Molti di voi diranno: un mazzo vita??
effettivamente questo mazzo non è giocato, almeno non dal 2008. Sono infatti di quell'anno le liste più recenti che sono riuscito a trovare.
E dire che in realtà il mazzo non è brutto nè debole. Le creature costano molto poco e il fatto di guadagnare praticamente illimitati punti vita al terzao turno ci permette di attendere tutto il tempo che vogliamo per vedere le carte che ci servono.
Sicuramente tutti voi conoscete la base del mazzo, è una combo conosciuta anche se inutilizzata.
[card]Spiritualista Daru[/card]+[card]Nomade en-kor[/card]+[card]Starlit Sanctum[/card]
Qui di seguito la lista che sto testando attualmente e che mi da risultati abbastanza buoni
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
1 [SH] [card]Volrath's Stronghold[/card]
4 [8E] [card]City of Brass[/card]
1 [R] [card]Scrubland[/card]
4 [ON] [card]Windswept Heath[/card]
4 [R] [card]Savannah[/card]
1 [ALA] [card]Forest[/card]
3 [US] [card]Plains[/card]
3 [ON] [card]Starlit Sanctum[/card]
Il reparto terre è un abbozzo ma è abbastanza equilibrata. I [card]Starlit Sanctum[/card] sono solo in 3x, dobbiamo vederne solo uno possibilmente perchè danno mana incolore e non possiamo partire con lui.
4 Fetch che prendono verde e bianco che sono i colori fondamentali del mazzo.
// Creatures
3 [SH] [card]Nomads en-Kor[/card]
3 [SH] [card]Shaman en-Kor[/card]
1 [JU] [card]Genesis[/card]
1 [FD] [card]Eternal Witness[/card]
4 [SC] [card]Daru Spiritualist[/card]
1 [LRW] [card]Doran, the Siege Tower[/card]
3 [MM] [card]Task Force[/card]
3x[card]Nomads en-Kor[/card]+3x[card]Shaman en-Kor[/card]: 6 creature con lo stesso effetto. si può anche fare 4 e 2 oppure inserire i [card]Cavalieri en-kor[/card]. io ho optato per questa configurazione.
[card]Genesis[/card]+[card]Eternal Witness[/card]: non sono fondamentali in questo mazzo e si possono tranquillamente togliere ma aiutano a riprendersi le creature che finiscono al cimitero.
4x[card]Daru Spiritualist[/card]+3x[card]Task Force[/card]: le carte fondamentali del mazzo insieme agli en-kor. preferisco lo spiritualista (quindi dentro il 4x) perchè costa uno in meno e perchè permette di pompare anche gli en-kor
1x[card]Doran, the Siege Tower[/card]: una delle chiusure del mazzo, ci permette di attaccare con creature fortissime, eppoi è un bel 5/5 a costo 3 che non è mai male
// Spells
4 [JU] [card]Living Wish[/card]
4 [TE] [card]Worthy Cause[/card]
4 [PS] [card]Eladamri's Call[/card]
4 [DS] [card]AEther Vial[/card]
3 [CHK] [card]Ghostly Prison[/card]
4 [CH] [card]Transmutation[/card]
4x[card]Living Wish[/card]: ci permette di prendere una creatura dalla side, un pezzo della combo oppure un doran per chiudere, al limite ci fa prendere [card]starlit sanctum [/card]
4x[card]Worthy Cause[/card]: ci permette di guadagnare molti punti vita come la terra, forte con genesis al cimitero perchè pagando buyback lo riprendiamo in mano permettendo un guadagno di vita quasi ogni turno.
4x[card]Eladamri's Call[/card]: il migliore tutore per creature esistenti, il doppio specifico non è un problema vista la mana base.
4x[card]AEther Vial[/card]: caricata a due ci fa calare [card]Daru Spiritualist[/card] e [card]Shaman en-kor[/card], caricata a 3 ci fa calare tutto il resto.
3x[card]Ghostly Prison[/card]: migliorano il MU contro aggro, anche se c'è da dire che se riusciamo a giocare daru spiritualist e un en-kor stiamo già sopra ad aggro, li ho messi in 3x di main ma si possono tranquillamente sostituire.
4x[card]Transmutation[/card]: carta molto forte, se abbiamo giù il daru/tasl force e un en-kor qualsiasi e per l'oppo son problemi, se poi abbiamo già la il santuario è gg
La side non l'ho creata, preferisco concentrarmi prima sul mazzo
Idee? Critiche? suggerimenti? tutto è ben accetto