Oggi è mar 24 mar 2026, 4:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Vial Zombie
MessaggioInviato: sab 10 ott 2009, 20:45 

Vi propongo un mazzo che da giocatore (molto) sporadico sto testando sulla MWS.
Chiaramente non è competitivo come altri tribal più versatili, come Goblin o Merfolk, ma ho trovato divertente l'idea di montare un mazzo usando un tipo di creatura che la wizard continua comunque a proporre spesso, gli zombie.

(Ho anche una particolare fissazione per il genere horror 7-) )

Osservando le caratteristiche delle creature in questione, ho notato che il tratto comune più rilevante degli zombie è quello di avere degli alti valori di F/C o, comunque, di poter facilmente potenziare i valori più bassi tramite l'uso dei vari lords a disposizione (addirittura tre), il tutto a fronte di un alto costo di mana.
Per questo motivo, se non possiamo avere la rapidità sciamante di Goblin, l'elemento control di Merfolk e Fairie o le combo di un mazzo Elfi, direi che possiamo solo sfruttare il nostro punto di forza e tentare di dominare il board con i nostri mucconi non-morti.

Seguendo questa logica, ho montato una lista provvisoria:

// Lands
4 [ON] Bloodstained Mire
4 [ON] Polluted Delta
7 [10E] Swamp (4)
3 [MOR] Mutavault
4 [TE] Wasteland

// Creatures
3 [SC] [card]Undead Warchief[/card]
4 [AP] [card]Grave Defiler[/card]
4 [ALA] [card]Death Baron[/card]
4 [LE] [card]Withered Wretch[/card]
3 [M10] [card]Cemetery Reaper[/card]
4 [EX] [card]Carnophage[/card]
4 [SC] [card]Carrion Feeder[/card] oppure [card]Sarcomancy[/card]
4 [10E] [card]Lord of the Undead[/card]

// Spells
4 [DS] AEther Vial
4 [TE] Dark Ritual

Breve analisi:

Abbiamo:
8 zombie a cc 1
4 zombie a cc 2
11 zombie a cc 3
7 zombie a cc 4

Una curva non molto stabile, ma se consideriamo i Dark Ritual e gli AEther Vial diventa abbastanza giocabile, il vero problema è che tendiamo a mulligare facilmente a causa di eventuali mani senza creature a cc basso. Si potrebbero inserire un paio di Urborg per non farci bloccare dai molti mana colorati.
Probabilmente i più inorridiranno di fronte al 3x di Warchief a cc 4, ma se riusciamo a calarne uno con l'aiuto di un Rito ci permettono di calare tutti i nostri lords a 2 mana, oltre ad ingigantire i nostri zombie.

La strategia di gioco è palesemente rozza (quanto spesso fallimentare): calo ogni turno - potenzio - picchio.
Possiamo limitare un pò i danni da mazzi che abusano del cimitero con i Withered Wrench e i Reaper, cercare di difenderci da creature fastidiose e più grosse di noi (almeno nei primi turni) con il Deathtouch e rigenerare/resuscitare le creature.
Ho preferito i Carrion Feeder alle Sarcomancy perchè queste non possono essere giocate di Vial e perchè i Feeder sono abbastanza utili per riciclare i lord che finiscono sotto StoP, Smother ecc. ecc. - il loro unico problema è che non bloccano Lackey.
Come motore di pescaggio ci affidiamo unicamente ai Grave Defiler.

Suggerimenti?

%-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 ott 2009, 21:04 

al posto delle waste (hai la curva troppo alta per permettertele) giocherei le [card]unholy gotto[/card], che ci permette di recuperare gli zombi...inoltre aggiungerei almeno un paio di [card]gempalm polluter [/card]ver vincere anche con un fossato/umiltà in gioco... ovviamente lo ricicli anche con le unholy...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 ott 2009, 0:30 

ATTUALMENTE BANNATO
[card]musa sepolcrogena[/card] stesso costo + pescaggio
quoto [card]gempalm polluter[/card] secondo me forte, su waechief hai ià detto tutto te, io ho smesso di giocarlo perchè troppo legnoso, jitte è da considerare. tempo fa avevo vviato un topic ZOMBIE MANIA, in cui si ragionava di un tribal competitivo o quasi.

auguri

d(-_-)b
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 ott 2009, 13:23 

wasta ha scritto:
al posto delle waste (hai la curva troppo alta per permettertele) giocherei le [card]unholy gotto[/card]

Spesso mi ritrovo a non usare le Wasteland se non per il mana incolore, ma preferisco poter disturbare un oppo che fa affidamento su una particolare terra al riprendere in mano uno zombie (ne abbiamo 30 nel mazzo).

E' però vero che sta bene in combinazione con il Polluter.
Cosa toglieresti per inserirlo? Magari potrei metterlo in side?

teschio ha scritto:
musa sepolcrogena stesso costo + pescaggio

Hai perfettamente ragione, senza contare che il più delle volte sarà almeno un parafulmine 4/4. Ho paura però che sia un pò suicide, considerando che prendiamo danni anche da Carnofago... ma in casi estremi possiamo darla da mangiare al [card]Carrion Feeder[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 5:33 

Calcola che al massimo avrai 4-5 zombie a terra, e pescare 5 carte + la tua a costo 5 life va benissimo... poco più lose life rispetto a Confidant, ma molto più pescaggio... alle brutte, come hai detto tu, la sacchi a Feeder...

Cmq è 3/3 e non 4/4...

In ogni caso, se vuoi un parere personale, la strategia suicide non è malaccio... è vero che ti pikki da solo, ma sono molti di più i danni che riceve lui. Tu aggrimolto di più, e hai la posibilità di pompare le tue creature... certo dovresti cambiare pompanti, iniziare a pompare dal 3rd turno è tardi...
Io opterei per un lord in meno e 4 [card]Bad Moon[/card].

In più considererei carte quali: [card]Rotting Giant[/card], [card]Blind Creeper[/card] (tu prima attacchi e poi giochi spell, e ne giochi sicuro meno di 3. Se l'oppo vuole ucciderlo deve giocare 3 spell o un removal, che lo avrebbe ucciso lo stesso...) e [card]Sangrophage[/card]. 3/3 a cc 2 che diventano subito (o quasi) 4/4.

Come chiusura alternativa e lampo puoi considerare un paio di [card]Shepherd of Rot[/card], tanto l'oppo starà sempre a meno di te.

Poi ovvio dipende dai MU, contro burn succhi... ma aggro contro aggro le tue bestie sono più grosse, vs control dipende da chi incontri, ma solitamente vinci prima che lui entri in controllo a meno che non giochi removal di massa come se piovesse.

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 7:11 
Organizer

a mio parere Sarcomancy>>>Carrion Feeder, visto che questo mazzo vuole imporre un clock immediato. se hai paura che la [card]graveborn muse[/card] diventi pericolosa piuttosto metti delle cabal therapy.

inseririsci gli zombi a cc2 che ti suggerisce O_o per velocizzare il mazzo e inserisci la recursion [card]gempalm polluter[/card]+[card]unholy grotto[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 19:13 

O_o ha scritto:
Cmq è 3/3 e non 4/4...

La contavo con almeno un lord in gioco. :-p

O_o ha scritto:
iniziare a pompare dal 3rd turno è tardi...
Io opterei per un lord in meno e 4 [card]Bad Moon[/card].

Avevo considerato anche le Bad Moon, ma ho preferito scartarle perchè il lord è comunque una creatura in grado di attaccare e fare numero, aiutandoci quindi di più a sostenere mazzi con molti removal per creature rispetto alle BM. Però voglio comunque fare una prova sul campo, anche perchè inserire un ulteriore 4x di cc 2 ci da la sicurezza di calare qualcosa di secondo turno anche senza rito.

O_o ha scritto:
In più considererei carte quali: [card]Rotting Giant[/card], [card]Blind Creeper[/card] (tu prima attacchi e poi giochi spell, e ne giochi sicuro meno di 3. Se l'oppo vuole ucciderlo deve giocare 3 spell o un removal, che lo avrebbe ucciso lo stesso...) e [card]Sangrophage[/card]. 3/3 a cc 2 che diventano subito (o quasi) 4/4.

Tutte e tre passate in rassegna... il Rotting Giant non l'ho incluso semplicemente perchè temo di non riuscire a tenerlo in gioco. Come si vede subito dalla build, non giochiamo spells, quindi un Rotting Giant che entra di secondo/terzo turno rimane praticamente fermo, a meno che non abbiamo usato un rito o ci hanno seccato subito una creatura.

Il Blind Creeper credo sia destinato a rimanere quasi ogni turno un 2/2, tra gli spells miei e dell'oppo, quindi tanto valeva lasciar occupare il suo posto dai Withered Wretch, che hanno un'abilità importante.

Il Sangrophage non ci porta al suicidio SICURO? %-(

Anda ha scritto:
a mio parere Sarcomancy>>>Carrion Feeder, visto che questo mazzo vuole imporre un clock immediato. se hai paura che la graveborn muse diventi pericolosa piuttosto metti delle cabal therapy.

Buona idea le Cabal Therapy (anche più affidabili del Carrion Feeder allo scopo di sacrificare la Graveborn) e... si, la token 2/2 si rimpiange spesso.

Thanks for support!! Proverò comunque ciascuna delle opzioni proposte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 15:12 

ATTUALMENTE BANNATO
se ti può dare qualche spunto, mesi fa avevo aperto un topic dal nome Zombie mania, in quello erano state discusse diverse opzioni interessanti, in conclusione però il mononero zombie non arriva a livelli eccelsi in risultati, quando si è iniziato a parlare di splash multicolor l'ho abbandonato :-( .
però chissà {B} {W}

d(-_-)b
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]