Ho trovato questo deck spulciando su deckcheck e mi è subito piaciuto, visto che a prima vista,e anche dopo dei test, risulta un control-aggro molto valido. Vi posto la mmia lista aggiornata.
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
3 [ON] Flooded Strand
2 [UNH] Island
4 [ON] Polluted Delta
3 [A] Swamp (2)
4 [B] Underground Sea
4 [TE] Wasteland
// Creatures
3 [MI] Phyrexian Dreadnought
4 [FUT] Tombstalker
// Spells
4 [MM] Brainstorm
4 [NE] Daze
4 [ARE] Duress
4 [AL] Force of Will
3 [LRW] Ponder
4 [B] Sinkhole
3 [FNM] Smother
3 [DIS] Spell Snare
4 [SC] Stifle
// Sideboard
SB: 4 [4E] Blue Elemental Blast
SB: 3 [FD] Engineered Explosives
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 2 [ON] Infest
SB: 3 [10E] Pithing Needle
Allora,mazzo bicolor per dare stabilità alla manabase visto l'aumento costante di DS, con molte basiche, tante fetch, e dual in numero giusto.Anche le waste per fare un minimo di mana denial.
Il parco creature soddisfa ogni necessità. Ciccioni per mid-early game(nought), e per mid-late(stalker), tutti ottimi e versatili.
Il reparto spells è composto de 7 peschini e maniplazioni, i milgiori del formato a mio parere, e consentono di cercare i pezzi della "combo" e le soluzioni alle varie situazioni. Il reparto protezioni è anch'esso il migliore possibile. 4 duress, preferita a rubapensieri per l'essere non misdirigibile e perchè non presenta la perdita di punti vita come costo aggiuntivo. Le classiche 4 fow, con il set di daze e i 3 spell snare completano il tutto. Ci sono poi 3 smother, che servono da rimozione contro quasi tutto. Ci sono poi le sinkhole per completare la strategia di manadenial attuata dalle waste.Gli stifle contro le fetch avversarie e per la "combo".
La side è variegata e pronta pewr molti MU.Gli EE servono contro aggro veloci e zoo. Gli extirpate contro mazzi che abusano del cimitero e combo.Le BEB contro moon effects e burn, nonchè contro goblin.I pithing contro di tutto, da pernicious, a elves(se ce ne sono ancora in giro), fiale,ecc. Gli infest servono contro aggro da cui direi che stiamo maluccio(sono comunque metaslot).
Sperando di vedere commenti utili, a voi la palla.

Mangia un castoro,e salverai un albero!