Oggi è mar 24 mar 2026, 4:31


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Cavaliere della sacra aureola
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:09 
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 mar 2009, 12:51
Messaggi: 369
Località: Pavia
Il 99% di voi probabilmente non conoscerà questa carta, quindi eccola qua [card] cavaliere della sacra aureola[/card] (d'ora in poi CDSA).
Ne volevo parlare riguardo a un suo possibile uso in un mazzo che amo molto, il fish U/W da legacy.
Se guardate molte delle liste vedrete che giocano di mai un carta imho poco funzionale: [card] cavaliere d'argento [/card]. Pensavo a una possibile sostituzione di questa carta col CDSA. Il rosso al momento è il colore meno giocato del legacy, ma andiamo a vedere i mazzi che lo giocano:

- Goblin: ne vedo pochissimi in giro (e con il nuovo cambio di rules se ne vedranno ancora meno, ciao ciao Mogg Fanatico), e comunque non è un mazzo che genera molto mana, per cui il CDSA)molto spesso svolgerà le stesse funzioni del cavaliere d'argento
- Dragon stompy: nemmeno questo lo vedo granchè giocato (per la cronaca, io lo gioco), e comunque i primi turni necessita di tutto il mana di cui può disporrere, lo dico per esperienza, e in più i Draghi rakdos VOLANO, quindi...
- Thres col rosso, ovvero canadian tresh: non ne vedo in giro, ormai giocano tutti la version Bant per i Lorescale Coatl, e comunque fulmine vuole 3 mana per ammazzare un CDSA
- Aggro Loam: non ne vedo
- Zoo, Boros, MonoR Aggro idem

in conclusione, nella maggior parte dei casi il cavaliere d'argento sarà un 2/2 cc2 first attack, poco esaltante, no?

Invece, contro la creatura più giocata, il tarmogoyf, CDSA acquista un senso, in quanto il tarmo potrà bloccarlo tutte le volte che vuole, ma per ammazzarlo dobbiamo forzare l'oppo a spendere 2 utili mana, comodo, no?

In conclusione, penso che il CDSA sia una buona carta da sostituirsi al cavaliere d'argento, reso ormai obsoleto dal tarmo.

Voi cosa ne pensate?
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 13:41 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 gen 2009, 11:44
Messaggi: 953
Ho pilotato Angel Stompy per 3 anni e mezzo e ti posso dire che non è malaccio, se supportato da un piano di mana denial. Il problema è dato essenzialmente da carte come StP e Smother che ne vanificano l'effetto. Allo stato attuale, viene giocato in Death'n'Taxes, che usa [card]Cataclysm[/card]/[card]Rishadan Port[/card]/[card]Wasteland[/card] e [card]Mana Tithe[/card] per abusare della "rigenerazione automatica". Silver Knight in generale è più forte, ma in meta in cui la presenza del rosso è meno tangibile IMHO Holy Nimbus può essere un valido sostituto. Mi ricordo tra l'altro che quando l'ho provato ho vinto una partita perchè ho nominato lui di Ago!!!

C'è da dire che Silver Knight può dire la sua vs. Zoo/Aggro Loam/Dragon Stompy (che anch'io gioco) e Gobbo, motivo per cui prendendo le due carte decontestualizzate, Argento risulta migliore. Ripeto: in un meta infestato da Tarmo e in cui il rosso non viene giocato, KOTHN è la scelta migliore. In ogni altro caso diventa subottimale se paragonato al cuginetto di Flagello.

VOTO: 7+


Kiska's soundtracks from Below
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 14:10 
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 mar 2009, 12:51
Messaggi: 369
Località: Pavia
Quindi concordi anche tu sul fatto che in un mazzo come fish U/W è una catra più versatile del cavaliere d'argento e che può giocarsela contro un numero maggiore di mazzi?
Fra l'altro il cavaliere d'argento di main a me non piace proprio, più utile allora il [card]cavaliere bianco[/card]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 14:23 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 gen 2009, 11:44
Messaggi: 953
evron ha scritto:
Quindi concordi anche tu sul fatto che in un mazzo come fish U/W è una catra più versatile del cavaliere d'argento e che può giocarsela contro un numero maggiore di mazzi?
Fra l'altro il cavaliere d'argento di main a me non piace proprio, più utile allora il [card]cavaliere bianco[/card]

KOTHN è senz'altro versatile. Funziona meglio se in coppia con [card]Azorius Guildmage[/card]. Metterei comunque i Silver, se non di main, almeno di side.

IMHO White Knight < Silver Knight

Silver è praticamente impossibile da distruggere per un mazzo a base rossa, mentre un mazzo a base nera non ha problemi a togliere di mezzo White ([card]Smallpox[/card]/[card]Diabolic Edict[/card]/[card]Infest[/card]/[card]Damnation[/card]/[card]Innocent Blood[/card]).

Inoltre Argento è gg da solo contro alcuni tipi di mazzo =)


Kiska's soundtracks from Below
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010