ieri ho montato la mia ultima follia, è un mazzo che ha portato qualcuno in america a qualche torneo e che ho preso e rivisto in parte rendendolo un combo da 1° turno e che chiude max in 3 turni. Sfrutta pull from eternity ed entomb sfruttando tutti quegli effetti di rimozione dal gioco che ci portano vantaggio, ecco la lista:
lande: 14
4 scrubland
3 pianura
3 palude
4 [card]Caverne di Gemme [/card]
questa è la carta su cui ho più dubbi... molto situazionale ma diciamo che quando funziona è davvero notevole... nel caso 4 nuove fetch bianco nere vanno benissimo uguale
accellerazioni: 8
4 petalo di loto
4 mox di cromo
rinunciamo ai riti per fare il nostro gioco ossia eliminare creature dal gioco con le mox e con petalo e mox di primo più una terra si entomba e si rianima.
animini: 8
4 reanimate
4 exhume
reparto animini classico sospensione da valutare in quanto non credo che sempre si possa entombare e rianimare.
Protezioni: 8
4 [card]unmask[/card]
4 terapy
reparto che ci permette sia di toglierci la carta dalla mano sia di mandarla out of game con unmask (infatti le creature scelte sono a base nera). di primo ti permette di fare unmask, elimino drago, pull from eternity, reanimate.... il tutto protetto... non male.
entombini e tutori: 8
4 [card]entomb[/card]
4 [card]Pull from eternity[/card]
i nostri 8 entombini....
creature: 8
4 [card]Magister Sphinx [/card]
4 [card]Signore Supremo dei Nibbi Infernali [/card]
le creature sono abbastanza particolari per un reanimator... ma a mio avviso funzionano, il drago è rapido e fa 8 danni di secondo se hai mox lo potenzi anche.... la sfinge entra e ti porta a 10 poi attacca e ti porta a 5.... be non male a mio avviso un ottimo drop.
utility: 8
4 [card]esplosivi ing[/card]
4 [card]Polvere di Siero [/card]
polvere di siero è a carta più broken che abbiamo nel mazzo ci permette di madare fuori le creature e di ripescare 7 se non abbiamo le combinazioni giuste.
esplosivi aiutano a rallentare leggermente l'oppo sciamoso e eliminano pali pesanti come calici.
tot 62