Oggi è mar 24 mar 2026, 4:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [strategy] Bant sideboard consigli vs landstill e ant
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 13:01 

Ciao a tutti.
Vorrei dei consigli sul sideboard da montare per un bant, quello classico, senza progenitus o stravolgimenti vari.
Mi trovo in difficoltà in match up tipo landstill e ant vorrei quache consiglio su cosa giocarci contro, o nella peggiore come giocarci contro ad esempio nominando cosa con mago intrigante(ebbene si gioco 3 volte all'anno se non si è capito, sono uno scarso).
Grazie a chiunque mi aiuti a capire come sfruttare quei 15 slot che mi lasciano sempre incerto.

Sperando di aver aperto un topic lecito...

Mike

Io sono il Signore Dio tuo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [strategy] Bant sideboard consigli vs landstill e ant
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 14:00 
Full Organizer

M***a Mike ha scritto:
Ciao a tutti.
Vorrei dei consigli sul sideboard da montare per un bant, quello classico, senza progenitus o stravolgimenti vari.
Mi trovo in difficoltà in match up tipo landstill e ant vorrei quache consiglio su cosa giocarci contro, o nella peggiore come giocarci contro ad esempio nominando cosa con mago intrigante(ebbene si gioco 3 volte all'anno se non si è capito, sono uno scarso).
Grazie a chiunque mi aiuti a capire come sfruttare quei 15 slot che mi lasciano sempre incerto.

Sperando di aver aperto un topic lecito...

Mike

Beh, a proposito di Landstill (UWb), il MU è abbastanza difficile, di sicuro le cose che possono aiutare sono:

- Ago Spinale (mille chiamate possibili, è un buon side-in anche Vs. tritoni e goblin)
- Gaddock Teeg (tu perdi le Fow e basta, lui perde praticamente qualsiasi closer tranne mishra, decreto se lo gioca, e Jace. Unico problema proteggerlo da Spighe moleste e bypassare i suoi snare, senza le fow non è semplicissimo..)
- Krosan Grip per far fronte alle Humility, Dischi di Nilla Pizzi, Esplosivi non scoppiati subito...

Per quel che riguarda ANT, lo stesso Gaddok è una bomba, se devi giocare Meddling come chiamata scegli tra Orim se hai più di un counter in mano, oppure Nausea se non li hai o ne hai uno che di Duress se ne va via..In tal caso, tieni il counter per le sue soluzioni al paletto con le gambe.
Altrimenti, altre idee sono le CB in side, [card]Canto di Orim[/card], [card]Canonista Eterica[/card] o [card]Arcane Laboratory[/card]

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 14:14 

beh dipende poi da come giochi il bant :-) direi xkè ce ne son tante di quelle versioni con o senza cb con o senza progenitus che non è semplicissimo trovare il side con la s maiuscola ovvero il Side :->

c'è da dire che il landstill soffre se passa un [card]back to basics[/card] se non li giochi md gli [card]Oblivion ring [/card]ti risolvono il problema walker + humility [url]Krosan grip[/url]sempre ottima carta anche vs enchantress e countertop anche contro dreadstill in varie salse... [card]meddling mage [/card]che è versatile basta chiamar sapientemente...

di carte ce ne sono una moltitudine bisogna veder che lista giochi x aver un idea di che sidare e devi sopratutto avere un idea di quante carte puoi togliere del md x metterci il side senza compromettere l'efficacia del tuo mazzo stesso :-p

vs ant quoto su jeremy :-) belli anche [card]stifle[/card] con meddling e [card]gaddok teeg[/card]

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 14:21 

Beh la side nn è molto difficile da pensare per bant..
allora:

- ti serve roba contro cimitero..quindi 3x o 4x tormod o 3x o 4x relic of progenitus a te la scelta..io preferisco tormod..

- krosan grip è una carta in 3x secondo me inamovibile contro counterbalance umility pernicious e infiniti target..

- contro combo tra canonista gaddok o meddling..io preferisco meddling perchè è piu giocabile anche in altri match..e di mago è una cosa di cui discutevo tempo fa con the rock..lui sostiene che sia meglio nominare i tutori visto che sono presenti in piu copie..secondo me invece è meglio nominare Nauseam anche se è presente solo in 1 o 2 copie..anche perchè i tutori possono essere 8 visto che c'è anche infernale..quindi magari nomino uno e lui in mano ha l'altro mi fa orim e chiude di gotten..qundi mago serve solo a rallentare ma cmq nn ci stai bene se invece vuoi stare meglio la canonista è la cosa migliore xò x me è un 3x di side che usi quasi solo ed esclusivamente in questo match mentre maddling io lo sido anche contro altri deck..

- beh contro gobbo sparo loam dragon stompy e aggro con rosso 4 blue elemental blast sono per forza in side

- poi se rimane qualche 2x puoi metterci esplosivi e credo che tu capisca contro chi ti possano servire..

spero di essere stato d'aiuto..ciao..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum

Ultima modifica di robgladiator il sab 26 set 2009, 2:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: thx
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 23:46 

Mi sono commosso, grazie a tutti, mi sono chiarito le idee, faccio un po' fatica a fare entrare tutto però ho un' idea abbastanza precisa adesso, una parte di decisione ovviamente la gioca la previsione del meta per capire su cosa sbilanciarsi un po' di più... detto questo porterò goblin come sempre!(Sto scherzando..)
Grazie ancora.

Mike

Io sono il Signore Dio tuo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]