io ho sempre sognato fare un mazzo demoni. mi sono sempre piaciuti. la mia vena da metalalro esce sempre quando li vedo
// Lands
3 [AL] Lake of the Dead
2 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Bloodstained Mire
5 [DM] Swamp (3)
3 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 [TO] Cabal Coffers
4 [REW] Wasteland
// Creatures
4 [TSP] Liege of the Pit
3 [RAV] Woebringer Demon
4 [CFX] Extractor Demon
4 [ON] Grinning Demon
4 [FUT] Tombstalker
// Spells
3 [SH] Mox Diamond
3 [FD] Crucible of Worlds
2 [TO] Mutilate
3 [REW] Damnation
4 [TO] Cabal Ritual
4 [IA] Dark Ritual
Strategia:
calare un paio di bonzi demoni e picchiare, picchiare picchiare!
Terre & acceleratori:
4 fetch soprattutto per il tomb
5 basiche molto utili
3 laghi per accelerare fin da subito.
3 urborg + 3 scrigni per avere subito tonnellate di mana!
4 waste per rallentare un po' l'oppo. noi non ce la facciamo (almeno per ora) a calare pericoli dal 1° turno (dal 2° sì però

)
4 riti + 4 rituale per il mana visto che ce ne serve poco!
3 mox diamante. con 24 lande si dovrebbe riuscire a metterli giù
esclusa: [card]urza's incubator[/card], cc3 preferisco morphare un cattivo demonio, però ci potrebbe stare. (calare due demoni in un turno...)
Creature:
4 [card]Liege of the Pit[/card] + 4 [card]Grinning Demon[/card] perchè si morphano benee si smorphano altrettanto bene (un 7/7 o un 6/6 al 4° non mi dispiace

)
4 [card]Extractor Demon[/card] messo perchè ha unreath ed ha un effetto carino (non chissà che, ma è anche sinergico con il liege)
4 tombstalker, sono il demone per eccellenza, perchè non metterli?
3 [card]Woebringer Demon[/card] cc5 con effetto di l'abisso, non mi dispiace, poi potrei anche mandare a quel paese il Pit se non abbiamo altre creature.
esclusa: [card]Seizan, Corruttore della Verità[/card] perchè da vantaggio carte all'avversario.
Utilites:
3 crogiolo inseriti per: 1° contro slandi avversari; 2° giocare quante volte mi pare il lago; 3° recursion con waste
5 mass removal (3 damna e 2 mutilate) per mantere un po' pulito il board.
escluse: arena perchè a noi fondamentalmente ci bastano 2 bonzi o anche uno (e su 19 non è difficile averli), scartini, in particolare il cabal therapy utile per saccare Pit. spacchini vari, visto che ho 5 mass removal...
Side:
Qui sono sicuro solo di un 4x di trinisfera e forse di cotv
sperando che mi diate una mano a renderlo divertente,
hadhod[/card]