ciau a tutti vi premetto che è un idea fresca fresca e che per colpa della tesi non riesco a testare un cavolo anzi se qualche anima pia mi vuole aiutare mi farebbe un favorone...
ANALISI DECK.
il deck è semplicemente un COMBO che sfrutta la nuova meccanica del CASCADE per mettere in gioco tante creature cicciozze e violente con l'aiuto di LIVING END.
la particolarità??il fatto è che si sfrutta praticamente SOLO(apparte la vendillon)creature ciclabili rendendo il deck estremamente SNELLO con grossa facilità di pescare i pezzi della combo.
partiamo dall'analisi delle carte
18 lande
4 flodded strand
4 polluted delta
2 underground sea
2 tundra
2 island
2 swamp
1 plains
mana solido con tante basiche...18 terre potrebbero esser poche ma il mazzo cicla tantissimo e quindi è facile beccare le lande nei turni successivi anche senza le branze
creature(e quì ci facciamo 4 risate)
4 [card]shriekmaw[/card]
4 [card]vednillon clique[/card]
4 [card]street wrait[/card]
4 [card]architetcs of will[/card]
4 [card]glassdust hulk[/card]
1/2 [card]eternal dragon[/card]
0/1 non mi ricordo il nome...l'augello che cicla le isole
oppure
0/1[card] jhessian ombie[/card]che cicla isole e swampe
shriek serve per proteggersi un minimo dalle creature e poi entra cmq in combo con living end.
la vendillon è carina perchè instant e poi ci permette di rimischiarci dentro al deck living end se pescato per sbaglio.
il resto??tutte creature che ciclano e finiscono nel cesso per poi esser messe in gioco.
MAGIE
4 fow
4 misdirection
4 [card]ARDENT PLEA[/card]
2 [card]LIVING END[/card]
3 intuition
3 vindicate
la combo è questa....risolvo ardent plea e inizio a rimuovere fino a quando non arriva un living end living end ,che viene giocato e rimetto in gioco tutti i cliclini dal cesso che guarda caso sono pure dei bei ciccionazzi.
intuition serve per mettere nel cesso creature...tutorarsi plea(ATTENZIONE A EXTIRPATE)protezioni...ecc
vindicate serve per rimuovere tutto quello che può der noia alla combo(meddling mage??...ecc)
4 fow e 4 misdi per averla vinta in un eventuale counterwar.
per la side ancora non ho in mente niente....sicuramente mi piacerebbe giocare gli UNMASK(che possono passare magari di main al posto delle misdy)
poi avevo pensato alle leyline e a qualche cosa per seccare le creature anticombo per esempio slaughter pact(o come diavolo si scrive)
il deck lo stò testicciando(poco poco)su workstation e devo dire che è carino si chiude in pochi turni e ha il suo effetto sorpresa non indifferente.
vedete voi se ne può uscire qualche cosa magari anche competitiva.
un saluto ciauz

[/card]
EDIT:
chiaramente il deck necessita post side di tanto aiuto contro il graveyard hate altrimenti si può pensare di giocarlo in versione HYPERGENESIS come in alcune decklist in esteso che non toccano il grave ma mettono in gioco un mostrone.