Oggi è mar 24 mar 2026, 8:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [project] heart of progenitus
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 17:47 

il cuore di progenitus batte forte, tanto da potersi permettere un titolo del genere :-D :-p

// Lands
4 [ON] [card]Wooded Foothills[/card]
12 [9E] [card]Forest[/card] (2)
4 [CHK] [card]Forbidden Orchard[/card]

// Creatures
4 [MI] [card]Wall of Roots[/card]
4 [7E] [card]Birds of Paradise[/card]
2 [B] [card]Llanowar Elves[/card]
2 [IA] [card]Fyndhorn Elves[/card]
4 [CNF] [card]Noble Hierarch[/card]
1 [ALA] [card]Godsire[/card]
1 [CNF] [card]Progenitus[/card]
1 [DIS] [card]Simic Sky Swallower[/card]

// Spells
4 [VI] [card]Natural Order[/card]
3 [JU] [card]Living Wish[/card]
4 [TE] [card]Lotus Petal[/card]
3 [SHM] [card]Dramatic Entrance[/card]
3 [CH] [card]Concordant Crossroads[/card]
4 [UL] [card]Defense of the Heart[/card]

// Sideboard
SB: 4 [SOK] [card]Pithing Needle[/card]
SB: 3 [CH] [card]Tormod's Crypt[/card]
SB: 2 [DIS] [card]Trygon Predator[/card]
SB: 2 [CHK] [card]Dosan the Falling Leaf[/card]
+ 4 slot liberi

Strategia: calare vari acceleriniper poter giocare il prima possibile [card]Defense of the Heart[/card] o [card]Natural Order[/card] e calare i 3 mucconi di turno [card]progenitus[/card], sss e [card]godsire[/card].

terre:
4 fetch ma sono in dubbio se servono, forse potrebbero diventare 4 foreste in più
12 foreste mono G, perchè darsi noia? XD al massimo potremmo trovare posto per 3x [card]trettop village[/card] ma lo trovo lento per questo mazzo.
4 [card]Forbidden Orchard[/card] per dare mana fixer in caso di proggi (dififcile calarlo dalla mano per il mana) o godsire (già più possibile), in più (la vera utilità) sta nel dare pedine all'oppo per poter giocare il cuore e farci giocare proggi dal grimorio insieme ad un altro ciccione XD

creature:
4 [MI] [card]Wall of Roots[/card] cali lui e di 2° giochi o [card]Natural Order[/card] o [card]Defense of the Heart[/card], che porcate che fa.
4 [7E] [card]Birds of Paradise[/card] accelera e volendo fa da mana fixer
2 [B] [card]Llanowar Elves[/card] e 2 [IA] [card]Fyndhorn Elves[/card] acceleratori verdi
4 [CNF] [card]Noble Hierarch[/card] preferito a [card]druida dell'anima[/card] perchè da esaltato e costa un cc in meno
1 [ALA] [card]Godsire[/card] muccone sforna mucconi in eot fa il panico! attacchi 8/8 cautela, passo, eot avversario tappi per un altro 8/8 il prossimo turno XD
1 [CNF] [card]Progenitus[/card] beh, protezione da tutto, come lo blocca? 2 turni ed è morto
1 [DIS] [card]Simic Sky Swallower[/card] altra carta bella ed evasiva verde

spell:
4 [VI] [card]Natural Order[/card] al costo di un acceleratore ci da un bel muccone, cosa volete di più?
3 [JU] [card]Living Wish[/card] ci permette di prendere carte dal nostro side e calare bestioni dalla mano
4 [TE] [card]Lotus Petal[/card] accelera, utile ma forse non troppo
3 [SHM] [card]Dramatic Entrance[/card] abbiamo un ciccione in mano? no problem lo caliamo con lui. per il numero di copie no nso se stanno meglio 2 o 3 copie
3 [CH] [card]Concordant Crossroads[/card] abbassa il clock di un turno, però non utilissima. se si vede bene sennò amen
4 [UL] [card]Defense of the Heart[/card] come la natura

side:
SB: 4 [SOK] [card]Pithing Needle[/card] contro combo o carte specifiche (PS: se mi trovo un ad nauseam storm, con questa, e meglio nominare toa o ad nauseam?)
SB: 3 [CH] [card]Tormod's Crypt[/card] contro cimiteriosi
SB: 2 [DIS] [card]Trygon Predator[/card] contro artefatti e incantesimi. utilizzabile anche da game 1 grazie ai desideri
SB: 2 [CHK] [card]Dosan the Falling Leaf[/card] contro controlloni utilizzabili da subito
+ 4 slot liberi: qui ci sono due scelte: o usare per pararsi da sparo (che questa side non ha rimedi contro mazzo del genere) possibilmente creature, oppure mettere qualche muccone da prendere con i desideri e utilizzare la sinergia tra desideri e entrata drammatica (il mana no nci manca quasi mai).

potrebbe essere un idea bellina o no? aspetto risposte. grazie a tutti in anticipo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [project] heart of progenitus
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 18:04 
Legendary Creature

hadhod ha scritto:
side:
SB: 4 [SOK] [card]Pithing Needle[/card] contro combo o carte specifiche (PS: se mi trovo un ad nauseam storm, con questa, e meglio nominare toa o ad nauseam?)

le abilità di ad nauseam e toa sono innescate...mentre pithing needle dice abilità attivate...quindi nn avrai il dubbio di cosa nominare :-p

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 18:22 

sinceramente l' idea non e' male, ma giocare cosi' senza risposte mi sembra molto random...
sicuramente dovresti splashare di bianco, oppire cambiarlo radicalmente mantenendo i pezzi della combo ma trasformandolo a base blu...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [project] heart of progenitus
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 18:46 

hadhod ha scritto:
4 [MI] [card]Wall of Roots[/card] cali lui e di 2° giochi o [card]Natural Order[/card] o [card]Defense of the Heart[/card], che porcate che fa.

Da notare che l'abilità si può usare solo una volta a turno, quindi niente mucconi di secondo :)

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 18:57 

SIMONE92 ha scritto:
sinceramente l' idea non e' male, ma giocare cosi' senza risposte mi sembra molto random...
sicuramente dovresti splashare di bianco, oppire cambiarlo radicalmente mantenendo i pezzi della combo ma trasformandolo a base blu...

o provato acneh a base blu, ma non mi convinceva, anche se ci sono carte interessantissime, provo a rivedere con il blue e vi faccio sasere (scusate il post mono riga)

// Lands
2 [ON] Wooded Foothills
6 [9E] Forest (2)
4 [CHK] Forbidden Orchard
2 [ON] Polluted Delta
4 [A] Tropical Island
2 [4E] Island (2)

// Creatures
2 [MI] Wall of Roots
4 [7E] Birds of Paradise
2 [IA] Fyndhorn Elves
4 [CNF] Noble Hierarch
1 [ALA] Godsire
1 [CNF] Progenitus
1 [DIS] Simic Sky Swallower
2 [7E] Llanowar Elves

// Spells
4 [VI] Natural Order
2 [JU] Living Wish
4 [TE] Lotus Petal
3 [UL] Defense of the Heart
4 [NE] Daze
3 [AL] Force of Will
3 [US] Show and Tell

// Sideboard
SB: 4 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [CH] Tormod's Crypt
SB: 1 [DIS] Trygon Predator
SB: 1 [CHK] Dosan the Falling Leaf

ecco una versione con il blu. guadagnamo show and tell e le protezioni, ma testando è meno incisivo del mono G. io direi di mettre fow in 4x togliere daze mettere 3 desideri 4 cuore e bonzi in side. voi che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 23:14 

io dico che per giocare force servono almeno altre 14/16 carte blu,altrimenti è facile che le force te le attacchi..
imho non giocherei col blu,ma col nero inserendo gli rubapensieri e terapia della cabla come protezioni e sostituendo le difese del cuore con i [card]ciclo di rinascita[/card]..
inoltre,cosa da non sottovalutare,se hai il progenitus in mano non hai modo di rimetterlo nel mazzo,vero che ci sono anche il godsire e il simic,ma il primo va sotto spiga-rimbalzo-altre rimozioni,e il secondo non offre la race che offre progenitus e ci mettera 3-4 turni a uccidere l'oppo dando cosi all'oppo la possibilità di entrare comunque in race..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 0:11 

bob ha scritto:
io dico che per giocare force servono almeno altre 14/16 carte blu,altrimenti è facile che le force te le attacchi..
imho non giocherei col blu,ma col nero inserendo gli rubapensieri e terapia della cabla come protezioni e sostituendo le difese del cuore con i [card]ciclo di rinascita[/card]..
inoltre,cosa da non sottovalutare,se hai il progenitus in mano non hai modo di rimetterlo nel mazzo,vero che ci sono anche il godsire e il simic,ma il primo va sotto spiga-rimbalzo-altre rimozioni,e il secondo non offre la race che offre progenitus e ci mettera 3-4 turni a uccidere l'oppo dando cosi all'oppo la possibilità di entrare comunque in race..

beh dalla mano possiamo giocarli grazie a show, oppure a entrata drammatica. poi i tuoi mi piacciono molto, e così tolgo anche l'indesiderato forbidden.
io forse preferisco il blu, perchè appunto mi da show che a cc3 mi fa calare un ciccione se l'ho in mano ed è sinergico con i desideri. per il fatto fow mi sa che hai ragione, e forse ci metto daze al suo posto.

quindi ricapitolando ora, questa lista dovrebbe essere quella ultima:

// Lands
2 [ON] Wooded Foothills
6 [9E] Forest (2)
4 [CHK] Forbidden Orchard
2 [ON] Polluted Delta
4 [A] Tropical Island
2 [4E] Island (2)

// Creatures
2 [MI] Wall of Roots
4 [7E] Birds of Paradise
2 [IA] Fyndhorn Elves
4 [CNF] Noble Hierarch
1 [CNF] Progenitus
1 [DIS] Simic Sky Swallower
2 [7E] Llanowar Elves
1 [ALA] Empyrial Archangel

// Spells
4 [VI] Natural Order
4 [JU] Living Wish
4 [TE] Lotus Petal
3 [US] Show and Tell
4 [UD] Pattern of Rebirth
4 [NE] Daze

// Sideboard
SB: 1 [ALA] Godsire
SB: 4 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [CH] Tormod's Crypt
SB: 3 [DIS] Trygon Predator
SB: 1 [CHK] Dosan the Falling Leaf
SB: 1 [P3] Wolf Pack
SB: 1 [MR] Plated Slagwurm
SB: 1 [SC] Ancient Ooze

(la side l'ho riempoita di ciccioni momentanei, ma non so)

cambiato godsire con Empyrial Archangel perchè ha velo e poi è una soluzione a tendrils

primo MU: tresh Ugb 2-1 per lui con stifflata fortunosa in g3
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 mag 2009, 12:04 

Io stò giocando questa lista incredibilmente ridotta al limite dell'economico, poichè ho intenzione di costruirmi il deck piano piano.

// Lands: Quì qualche fetch non ci starebbe male, poi provvederò
7 Island
7 Forest
4 Tropical Island

// Creatures
4 Wall of Roots
1 Progenitus
1 Empyrial Archangel
4 Birds of Paradise
1 Simic Sky Swallower
4 Utopia Tree --> Sostituto del gerarca, che pezzente che sono, anche se è sempre un bel muretto anti lacchè e cazzilli vari.
4 Wild Mongrel --> Sostituto del goyf e soprattutto blocca e morde abbastanza bene. Evita pescate morte e fa piccoli trick con progenitus in mano

// Spells
3 Mystical Tutor
4 Ponder
4 Brainstorm
1 Show and Tell
4 Natural Order
3 Echoing Truth --> Li preferisco quasi a sviare. Non sono riuscito mai a rimbalzare con sviare, mentre con questi mi trovo comodo anche Vs pedine, goblin, elfi, calici ed altro ancora.
4 Counterspell --> Si! Al posto delle fow, poi provvederò a prenderle, anche se a volte mi sono trovato con 2 mana blu liberi e solo la fow in mano: quanto avrei voluto avere un semplice counter al suo posto. Sono in test.

// Sideboard
SB: 3 Pithing Needle
SB: 3 Tormod's Crypt
SB: 4 Krosan Grip
SB: 3 Null Rod
SB: 2 Hydroblast

Ovviamente ho perso in velocità ed esplosività (soprattutto senza i gerarca che mi danno mana a cc1) però almeno ho potuto iniziare a costruirmi il deck.

Per ora ho sempre vinto o comunque mi sono beccato le quittate su mws quando calo l'ordine...devo dire che anche così ridotto all'osso da belle soddisfazioni :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: sab 23 mag 2009, 12:43 

Questi mazzi stanno a dir tanto 20-80 contro combo e 30-70 contro landstill, o controllone in generale. Che facciamo? Speriamo che, tirando Natural Order, non venga counterato, oppure di vincere con beatdown di Llanowar Elf? Urge inventarsi qualcosa di nuovo. Il blu è l'unica via con cui si può tentare di ottenere qualcosa di decente. Dentro 4 force, le brainstorm e le fetch (per mischiare i ciciconi quando NON dovrebbero essere nella nostra mano), perlomeno; show and tell è un'altra buona idea. Di mistici non ne giocherei il set pieno, rischierei di rallentarmi troppo e di rendere il mazzo troppo "progenitals-centrico", mentre si dovrebbe tenere una flessibilità di fondo. Ne giocherei forse 2-3 ( meglio 2 ), supportati da 3-4 SaT e con 1 Wordly Tutor (da testare) per SaT stesso. Un altro ipotetico problema che mi viene in mente, giocando blu, sarebbe il blue count per force.
Comunque mi ricordo che qualcosa della Dragon's League sta giocando un mazzo simile con buoni risultati, sarebbe un ottimo spunto dare un'occhiatina alla sua lista.. se la trovo la posto.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 mag 2009, 13:03 

eccolo qua:
http://www.dragonsleague.it/visualizza_ ... d_deck=134

loook 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 mag 2009, 13:20 

Alla fine la mia è una lista molto tranquilla, e bene o male anche i cagnacci selvaggi riescono a fare i loro danni...oppure raramente si riesce anche a calare il simic da maano in situazioni estreme.

Show and tell l'ho messa in 1x perchè è molto occasionale e il 3x dei tutori non mi piace molto, quasi quasi farei 2mistici+1terreno e porterei a 2 gli SaT.

Le fow non mi convincono per il fatto che devo avere una carta blu da saccarci insieme, e mi sono trovato a non averle e quindi non riuscendo a counterare la minaccia.

L'arcangelo mi ha salvato prima contro goblin, e con il fatto che si incassa i danni è una salvata.

La lista di DRAGONS-LEAGUE è carina, però è ancora più estrema perchè chiude solo di order.

I Boseju credo di inserirli, anche se servono per calare solamente order.

---EDIT--

Ok per ora ho fatto -1 tutore mistico -1 verità riecheggiante +2 boseiju.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 12:10 

Animalo ha scritto:
Alla fine la mia è una lista molto tranquilla, e bene o male anche i cagnacci selvaggi riescono a fare i loro danni...oppure raramente si riesce anche a calare il simic da mano in situazioni estreme.

Non scherziamo, i danni in un mazzo così li sa fare solo tarmogoyf o qualche uccello esaltato.

Animalo ha scritto:
Le fow non mi convincono per il fatto che devo avere una carta blu da saccarci insieme, e mi sono trovato a non averle e quindi non riuscendo a counterare la minaccia

:-o pazzesco. Metti più carte blu allora, come ti proteggi???

chiaramente queste affermazioni (soprattutto l'ultima), sono guidate dal fatto che vuoi fare una lista pleasant (altro che budget), difatti escludi carte fortissime, must proprio, solo per il loro costo in euri. Per cui potresti risparmiarti interventi sia del tipo 'le fow non ci stanno', 'il cane picchia', 'le fetch non sono indispendabili', omettendo clamorosamete circa parentesi come 'perchè non ho 70 euro' nel caso delle fow e così via...

Se non vuoi giocare fow metti il nero, [card]duress[/card] costa meno. E gli elfi di llanowar sono meglio degli alberi a sto punto.

Tornando alla discussione, la lista che dite è questa:

4 [card]magus della vigna[/card]
4 [card]muro di radici[/card]
4 [card]uccelli del paradiso[/card]
4 [card]tempesta cerebrale[/card]
4 [card]tutore mistico[/card]
4 [card]forza di volontà[/card]
3 [card]certezza o finzione[/card]
2 [card]impulso[/card]
2 [card]verità riecheggiante[/card]
1 [card]stretta di krosa[/card]
1 [card]monile della vitalità[/card]
4 [card]ordine naturale[/card]
2 [card]progenitus[/card]
4 [card]mox di cromo[/card]
4 [card]isola tropicale[/card]
4 [card]delta inquinato[/card]
1 [card]spiaggia allagata[/card]
4 [card]foresta[/card]
1 [card]isola[/card]
3 [card]boseiju che protegge tutti[/card]

SB: 4 [card]soffocamento[/card]
SB: 4 [card]spina di ametista[/card]
SB: 3 [card]ago spinale[/card]
SB: 3 [card]propaganda[/card]
SB: 1 [card]estrarre[/card]

mi lasciano perplesso un po' di cose:
- 4 tutori sono davvero troppi;
- non mi piace l'idea di usare il mox anzichè più terre, non so la vedo troppo instabile per un mazzo così;
- il magus mi pare una carta parecchio situazionale in quanto può dare vantaggio non indifferente all'avversario.

E queste possono essere soggettive ma invece mi paiono gravi:
- la mancanza di creature per bittare se non si riesce a mettere giù (e fare danno) progenitus, cosa tutt'altro che remota. Il candidato è tarmogoyf ma non solo, ecco che spunta la gioustificazione di giocare [card]gerarca nobile[/card] invece del magus, per esempio;
- la mancanza una soluzione da affiancare all'ordine, per differenziare in caso di palo o, rara ipotesi, di [card]asportare[/card]

Il mono-monile poi non lo commento, spero lo facciate voi, così magari lo capisco.

Ultima modifica di Haakon il lun 25 mag 2009, 12:31, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 12:29 

hadhod ha scritto:
cambiato godsire con Empyrial Archangel perchè ha velo e poi è una soluzione a tendrils

[card]Tendrils of agony[/card] fa perdere vite, non fa danno.
Quindi l'angelo non dovrebbe ridirigere niente contro se stesso, o sbaglio?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 12:32 

Esatto. Contro combo mi sembra buona l'idea delle spine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 19:33 

Haakon non prendertela tanto, questa è la mia lista attuale, che piano piano cambierò. E poi mi riferivo alla mia lista, ovvio che le fow ci vanno, come i tarmi o i gerarca. Con il tempo prenderò tutto però attualmente gioco così...manco avessi sparato sulla croce rossa :-(

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo