mazzo è vincere proprio utilizzando questa situazione...certo si puo fare con [card]Magus of the moon[/card] o con [card]blood moon[/card]...ma a me piace mooolto di più [card]destructive flow[/card] perchè in fin dei conti le prima 2 se vanno nel cimitero le terre tornano dell'oppo tornano a essere forti...quindi la mia idea sarebbe di utilizzare praticamente solo terre basi...terre basi accompagnate da terre ciclo che tutti sanno qnt bene funzionano assieme a [card]life from the loam[/card]...a qst punto giocando [card]exploration[/card] carte come [card]raven's crime[/card] e [card]countryside crusher[/card] diventano davvero delle bombe assurde!!!
che ne dite della mia idea??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 18:07 

Kiska Ra ha scritto:

Discorso Nyxathid: difficile giocarlo sotto Magus, ma allora perchè mettere Spettro che costa uguale??? Ho provato tutti e due, ho provato riti, mox varie, Thoughtseize, ma niente.

penso che il problema non sia castarlo.
ma riuscendo ad avere magus in campo, l'oppo sarà un pò loccato e quindi con parecchie carte in mano. se il tuo scopo era svuotargli la mano, allora a questo punto è meglio spettro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 20:44 

Cotes8 ha scritto:
innanzi tutto volevo dire k il nome è strafigo...

Grazie^^
Cotes8 ha scritto:
lo scopo di qst mazzo è vincere con [card]Magus of the moon[/card] o con [card]blood moon[/card]...ma a me piace mooolto di più [card]destructive flow[/card] perchè in fin dei conti le prima 2 se vanno nel cimitero le terre tornano dell'oppo tornano a essere forti...quindi la mia idea sarebbe di utilizzare praticamente solo terre basi...terre basi accompagnate da terre ciclo che tutti sanno qnt bene funzionano assieme a [card]life from the loam[/card]...
che ne dite della mia idea??

La tua idea non è per niente male - tieni presente che la prima configurazione del mazzo prevedeva SOLO terre base (eccetto le fetch) ed ero seriamente indeciso se mettere Destructive Flow, quindi come punto di partenza alternativo è ottimo
pirlo21 ha scritto:
penso che il problema non sia castarlo.
ma riuscendo ad avere magus in campo, l'oppo sarà un pò loccato e quindi con parecchie carte in mano. se il tuo scopo era svuotargli la mano, allora a questo punto è meglio spettro.

Probabilmente (anzi, sicuramente) mi sono espresso male. Lo scartino serve a rallentare l'oppo, se avessi voluto scartare e basta avrei giocato Pox. Il mazzo può essere giocato essenzialmente in due modi:

-Scarto finchè sono sicuro che Magus/Tarmo/Nyxathid entri, e ti owno
-Gioco Magus, e visto che non puoi fare niente ti scarto pure tre carte a turno

Non puntiamo nè a lasciare l'altro in Hellbent, nè a lasciarlo in mana screw, l'idea di base è un aggro -"control" che tolga all'altro possibilità di recuperare la pressione che gli imponiamo in questi due diversi modi. Poi ognuno gioca come vuole, sia chiaro. Sono felice che questo topic sia attivo, quindi colgo l'occasione per ringraziare chiunque vi abbia letto e/o postato!!!!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]