Ciao, leggendo il topic questo mazzo mi ha incuriosito parecchio, sembra veramente figo e quindi ho deciso di montarlo per vedere come funziona; attualmente sto testando questa lista:
18 lands:
4 laghetto bollente
4 spiaggia allagata
3 tundra
3 isola vulcanica
2 isola
1 montagna
1 pianura
15 creatures:
4 lavamante spietato
4 spellstutter sprite
2 ninja della notte fonda
3 aven mimeomancer
2 angelo dei fulmini
28 spell:
4 force of will
4 brainstorm
4 path to exile
4 fire/ice
4 fulmine
3 spell snare
3 daze
2 jitte di umezawa
la side non l'ho ancora montata, però ho già un'idea: sicuramente non mancheranno i meddling mage, bebe & reb, hate contro il cimitero (relic / tormod), disenchant e esplosivi ingegnerizzati. stavo pensando anche all'idea [card]spell pierce[/card] che secondo me ne può veramente sapere, però è ancora tutto da vedere
ora motivo le mie scelte di main:
- ho rinunciato alle waste e agli stifle perchè avento creature con cc a doppio e a triplo colore preferisco una mana base più solida
- path o exile: li ho preferiti alle spighe perchè avendo rinunciato appunto alla strategia denial mi sembravano più appropriati: spesso quest'ultime si rivelano controproducenti alla nostra race
- spell snare & daze: sono veramente una bomba, nei primi turni non danno una mano ma un braccio, poi ho testato con il gibbo la sua versione con le CB al loro posto: si sono rivelate una morchia.
- aven mimeomancer: quando entra in campo detta le regole, è veramente una bomba, in combo con il f/i e il lavamante diventa sempilcemente senza senso

, l'unica pecca è che muore un po' da tutto
- l'angelo dei fulmini; forte, e le sue abilità ne sanno abbastanza, il cc però è un mattone e spesso ci costringe a tapparci out
- ninja della notte fonda: ottimo motore di pescaggio, però a differenza delle altre liste, dove sono presenti più fatine, in questa il 4x è troppo pesante, per questo sono sceso al 2x
- IL 4° LAVAMENTE: è la carta più forte del mazzo, non si può giocare con 3
la mana base è buona e solida, a volte si sente la mancanza della 19° terra, però sono scelte personali; io pensavo al mono altopiano, però non saprei cosa levare. infine la grossa difficoltà che riscontra questo mazzo è l'assenza pre-side di removal a chiodi come cb, calice, survival etc. che se entrano fanno sfaceli, ma penso che lo sappiate già
spero di essere stato d'aiuto, ditemi le vostre opinioni

NO RULES, NO FEAR, NO MERCY