Oggi è mar 24 mar 2026, 10:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] Scapeshift Combo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 14:13 

Attualmente sto testando questa lista:

Terre (22)
4 [card]Misty Rainforest[/card]
4 [card]Volcanic Island[/card]
3 [card]Tropical Island[/card]
3 [card]Taiga[/card]
1 [card]Forest[/card]
4 [card]Island[/card]
1 [card]Mountain[/card]
2 [card]Valakut, the Molten Pinnacle[/card]

Acceleratori (13)
3 [card]Coiling Oracle[/card]
3 [card]Sakura-Tribe Elder[/card]
3 [card]Wood Elves[/card]
4 [card]Search For Tomorrow[/card]

Peschini/tutori (11)
3 [card]Mystical Tutor[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Ponder[/card]

Protezioni (8)
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Mana Leak[/card]

Chiusure (6)
2 [card]Rampaging Baloths[/card]
4 [card]Scapeshift[/card]

Nel dettaglio:
Terre:
8 montagne-like per averne sempre almeno 5 nel mazzo (2 ulteriori fonti di rosso sono i [card]Valakut, the Molten Pinnacle[/card], ma uno deve necessariamente restare nel mazzo)
11 isole
7 foreste
4 fetch u-g

Acceleratori:
4 drop a 1
6 drop a 2 ([card]Coiling Oracle[/card] è figo dopo una [card]Brainstorm[/card] o un [card]Ponder[/card] fatto bene)
3 drop a 3 (che possono cercare dual)

Peschini/tutori:
Il meglio che c'è per i peschini
I [card]Mystical Tutor[/card] servono ovviamente per trovare protezioni o [card]Scapeshift[/card]

Protezioni:
[card]Force of Will[/card] obv
Gli altri 4 slot sono in dubbio... ho provato [card]Counterspell[/card], [card]Spell Pierce[/card], [card]Mana Leak[/card], [card]Memory Lapse[/card] ma ancora non sono convinto

Chiusure:
[card]Scapeshift[/card] ovb
[card]Rampaging Baloths[/card] è una chiusura alternativa "intelligente" con landfall

Dubbi:
Trovare altre 4 protezioni oltre alle [card]Force of Will[/card]
Chiusura alternativa migliore

Adesso tocca a voi.
IBP

IlBeppePalta rimarrà in ognuno di voi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 14:26 

ciao,
forse può interessarti questa discussione in cui si parla di un mazzo che possa utilizzare la meccanica landfall:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=14906&postdays=0&postorder=asc&start=0[/url]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 14:39 

Uella Beppe!

Questo mazzo lo conosco dall'esteso, e potrebbe fare bene anche in legacy....

Come "secondo" counter perche' non usare [card]delay[/card] o meglio ancora [card]remand[/card] ?

Entrambi puoi giocarli per counterarti la scapeshift a sua volta gia' counterata!

Ah... e se necessiti di altra chiusura "intelligente", invece dei baloth %-( , perche' non inserisci la combo intelligente degli ultimi tempi???

Order --> Progenitus!

Tu hai anche il discreto vantaggio di "accelerare" con le lande, quindi potresti castarlo pure di terzo"

E andando avanti con questo ragionamento.... [card]Eureka[/card] :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 15:33 

VonDoom ha scritto:
Come "secondo" counter perche' non usare [card]delay[/card] o meglio ancora [card]remand[/card] ?

Entrambi puoi giocarli per counterarti la scapeshift a sua volta gia' counterata!

su questo hai ragione, ma avevo bisogno di qualcosa non solo in counterwar, ma anche come contrasto, quindi [card]Remand[/card] proprio non mi convince, a [card]Delay[/card] ci stavo pensando

VonDoom ha scritto:
Ah... e se necessiti di altra chiusura "intelligente", invece dei baloth %-( , perche' non inserisci la combo intelligente degli ultimi tempi???

Order --> Progenitus!

Tu hai anche il discreto vantaggio di "accelerare" con le lande, quindi potresti castarlo pure di terzo

anche questo non mi convince, necessita di altre carte X [card]Natural Order[/card] + Y [card]Progenitus[/card], troppo impattante

IBP

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 15:36 

Mihira ha scritto:
ciao,
forse può interessarti questa discussione in cui si parla di un mazzo che possa utilizzare la meccanica landfall:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=14906&postdays=0&postorder=asc&start=0

Ciao,
il topic l'ho già consultato, ma quel mazzo abusa di lande da calare e meccanica landfall, mentre io vorrei utilizzare la combo [card]Shapeshift[/card] e [card]Valakut, the Molten Pinnacle[/card]

IBP

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:12 

sinceramente Lo vedo fragiLino e inadatto aL meta:

1 - vs combo hai soLo 4 fow, e se ti tieni open per mana Leak piuttosto che acceLerare gLi dai iL tempo di impostare iL gioco come vuoLe
2 - bLood moon/magus = gg
3 - quando tiri scapeshift è dura avere La doppia protezione vs controL/aggrocontroL, specie considerando che appena vedono che cerchi di sviLuppare mana se non sono spenti aL cerveLLo si cercano come prima cosa counter waLL, aspettandosi di dover counterare quaLcosa di grosso
4 - vs aggro comunque non hai un cLock particoLarmente agiLe... se non ti segano La bestia con rimozione/botto comunque non scambi, bestie (senza voLare) con costituzione 1 ormai non se ne vedono più...

mi spiace beppe, ma dubito che possa diventare competitivo ^_^' ci avevo già pensato ma ha un cLock terribiLe :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:26 

guarda, ti dirò...
1 - se si riuscisse a trovare un buon secondo set di counter (devo ancora capire quali sono i migliori), non si sta così messi male, anche perchè 8 non sono pochi.

2 - gg no, ma in g1 poco ci manca, c'è la soluzione mucca che non è che mi convinca granche, forse puttosto che la mucca meglio qualche rimozione

3 - se un aggrocontro riesce ad aggrare e doppio proteggersi in 4 turni vince con tutti! le creature non sono lì per tradare (e ovviamente lo hai capito!), ma solo per prendere tempo e risparmiare danni

4 - è vero anche che non è possibile prendersi troppo tempo, ma in media di 4 (test fatti in goldfish obv) si riesce ad avere protezione + shapeshift + 6 lande per chiudere.

non dico che debba diventare competitivo, ma un mazzo, quale che sia che "chiude" con una carta è sempre da tenere in condiderazione (ANT ad esempio deve tirare nausea protetto e poi con le vite e le pescate deve chiudere e potrebbe non riuscirci, qui se passa scapeshift è gg)

ibp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:33 

IlBeppePalta ha scritto:
1 - se si riuscisse a trovare un buon secondo set di counter (devo ancora capire quali sono i migliori), non si sta così messi male, anche perchè 8 non sono pochi.

eh, iL probLema è che dovrebbero essere gratis, visto che ti devi tappare out x giocare Le acceLerazioni...

IlBeppePalta ha scritto:
2 - gg no, ma in g1 poco ci manca, c'è la soluzione mucca che non è che mi convinca granche, forse puttosto che la mucca meglio qualche rimozione

La mucca costa 4gg se non ricordo maLe, e hai soLo 1 foresta :P o intendi che non è gg proprio xchè non hai gg? LoL

IlBeppePalta ha scritto:
3 - se un aggrocontro riesce ad aggrare e doppio proteggersi in 4 turni vince con tutti! le creature non sono lì per tradare (e ovviamente lo hai capito!), ma solo per prendere tempo e risparmiare danni

mai detto che aggra -e- si protegge, dico che si protegge e basta, ovvero quando può con cantrip prende contrasto :P

IlBeppePalta ha scritto:
4 - è vero anche che non è possibile prendersi troppo tempo, ma in media di 4 (test fatti in goldfish obv) si riesce ad avere protezione + shapeshift + 6 lande per chiudere.

non ne servono 7 di Lande? se prendi 2 vaLakut non puoi avere Le 5 montagne quindi non parte L'abiLità...

IlBeppePalta ha scritto:
non dico che debba diventare competitivo, ma un mazzo, quale che sia che "chiude" con una carta è sempre da tenere in condiderazione (ANT ad esempio deve tirare nausea protetto e poi con le vite e le pescate deve chiudere e potrebbe non riuscirci, qui se passa scapeshift è gg)

iL probLema è che proprio come tu vuoi tirare scapeshift protetto, supponendo che Lo puoi fare di 4°, se ant vuoLe chiudere protetto Lo fa tranquiLLamente di 3°...

p.s. pure gaddock sussurra gg, Lo sussurra soLtanto xchè in questo caso iL piano baLoth può funzionare :P

p.p.s. ti direi che è un mazzo che comunque puoi benissimo giocare 4fun, ma tra Le aLtre cose non è particoLarmente fun un combo dove devi giocare 1 carta x chiudere :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:44 

[pdL] ha scritto:
IlBeppePalta ha scritto:

eh, iL probLema è che dovrebbero essere gratis, visto che ti devi tappare out x giocare Le acceLerazioni...

già... infatti bisognerebbe trovare qualcosa di decente

[pdL] ha scritto:
IlBeppePalta ha scritto:

La mucca costa 4gg se non ricordo maLe, e hai soLo 1 foresta :P o intendi che non è gg proprio xchè non hai gg? LoL

la manabase si può modificare tranquillamente si possono benissimo giocare 3 isole e 2 foreste

[pdL] ha scritto:
IlBeppePalta ha scritto:

mai detto che aggra -e- si protegge, dico che si protegge e basta, ovvero quando può con cantrip prende contrasto :P

infatti ho pensato la said apposta, ma non l'ho postata perchè tanto non ha senso discutere la said se non ci sta ancora la mein

[pdL] ha scritto:
IlBeppePalta ha scritto:

non ne servono 7 di Lande? se prendi 2 vaLakut non puoi avere Le 5 montagne quindi non parte L'abiLità...

anche qui hai ragione, valakut + 5 montagne fanno 18 danni ma solitamente 2 danni in qualche maniera se li sono beccati, no? (posso aggrare anch'io con i sakura & co)

[pdL] ha scritto:
IlBeppePalta ha scritto:

iL probLema è che proprio come tu vuoi tirare scapeshift protetto, supponendo che Lo puoi fare di 4°, se ant vuoLe chiudere protetto Lo fa tranquiLLamente di 3°...

verissimo, ma non vuole essere un'alternativa ad ant, ci mancherebbe, ma solo un modo per sfruttare la combo shapeshift+valakut nel modo più intelligente possibile, poi magari viene fuori qualche altra struttura che permette di farmi vincere castando una sola carta!

ibp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:51 
Capo Pallino

IlBeppePalta ha scritto:
anche qui hai ragione, valakut + 5 montagne fanno 18 danni ma solitamente 2 danni in qualche maniera se li sono beccati, no? (posso aggrare anch'io con i sakura & co)

No, Valakut e 5 montagne fanno 0 danni se non hai almeno un'altra montagna già in gioco. ;)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:56 
Magic's Godfather

IlBeppePalta ha scritto:

Valakut + 5 montagne fanno ben 0 danni:

Valakut, the Molten Pinnacle enters the battlefield tapped.
Whenever a Mountain enters the battlefield under your control, if you control at least five other Mountains, you may have Valakut, the Molten Pinnacle deal 3 damage to target creature or player.

EDIT: Cribbio.. bruciato..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 17:01 

quoto quanto detto da pdl.

io cmq in ext lo gioco con 2 vendilion e 2(+1 di side) firespout.

il mazzo non è impuntato al combopuro, ovvero ha un pò di carte per controllare il gameplane.

imho dovresti trasformarlo in un control combo asd

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 17:07 

posto anche la side così da capire / analizzare ulteriormente le scelte main deck:

3 [card]Krosan Grip[/card]
3 [card]Vexing Shusher[/card]/[card]Boseiju, Who Shelters All[/card]
3 [card]Firespout[/card]
2 [card]Anarchy[/card]
2 [card]Red Elemental Blast[/card]
2 [card]Tormod's Crpypt[/card]

[card]Krosan Grip[/card] per [card]Counterbalance[/card] e [card]Blood Moon[/card]
[card]Vexing Shusher[/card]/[card]Boseiju, Who Shelters All[/card] contro aggrocontrol, landstill e mazzi infestati di counter
[card]Firespout[/card] mass remouval tira via gaddock meddling e altre aminità varie
[card]Red Elemental Blast[/card] come shuser / boseiju

ibp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 17:08 

Kalle ha scritto:
IlBeppePalta ha scritto:

No, Valakut e 5 montagne fanno 0 danni se non hai almeno un'altra montagna già in gioco. ;)

merda....
grazie kalle per la nius....

-edit
quindi servono 6 montagne + valakut per fare 18 danni?

ibp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 17:30 

...già, purtroppo hai bisogno di ben 7 terre in gioco per non essere nemmeno sicuro di uccidere L'avversario :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo