Oggi è mar 24 mar 2026, 10:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Strategy] Natural Order contro Combo
MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 10:31 

Testando Survival Progenitus contro Combo in generale (ANT, Solidarity,...), più volte mi sono chiesto: "ma in g2 è da tenere dentro [card]Natural Order[/card] per Progenitus?" In effetti se non vediamo scartini vari, non potendo avere counter, anche la race di [card]Progenitus[/card] è abbastanza inutile...

A meno che si trova qualche ciccio verde mirato per questo mu...ma pensandoci e ripensandoci non ho trovato di meglio che [card]Woodfall Primus[/card] (può rallentarlo spaccandogli una terra, ma senza Cabal nel cimitero sai che tristezza :'( )...

Quindi la domanda è (aperta ovviamente anche a chi gioca Order senza Survival): c'è un target per Order che può significativamente influire contro questo pessimo match up?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 12:11 

Premesso che se riesci a castare Natural Order contro combo sei già abbastanza messo bene, in una build con il blu io metterei [card]Platinum Angel[/card] e mi concentrerei a proteggerlo per 5 turni. Ti basta un altro pirulo in cambo e hai comunque una buona race.

Se non giochi il blu, allora non toglierei il Progenitus, che è la chiusura più veloce che hai, perché gli hate classici (Canonista e Gaddok, Orim effects, scartini e pali tipo calice o spina) costano tutti meno di 4.
EDIT: leggendo meglio ho visto che non hai il blu, quindi vale la seconda opzione. Però qui cambia molto dal tipo di combo, perché Belcher è molto più esplosivo di ANT e Solidarity.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 12:55 

erdjinn ha scritto:
Premesso che se riesci a castare Natural Order contro combo sei già abbastanza messo bene, in una build con il blu io metterei [card]Platinum Angel[/card] e mi concentrerei a proteggerlo per 5 turni. Ti basta un altro pirulo in cambo e hai comunque una buona race.

Se non giochi il blu, allora non toglierei il Progenitus, che è la chiusura più veloce che hai, perché gli hate classici (Canonista e Gaddok, Orim effects, scartini e pali tipo calice o spina) costano tutti meno di 4.
EDIT: leggendo meglio ho visto che non hai il blu, quindi vale la seconda opzione. Però qui cambia molto dal tipo di combo, perché Belcher è molto più esplosivo di ANT e Solidarity.

Solo tu riesci a mettere in campo l'angelo di platino con natural order.
A quanto pare i miei natural order sono difettosi , maledetta wizard !

Fede tu usi versione anche con bianco no ? BGw ? canonista viene levata abbastanza facilmente da nausea ma gaddock è un bel problema.

Imho leverei natural order , servono creature veloci , se fai scartino di primo e gaddock o canonist di secondo hai gia' preso tempo , certo poi con gaddock giù natural order non lo fai più quandi li leverei.

Poi ovviamente dipende da quali colori usi e da come è improntata la tua side , xkè sicuramente devi levare dal main gli ammazza creature che sono tipo buste vuote vs combo (a meno che combo non sia mola-pittore)
quindi via big game hunter e robe simili in primis poi dipende appunto da quanto altro hate hai vs combo in side.

E natural order per gaddock ?

:-D

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 13:08 

Tapparti out di quarto turno (ammesso che ci arriverai) per giocare una sorcery che ti dà un 10/10 protezione da tutto è una cosa di fronte alla quale Storm Combo solitamente non può fare altro che...ringraziare.

-Solidarity, con tutta possibilità, ti scomberà in risposta.
-ANT e TES ti ringrazieranno perchè ti sei tappato out e non puoi piu bluffare Canto di Orim con una terra bianca, e chiuderanno simpaticamente (piu probabile secondo me , al quarto turno, di IGG).
-Con Belcher al quarto turno non arrivi, se lui è partito bene e tu non hai visto scartini.

Questo per dire, togli quelle due carte. Se peschi Progenitals da solo è un chiodo, se peschi NO potrebbe essere una carta interessante, ma NON contro Storm Combo. Inserisci addizionali scartini, hate bears (Gaddock & Co), Faerie Macabre se la giochi o Relic/Crypt, ma non lasciare dentro due legni così.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 13:21 

Ciao
io ora sto giocando un elf-progenitus e come mucca alternativa al Progenitus e alla [card]Regal force[/card], sto testando il [card]Realm razer[/card], scelgo questa opzione quando so che l'avversario può rispondere con ire di dio varie e rimozioni globali.

potrebbe essere utile anche contro combo, c'è da dire che nel mio mazzo è anche funzionale perchè il mana viene dagli elfi e per me l'ingresso del bestione non pregiudica il gioco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 9:31 

Silent Control ha scritto:
Solo tu riesci a mettere in campo l'angelo di platino con natural order.
A quanto pare i miei natural order sono difettosi , maledetta wizard !

C'è chi può e chi non può. Io può! Ops! ;-*

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: order
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 12:48 

Premetto che parlo ora per una lista Gwb, per non fare confusione...

Ovviamente contro combo Gaddock Teeg sarebbe la carta migliore (anche se la rimbalzano come niente, ma ne può sapere post scartino), ma mi spaventava l'idea di metterla in side almeno in 3x se poi è anti producente in quei mu in cui servono sia loro che Order (bisognerebbe così sempre avere la fortuna di fare Order e poi Gaddock)...

Per questo chiedevo proprio illuminazioni su ciccioni funzionali...se non ci sono amen,in g2 Order ci saluta...

[card]Realm Razer[/card] ne può sapere? visto così non è brutto...con Order di terzo fa Armageddon e ci rimane una buona bestia in campo...stando a pensare ai "contro":

- Solidarity, se partiamo noi in g2 (cosa credo ovvia), con due lande non può scombare e al massimo si sistema la pescata successiva, quindi sicuramente è rallentato di due turni...

- ad ANT non saprei se dia così fastidio, molto probabilmente dipende dal numero di acceleratori che ha in mano e che nel caso userà in risposta...incognita...

- Contro Belcher non serve ad una cippa perchè nel caso saremmo morti prima comunque...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 13:45 

Mi sembra che sia forte solo contro Solidarity, che ha bisogno di 3/4 terre.
Però se lo fai di 3o avrai niente o pochissimo altro in gioco, e lui avrà sidato dentro le BEB.
Inoltre è off-color.

Se non vuoi giocare Gaddok, allora oltre alla Canonista (che prende anche le rimozioni per artefatti) puoi provare il [card]True Believer[/card].
Non so se hai anche la fiala, ma fialato dentro è "simpatico".
Ed è anche castabile di mano di secondo, visto che i combo non ti slandano e puoi fetchare easy per dual.
Preciso che non lo puoi prendere di [card]Natural Order[/card]. :-p

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Strategy] Natural Order contro Combo
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 18:29 
Full Organizer

fede1988 ha scritto:
Testando Survival Progenitus contro Combo in generale (ANT, Solidarity,...), più volte mi sono chiesto: "ma in g2 è da tenere dentro [card]Natural Order[/card] per Progenitus?" In effetti se non vediamo scartini vari, non potendo avere counter, anche la race di [card]Progenitus[/card] è abbastanza inutile...

A meno che si trova qualche ciccio verde mirato per questo mu...ma pensandoci e ripensandoci non ho trovato di meglio che [card]Woodfall Primus[/card] (può rallentarlo spaccandogli una terra, ma senza Cabal nel cimitero sai che tristezza :'( )...

Quindi la domanda è (aperta ovviamente anche a chi gioca Order senza Survival): c'è un target per Order che può significativamente influire contro questo pessimo match up?

Sinceramente, credo che senza U Natural Order andrebbe lasciato alle ortiche..se proprio non hai nulla da sidare, credo non sarebbe male [card]Hellkite Overlord[/card] contro Nausea, ha la stessa race di progenitus (ipotizzando qualche danno di fetch e di primo attacco al 2° turno) però i danni li fa subito, evitando di perdere un turno tapped out dove l'oppo fa quello che vuole...

Poi Gaddock fa il suo, quindi meglio evitare Natural Order...
Ma il buon vecchio [card]Pyrostatic Pillar[/card] come carta da side no?Basta?
E' buono come il pane anche Vs. Enchantress, TurboElfi, ecc, Mu che credo non ti vedano benissimo..

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]