Oggi è lun 23 mar 2026, 1:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Zoo RG
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 12:23 

Salve atutti questo è il mio primo postsu questo forum e vorrei inaugurarlo parlando di uno dei miei mazzi preferiti in questo formato,ossia lo Zoo RG...questo è un mazzo che si presta molto al formato in quanto attacca con i creaturoni che possiede e si protegge con i removal rossi che contro altri aggro fanno veramente molto male all'oppo...passo ora alla lista:

4 Colline Boscose
4 Taiga
4 Foresta
4 Montagna
1 Pantano Insanguinato
1 Landa Ventosa /18

Fin qui nn credo che ci sia nulla da dire:i colori delle carte nel mazzo sono ben bilanciati quindi 4 foresta e 4 montagne vanno bene...ho voluto mettere 6 fetch e nn 4 per il semplice motivo che a questo mazzoservono poche terre per girare bene,quindi è meglio smaltire terre dal mazzo sin dai primi turni...credo che sul numero complessivo ci siamo visto che a me il mana gira molto bene...ora passo alle creature:

4 Gorilla di Kird
4 Lavamante Spietato
4 Asceta Troll
4 Picchiatore Scab-Clan
4 Cagnaccio Selavaggio
3 Elefante Esiliato /23

Per le creature si può cambiare qualcosina ma credo che anche qui ci siamo...il mio unico dubbio era se mettere al posto del 3xElefante Esiliato il 3xSciamano Brucia-Albero,ma sarebbe una mossa un po' suicida,visto che gioco anche i Lavamante e nn ho intenzione di toglierli dal mazzo...i Picchiatori Scab-Clan mi piacciono molto visto che li fai scendere con 2 e sono dei 3/3 con travolgere (o almeno il più delle volte è così)...nn riesco ancora a farmi piaccere bene i Cagnacci in questo mazzo:ammetto che sono sgravati e che in alcune situazioni possono anche essere la colonna portante del mazzo,ma nn credo che stiano bene in questo mazzo,come invece nel madness che compongono il set più importante...per i gorilla e gli asceti nulla da dire se non che sono fortissimi e bellissimi...ora passo airemoval rossi:

4 Fulmine
4 Incenerire
4 Esplosione di Magma /12

Credo che normalmente uno Zoo rispettabile giochi proprio di lista queste carte per far danni a creature o avversari...le esplosioni sono poi utilissime epr il fatto del profetizzare...credo che siamo tutti d'accordo sui fulmini e gli incenerire...e infine passo ora ai potenziamenti creature:

4 Rancore
3 Jitte di Umezawa /7

Ho messo 4 Rancore che a mio pare sono sgravatissimi in quanto nn vanno mai nel cimitero a meno che nn siano counterati...le jitte sono le carte che sono veramente utili in ogni situazione:ne ho messe 3 per il solito problema,ossia che sono leggendarie e a volte capita di averne 2 in mano anche se ne ho solo 3 nel mazzoquindi nn me la sento di metterle in 4x...spero di aver dato una spiegazione esaudiente per i lettori di questo topic e spero di ricevere risposte per migliorare ancora di più questo mazzo...grazie per l'attenzione,ci sentiamo.

Ultima modifica di matthias il mer 20 nov 2013, 13:17, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 12:44 

mi sembra un analisi un pò buttata li, come mai hai preferito certe carte rispetto ad altre? dire ke sono sgravatissime senza motivazioni alle spalle nn mi sembra onesto verso ki si vuole avvicinare al mazzo, l'apertura di un articolo dovrebbe perlomeno contenere una minima analisi dei mu ke qui manca proprio...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 13:04 

La lista mi sembra decisamente inferiore a quella dello Zilla Stompy di cui trovi un bel primer (ovviamente scritto da me :)) pochi topic sotto questo.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 14:36 

In effetti c'è già questo topic. Sarebbe meglio continuare lì.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]