Eccoci dopo oltre un anno di assenza a vedere di dare qualche (probabilmente sciocco

) parere...
Il mazzo è carino e a parer mio può anche dire la sua, ma ci sono un paio di cose che non mi vanno giù
1. Manabase:
La [card]Volrath's Stronghold[/card] proprio non mi piace: assolutamente random (e senza loam neanche recuperabile dal cimitero) e oltretutto antisinergica col Magus... No, davvero non riesco a trovarle spazio in questo mazzo
la mia proposta è quindi:
// Lands
1 [A] [card]Badlands[/card]
1 [A] [card]Bayou[/card]
3 [ON] [card]Bloodstained Mire[/card]
3 [ON] [card]Wooded Foothills[/card]
3 [A] [card]Forest[/card]
4 [U] [card]Swamp[/card]
1 [TSP] [card]Mountain[/card]
4 [TE] [card]Wasteland[/card]
1 [A] [card]Taiga[/card]
2. Le creature:
I [card]Nyxathid[/card], come già detto da Lex, sono eccessivamente antisinergici col Magus. Senza contare che ora abbiamo anche 4 sinkhole: è vero che si scarta, ma l'idea vincente a parer mio è far tenere all'avversario tutto in mano col mana denial, e intervenire su questa in maniera mirata.
// Creatures
4 [FUT] [card]Tarmogoyf[/card]
4 [RAV] [card]Dark Confidant[/card]
4 [FUT] [card]Magus of the Moon[/card]
3 [A] [card]Hypnotic Specter[/card]
2 [FD] [card]Eternal Witness[/card]
3. Le spells
Come ho detto sopra, a parer mio bisogna tentare di locckare l'oppo in maniera efficace facendogli calare il meno possibile. Io ho provato quindi una configurazione del genere:
// Spells
4 [LRW] [card]Thoughtseize[/card]
3 [FE] [card]Hymn to Tourach[/card]
4 [A] [card]Dark Ritual[/card]
4 [A] [card]Sinkhole[/card]
2 [AP] [card]Pernicious Deed[/card]
3 [JU] [card]Cabal Therapy[/card]
3 [BD] [card]Diabolic Edict[/card]
Thoughtseize, Cabal e Hymn per avere uno scarto efficace e mirato. Non mi interessa di togliere TUTTO all'avversario, ma quello che potrebbe darmi onia sì. Rito oscuro perchè è semplicemente spanato: permette partenze come thoughtseize/-dark confidant, thoughtseize-hymn to tourach, thoughtseize-sinkhole etc.etc.
Sinkhole l'abbiamo detto tutti: in questo mazzo è FORTE.
Pernicious mi piace, in campo mette pressione all'oppo, spacca tante cose fastidiose a 1 e a 0 (calice, nimble mongoose etc.etc.) ed è ottimo cibo per il tarmo. Infine Diabolic, che sotto lock vale quanto una spiga. Sono 61 carte; per chi vuole levarne 1 a parrer mio un magus in meno si fa sentire poco.
Io ho fatto un pò di goldfish con questa versione e mi pare simpatica, poi ditemi voi, magari ho sbagliato tutto
Sul side ancora non mi pronuncio, sono intanto curioso di come può evolvere il main.
Alb

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.