festeringGAB ha scritto:
jules ha scritto:
G3MoN. ha scritto:
jules ha scritto:
spero di non aver detto una cazzata

Credo tu l'abbia detta...xkè se leggi la carta capisci che il giocatore non può scegliere se perdere o no la vita.
La devi perdere. Devi cercare la carta. Devi mischiare il deck. Devi metterti la carta in mano. Non importa se la mano è quella destra o sinistra.
spero di non aver detto una cazzata

no non hai capito intendevo che non può perdere causa fine mazzo come dice la scritta che ho quotato lo so e l'ho scritto che è obbligato a perdere i 3 punti vita

ma io la uccido con lo smother infatti

DDD
avete qualche consiglio da darmi?fare qualche variazione..
ah xke tu giochi smother x ammazzarti la tua roba? che combo! =D
precisiamo due cose di ruling, giusto x illuminarvi con la mia sapienza (sono ironico zii... non troppo però!):
-1. uno perde quando non può pescare, non quando non ha carte nel mazzo (partiamo definendo le basi).
-2. Tutorare non è pescare: cerchi ma non trovi nulla.
Difatti, non diciamo di linkare le carte xke ci piace, ma xke se apriste i link leggereste ruling quali:
4/1/2008: While Maralen is on the battlefield, no player can lose the game due to being instructed to draw a card with an empty library....e il dubbio è risolto!
-3. forse non tutti ricordano che parte a tutorare l'ALTRO. Ergo tu fai questo, l'altro si fa un grim tutor a gratis prendendo una carta che ribalta la partita o un removal x il tuo coso.
Risultato? hai perso un turno per far fare helix/qualcosa di pilotato all'altro.
-4. No, non mi interessa che faccia combo con [card]archive trap[/card]. Anche path of exile fa combo con archive trap, cosi come il teschio spaziale di gerrard.
archive trap esiste x le fetch e i tutori, è evidente.
-5. Noi vorremmo che l'avversario peschi: ci aiuta solo a vincere!!
Tant'è che nel 1400 si usava pietra da macina magica.
Ma io a quel tempo ero un popolano.
Tolti questi dubbi, potete analizzare la lista del geniale Davide Annunziata (Wasta), che ridendo e scherzando un quinto posto l'ha portato a casa sul serio.
4 trappole dell'archivio
4 tome scour
4 cogliere l'inconcepibile
4 funerale mentale
3 brainfreeze
4 path to exhile
4 extirpate
4 branza
4 kappa
4 granchio
2 ripulire (il rimbalzino splitsecond)
4 delta
3 flooded
3 tundra
1 scrubland
2 mare
2 swamp
4 isola
Side
4 balance
3 engeenered explosives
3 disenchant
2 ecoing truth
1 trappola che rimuove il cimitero
1 tormod
1 carceriere
Fonte:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13712nota dell'autore:
wasta ha scritto:
incominciamo col dire che non giocavo una lista ottimale ( se mai può esistere una lista ottimale di questo mazzo), in realtà avrei voluto giocare un deck solamente UB con i ponti intrappolanti come soluzione agli aggro, ma visto che sono uno scarso e non ce li avevo ho dovuto ripiegare sullo splash di bianco...
Le spiegazioni sono ovvie, potete chiederle a lui.
cosi come potete chiedergli a cosa della sua vita sessuale ha rinunciato per fare top8 con macina tra 55 giocatori (bella wasta!) =D
@festering: ovviamente il titolo lo cambiamo con qualcosa di un po' più canonico e stilisticamente migliore.